Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

  • Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il finale di stagione mi è piaciuto, vedremo ora dove andiamo a parare con il prossimo arco,

I due discorsi tagliati era abbastanza importanti, ma ringraziamo Lurix, comunque immaginavo che il power up fosse solo momentaneo, altrimenti diventava troppo facile.
 
Che bello vedere qualche commento in più :asd:

Per rispondere alle domande:
Lurix

Ma poi il vero volto di
Echidna dovrebbe dire qualcosa? Non doveva essere tipo più anziana/rughe da come avevi detto? Ha gli occhi giusto più chiari forse e basta no? Ce l'hanno nascosto per qualche motivo, non mi è ben chiaro "stranamente" oserei dire [cit] ahah
Bhe qualcosa vuol dire sicuro, il problema è che non c'è modo di sapere cosa al momento :asd:
Sappiamo per certo che quella è l'Echidna di 400 anni fa (grazie a Bea e Ros), il problema è: chi cazz era quella nel mondo dei sogni?
Il santuario si è spento, non c'è modo di avere ulteriori informazioni chiedendo alla diretta interessata.
Infatti pure nella novel si confrontano ma non sanno darsi spiegazioni.
Sicuramente fa sorgere un botto di domande e teorie possibili, vedremo.
Comunque avevo detto che era più grande (o forse avevo usato il termine vecchia non ricordo ahah) però la differenza c'è. Quella nel sogno è più waifu classica da anime, mentre nella tomba è più donna verso i 30.
Quotone, ci hanno spiegato praticamente tutto, quando nella S1 non si sapeva niente di nessuno, vediamo l'evoluzione di Subaru, di Emilia e la sua storia, il loro cambiamento come persone, la storia di Ros, di Otto e come si forma tutto il team che poi supporterà la sua candidatura (prima mica c'erano Garf, Otto, quelli del villaggio che non la disprezzano più etc). Background e situazioni completamente assenti nella S1 completate qui. E in generale quoto con tutto il resto del messaggio.

Per il resto mi sono perso due cosine quindi chiedo a te


In che modo il potere del ritorno dalla morte dovrebbe aiutare Subaru a proteggere sé stesso e ad amarsi? :hmm:


Ok non mi ricordo da dove le abbia imparate le parole antiquate che usa, da Fortuna? :hmm:
Quello del discorso di Satella è uno dei tanti cambi di punti di vista che offre la serie.
Prima di quello sapevamo che Subaru era stato trasportato in quel mondo, e che aveva il potere di tornare dalla morte.
Oltre al fatto che le cose sono legate alla Strega, non sapevamo le motivazioni.
L'unica cosa che ci vedeva Subaru era una "maledizione". Una situazione che l'ha portato a soffrire come nessun altro e che lo porta ad un isolamento dove non gli è concesso parlarne (questa cosa ancora non si sa perchè). Tutte queste cose hanno avuto la conseguenza di distruggerlo completamente. Il sostegno di Rem gli ha instillato il complesso dell'eroe, in cui si sente l'unico in dovere di soffrire, facendolo isolare ancora di più. Ha perso l'attaccamento alla vita. Inoltre ha conosciuto i limiti di quel potere che l'hanno portato a perdere ancora di più.
L'unica cosa che riconosce è il fatto che grazie a quel potere può salvare gli altri, e si farà carico di ogni sofferenza.
Quello che inizia con la seconda prova è il ribaltamento totale del punto di vista della cosa.
Subaru non è l'unico a soffrire, anzi, per innumerevoli volte ed in innumerevoli mondi, ha fatto soffrire le persone che ama.
Il potere che doveva salvare gli altri, non ha salvato nessuno.
Qua Satella spiega come tra le persone che Subaru vuol salvare, dovrebbe essere scontato ci fosse anche lui. Satella desidera che Subaru possa essere salvato.
E cambia il punto di vista. Quel potere non serve a far soffrire Subaru, serve a salvarlo. E se ci si pensa era una cosa piuttosto ovvia e che abbiamo sempre saputo, ma sulla quale non abbiamo mai avuto la giusta prospettiva.
Satella inoltre insegna a Subaru come non debba farsi carico di tutto da solo, e deve contare sugli altri. Perchè come lui ama gli altri, gli altri amano lui. Ed infatti da questo punto (compresa la parte di Otto) Subaru e la storia cambiano completamente. Qua Subaru inizia a crescere davvero.
Il discorso finale di Satella poi risponde perfettamente al motivo per il quale Subaru si trova lì. "Un giorno verrai ad uccidermi". Questo è il desiderio di Satella, ed il suo dono è stato un potere che permettesse a Subaru di salvarsi, esattamente come lui salvò lei (a detta di Satella), e che lo porterà un giorno da lei.
Qua cambiamo anche punto di vista sulla seconda prova. Quella prova non serve a mostrare i fallimenti di Subaru e la sofferenza, ma l'amore che provano gli altri per lui.
Ed infatti Subaru capisce che il suo potere è necessario, ma non deve abusarne, e soprattutto non deve farsi carico di tutto da solo.
Tutto questo discorso, oltre che essere la base della storia, è la base di ogni essere umano. Ti è stato spiegato il dono che hai ricevuto per salvarti, ti è stato mostrato l'amore di tutti, ma il primo passo che dovresti fare è amare te stesso. Se non ami te stesso, non ha senso nulla.


Per quanto riguarda Emilia, i termini antiquati derivano dal fatto che era una bambina quando si è congelata, e poi ha vissuto isolata.
In realtà mi riferivo al fatto che parla come Fortuna allungando le o quando dice "sugooooku".


Argomentazioni troppo lunghe, non ho la forza di rispondere al tuo amore smisurato per quest'opera, giusto per restare in tema ahah

Giusto due righe, perdonami se non sono esaustivo come te
- Perchè Subaru ha quel potere? Che glielo avesse dato Satella era palese dalla prima season (Man mano che lo usa lei compariva, 1+1) e che quindi lei rapresentasse la chiave del potere si sapeva o per lo meno era citofonato tantissimo, non capisco dove sarebbe la progressione, per me ci sono state solo domande/confusione extra.

Emilia regina? Che finito l'arc avrebbe legato con i popolani era abbastanza dato per scontato, un po come Naruto uccide Pain e il popolo lo riconosce, bella li insomma, e quindi? Per me non è nulla che ti faccia dire "Ohh finalmente, mo si che si ragiona!".

Salvare/uccidere Satella: Anche qui,tutta roba ovvia dall'episodio 1, Satella = endgame palese da sempre. Volevo almeno uno sviluppo sensato sulla questione, non confusione extra. Lei ama lui, gli ha dato i poteri, perché, come cosa quando dove in che modo? Non voglio sapere tutto, ma almeno che siano date INFO CHIARE, Quello che ci è stato dato è stato un grosso "WTF, non ho capito niente, sentiamo lurix che ha letto la novel" e se vai a vedere i commenti dopo l'episodio del tea party è stato proprio cosi. Tutto sto amore amore amore senza un cazzo di senso, na roba esageratissima.... e approposito di amore, il rapporto tra Ram e Ros, imbarazzante.... Lui che sembrava avere delle principi invalicabili verso echidna, dopo che quasi shotta ram (dopo avergli detto che era uno strumento) rimane immobile e non capisce niente, un ameba, insulso proprio... Amore verso echidna per avergli sboccato il gola vorrei ricordare...

Il passato dei personaggi ecc. Questa parte ho detto che infatti mi è piaciuta. Molte info su emilia e ros come sottolinei tu, ma se dopo un paio di risposte ottengo altre 10 domande diventa abbastanza pesante, sopratutto quando tutto è confuso e non chiaro. Non faccio in tempo ad assimilire e a ragione che BOOM, altri WTF di domande.... Non mi sto lamentando che ce ne siano tante, mi sto lamentando che ce ne siano tante NON DILUITE BENE, tutte in caciara addosso una di fila all'altra in modo spesso confusionario. Spero di essermi spiegato. Che ci siano enigmi e domande è bene, ma devono essere dosate o poste meglio.

La nascita della fazione di Emilia con i nuovi membri. Bho, sarà che non sono legato ad emilia come te, che prima o poi venisse riconosciuta era nell'aria già dalla fine della prima season. E' successo come auspicato, bella li. Siete stati talmente sorpresi dal dire WOW NON ME LO ASPETTAVO, che plot twist!!! Cioè dai realisticamente... dopo 25 episodi poi...

Bea e Subaru Ripeto, non è chiaro, non ci voleva tanto a spiegarlo bene. E sempre tutto aleatorio, come quando bea si definisce figlia di echidna e pensi "in che senso". Un contratto che vuol dire, la può richiamare a piacimento? E come puck? Subaru ora è piu forte? Ma subaru ha il gate rotto? Ah no aspe questo lo so perché me l'ha detto Lurix sul forum, nell'anime non viene detto CHIARAMENTE, si vede una gemma che si spacca e bella li, quindi? Ripercussioni? Alla prossima puntata forse.... Come doveva essere impostata la scena? Con una spiegazione di UN MINUTO che faceva vedere/rivedere come funzionava il contratto magari dicendo che subaru ha qualcosa che non va perchè di solito un contratto con lo spirito funziona bla bla bla con supporto visivo di miniflashback della sfera che si rompeva, cosi lo spettatore collegava tutto e dici "ah ok, ho capito, quando ha usato la magia si è rotta perché effettivamente gli avevano detto che non poteva, ora torna"

Mancano proprio questi passaggi qui, aiuti di regia per amalgamare bene tutto.

Alla fine è venuto un po' lungo, non ho voglia di rileggere, continuo domani da lavoro se ti va xD


Qualcun'altro oltre a me e Lurix che ha voglia di commentare sta seconda season? :P
Velocemente :asd:
- Che il potere fosse legato alla strega lo sapevamo. Che Satella fosse amorevole e gli avesse dato quel potere perchè voleva che si salvasse e vuole essere uccisa non lo sapevamo. E sono un bel cambio di prospettiva ed un bel macigno di informazione. Che porti altre domande è ovvio. Credo sia l'argomento principale. Ma già abbiamo qualcosa di grosso in mano. A prescindere non ne vedo un problema. Abbiamo solo elementi in più. Non in meno. Non ha peggiorato nulla, ha solo giovato. Confusione sì, pure Subaru non sa di che cazzo parla, ma pure lui è riuscito a capire il messaggio importante di fondo.
  • Emilia regina. Non è che qualsiasi cosa deve essere un twist di dio. Può essere anche una delicata e minuziosa costruzione, evoluzione e contestualizzazione di un personaggio nel mondo. L'abbiamo vista crescere e migliorare la sua posizione e relazione con il popolo (che si presupponeva la odiasse a prescindere come il resto del mondo). Non mi strappo i capelli manco io, ma mi pare una cosa positiva no?
  • Salvare Satella. Abbiamo avuto qualcosa in più che prima non avevamo? Sì. Fa sorgere altre domande? Sì. Ma non mi pare un male. Abbiamo qualcosa in più, di grosso. Non ha senso lamentarsi dell'amore di Satella prima ancora di capirlo.
  • Ram e Ros. Come dice Ram non siamo noi a dover giudicare chi ama. Lei lo ama e stop. Ripeto che è l'unica cosa su cui nessuno può sindacare, è un sentimento. Ros continua a non andarti giù ahah. Ha perso la guida di 400 anni. Ha perso tutto in quel momento. Pensa avere un solo desiderio, e credere ci sia solo un modo per raggiungerlo, dopo 400 anni. Tutto pianificato, tutto pronto. Poi perdi tutto. Io trovo la sua reazione umana a dir poco (oltre al fatto che si ricollega ai discorsi di Puck "tu sei umano" e si contrappone al suo provare a diventare uno Stregone). Prima abbiamo lo Stregone, inumano pronto a sacrificarsi per un altro se stesso, poi abbiamo la verità, un pagliaccio. Sta cosa per me è fighissima. Poi può piacere o non piacere, ma io la trovo coerente con quello che mi hanno raccontato del personaggio. E fintanto che è coerente a me sta bene. Se no divento come quelli che si lamentano ancora del "io amo Emilia". Anche qui per i sentimenti di Ros. Son sentimenti. Se ama così tanto Echidna, va bene così.
  • La fazione di Emilia. Anche qui, non è che sia un twist, ma è il risultato di una crescita che ha coinvolto tante persone ed avvenimenti che si sono incrociati. Non è che se una cosa ci aspettiamo che succeda allora non vale. Se è messa su bene, in modo così preciso, sensato e soddisfacente, non vedo dove sia il problema.
Sono tanti piccoli e grandi pezzi che formano un puzzle enorme.
- Bea e Subaru. Quel che è tagliato è tagliato. Ciò che dicevo è che era palese avessero fatto un contratto dato che viene detto, e se qualcuno questa cosa non la capiva era un problema suo. Quindi appurato che l'elemento principale lo abbiamo, i termini del contratto non sono stati spiegati perchè hanno saltato quella scena.
Ti do ragione qui nel volere queste informazioni, ma dato che erano comunque lasciate ad un momento post battaglia (proprio per far vedere prima l'effetto e poi la causa), non è ancora detto che non vengano detti più avanti.
Per farti capire, lo stesso Subaru stipula il contratto senza sapere perchè è per come, perciò quella spiegazione non pregiudica quanto abbiamo visto.
 
Finita pure io la seconda parte della S2, alla fine avevo visto solo il primo episodio quando uscì, mentre mi sono fatto 2-12 in tre giorni. Ora la serie è logorroica da sempre, nella S1 si nota meno perché ci sono più mazzate, qua di più perché ce ne sono meno e siamo praticamente fermi nella stessa location, quindi il tutto è amplificato, anche oltre quelli che potrebbero essere eventuali demeriti.
Le risposte alle domande a cui si poteva ottenere risposta ci sono state, ad alcuni non garberà la lentezza con cui ci si è arrivati e ci può stare.
Pure una parte di me vista anche la fine della S1 e l'inizio della S2 voleva che si andasse a parare subito sulla questione Rem MA una svegliata un po' a tutti i personaggi principali era necessaria, soprattutto ad Emilia.
Tra le cose più interessanti vedo che è stata nominata solo negli ultimi commenti e si, mi riferisco a chi sia appunto l'Echidna dei sogni a questo punto.
Per il resto gli episodi che ho apprezzato maggiormente di questa seconda parte sono stati l'8 e l'11, ma mi ha messo anche un po' di magone il come
si sia arrivati alla pazzia di Geuse, sicuramente ora tutta la parte con lui ed Emilia della S1 è pregna ancor di più di significato.
Direi che ci sono ben pochi dubbi che con la S3 si tornerà sul filone principale, sono stati messi nuovi binari a tale scopo, che se prima erano di legno ora sono di ferro massiccio, ed io volente o nolente seguirò sempre la serie
anche fosse solo per la questione Rem.
Sicuramente la S1 nel complesso mi aveva colpito di più, ma penso sia più che altro perché aveva il fattore novità dalla sua, tra la prima e la seconda parte anche la S2 ha i suoi picchi ben riusciti, assolutamente neanche sotto droghe pesanti la riterrei insufficiente.
 
io l'ho finita sabato...la seconda parte m'è piaciuta parecchio

sinceramente però vorrei che nella terza tra una decina d'anni :asd: si cerchi di aiutare rem, che poverina è rimasta come una fessa addormentata per tutta la stagione e non se l'è cavata nessuno...
 
Ma penso che rem sia una questione mega ma mega long da risolvere. Lurix ne sai di più?
La questione Rem va molto a "logica". L'ho sempre vista come una quest a medio-lungo termine.
Perchè o cerchi informazioni su come annullare gli effetti di Gola (sempre che esista un modo), o cerchi Gola. Quest'ultima ipotesi è impensabile dato che dovresti girare a caso per il mondo. Salvo poi il contrario, ovvero che venga Gola da Subaru. Ed essendo Emilia bersaglio del culto, è solo questione di tempo e coincidenze.
 

disponibile la novel 9
81Gs7U1eqOL.jpg
 

179244896_778233732893284_8144752421946906346_n.jpg
 
Occhio che comunque viene da roba mobile secondaria.
Non ho seguito molto la community ultimamente, ma a grandi linee ho colto che bene o male le cose tornavano, ma nei dettagli ci sono molte incongruenze rispetto rispetto alle novel.
Cosa che potrebbe essere anche considerata poi canon perchè conoscendo l'autore non aveva pensato così bene nei dettagli geografici e questa potrebbe essere la sua versione definitiva quando si è messo a pensarci bene (ma retroattivamente con incongruenze).
Boh onestamente (spoiler novel)
Priestella in quel laghetto mi pare ridicola, il fiume che si interrompe così, il deserto così piccolo...
Bah non mi ha convinto molto.
 
collab con cuckoos

195515146_797872010929456_5137181329129117730_n.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top