Re:Creators | Anime | Disponibile su Amazon Prime Video

Pubblicità
Mamma mia la 20 :ooo::ooo::ooo: da brividi.
La parte finale con Sota e Magane che dicono insieme la frase è stata una figata.

Nel momento in cui parlavano dell'evocazione, mi sono immaginato qualsiasi tipo di personaggio op di anime manga e videogiochi. Per un attimo ho sperato davvero in un personaggio che richiamasse qualche eroe storico e famoso, ma poi è andata come un pò tutti credevano.
Svolta finale prevedibile e piuttosto rischiosa. Potrebbe sfociare in una delusione totale, speriamo bene.

Queste ultime puntate mi stanno piacendo da morire.
Io in Saitama ci speravo :rickds:

Dopo aver metabolizzato, averne discusso e seguito altre discussioni, posso dire di averlo amato l'episodio 21. Alcune piccole cose, che portavano dietro grandi significati, non le avevo nemmeno colte :morristend:

Prevedibile, anzi, volutamente prevedibile, ma reso da ***. Veramente bellissimo.

Finito.

Epilogo semplice ma, veramente ben scritto e soddisfacente, pieno di momenti e discorsi piuttosto profondi.

Davvero felice di come sia andata.

Un pò un peccato che

non si sia più vista Magane, ma in fondo il suo "addio" l'aveva già dato, quindi posso accettarlo.

La serie in generale l'ho apprezzata moltissimo.

Purtroppo non è riuscita però ad esprimere tutte l'enorme potenziale che aveva, a causa di diversi difetti.

La cosa peggiore per me è stata la mancanza di contenuto, e il non averne ha portato anche ad una gestione dei tempi sballata, soprattutto nella parte centrale che è stata terribile. Potevano inserire molta più roba, in fondo di idee ne avevano parecchie.

Per il resto l'ho trovato stupendo in tutto, soprattutto l'idea di base e tutti gli sviluppi narrativi che ci hanno costruito attorno, con quel continuo sfondare la quarta parete che ho adorato. Ottima davvero al costruzione o lo sviluppo della storia.

Anche i personaggio seppur inizialmente anonimi e stereotipati (volutamente) sono stati sviluppati e caratterizzati piuttosto bene.

Fantastici anche tutti i discorsi, tra filosofia e morale.

Eccezionale il comparto sonoro :hail: La seconda opening la ascolterò a vita.

Tecnicamente mediocre invece, con qualche picco degno di nota e molti bassi. Ma tutto sommatto soddisfacente.

Nota negativa, averlo seguito settimanalmente. Troppe pause, che tra l'altro erano tra gli episodi più vuoti.

La fine di un viaggio durato 22 episodi, per un anime che è da elevare a tra i migliori se non IL migliore di quest'anno.

Un Anime che ha saputo regalare intensi momenti di azione, intervallati purtroppo da una gestione del pacing discontinua, sopratutto nella sua seconda parte, laddove la prima, ovvero dal primo episodio al decimo, la gestione è stata pressoché perfetta e intoccabile in ogni comparto; sembra infatti che l'anime smette di procedere dall'episodio 11 al 14/15 per poi riprendersi e chiudere bene con gli episodi 21 e 22, anche se forse un attimo in fretta... per un anime a cui non posso che dare come voto un 9 pieno per le splendide ost, le opening e ending ancora più belle, e l'ottima gestione di una trama se pur prevedibile e con alti e bassi, si è rivelata tanto ben gestita nel finale da creare quasi stupore nello spettatore, pur mancando di originalità.. la qualità della semplicità, lo stupore di un esecuzione prevedibile ma magnificamente eseguita... chapeu.

Per il resto ripeterei semplicemente ciò che ha detto Lurix, quindi vi lascio con World Étude della compianta Shimazaki Setsuna.... ciao Re:CREATORS, è stato uno splendido viaggio, magari ci rivedremo in un OAV o un Film.

Ultima modifica da un moderatore:
Finita ieri, francamente direi che fin dall'inizio hanno cannato la promozione della serie, quando è diametralmente opposta a quanto mostrato. E per certi versi sarebbe pure un bene perché le idee discrete le aveva pure, ma non ne ha sfruttata manco mezza fino in fondo.

La seconda cour per me è inferiore alla prima, praticamente si ha la parte centrale lenta con discorsi che si servono, ma mai come questa volta potrebbero essere portati avanti per uno, massimo due episodi. Inutilissimi i nuovi character introdotti, se non

Charon che è buono giusto per far crepare quell'inutilità che corrisponde al nome di Selesia.
La parte relativa agli episodi 17-20 poteva essere gestita meglio, e potevano farlo tranquillamente prendendosi due episodi in più, ma vabbè, il danno per me è la 21, al di là della soluzione purtroppo prevedibile è proprio la conclusione di tutto che non mi è andata giù, a tratti poi

pareva uno Yuri mancato.
Molto carino invece il finale

puppate tutti il best character rimane
sempre detto e lo ha dimostrato fino alla fine, recap incluso :stema:.

Il difetto principale comunque alla fine è stato avere personaggi "famosi" original, attaccamento difficilmente assimilabile nei loro confronti con la quasi totale mancanza di background (ed è anche per questo che la parte centrale doveva essere sfruttata meglio), bene, a tratti molto bene Sawano, migliorato soprattutto nelle tracce non cantate, e si, devo ricredermi seconda opening meglio della prima. Per me sufficiente, nulla di più, nulla di meno.

Ultima modifica da un moderatore:
me lo sono sparato di fila fino all'ep 11. Lo sto gradendo, non è bellissimo manco brutto si lascia guardare con piacere, poi personalmente lo sto prendendo molto meno come uno shonen e più come una discussione sulla meta letteratura e sulla scrittura in generale, apprezzo anzi il fatto che invece di farci il solito anime "guarda dentro lo studio", abbiano provato a romanzarlo con risultati decenti. Spero non diventi melenso, e che si concluda degnamente.

oh, e Sawano si è superato con layers, è ai livelli di Bios e Bios era pazzesca.

Finito ma bho, non so come giudicarlo, tranne l'ost (Davvero fuori scala) non mi ha lasciato niente :morristend:

Re:Creators One More! Manga Ends in November

This year's November issue of Monthly Shonen Sunday announced on Thursday that Yūki Kase's Re:CREATORS One More! spinoff manga will end in the next issue on November 10.

Up anti-cut off

L'idea è buona, alcuni chara sono azzeccati.

Il resto schifo.

Hanno completamente sfanculato la trama con l'assurdo focus sugli autori ed i mega pipponi esistenziali della meteora che non vanno da nessunissima parte.

Action davvero esiguo ed in definitiva si vede da lontanissimo che non hanno mai saputo come far interagire i diversi personaggi.

Puntavano parecchio du questa serie per tirarci su un nuovo ip e ne è seguita una grossa campagna promozionale, ma è stato giustamente un grosso flop.

L'idea è buona, alcuni chara sono azzeccati.
Il resto schifo.

Hanno completamente sfanculato la trama con l'assurdo focus sugli autori ed i mega pipponi esistenziali della meteora che non vanno da nessunissima parte.

Action davvero esiguo ed in definitiva si vede da lontanissimo che non hanno mai saputo come far interagire i diversi personaggi.

Puntavano parecchio du questa serie per tirarci su un nuovo ip e ne è seguita una grossa campagna promozionale, ma è stato giustamente un grosso flop.
Ok, salto bellamente allora :asd:

Finito di vedere qualche ora fa. Non dico che sia diventato uno dei miei anime preferiti, ma tra le menzioni speciali forse si. Davvero l'ho adorato come temi, che adoro sempre e sono abbastanza rari da trovare in un'opera o anime, quindi che posso solo apprezzare. Era da tempo che non trovavo un anime che mi emozionasse almeno un minimo, e che a fine visione mi desse quella stretta alla stomaco quando hai concluso un qualcosa che ti sia piaciuto.   :sisi:  

Ok, salto bellamente allora :asd:
Se ti piacciono i temi, non so se è cosi, è assolutamente da guardare. :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro