Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A voler essere pignoli già solo per il fatto che a inizio anime lo si vede andare ad un combini a fare la spesa hikikomori non lo è di sicuro, perché quelli si isolano completamente dalla realtà chiudendosi nella loro cameretta ;p
Comunque quello che Isshin stava cercando di dire è che Subaru si comporta e si relaziona con gli altri proprio come farebbe in un gioco online, come se stesse indossando un avatar, nella vita reale puoi essere un asociale quanto vuoi ma una volta che sei online puoi fingere di essere qualunque tipo di persona. E Subaru, quando viene trasportato nel mondo di Lugunica, adotta proprio questo tipo di comportamento, confonde la realtà con l'immaginazione e crede di essere in un gioco dove lui è al centro del mondo, e da qui parte tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me l'ha capito già dalla prima puntata che non si trova in un gioco e si sta comportando naturalmente, anche perchè le morti sveglierebbero anche il più ritardato dei sognatori, vero che non lo abbiamo mai visto nell'altro mondo, ma tra il fingere dietro ad un monitor e il fingere di persona c'è differenza e per me lui non sta fingendo, dal modo in cui si comporta e dai suoi pensieri, mi da questa impressione.

Ho bisogno di un chiarimento, se c'è qualcuno che lo sa.Attualmente siamo al 3° arco narrativo, puntata 15, e ho visto che corrisponde alla conclusione del 5° volume della light novel.

Mi sembrava di aver capito che questo 3° arco fosse decisamente più lungo dei primi due e probabilmente avrebbe coperto fino all'ultima puntata.

Ora, il fatto è che di volumi ne sono usciti 8 (stanto alla wiki) e già i primi 5 sono andati. Immagino che il 3° arco si concluda con l'ottavo volume, ma quindi, i fantomatici 4°, 5° e 6° arco da dove vengono fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif? Che tra l'altro dovrebbero essere addirittura più lunghi.
Da quel poco che so, cerco di evitare gli spoiler il più possibile, è nata come web novel, quindi probabilmente i volumi non ancora pubblicati sono quelli della web novel che è partita prima.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho bisogno di un chiarimento, se c'è qualcuno che lo sa.Attualmente siamo al 3° arco narrativo, puntata 15, e ho visto che corrisponde alla conclusione del 5° volume della light novel.

Mi sembrava di aver capito che questo 3° arco fosse decisamente più lungo dei primi due e probabilmente avrebbe coperto fino all'ultima puntata.

Ora, il fatto è che di volumi ne sono usciti 8 (stanto alla wiki) e già i primi 5 sono andati. Immagino che il 3° arco si concluda con l'ottavo volume, ma quindi, i fantomatici 4°, 5° e 6° arco da dove vengono fuori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif? Che tra l'altro dovrebbero essere addirittura più lunghi.
Allora da quello che ho scoperto leggendo soprattutto su MAL e Animesuki:

• Il terzo arco dovrebbe presumibilmente concludersi nel 9° volume della novel che uscirà questo settembre, quando l'anime sarà verso la fine. Dico presumibilmente perché non si sa mai che cambino qualcosa o allunghino il brodo nel processo, non c'è nulla di ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
  • Re: Zero è nato come web novel, e solo dopo ha avuto la pubblicazione cartacea, se ti interessa la puoi trovare qui (solo Jap sorry ;p ). Il 4°, 5° e 6° arco non sono stati ancora pubblicati in volumi. Leggo che il quarto arco è il più lungo di tutti, ci si potrebbe fare una sola stagione di 24-25 episodi solo con quello.

Secondo me l'ha capito già dalla prima puntata che non si trova in un gioco e si sta comportando naturalmente, anche perchè le morti sveglierebbero anche il più ritardato dei sognatori, vero che non lo abbiamo mai visto nell'altro mondo, ma tra il fingere dietro ad un monitor e il fingere di persona c'è differenza e per me lui non sta fingendo, dal modo in cui si comporta e dai suoi pensieri, mi da questa impressione.
Sisi ma anch'io penso che non stia fingendo, non avrebbe alcun senso, sto dicendo che la sua mente è così "deviata" dal suo essere asociale/recluso che lo porta a comportarsi in questo modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma alla fine della 15 l'impressione che si dovrebbe avere è che

quella tigre è la strega e emilia è sua figlia?

In realtà parrebbe oramai assodato

che quel mostro gigante è Puck, in una specie di modalità berserk o simile, visto che le magie di gelo sono la sua specialità. Non ne sono sicuro al 100%, ho preferito non leggere gli spoiler di chi ha letto la novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che quel mostro gigante è Puck, in una specie di modalità berserk o simile, visto che le magie di gelo sono la sua specialità. Non ne sono sicuro al 100%, ho preferito non leggere gli spoiler di chi ha letto la novel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ci avevo minimamente pensato ma effettivamente ha molto piu senso

Da quel poco che so, cerco di evitare gli spoiler il più possibile, è nata come web novel, quindi probabilmente i volumi non ancora pubblicati sono quelli della web novel che è partita prima.
Ecco, mi ero perso che fosse una WEB novel. Per quello non mi tornavano i conti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora da quello che ho scoperto leggendo soprattutto su MAL e Animesuki:

• Il terzo arco dovrebbe presumibilmente concludersi nel 9° volume della novel che uscirà questo settembre, quando l'anime sarà verso la fine. Dico presumibilmente perché non si sa mai che cambino qualcosa o allunghino il brodo nel processo, non c'è nulla di ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
  • Re: Zero è nato come web novel, e solo dopo ha avuto la pubblicazione cartacea, se ti interessa la puoi trovare qui (solo Jap sorry ;p ). Il 4°, 5° e 6° arco non sono stati ancora pubblicati in volumi. Leggo che il quarto arco è il più lungo di tutti, ci si potrebbe fare una sola stagione di 24-25 episodi solo con quello.
Grazie mille :hail:

Seconda stagione solo sul 4° arco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, se mai ci sarà.

È Puck di certo. È tra i doppiatori della puntata e se notate si vede l'orecchino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' ancora in corso, e (pare) ben lontana dalla sua conclusione, purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per cui potrebbe esserci un rimando nella 2° stagione di 2 o 3 anni? sarebbe un peccato, mi spingerebbe a iniziare la web novel così tanta attesa...

- - - Aggiornato - - -

devo dire che lì per lì ho pensato che quel mostro fosse il drago(un drago può avere molti aspetti alla fine), però ha senso sia puck. comunque nella immagine della visual che ha postato metal movie 90 la pagina prima si vede emilia in sottofondo, vicino alla gamba destra di subaru... quindi lei sarebbe sopravissuta? :morristend:

di sicuro ora deve trovare aiuti in lungo e in largo, in fretta pure, e a qualsiasi costo. Pure significasse scusarsi per il pessimo comportamento precedente, deve portarsi dietro più gente possibile...

Comunque se accidia ha un potere speciale donato dalla strega, significa che quello di subaru è il ritorno dalla morte? e ognuno degli altri (penso le dita siano i capi delle altre divisioni, o qualcosa del genere... comunque dovrebbero essere altri 5) ne ha uno?

e poi... perchè la strega dovrebbe amare subaru? ho dato per scontato che betlegeuse si riferisse a lei... non sarà che i ricordi di subaru precedenti all'anime sono stati sfalsati? magari la conosce già?
per il resto avete detto già tutto, le parole si sprecano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
qualcuno ha voglia di rispondere alle domande spoiler? in particolare l'ultima ;p

Credo che per amare intendesse che

subaru è impregnato dall'odore della strega, ha associato quell'odore all'amare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sei amato dalla strega perchè emani il suo odore, una cosa del genere

devo dire che lì per lì ho pensato che quel mostro fosse il drago(un drago può avere molti aspetti alla fine), però ha senso sia puck. comunque nella immagine della visual che ha postato metal movie 90 la pagina prima si vede emilia in sottofondo, vicino alla gamba destra di subaru... quindi lei sarebbe sopravissuta? :morristend:

di sicuro ora deve trovare aiuti in lungo e in largo, in fretta pure, e a qualsiasi costo. Pure significasse scusarsi per il pessimo comportamento precedente, deve portarsi dietro più gente possibile...

Comunque se accidia ha un potere speciale donato dalla strega, significa che quello di subaru è il ritorno dalla morte? e ognuno degli altri (penso le dita siano i capi delle altre divisioni, o qualcosa del genere... comunque dovrebbero essere altri 5) ne ha uno?

e poi... perchè la strega dovrebbe amare subaru? ho dato per scontato che betlegeuse si riferisse a lei... non sarà che i ricordi di subaru precedenti all'anime sono stati sfalsati? magari la conosce già?
per il resto avete detto già tutto, le parole si sprecano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Cavolo è vero! Sembrerebbe proprio Emilia :morristend: Che occhio, complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se diamo per scontato che Emilia negli avvenimenti appena accaduti fosse morta, quel momenti sarebbe un momento futuro non ancora avvenuto, quindi Rem morirà di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif?

Oppure è semplicemente un immagine per riassumere il feeling di questo arco: Rem morta portata da Subaru, Emilia misteriosa, l'occhio della bestia (?) e il tizio di cui non ricordo il nome (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Per la questione peccati -> poteri, se Subaru sia uno di loro ecc. semplicemente non si sa. Si può teorizzare però non saprei proprio.

Sull'ultima domanda sono d'accordo con warioss.

per cui potrebbe esserci un rimando nella 2° stagione di 2 o 3 anni? sarebbe un peccato, mi spingerebbe a iniziare la web novel così tanta attesa...
No il materiale per fare una seconda stagione c'è eccome, se la faranno o meno dipenderà tutto da come andranno le vendite dei BD e della light novel. E ovviamente dagli impegni dello studio White Fox, che di sicuro avrà tra i suoi prossimi progetti l'anime di Steins' Gate Zero. La web novel come ho già scritto c'è solo in giapponese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io mi sto impegnando per impararlo anche in previsione di doverla iniziare prima o poi :rickds:

Riguardo alle tue domande sotto spoiler, le avevo lette ma poi non so perché le ho ignorate ;p Comunque condivido quello che hanno scritto warioss e Lurix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ending dell'episodio 13

[video=youtube;-oYy8Zxowb0]

Per ora la mia preferita, se ripenso alla scena a cui è associata ho ancora i brividi :tragic:

Sisi ma anch'io penso che non stia fingendo, non avrebbe alcun senso, sto dicendo che la sua mente è così "deviata" dal suo essere asociale/recluso che lo porta a comportarsi in questo modo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il punto è, Subaru ti sembra cosi deviato/asociale/recluso? A me sembra un normalissimo ragazzo, per questo dico che secondo me non si sta comportando diversamente dal solito e sicuramente non hikikomori, mentre per il neet, è la sua situazione lavorativa, sta per disoccupato che non fa niente.

-non l'avevo neanche notata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, può essere visto che non si vede il corpo;

-la penso anch'io cosi, sempre che l'autore decida di dargli un altro potere per colmare un pò la distanza con gli altri personaggi;

-l'amore è inteso come odore di strega che avvolge Subaru e tutti gli hanno fatto notare che ne è pieno;

finalmente ho cominciato a vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif i primi 3 episodi sono scivolati che è un piacere :morris82::morris82:

finalmente ho cominciato a vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif i primi 3 episodi sono scivolati che è un piacere :morris82::morris82:
Grandeee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se ti sono piaciuti i primi 3 è fatta, da li fino ad ora è sempre stato un crescendo per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma Subaru quanti anni dovrebbe avere?
Stando alla wiki e a quello che dicono su MAL ne ha 18, probabilmente viene detto nella novel e nell'anime è stato omesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Stando alla wiki e a quello che dicono su MAL ne ha 18, probabilmente viene detto nella novel e nell'anime è stato omesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
mi pare che nel secondo o terzo episodio parlando con felt dica di avere 18-19 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se ti sono piaciuti i primi 3 è fatta, da li fino ad ora è sempre stato un crescendo per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Paradossalmente invece a molta gente non è piaciuta la piega che ha preso a partire dal quarto episodio, e si ritorna al discorso delle critiche all'utilizzo "illogico" del potere di Subaru di cui si parlava qualche pagina fa. Mah, anch'io invece concordo che dal secondo arco c'è stato un netto salto di qualità.

mi pare che nel secondo o terzo episodio parlando con felt dica di avere 18-19 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Esattamente, anch'io ricordo così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E lei si scandalizza perché non gli crede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro