Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
40. I giapponesi hanno sempre 5-10 anni in più di quanti ne dimostrano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ahahah quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però quando diventano vecchi succede il contrario :rickds:

Episodio #18. Dico solo: l'episodio simbolo dell'intero anime! :ivan:

Sostanzialmente per due ragioni:

• La prima è che questo è un episodio che fa il punto della situazione, che prende tutto il passato (sia bello che brutto) e lo usa come base per il futuro, che non esisterebbe se nulla di quello che è successo nei precedenti non fosse mai avvenuto, e questo dimostra che la sceneggiatura è solida come una roccia, alla faccia degli haters! :morris82:
  • La seconda è che, ancora una volta, presumo che l'utenza si ritroverà divisa. Coloro che hanno provato empatia per le vicende di Subaru e Rem lo adoreranno, quelli che invece non hanno mai provato nulla si lamenteranno di aver visto solo 25 minuti di lagna, autocommiserazione e buonismo da quattro soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Doppiaggio e animazioni facciali di nuovo ad altissimi livelli, mai visto nulla del genere per un anime almeno di recente :hail:

Ep: 18

- Puck sa per forza dei poteri di Subaru

- Puck probabilmente era/è uno dei peccati (Ira?) servitori delle strega che ha stretto un contratto con emilia per qualche ragione.

- Bellissimo come Subaru sia crollato del tutto e come ammette di essere una sega assurda e tutto il discorso che ha fatto, molto molto bello.

- Dopo il discorso di Rem, l'unica che crede in lui, che gli fa capire perchè invece merita di esistere, te ne esci con "A me piace Emilia". Pirla demente rincoglionito ignorante che non sei altro, spero di vederti morire male ancora un bel po' di volte :rickds:

Episodio 18

Welcome back Subaru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Quasi 25 minuti di lacrime :tragic: Non mi succedeva da una vita.

Quando mi riprendo scrivo il commento. Chi critica questo episodio è una brutta persona :Onilink:

Secondo me 25 minuti di pianti e frasi strappalacrime sono troppi, sento la mancanza dell'azione e la storia è ferma da troppi episodi.

Bella la 18

Apprezzo l'onestà di Subaru, ma ***** se ti odio per come tratti Rem, sei proprio uno stronzo.

Se dopo questa puntata anche questo loop finisce male e tutti i discorsi vengono persi, mi incazzo come una iena.

Ultima modifica da un moderatore:
Minchia che odio,

sto ancora pensando a quel " A me piace emilia" che nervoso, mi da troppo fastidio, non mi è mai capitato per un anime ahahah

Minchia che odio,
sto ancora pensando a quel " A me piace emilia" che nervoso, mi da troppo fastidio, non mi è mai capitato per un anime ahahah
Decisamente :rickds::rickds:,però gli voglio bene comunque perché anche Emiliuccia mi piace parecchio.Fosse stata un' altra per me poteva morire anche 500 volte di fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ora vediamo se ragionerà come abbiamo pensato o meno.

Feels a palate, fino alla frase da cazzaro stavo in lacrime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

e poi..."a me piace emilia"...ma allora sei stronzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png comunque mi ha colpito il collegamento con il titolo, "re 0:starting life in another world", è ora che ricomincia la sua vita, dall'accettazione e comprensione della sua situazione ora può andare oltre, evolvere... molto bello il concetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Episodio chiave della stagione, semplicemente incredibile. Mi sto sforzando ma negli ultimi anni e forse anche più non ricordo proprio un' altra serie o ancora di più una singola puntata che mi abbia emozionato cosi tanto:cry2: (Forse dai tempi di Clannad After Story).

Stessa cosa vale per la cura e la passione che autore, animatori e doppiatori ci stanno mettendo. Questo episodio è stato letteralmente un adattamento 1:1 del capitolo della novel.

Qualche notizia:

"Re:ZERO", cuscino di Rem posticipato per troppe richieste :rock:

http://www.crunchyroll.com/anime-news/2016/08/01/rezero-cuscino-di-rem-posticipato-per-troppe-richieste

Prima parte di una bella intervista con il regista e l'autore della musica

http://www.crunchyroll.com/anime-news/2016/07/29/rezero-i-commenti-del-regista-e-dellautore-delle-musiche

Fanart di RemXSubaru (Basato sul capitolo speciale "what if" scritto proprio dall'autore della novel)

28itIek.jpg

Episodio 18 (commento a freddo)

Episodio meraviglioso, semplicemente meraviglioso :ivan: Il più importante ed il simbolo stesso della serie.

Più o meno è stato come mi aspettavo, ma è riuscito ugualmente a stupirmi ed emozionarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho trovato tutto, ma proprio tutto perfetto, si anche quella frase da tutti odiata e che ho odiato io stesso.

A livello emotivo c'è stato tutto, è stato felice e doloroso allo stesso tempo, si è visto il peggio ed il meglio, è stato dolce ed amaro, esattamente come la vita.

Tra l'altro è stato tantissimo Steins;Gate sotto molti aspetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho davvero pianto per quasi tutto l'episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif e so di essere di lacrima facile, ma non piangevo così tanto per un anime dal finale di Ano Hana, che è stato uno dei momenti più emozionanti per me davanti ad uno schermo.

Al di là del gusto personale è sato davvero gestito tutto alla perfezione sia dal punto di vista visivo che nell'audio con voci e musiche semplicemnte perfette.

Nello specifico:

Nella prima parte è stata messa talmente tanta carne al fuoco che la mia cusiosità per poco non mi portava a spoilerarmi tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Puck e il rapporto con Satella, la balena bianca che è gola, Betelgeuse (personaggio che amo sempre di più) che dalle sue frasi sembra che Satella sia morta, ma soprattutto il rapporto ed il contratto tra Puck ed Emilia.

Emilia non mi ha mai convinto al 100%, sembra la classica brava ragazza poco caratterizzata ed invece io la trovo fantastica perchè evidentemente nasconde qualcosa. Molto spesso mente ed ha avuto una vita difficile a causa dei pregiudizi, ma è davvero stata così egoista da stipulare un contratto con Puck dove se lei dovesse morire, lui distruggerebbe il mondo? O comunque se il contratto è partito da Puck lei veramente ha accettato questa cosa? Poi magari tutto è nato da circostanze particolari che al momento non sappiamo, ma sta cosa è parecchio pensante, soprattutto essendoci la dolce Emilia di mezzo :hmm:

Il mondo di re zero si sta facendo sempre sempre sempre più vasto ad ogni episodio che passa.

E tutto culmina con la morte di Subaru che ride in modo molto pazzo di se stesso, della sua incapacità di fare qualsiasi cosa e con Puck che gli da del pigro.

E va bhè, già quà avevo i brividi anche se la risata non l'ho ben capita.

Nella seconda parte invece ho solo pianto. I discorsi, la profondità del personaggi, le musiche, le scene, tutto meraviglioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Vediamo un Subaru distrutto che dopo aver provato di tutto si arrende e chiede a Rem, l'unica persona a cui tiene e che è in grado di salvare, di scappare insieme. Credevo che nella scorsa puntata Subaru avesse toccato il fondo, ma non è così, è quà, nel momento in cui si arrende che lo tocca.

La potenza emotiva che inizia da qui e proseguirà fino alla fine dell'episodio è impressionante.

Subaru il più debole di tutti, ma che nonostante tutto ha sempre lottato, ha sempre provato di tutto per aiutare gli altri, ha sempre messo davanti la salvezza delle persone che ama rispetto alla sua, che si arrende ed è pronto ad abbandonare tutto, perfino se stesso e scappare con Rem.

Rem ovviamente capisce tutto da subito, sa che Subaru ama Emilia, sa anche che Subaru scapperebbe davvero con lei e che farebbe di tutto per farla felice, ma sa che non sarebbe più Subaru, non sarebbe più il Subaru di cui lei è innamorata.

E poi Rem inizia a rivelare i suoi sogni di vita con Subaru...quanto tenera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif In quel momento penso di essermene innamorato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Subaru in quel momento è pronto davvero a rinunciare a tutto per Rem, ma lei non può accettarlo.

Subaru scoppia facendo capire quanto sia stato difficile per lui essersi arreso, quanto abbia lottato ma non sia riuscito a salvare nessuno, quanto dolore abbia portato a quella scelta.

Quando Subaru inizia a dire tutti i suoi difetti e quanto sia orribile come persona è stato massacrante, arriva addirittura al punto di odiare se stesso. E mi ha spezzato il cuore vedere Rem che invece elencava tutte le cose che ama di Subaru, e quando dice che è il suo eroe e che l'ha salvata.

Quella scena è stata stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif La ost è stata divina. In quel momento ho amato Rem ed ho amato il suo amore per Subaru.

E quando si confessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Ora permettetemi di dirlo, ma la maggior parte degli shojo impallidiscono davanti a un rapporto costruito così bene.

E nonostante tutto ancora Subaru non aveva la forza di tornare a lottare, non finchè Rem ha detto che sarebbe potuto ripartire da zero (citanto il titolo della serie).

In quel momento Subaru è rinato, ha rivisto la speranza davanti a lui.

E poi la frase che tutti noi non avremmo voluto sentire, quella che tutti noi però sapevamo che prima o poi sarebbe stata detta :tragic:

Subaru confessa il suo amore per Emilia e quanto lei sia importante. In quel momento ha fatto quella cosa dolorosa che però andava fatta. Rem lo sapeva già, sapeva che l'avrebbe detto, per questo abbassa la testa, e Subaru non la dice con cattiveria, anzi, anche a lui "dispiace" ma non può mentire a Rem, non può dopo tutto quello che ha detto, dopo tutto quello che lei ha fatto per lui, dopo averlo risollevato lui non può illuderla, non può, sarebbe sbagliato. E quindi glielo dice, per quanto doloroso sia, e Rem lo accetta perchè esattamente come lei prova quei sentimenti per Subaru, lui li prova verso Emilia, e lei non può pretendere un cambiamento.

Non immaginate quanto tutto questo mi ha fatto soffrire :tragic:, è stato più doloroso per me che per Rem :tragic:

E poi la scena finale, dove Rem si inchina (che meraviglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif) e accetta di aiutare Subaru e lui la prende tra le braccia perchè sa che lei soffre per il rifiuto anche se fino a quel momento non lo dava a vedere, e le dice di guardare attentamente la nascita dell'eroe più figo di sempre :ivan:

E la storia di Natsuki Subaru riinizia da zero :ivan:, la sua vita in un altro mondo riinizia da zero :ivan:

Bentornato Subaru, mi eri mancato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Piccolo sfogo.

Ora, io a questo punto amo la serie, la amo con tutto il cuore, sta diventando una delle mie preferite e quindi sono di parte, ma anche oggettivamente mi sembra strepitosa. Arrivati a questo punto è innegabile.

Trama, scrittura, caratterizzazione dei personaggi, disegni, animazioni, effetti di luce, regia, ost, interpretazione dei doppiatori, tutto è ad un livello altissimo. Io davvero un lavoro del genere non lo vedevo da tanto. Davanti a tutto questo la maggior parte degli altri anime impallidisce, ma dei personaggi così profondi, ma tutto il complesso di cose così fatte bene, ma dove li si trova? Non nego che ci siano produzioni che a livello tecnico sono di gran lunga superiori, ma di quelle che ho visto, anche se avevano il graficone peccavano in tutto il resto. Io davvero non capisco tutte le critiche che riceve su internet, la maggior parte poi senza senso. Ma per una volta che esce finalmente una produzione che si distacca in modo così drastico dalla valanga di mediocrità che viene proposta continuamente, possibile che ci si debba sempre lamentare ed etichettare questa serie come merd@ a prescindere? :l4gann:

Sarà che non giro i forum inglesi, ma le critiche che tirate in ballo ogni 3x2 io non le vedo, poi anche se fosse fatevi un favore e lasciate correre, se c'è dialogo si discute, altrimenti si ignora. Ad ogni puntata vi sfogate contro questi famigerati hater che qua non ci sono.

Fan art STUPENDA (la migliore che ho visto finora sull'opera), ovviamente prenotata subito come instant firma ;p

okTTnfx.jpg
Linko anche la recensione di ANN che secondo me, anche solo dicendo di sfuggita che i dialoghi di questo episodio ricordano vagamente le due puntate finali di Evangelion, gli fa forse il più gran complimento possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi unisco anch'io all'odio nei confronti di Subaru per quello che dice alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif E Lurix, ci ho messo mezzora a leggere il tuo post mortacci tua ma 'sticazzi, bel commento davvero! :bravo:

Se dopo questa puntata anche questo loop finisce male e tutti i discorsi vengono persi, mi incazzo come una iena.
Ecco, dato che non sei il primo a sollevare una cosa del genere mi chiedo: ma davvero ogni reset cancella il pathos per gli eventi del loop precedente? L'importante secondo me è che rimanga tutto nella mente di Subaru, che venga plasmato da tutte queste disavventure ed esperienze.

Sarà che non giro i forum inglesi, ma le critiche che tirate in ballo ogni 3x2 io non le vedo, poi anche se fosse fatevi un favore e lasciate correre, se c'è dialogo si discute, altrimenti si ignora. Ad ogni puntata vi sfogate contro questi famigerati hater che qua non ci sono.
Diciamo che uno dei motivi per cui sto adorando l'anime in quest'ultimo periodo è anche per divertirmi leggendo tutti i commenti che vengono fuori a ogni episodio, e dato che qui quelli negativi praticamente non ci sono abbiamo deciso di compensare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non lo dico solo per goliardia, sono anche serio, è un anime che sta dividendo pesantemente e in una discussione è sempre bello avere un altro punto di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Però dal prossimo episodio non cito più nulla, promesso! ;p

E niente, mi sa che è ora di recuperare il tutto, me ne ha parlato troppo stra-bene una mia amica tanto da farmi una testa così :rickds:

Merita così tanto?

E niente, mi sa che è ora di recuperare il tutto, me ne ha parlato troppo stra-bene una mia amica tanto da farmi una testa così :rickds:
Merita così tanto?
Ha tutte le carte in regola per diventare la mia saga fantasy preferita di SEMPRE :rickds: Se continua cosi asfalta tutto e tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Merita così tanto?
Merita di essere visto già solo per il fatto che è un anime fantasy profondamente diverso da qualsiasi altra cosa abbia visto negli ultimi 2-3 anni, ed anche per il fatto che ultimamente sta dividendo gli appassionati in una maniera assurda, siamo sui livelli di Evangelion e Monogatari per intenderci.

Io sono consapevole che ha i suoi difetti (per ora non parlo di capolavoro) ma lo sto adorando, per cui dagli una possibilità! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Magari puoi aspettare che si concluda, mancano otto episodi, a meno che questa tua amica non ti faccia cadere nella disperazione ;p

Mi ha detto che le ultime puntate sono piene di feels fatti bene, e niente, sono le parole magiche per farmi startare una serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In serata lo comincio credo.

Eh si feels è proprio la parola corretta se ti appassioni alle vicende dei personaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Facci sapere! :kappe:

Ecco, dato che non sei il primo a sollevare una cosa del genere mi chiedo: ma davvero ogni reset cancella il pathos per gli eventi del loop precedente? L'importante secondo me è che rimanga tutto nella mente di Subaru, che venga plasmato da tutte queste disavventure ed esperienze.
Non è questione di pathos, è questione di evoluzione dei rapporti, se anche questo loop viene cancellato, tutta la crescità del rapporto Subaru\Rem viene cancellata, vero che per Subaru tutto ciò rimane lo stesso, ma per Rem non è cosi e non è una cosa da poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro