Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non è il fatto di non essere shonen...è che ha qualcosa di strano boh...le situazioni non sono per nulla interessanti almeno fin'ora, il mondo virtuale poi è a malapena accennato

si sta tutto il tempo dietro a lui che sta in fissa per lei come fosse un fesso (ok lo è) ma razzo possibile che non si chiede che fine ha fatto la ragazzina portata via dal tipo nella puntata 3?

senza contare che fin'ora non ne ha azzeccata una...un potere come il suo nelle sue mani è sprecato di brutto :rickds:

boh ripeto non capisco...o la storia/protagonista evolvono drasticamente dalla 6 in poi o c'è qualcosa che nn va :morris82:
Io al contrario le trovo molto interessanti, saranno gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque del mondo si scoprono cose piano piano, ma giusto poca roba per ora. Essendo un opera in corso probabilmente ci sarà tempo per parlarne. Ah e non è un mondo virtuale, ma proprio un altro mondo reale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (per quanto ne sappiamo)

Per quanto riguarda il suo potere ok è un potere assurdo, ma

deve morire per tornare indietro nel tempo. Cioè MORIRE, mica caxxi. E si vede benissimo quanto la cosa sia dolorosa (credo impensabile finchè non la si provi).
Poi diciamo che quasi sempre è in balia degli eventi, dato che succedono tutte cose più grandi di lui. Subaru alla fine è un semplice umano e cerca solo di sistemare i casini che succedono.

Comunque tolta la prima puntata (o la prima parte se hai visto quella estesa), che trae in inganno sembrando la solita storia, ha sorpreso un pò tutti. Leggendo i pareri sul web la maggioranza delle persone che lo sta guardando ne è entusiasta.

mah forse ho alzato troppo le aspettative leggendo i commenti in giro chissà che m'aspettavo ;p

Caro silver oramai ho inquadrato (più o meno) i tuoi gusti e un po' me lo immaginavo che questo anime non ti avrebbe convinto, pazienza mica può piacere a tutti no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Però ti consiglio di arrivare almeno fino all'episodio 7 prima di decidere se dropparlo o meno, quella è una puntata chiave!

Quelli che descrivi te sono più o meno le stesse cose che sento dire in rete dai (pochi, per fortuna) denigratori dell'opera, ovvero ritmo lento, trama che sembra non decollare, utilizzo illogico del potere di restart e soprattutto il protagonista logorroico ed irritante. Sono tutte cose che capisco, ma che vi devo dire pur con i suoi difetti Re: Zero mi ha conquistato e appassionato sin dall'inizio, già al quarto episodio è diventato la mia droga settimanale ;p

Il protagonista in particolare, alla luce degli sviluppi degli ultimi 2-3 episodi, è il vero asso nella manica della serie (assieme all'idea di fondo), uno dei più convincenti e atipici che abbia mai visto nel suo genere, tutta la sua caratterizzazione nei primi episodi è necessaria per tutto quello che accadrà dopo ed è perfettamente coerente con quello che l'autore vuole ottenere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vista la 11, devo dire che dopo l'euforia iniziale il mio interesse sta calando per questa serie, a tratti la trovo un po' noiosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Che poi scusate

Rem ora è una bomba demone, nel passato invece era una che non era all'altezza della sorella, come è possibile ?

Che poi scusate
Rem ora è una bomba demone, nel passato invece era una che non era all'altezza della sorella, come è possibile ?
Viene detto nella puntata. Ram si indebolisce perché le viene tagliato il corno, e a causa di questo aumenta il potere della sorella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Riguardo il potere, vorrei proprio sapere perchè l'utilizzo viene giudicato illogico.
Vorrei proprio saperlo anch'io. Probabilmente molta gente si aspettava

che Subaru facesse come il protagonista di All You Need is Kill/Edge of Tomorrow (muori -> resuscita -> migliora sempre più le tue abilità e spacca i culi)
ma devo dire che anche così l'idea di fondo del restart è usata meravigliosamente e anzi il non abusarne troppo (almeno, in questo secondo arco) ha salvato l'anime dalla trappola della ripetitività.

Ultima modifica da un moderatore:
Viene detto nella puntata. Ram si indebolisce perché le viene tagliato il corno, e a causa di questo aumenta il potere della sorella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che Subaru facesse come il protagonista di All You Need is Kill/Edge of Tomorrow (muori -> resuscita -> migliora sempre più le tue abilità e spacca i culi)
ma devo dire che anche così l'idea di fondo del restart è usata meravigliosamente e anzi il non abusarne troppo (almeno, in questo secondo arco) ha salvato l'anime dalla trappola della ripetitività.
Ma veramente

non mi pare proprio abbia detto che il taglio del corno le abbia aumentato il potere.

Ma in All you need is kill (bel manga, preso a lucca l'anno scorso)

il protagonista ha dalla sua il fatto di essere un soldato dotato di una supertuta, un pò migliora le sue capacità combattive grazie agli allenamenti e all'esperienza, ma il grosso è grazie al loop trial error per ogni singola battaglia.

Subaru invece si trova in un mondo dove è l'essere più scarso del pianeta, può anche allenarsi tutta la vita (come fa inutilmente in questo episodio, ma deve sfogarsi in qualche maniera) ma non raggiungerà mai le gemelle, il rosso, gli altri cavalieri, Emilia, il Conte ecc ecc ecc. Il ragazzo è scarso, quindi oltre che usar la testa per risolvere le situazioni, trovando un modo per restare in vita e salvare tutti, non può far altro e per ora questo ha fatto. L'unico up è stato Shamac che è una nube di fumo, ma vedendo l'iter della storia, dubito che diventerà mai di punto in bianco un combattente, sarà sempre e solo di testa imho.

Per questo non capisco come possa essere in maniera diversa da Subaru, senza contare che non ha neanche il controllo sui checkpoint, quindi finito un loop per lui è un azzardo suicidarsi, non sapendo quanto tempo perde.

Ma veramente
non mi pare proprio abbia detto che il taglio del corno le abbia aumentato il potere.
Si scusa mi è uscita un po' male la mia frase precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non intendevo che è aumentato il potere di Rem in assoluto, intendevo che è diventata lei la più forte tra le due dopo che Ram perde il suo corno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma in All you need is kill (bel manga, preso a lucca l'anno scorso)

il protagonista ha dalla sua il fatto di essere un soldato dotato di una supertuta, un pò migliora le sue capacità combattive grazie agli allenamenti e all'esperienza, ma il grosso è grazie al loop trial error per ogni singola battaglia.

Subaru invece si trova in un mondo dove è l'essere più scarso del pianeta, può anche allenarsi tutta la vita (come fa inutilmente in questo episodio, ma deve sfogarsi in qualche maniera) ma non raggiungerà mai le gemelle, il rosso, gli altri cavalieri, Emilia, il Conte ecc ecc ecc. Il ragazzo è scarso, quindi oltre che usar la testa per risolvere le situazioni, trovando un modo per restare in vita e salvare tutti, non può far altro e per ora questo ha fatto. L'unico up è stato Shamac che è una nube di fumo, ma vedendo l'iter della storia, dubito che diventerà mai di punto in bianco un combattente, sarà sempre e solo di testa imho.

Per questo non capisco come possa essere in maniera diversa da Subaru, senza contare che non ha neanche il controllo sui checkpoint, quindi finito un loop per lui è un azzardo suicidarsi, non sapendo quanto tempo perde.
Assolutamente d'accordo con tutto quello che hai scritto, per non parlare del fatto che

qui il checkpoint cambia di volta in volta mentre in All you Need is Kill no, o meglio anche lì se non ricordo male potevi cambiarlo uccidendo gli alieni sentinella (non mi ricordo il loro nome esatto) ma questo non cambia nulla. Subaru non ha assolutamente alcun tipo di certezza su cosa cambierà ogni volta che decide di resettare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Caro silver oramai ho inquadrato (più o meno) i tuoi gusti e un po' me lo immaginavo che questo anime non ti avrebbe convinto, pazienza mica può piacere a tutti no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPerò ti consiglio di arrivare almeno fino all'episodio 7 prima di decidere se dropparlo o meno, quella è una puntata chiave!
Quelli che descrivi te sono più o meno le stesse cose che sento dire in rete dai (pochi, per fortuna) denigratori dell'opera, ovvero ritmo lento, trama che sembra non decollare, utilizzo illogico del potere di restart e soprattutto il protagonista logorroico ed irritante. Sono tutte cose che capisco, ma che vi devo dire pur con i suoi difetti Re: Zero mi ha conquistato e appassionato sin dall'inizio, già al quarto episodio è diventato la mia droga settimanale ;p

Il protagonista in particolare, alla luce degli sviluppi degli ultimi 2-3 episodi, è il vero asso nella manica della serie (assieme all'idea di fondo), uno dei più convincenti e atipici che abbia mai visto nel suo genere, tutta la sua caratterizzazione nei primi episodi è necessaria per tutto quello che accadrà dopo ed è perfettamente coerente con quello che l'autore vuole ottenere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
beh ormai ho fatto 30 farò 31...

Riguardo il potere, vorrei proprio sapere perchè l'utilizzo viene giudicato illogico.
nn è illogico è solo stupido

sai che sei morto di notte e il tuo piano sarebbe restare sveglio e vedere che succede? seriously? :rickds: per non parlare di quello che combina nelle prime puntate...dice a uno sconosciuto che se incontra una tipa mai vista e sentita deve dirgli di non andare in quel posto...mai god che idiota :rickds:

deve morire tipo 3-4 volte per capire che è "immortale" e resetta il tempo

e potrei continuare

cioè rimanendo in tema se il suo potere l'avesse avuto il protagonista di log horizon in mezza puntata avrebbe risolto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nn è illogico è solo stupido

sai che sei morto di notte e il tuo piano sarebbe restare sveglio e vedere che succede? seriously? :rickds: per non parlare di quello che combina nelle prime puntate...dice a uno sconosciuto che se incontra una tipa mai vista e sentita deve dirgli di non andare in quel posto...mai god che idiota :rickds:

deve morire tipo 3-4 volte per capire che è "immortale" e resetta il tempo

e potrei continuare

cioè rimanendo in tema se il suo potere l'avesse avuto il protagonista di log horizon in mezza puntata avrebbe risolto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vediam:

-visto che anche se muore alla fine riparte dal letto e quando muore nel sonno non sa il come, il chi e il perchè, aspettare il momento clou e scoprire il tutto mi pare una scelta sensata;

-li fa semplicemente il buffone e non c'entra con i loop;

-2 volte ed è anche plausibile visto che l'ha scambiato per un sogno

Sicuramente se al posto di Subaru ci fosse Shiroe avremmo un altro anime, ma si vede che l'autore vuole un protagonista più normale/umano.

Di nuovo d'accordo con Anancuras, si dà il caso infatti che Subaru NON è il protagonista di Log Horizon e certi paragoni non ha proprio senso farli. Subaru è in pratica l'esatto opposto del tipico protagonista di una light novel fantasy, forse il più umano di tutti, non solo è completamente negato in tutto ma è logorroico, buffone e fastidioso, e la cosa bella è che nonostante questo l'autore riesce a farti provare empatia per la sua sorte e queste scelte di caratterizzazione stanno cominciando a dare i suoi frutti negli ultimi episodi, insomma se non è una grande dimostrazione di qualità di scrittura questa...

ho visto giusto oggi l'ultimo episodio di jojo, quello con Rohan, e come dice lui "è il realismo a rendere un'opera interessante", sono d'accordo perchè se fai una storia così, fantasy, ma con personaggi e situazioni realistiche, guadagna un sacco, per me almeno.

Comunque il 14 è stato davvero tanta roba, sul finale ho capito cosa intendevate con arco più cruento e straziante...

però subaru deve darsi una regolata, mi ha fatto pena nel 13 con quella scenata, ma ora sta sbagliando tutto, vuole fare l'eroe come se solo lui potesse risolvere tutto, ma così facendo si crea nemici e antipatie della gente che potrebbe sfruttare per effettivamente risolvere le situazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif deve ancora maturare molto, secondo me

Notare che le
figure incappucciate (culto della strega?) si inchinano di fronte a Subaru. Quasi come a voler dire"Ai suoi ordini" o comunque gli hanno tipo porto rispetto. Molto interessante:morris82:

XNrPz11.jpg
io su quella scena ero in ansia...tipo "che diavolo sta succedendo..." con un pizzico di paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif devo assolutamente scoprire chi o cosa siano :kep88: passerà molto prima che lo spieghino?

io su quella scena ero in ansia...tipo "che diavolo sta succedendo..." con un pizzico di paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif devo assolutamente scoprire chi o cosa siano :kep88: passerà molto prima che lo spieghino?
Eh difficile dirlo ma è molto probabile. Io mi sono spoilerato solo qualche singolo evento senza neanche sapere perchè, come o quando accadrà. Poi mi sono fermato perchè non volevo rovinarmelo, anche se una volta finita la prima stagione sarà dura resistere e non leggere i riassunti completi (unica cosa disponibile in inglese purtroppo) degli archi successivi.

Quello che so per certo seguendo i topic di animesuki e myanimelist dove ci sono diversi giapponesi che sono in pari alla novel è che nel 4° arco ci saranno diverse rivelazioni e molti approfondimenti.

Ah comunque vi dico un dettaglio interessante che ha scatenato il putiferio per decine di pagine sui topic ovvero un importante errore di traduzione del soprannome o titolo della strega Satella nei sub inglesi e cosi di conseguenza in quasi tutte le lingue. Chi segue la novel in giapponese dice che è un dettaglio importantissimo per il significato che poi avrà.

Comunque l'errore è che è stata tradotta in "la strega gelosa" mentre invece quello corretto è "la strega invidiosa" o in realtà ancora meglio "la strega dell'invidia".

So che potrebbe sembrare un dettaglio da poco ma tutti i giappo dicono che invece è importantissimo e l'errore è molto grave.

Insomma in conclusione:

Strega gelosa è totalmente sbagliato.

Strega invidiosa è già meglio ma in realtà il più fedele sarebbe Strega dell'invidia.

In italia ci sono almeno due team che lavorano alla serie.

Uno che non conosco ha tradotto letteralmente dai sub inglesi errati beccando cosi l'errore ovvero " strega gelosa"

L'altro che è quello diciamo ufficiale di cruncyroll invece mette "strega invidiosa" che almeno è già meglio.

Grazie per questa spiegazione! :kappe: Adesso sono curioso di vedere quali sono i kanji originali del nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Confermo, in originale è 嫉妬の魔女 (Shitto no Majo) dove i primi due kanji sono quelli della parola "invidia, gelosia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non capisco la differenza fra invidiosa e gelosa, non sono lo stesso sentimento? :moia:

Sicuramente se al posto di Subaru ci fosse Shiroe avremmo un altro anime, ma si vede che l'autore vuole un protagonista più fesso
fixed :kep88:

- - - Aggiornato - - -

Di nuovo d'accordo con Anancuras, si dà il caso infatti che Subaru NON è il protagonista di Log Horizon e certi paragoni non ha proprio senso farli. Subaru è in pratica l'esatto opposto del tipico protagonista di una light novel fantasy, forse il più umano di tutti, non solo è completamente negato in tutto ma è logorroico, buffone e fastidioso, e la cosa bella è che nonostante questo l'autore riesce a farti provare empatia per la sua sorte e queste scelte di caratterizzazione stanno cominciando a dare i suoi frutti negli ultimi episodi, insomma se non è una grande dimostrazione di qualità di scrittura questa...
ma infatti è esattamente così...solo che io non provo la minima empatia per lui solo fastidio :bah!:

concordo tranne sul fatto di "umano" non è che se sei stupido fino allo sfinimento e impedito in tutto sei + umano di altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non capisco la differenza fra invidiosa e gelosa, non sono lo stesso sentimento? :moia:
Bè no, può sembrare ma sono diversi.

La gelosia si scatena nel momento in cui si ha paura di perdere qualcuno/qualcosa di nostro.

L’invidia scaturisce dal fatto che gli altri posseggano qualcuno/qualcosa che noi non abbiamo ma la vorremmo e spesso desideriamo che venga perduta da chi già lo ha.

concordo tranne sul fatto di "umano" non è che se sei stupido fino allo sfinimento e impedito in tutto sei + umano di altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come ho (abbiamo) già ripetuto più volte Subaru non è uno stupido, è logorroico e pieno di se ma non è un completo ritardato, in tal caso concordo che probabilmente sarebbe stato un protagonista insulso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Invece ha una grande bontà d'animo, ha sempre fiducia negli altri e ci tiene davvero alla sorte di Emilia e co. (pure troppo), è sempre ben conscio dei suoi limiti (tranne che negli ultimi episodi, senza farti troppi spoiler ;p ) e riesce a mantenere il sangue freddo e a non scoraggiarsi in situazioni estremamente drammatiche.

E comunque, se proprio dobbiamo fare paragoni, io trovo mille volte più umano e credibile un protagonista come lui piuttosto di uno che passa da neet asociale a condottiero fortissimo e coraggioso nel giro di poche puntate, ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S: non so come tu abbia fatto ma il primo messaggio che hai quotato non l'ho scritto io ;p

La gelosia si scatena nel momento in cui si ha paura di perdere qualcuno/qualcosa di nostro.

L’invidia scaturisce dal fatto che gli altri posseggano qualcuno/qualcosa che noi non abbiamo ma la vorremmo e spesso desideriamo che venga perduta da chi già lo ha.
Ottima spiegazione, aggiungo inoltre che la particella の (no) in giapponese serve per specificare l'attributo di un sostantivo e si può tradurre sia come aggettivo che come complemento di specificazione. Ergo, 嫉妬の魔女 si può tradurre sia come "strega invidiosa" che come "strega dell'invidia", che non sono proprio equivalenti. Per non parlare del fatto che per l'aggettivo "invidioso/a" c'è anche un altro kanji più utilizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sì in effetti hai ragione:kep88:

sì comunque subaru non è stupido, è un ragazzino e matura rapidamente, e vorrei ben vedere con quello che passa. è un personaggio realistico, estremamente imperfetto, umano... è davvero ben scritto e posso capire che se ti piace il super eroe o il condottiero e ti aspetti che un normale adolescente si erga a eroe lui non ti piaccia, ma definirlo stupido perchè non ti piace o secondo te dovrebbe essere diverso... mi spiace, ma questo mi sembra stupido

le scelte che prende poi sono sempre pensate e ragionate, potesse eviterebbe di morire ogni volta, ma alle volte è necessario o inevitabile perchè non sa abbastanza, poi con il passare del tempo matura e migliora il suo approccio alle situazioni, anche se continua a fare cavolate e figuracce, dettate dall'ansia, e sinceramente alcune di quelle cavolate le capisco benissimo, perchè mi ci sono ritrovato, ma senza di lui "tutto sarebbe andato molto peggio"( //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

alle volte avrebbe potuto fare di più avesse avuto qualche skill (che poi sicuramente non diventerà un maestro di spada ma credo che piano piano almeno un po imparerà a combattere per salvarsi le chiappe ogni tanto), ma non è quel genere di personaggio, è solo un ragazzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro