xbox One ReCore

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sono riuscito,è che dovevo sparare alle bolle gialle invece di evitarle,nel finale mi era salita un pò di agitazione nel caso fossi morto :asd: però una volta capito che dovevo distruggere quelle bolle non è stato impegnativo,col piega bulloni invece non ho avuto problemi,tranne per estrarre il nucleo,mi faceva imprecare solo per questo motivo visto che poi si rigenerava ogni volta che sbagliavo ad estrarlo :asd:

sto trovando un pò di difficoltà a trovare i dungeon,non capisco perchè non posso indicarli sulla mappa cosi da indicarmeli con la freccia verde cosi come avviene con le missioni principali, ogni volta devo consultare la mappa :tristenev:

Confermo il segnalare sulla mappa una location personalizzata, eppure i parecchi giochi è possibile farlo, sicuramente un altra assenza inspiegabile in un titolo come questo dove ti muovi da un luogo ad un altro a caccia di nuclei, scrigni, dungeon e così via.

Cmq ora per te iniziata la scalata verso la cima della torre Eden :sisi: fammi sapere se trovi dei bug, perché per il primo piano è stato un bordello, inspiegabilmente non si vedeva niente a tratti, completarlo è stato un impresa :bah!::morris82:

Mi sa che lo prendo, anche se resto sempre un minimo indeciso:asd:Ho paura per il comprato tecnico (e non parlo di grafica in sé, di quello mi interessa poco, ma dei cali di frame ecc) e per la monotonia, insomma che a lungo andare diventi abbastanza ripetitivo. Entro stasera decido :asd:
Guarda ai prezzi che gira adesso merita assolutamente di essere preso, si magari può essere ripetitivo in alcuni frangenti quando si tratta di andare a cercare nuclei prismatici, anche se difficilmente ad oggi trovi giochi non ripetitivi, bene o male tranne rari casi il concept del gioco e le azioni da compiere sono sempre le stesse, prendi per la controparte Sony Infamous Second Son, gioco che ho amato per PS4 ma cmq ripetitivo abbestia, eppure merita come gioco. Però ripeto ci sta tanta varietà nei dungeon che trovi, inoltre il bello sono anche i combattimenti visto che anche da potenziato, non puoi affrontarli alla ***** di cane come si suol dire, devi prestar attenzione, schivare ed attaccare bene, altrimenti ti fanno secco.

Imho se ti prende non te ne penti dell'acquisto, come detto sopra, senza prendere tutti i collezionabili ma cmq giocandoci come si deve ho fatto 42 ore di gioco :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Preso, mal che va ho buttato 15 euro :asd:

Mi arriva lunedì

Inviato dalla Loggia Nera

Arrivato stamattina. Adesso lo installo e si inizia :predicatore:

EDIT: giocato per oltre 2 ore e mi sta incredibilmente piacendo :morris82: Tecnicamente non è chissà quale splendore ma rimane comunque bello da vedere nel complesso. E il gioco ti invoglia molto all'esplorazione allo scopo di cercare collezionabili e pezzi da assemblare. Unica nota negativa forse sono gli spostamenti a piedi piuttosto noiosi dato che la mappa è grande ma fortunatamente tra non molto aggiungeranno un quinto bot che si trasformerà in un veicolo utile per spostarsi più rapidamente.

Comunque davvero niente male per adesso. 15€ spesi benissimo :sisi:

Devo prenderci un po' la mano, ci ho giochicchiato un'oretta e mezza questo pomeriggio. Nel complesso mi sta piacendo, anche tecnicamente mi aspettavo molto peggio. Ripeto però, devo prenderci bene la mano

per far fuori il secondo boss, il caprone per intenderci, ci avrò messo almeno mezzora:asd: Quando dovevo prendergli il nucleo con il "rampino" il ******** si staccava sempre...*** quanto l'ho odiato quel pezzo!

Ragazzi, come consigliate di affrontare il gioco? Mi spiego meglio, vado di missioni principali e poi all'ultimo mi faccio un po' di dungeon secondari ecc (anche perché ho notato che in alcuni di essi per prendere determinati scrigni e altro servono dei potenziamenti, almeno così mi sembra di capire) o faccio un po' e un po'?

*** mio, prima ho fatto un dungeon ed ogni qualvolta che apparivano i nemici, c'erano dei continui cali di frame. Il gioco andava proprio a moviola a momenti :asd:

Strano perché nell'open world, cali non ne ho mai avuti.

A parte questo, il gioco continua sempre a piacermi! Ci voleva proprio un bel platform old school :morris82:

*** mio, prima ho fatto un dungeon ed ogni qualvolta che apparivano i nemici, c'erano dei continui cali di frame. Il gioco andava proprio a moviola a momenti :asd:Strano perché nell'open world, cali non ne ho mai avuti.

A parte questo, il gioco continua sempre a piacermi! Ci voleva proprio un bel platform old school :morris82:
purtroppo è cosi... è l'unico gioco di questa tipologia che c'è su questa console(e quello che mi piace di piu in generale)ma tecnicamente è peggio di una scoreggia.

vedo di prendermelo su steam, dato che ho qualche soldino da spendere li.

cmq sembra un bel giochino, l'ho visto a casa di un amico..

ma a parte la storia principale, di cose extra da scoprire ci sono? zone nascoste boss particolari ecc??

vedo di prendermelo su steam, dato che ho qualche soldino da spendere li.cmq sembra un bel giochino, l'ho visto a casa di un amico..

ma a parte la storia principale, di cose extra da scoprire ci sono? zone nascoste boss particolari ecc??
Senza spoilerare nulla, quando avrai "realmente" raggiunto la fine del gioco, in parallelo avrai un quantitativo di nuclei prismatici che ti consentirà di avere accesso a quasi tutti i dungeon presenti, quindi in teoria la risposta che mi sento di darti è che, se ti aspetti come in un jrpg o in altri giochi che ci sta una zona extra da visitare, dove ci sono uber nemici da affrontare e oggetti / ricompense da ottenere, beh in questo caso non ci sta niente di tutto ciò. Tuttavia considerato che molto probabilmente finirai il gioco lasciandoti dietro diversi dungeon che non hai mai visitato (ed alcuni di essi terminano con boss specifico), senza considerare che seminerai quasi certamente collezionabili come registrazioni audio, pezzi hardware o moduli per l'incremento della salute, una volta finito, se vorrai cimentarti a scoprirli, completarli e/o recuperarli tutti, avrai il tuo bel da fare e conseguentemente avrai seriamente una montagna di ore da giocare :sisi:

Senza spoilerare nulla, quando avrai "realmente" raggiunto la fine del gioco, in parallelo avrai un quantitativo di nuclei prismatici che ti consentirà di avere accesso a quasi tutti i dungeon presenti, quindi in teoria la risposta che mi sento di darti è che, se ti aspetti come in un jrpg o in altri giochi che ci sta una zona extra da visitare, dove ci sono uber nemici da affrontare e oggetti / ricompense da ottenere, beh in questo caso non ci sta niente di tutto ciò. Tuttavia considerato che molto probabilmente finirai il gioco lasciandoti dietro diversi dungeon che non hai mai visitato (ed alcuni di essi terminano con boss specifico), senza considerare che seminerai quasi certamente collezionabili come registrazioni audio, pezzi hardware o moduli per l'incremento della salute, una volta finito, se vorrai cimentarti a scoprirli, completarli e/o recuperarli tutti, avrai il tuo bel da fare e conseguentemente avrai seriamente una montagna di ore da giocare :sisi:
Vito scusami, tu consigli di fare prima tutta la storia principale e poi i vari dungeon e compiti secondari o pensi sia meglio fare un po' e un po'?

Vito scusami, tu consigli di fare prima tutta la storia principale e poi i vari dungeon e compiti secondari o pensi sia meglio fare un po' e un po'?
La seconda assolutamente :sisi:, perché ad un certo punto dell'avventura come credo ti stai accorgendo strada facendo, per accedere ad una determinata area servono tot nuclei prismatici, e se nelle prime batture la richiesta non è elevata, sul concludere la richiesta aumenterà sempre più comportando matematicamente un lungo e tedioso stallo della quest / obiettivo principale, per la serie " Ora lo fai ! " :asd: quindi fidati quando ti sarà possibile punta spesso agli obiettivi secondari, i quali ti permetteranno indirettamente di incrementare il livello dei personaggi :sisi:

Buon divertimento con questo splendido gioco :sisi: :gab:

Sto per cominciare questo gioco ma da completista mi viene un dubbio:

i vari collezionabili sono segnati in qualche modo per cui, finito il gioco, posso dedicarmi alla loro ricerca in modo mirato oppure non c'è niente di tutto ciò e anche dovessi seguire una guida dovrei ribatterli uno per uno non avendo traccia di quelli già presi?

Sto per cominciare questo gioco ma da completista mi viene un dubbio:i vari collezionabili sono segnati in qualche modo per cui, finito il gioco, posso dedicarmi alla loro ricerca in modo mirato oppure non c'è niente di tutto ciò e anche dovessi seguire una guida dovrei ribatterli uno per uno non avendo traccia di quelli già presi?
Allora, per i pezzi hardware no, almeno a me non vengono segnalati quindi devi girovagare per il mondo e sono non dico a centinaia ma quasi. Per le registrazioni audio pure, ma sono nettamente di meno, quindi se poi farai uso di guide credo sarai costretto a ritornare a controllare se per caso in quell'area hai preso o no il collezionabile.

Per il resto invece trovi già segnato sia nelle macro aree che nei dungeon una tabella riassuntiva con il numero di forzieri, nuclei e quant'altro quindi puoi capire ad occhio e croce cosa manca e cosa hai già recuperato e quindi ritornarci per completarli al 100 %, tuttavia tieni presente che ci sono dei bug in determinati dungeon ( credo 1 massimo 2 ) che non interferiscono con il conteggio totale e con i relativi obiettivi sbloccabili a quanto ho capito, però inspiegabilmente trovi che nell'elenco ti manca roba che invece hai recuperato, ti faccio un semplice esempio : in un dungeon pur avendo preso tutti e 5 i nuclei prismatici, mi segnala che ne ho recuperati 2 / 5, però nel conteggio dei nuclei totali ci sono tutti, quindi l'obiettivo "recupera tutti i nuclei prismatici del gioco" si sbloccherà.

Allora, per i pezzi hardware no, almeno a me non vengono segnalati quindi devi girovagare per il mondo e sono non dico a centinaia ma quasi. Per le registrazioni audio pure, ma sono nettamente di meno, quindi se poi farai uso di guide credo sarai costretto a ritornare a controllare se per caso in quell'area hai preso o no il collezionabile. Per il resto invece trovi già segnato sia nelle macro aree che nei dungeon una tabella riassuntiva con il numero di forzieri, nuclei e quant'altro quindi puoi capire ad occhio e croce cosa manca e cosa hai già recuperato e quindi ritornarci per completarli al 100 %, tuttavia tieni presente che ci sono dei bug in determinati dungeon ( credo 1 massimo 2 ) che non interferiscono con il conteggio totale e con i relativi obiettivi sbloccabili a quanto ho capito, però inspiegabilmente trovi che nell'elenco ti manca roba che invece hai recuperato, ti faccio un semplice esempio : in un dungeon pur avendo preso tutti e 5 i nuclei prismatici, mi segnala che ne ho recuperati 2 / 5, però nel conteggio dei nuclei totali ci sono tutti, quindi l'obiettivo "recupera tutti i nuclei prismatici del gioco" si sbloccherà.
caspita, su centinaia di pezzi hardware non segnati diventa ardua: consigli quindi che mi metta di fianco i video sui collezionabili per prenderli subito?

Io lo presi un mesetto scarso fa nuovo a 20 euro da Gamestop,e sinceramente prima di cominciarlo sto aspettando la patch che dovrebbe uscire a giorni(gennaio avevano detto),che oltre ad introdurre il supporto all'HDR(inutile per me che non ho una tv 4K),aggiungerà un altro corebot,e dovrebbe sistemare altri problemini vari...

Per cui un altro pò di pazienza per me! :predicatore:

caspita, su centinaia di pezzi hardware non segnati diventa ardua: consigli quindi che mi metta di fianco i video sui collezionabili per prenderli subito?
Ovviamente per centinaia intendo la somma di tutte le location, tipo in una ad occhio e croce c'è ne stanno 20, in uno 40, in uno 60 e così via, non sono poi tante, ma sono ben nascoste o posizionate alle volte e quindi richiedono una meticolosa ricerca. Tra l'altro personalmente a me il gioco mi ha segnalato oggetti solo in alcune location, differentemente in altre il nulla, tanto che ho dovuto arrangiarmi da me, che girovagando per il mondo scoprivo forzieri, nuclei e quant'altro.

Cmq per i collezionabili, no ti conviene se non finire il gioco, arrivare alle battute finali, perché certa roba ti accorgerai fin da subito che è impossibile da recuperare, e guardandoti fin da subito i video oltre a spoilerarti alcune cose ti accorgerai appunto che non puoi recuperarli lo stesso :sisi:

Su Reddit ho trovato questo video. E' probabilmente fake ma lo posto lo stesso.

Ahimè...penso che anche questa sarà una di quelle nuove IP di cui non vedremo mai un seguito,purtroppo... :cry2:

Il mercato videoludico oggi cannibalizza tutto ciò che non sia mainstream,o comunque un marchio già affermato... :tristenev:

Ahimè...penso che anche questa sarà una di quelle nuove IP di cui non vedremo mai un seguito,purtroppo... :cry2:Il mercato videoludico oggi cannibalizza tutto ciò che non sia mainstream,o comunque un marchio già affermato... :tristenev:
Io spero che questo insuccesso non impedisca a Microsoft di continuare a investire su nuove IP perché a prescindere dalle vendite, Xbox ha bisogno soprattutto di nuove IP.

Vedremo se daranno un'altra chance a ReCore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro