Episodio meraviglioso, semplicemente meraviglioso

Il più importante ed il simbolo stesso della serie.
Più o meno è stato come mi aspettavo, ma è riuscito ugualmente a stupirmi ed emozionarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ho trovato tutto, ma proprio tutto perfetto, si anche quella frase da tutti odiata e che ho odiato io stesso.
A livello emotivo c'è stato tutto, è stato felice e doloroso allo stesso tempo, si è visto il peggio ed il meglio, è stato dolce ed amaro, esattamente come la vita.
Tra l'altro è stato tantissimo Steins;Gate sotto molti aspetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho davvero pianto per quasi tutto l'episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif e so di essere di lacrima facile, ma non piangevo così tanto per un anime dal finale di Ano Hana, che è stato uno dei momenti più emozionanti per me davanti ad uno schermo.
Al di là del gusto personale è sato davvero gestito tutto alla perfezione sia dal punto di vista visivo che nell'audio con voci e musiche semplicemnte perfette.
Nello specifico:
Nella prima parte è stata messa talmente tanta carne al fuoco che la mia cusiosità per poco non mi portava a spoilerarmi tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Puck e il rapporto con Satella, la balena bianca che è gola, Betelgeuse (personaggio che amo sempre di più) che dalle sue frasi sembra che Satella sia morta, ma soprattutto il rapporto ed il contratto tra Puck ed Emilia.
Emilia non mi ha mai convinto al 100%, sembra la classica brava ragazza poco caratterizzata ed invece io la trovo fantastica perchè evidentemente nasconde qualcosa. Molto spesso mente ed ha avuto una vita difficile a causa dei pregiudizi, ma è davvero stata così egoista da stipulare un contratto con Puck dove se lei dovesse morire, lui distruggerebbe il mondo? O comunque se il contratto è partito da Puck lei veramente ha accettato questa cosa? Poi magari tutto è nato da circostanze particolari che al momento non sappiamo, ma sta cosa è parecchio pensante, soprattutto essendoci la dolce Emilia di mezzo
Il mondo di re zero si sta facendo sempre sempre sempre più vasto ad ogni episodio che passa.
E tutto culmina con la morte di Subaru che ride in modo molto pazzo di se stesso, della sua incapacità di fare qualsiasi cosa e con Puck che gli da del pigro.
E va bhè, già quà avevo i brividi anche se la risata non l'ho ben capita.
Nella seconda parte invece ho solo pianto. I discorsi, la profondità del personaggi, le musiche, le scene, tutto meraviglioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Vediamo un Subaru distrutto che dopo aver provato di tutto si arrende e chiede a Rem, l'unica persona a cui tiene e che è in grado di salvare, di scappare insieme. Credevo che nella scorsa puntata Subaru avesse toccato il fondo, ma non è così, è quà, nel momento in cui si arrende che lo tocca.
La potenza emotiva che inizia da qui e proseguirà fino alla fine dell'episodio è impressionante.
Subaru il più debole di tutti, ma che nonostante tutto ha sempre lottato, ha sempre provato di tutto per aiutare gli altri, ha sempre messo davanti la salvezza delle persone che ama rispetto alla sua, che si arrende ed è pronto ad abbandonare tutto, perfino se stesso e scappare con Rem.
Rem ovviamente capisce tutto da subito, sa che Subaru ama Emilia, sa anche che Subaru scapperebbe davvero con lei e che farebbe di tutto per farla felice, ma sa che non sarebbe più Subaru, non sarebbe più il Subaru di cui lei è innamorata.
E poi Rem inizia a rivelare i suoi sogni di vita con Subaru...quanto tenera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif In quel momento penso di essermene innamorato io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Subaru in quel momento è pronto davvero a rinunciare a tutto per Rem, ma lei non può accettarlo.
Subaru scoppia facendo capire quanto sia stato difficile per lui essersi arreso, quanto abbia lottato ma non sia riuscito a salvare nessuno, quanto dolore abbia portato a quella scelta.
Quando Subaru inizia a dire tutti i suoi difetti e quanto sia orribile come persona è stato massacrante, arriva addirittura al punto di odiare se stesso. E mi ha spezzato il cuore vedere Rem che invece elencava tutte le cose che ama di Subaru, e quando dice che è il suo eroe e che l'ha salvata.
Quella scena è stata stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif La ost è stata divina. In quel momento ho amato Rem ed ho amato il suo amore per Subaru.
E quando si confessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Ora permettetemi di dirlo, ma la maggior parte degli shojo impallidiscono davanti a un rapporto costruito così bene.
E nonostante tutto ancora Subaru non aveva la forza di tornare a lottare, non finchè Rem ha detto che sarebbe potuto ripartire da zero (citanto il titolo della serie).
In quel momento Subaru è rinato, ha rivisto la speranza davanti a lui.
E poi la frase che tutti noi non avremmo voluto sentire, quella che tutti noi però sapevamo che prima o poi sarebbe stata detta :tragic:
Subaru confessa il suo amore per Emilia e quanto lei sia importante. In quel momento ha fatto quella cosa dolorosa che però andava fatta. Rem lo sapeva già, sapeva che l'avrebbe detto, per questo abbassa la testa, e Subaru non la dice con cattiveria, anzi, anche a lui "dispiace" ma non può mentire a Rem, non può dopo tutto quello che ha detto, dopo tutto quello che lei ha fatto per lui, dopo averlo risollevato lui non può illuderla, non può, sarebbe sbagliato. E quindi glielo dice, per quanto doloroso sia, e Rem lo accetta perchè esattamente come lei prova quei sentimenti per Subaru, lui li prova verso Emilia, e lei non può pretendere un cambiamento.
Non immaginate quanto tutto questo mi ha fatto soffrire :tragic:, è stato più doloroso per me che per Rem :tragic:
E poi la scena finale, dove Rem si inchina (che meraviglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif) e accetta di aiutare Subaru e lui la prende tra le braccia perchè sa che lei soffre per il rifiuto anche se fino a quel momento non lo dava a vedere, e le dice di guardare attentamente la nascita dell'eroe più figo di sempre
E la storia di Natsuki Subaru riinizia da zero

, la sua vita in un altro mondo riinizia da zero
Bentornato Subaru, mi eri mancato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif