- Che il potere fosse legato alla strega lo sapevamo. Che Satella fosse amorevole e gli avesse dato quel potere perchè voleva che si salvasse e vuole essere uccisa non lo sapevamo. E sono un bel cambio di prospettiva ed un bel macigno di informazione. Che porti altre domande è ovvio. Credo sia l'argomento principale. Ma già abbiamo qualcosa di grosso in mano. A prescindere non ne vedo un problema. Abbiamo solo elementi in più. Non in meno. Non ha peggiorato nulla, ha solo giovato. Confusione sì, pure Subaru non sa di che cazzo parla, ma pure lui è riuscito a capire il messaggio importante di fondo.
- Emilia regina. Non è che qualsiasi cosa deve essere un twist di dio. Può essere anche una delicata e minuziosa costruzione, evoluzione e contestualizzazione di un personaggio nel mondo. L'abbiamo vista crescere e migliorare la sua posizione e relazione con il popolo (che si presupponeva la odiasse a prescindere come il resto del mondo). Non mi strappo i capelli manco io, ma mi pare una cosa positiva no?
- Salvare Satella. Abbiamo avuto qualcosa in più che prima non avevamo? Sì. Fa sorgere altre domande? Sì. Ma non mi pare un male. Abbiamo qualcosa in più, di grosso. Non ha senso lamentarsi dell'amore di Satella prima ancora di capirlo.
- Ram e Ros. Come dice Ram non siamo noi a dover giudicare chi ama. Lei lo ama e stop. Ripeto che è l'unica cosa su cui nessuno può sindacare, è un sentimento. Ros continua a non andarti giù ahah. Ha perso la guida di 400 anni. Ha perso tutto in quel momento. Pensa avere un solo desiderio, e credere ci sia solo un modo per raggiungerlo, dopo 400 anni. Tutto pianificato, tutto pronto. Poi perdi tutto. Io trovo la sua reazione umana a dir poco (oltre al fatto che si ricollega ai discorsi di Puck "tu sei umano" e si contrappone al suo provare a diventare uno Stregone). Prima abbiamo lo Stregone, inumano pronto a sacrificarsi per un altro se stesso, poi abbiamo la verità, un pagliaccio. Sta cosa per me è fighissima. Poi può piacere o non piacere, ma io la trovo coerente con quello che mi hanno raccontato del personaggio. E fintanto che è coerente a me sta bene. Se no divento come quelli che si lamentano ancora del "io amo Emilia". Anche qui per i sentimenti di Ros. Son sentimenti. Se ama così tanto Echidna, va bene così.
- La fazione di Emilia. Anche qui, non è che sia un twist, ma è il risultato di una crescita che ha coinvolto tante persone ed avvenimenti che si sono incrociati. Non è che se una cosa ci aspettiamo che succeda allora non vale. Se è messa su bene, in modo così preciso, sensato e soddisfacente, non vedo dove sia il problema.
Sono tanti piccoli e grandi pezzi che formano un puzzle enorme.
- Bea e Subaru. Quel che è tagliato è tagliato. Ciò che dicevo è che era palese avessero fatto un contratto dato che viene detto, e se qualcuno questa cosa non la capiva era un problema suo. Quindi appurato che l'elemento principale lo abbiamo, i termini del contratto non sono stati spiegati perchè hanno saltato quella scena.
Ti do ragione qui nel volere queste informazioni, ma dato che erano comunque lasciate ad un momento post battaglia (proprio per far vedere prima l'effetto e poi la causa), non è ancora detto che non vengano detti più avanti.
Per farti capire, lo stesso Subaru stipula il contratto senza sapere perchè è per come, perciò quella spiegazione non pregiudica quanto abbiamo visto.