Lurix ma il coniglietto è tipo questo?



È decisamente più creepy quello della serie :stema:
- - - Aggiornato - - -
Piccolo discorso/sfogo sulla novel.
Non so se possa interessare a qualcuno, ma nel caso voleste informazioni su come sta procedendo la trasposizione da web a light novel, ecco a voi.
(Premessa a ciò che dirò sotto. Io ho letto e sto leggendo la WN. Le informazioni su cui mi baso sono i pareri e le differenze riportate da alcuni ragazzi che hanno letto i volumi 10 e 11 della LN quindi sono da prendere con le pinze)
Hanno leakato la prima immagine del volume 12, di quelle in bianco e nero in mezzo al volume. E devo dire, che figata

Tanta roba quella scena.
Bene, ora, per chi non lo sapesse, visto il pacing preso nell'adattamento a LN del 4° arco, il volume 12 dovrebbe essere a conti fatti il più importante della saga. Ma la preoccupazione è tanta...
E il perchè è dovuto al fatto che nei volumi 10 e 11 ci sono stati grossi cambiamenti.
I cambiamenti ci sono stati praticamente sempre.
Nell'arco 3 hanno tagliato il loop dove Betelgeuse ammazzava tutti e veniva elevato a personaggio ancora più figo e pericoloso. (direi che non serve lo spoiler dato che a conti fatti questa parte non esiste)
Anche col volume 9 per dire. In quel caso però è stato tutto ottimo direi. Una questione che riguarda Subaru è migliorata di gran lunga e hanno aggiunto diverse scene tra le quali anche una con Emilia molto bella.
L'unico aspetto negativo forse è stata la perdita di informazioni di lore. Alla fine del volume 9 (post finale anime) venivano date delle informazioni importantissime (approfondimenti di cose accennate anche nell'anime). Seppur sia un peccato perdere questo tipo di informazioni, che poi sono sicuramente solo posticipate, è anche giusto che i personaggi non abbiano accesso a queste informazioni e rimangano misteri o dicerie, e non certezze.
Insomma fino a questo punto, il tutto è sicuramente migliorato.
Segue poi il volume 10. Iniziano un paio di magagne.
Innanzitutto il pacing, è reso tutto molto più concitato (l'arco 4 era lunghissimo) tanto che copre ben 20 e qualcosa capitoli della WN. Una marea. In realtà in questo caso non è neanche troppo un problema. La WN mi pare scritta piuttosto bene, quindi non necessitava di un riarrangiamento eccessivo della scrittura. Seconda cosa, sì, qualcosina era anche giusto modificarla e/o tagliarla.
Il lavoro fatto non sembra per niente male, ma a discapito di qualche sacrificio. Per quanto mi riguarda anche piuttosto significativo. In linea generale è simile alla WN, tolti un paio di grossi eventi tagliati. Taglio che posso anche approvare dato che probabilmente non volevano introdurre troppi personaggi a inizio arco.
Il vero problema sono i tagli minori. Discorsi di un'epicità assurda completamente tagliati (uno in particolare era tra i miei preferiti di tutta la serie :sad

. Tante, tante, troppe informazioni di lore e di storia tagliate (e in questo caso ci stava che venissero date). Molti momenti più comici e teneri tagliati. Molti momenti più duri e che davano una caratterizzazione enorme a Subaru tagliati.
Devo dire, che a quanto pare ci sono stati anche miglioramenti, come un Subaru più intelligente che velocizza decisamente le cose e una più facile divulgazione di informazione da parte degli altri personaggi, che semplifica e velocizza anch'essa le cose.
Diverse agiunte sono state apprezzabili, e tutto ciò che vi è stato costruito intorno è stato fatto con cura.
Diaciamo, che tutto sommato, con grande dispiacere però, posso anche approvare questo volume.
Nota ben più dolente è il volume 11, e spero sia l'ultima :sad:
Hanno sostanzialmente cambiato tutto. Non dico che è un'altra storia, ma non sarei troppo lontano dalla realtà.
Non le ho neanche approfondite troppo le differenze, perchè sarò curioso di leggerle o vederle animate spero.
In questo caso hanno rushato un casino. Questa fase era piena di avvenimenti.
Il problema è che troppe cose sono state tagliata.
Oltre al tagliare nuovamente un loop, che volendo posso anche capire, hanno tagliato una, se non LA scena più creepy della serie. Una cosa davvero fuori di testa per quanto macabra. E poteva benissimo lasciarla. Non vedo davvero il perchè toglierla. Ricordo che diverse altre scene piuttosto pesanti ci sono ancora. Anche un'altra scena bella forte e significativa è stata tagliata :sad:
Hanno anche posticipato ulteriormente l'apparizione di alcuni personaggi.
E chissà quante altre cose...
No, qua non posso accettare di buon grado questi cambiamenti. Chissà, magari hanno migliorato il tutto nel complesso, ma il solo sapere che hanno tagliato determinate scene, mi fa pensare il contrario.
E ora veniamo al presente.
Una settimana o poco meno all'uscita del volume 12, ed il vero motivo di questo sproloquio.
Il volume 12, o meglio, ciò che dovrebbe coprire il volume 12 è IMPORTANTISSIMO. E non sto esagerando. Si parla di scene basilari (dovrebbe coprirne 3-4), su cui si fonda tutto lo sviluppo della storia da qui in avanti.
Non solo, c'è una scena, che potrei anche definire la più importante della serie, sulla quale si basa TUTTO. Tutto ciò che è successo, sta succedendo e succederà nella serie è basato su ciò che rappresenta quella singola scena.
Bhè, ecco, io che ho amato alla follia Re:Zero, capirete bene quanto possa essere preoccupato da tutto ciò
Già c'è una scena, di queste, che gli sviluppi dei volumi 10 e 11 fanno pensare sarà modificata o addirittura tagliata, e questo è male, molto male. Non è detto quindi incrocio le dita.
Per ora i pochissimi indizi che abbiamo, lasciano ben sperare per il resto di questo volume.
2 dei 3 personaggi che dovevano apparire sono già stati presentati tramite twitter , e la prima immagine leak lascia pensare che il terzo ci sarà e che quindi verrà presentato a giorni.
Non posso che sperare con tutto me stesso che le cose vadano per il meglio, e che Tappei non faccia ca**ate, e che non venga influenzato troppo dall'editore o dai cash