Udienza Preliminare Red Dead Redemption 2 | Metacritic: 97

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Come mai secondo voi sono rimasti così indietro sul gunplay e struttura missioni, loro che hanno migliaia di persone nei credits, un budget pressochè infinito e l'ambizione di far drogare per anni la gente online e fregar loro 10 euro per un fuciletto?
Perchè è il loro modo di lavorare, ma penso da sempre. Curano il worldbuilding e il mondo di gioco in generale e magari non si preccupano nel voler evolvere l'IA, la struttura delle missioni, i controlli (qui peggio che mai), varie meccaniche di gioco.

Anche nei GTA, in SA avevano aggiunto la meccanica delle patenti, senza approfondirla, risultando all'atto pratico irrilevante ai fini di gameplay.

In GTA IV avevano presentato un sistema di fisica e collisione dei veicoli nuovo e migliorato, poi il sistema di guida faceva pena IMHO (fuggire dalla polizia ad alte velocità era un'impresa).

In RDR II si sono impegnati maggiormente a voler rendere il mondo di gioco dinamico, vivo, pulsante di vita, completo di secondarie/NPC da trovare e completare, volendo offrire al videogiocatore un'immersività realistica in questo sfondo Western (anche nelle semplici azioni come cacciare o curare le armi per mantenerle efficienti). Poi magari ti ritrovi con attività come la Pesca totalmente inutili o controlli non al passo con i tempi.

Loro lavorano così.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Perchè è il loro modo di lavorare, ma penso da sempre. Curano il worldbuilding e il mondo di gioco in generale e magari non si preccupano nel voler evolvere l'IA, la struttura delle missioni, i controlli (qui peggio che mai), varie meccaniche di gioco.

Anche nei GTA, in SA avevano aggiunto la meccanica delle patenti, senza approfondirla, risultando all'atto pratico irrilevante ai fini di gameplay.

In GTA IV avevano presentato un sistema di fisica e collisione dei veicoli nuovo e migliorato, poi il sistema di guida faceva pena IMHO (fuggire dalla polizia ad alte velocità era un'impresa).

In RDR II si sono impegnati maggiormente a voler rendere il mondo di gioco dinamico, vivo, pulsante di vita, completo di secondarie/NPC da trovare e completare, volendo offrire al videogiocatore un'immersività realistica in questo sfondo Western (anche nelle semplici azioni come cacciare o curare le armi per mantenerle efficienti). Poi magari ti ritrovi con attività come la Pesca totalmente inutili o controlli non al passo con i tempi.

Loro lavorano così.
però non è cos' realistico, il colpo d'occhio c'è però poi manca tutta una struttura che approfondisca, se assalto le diligenze, come mia primaria fonte di guadagno, alla 3 o 4 poi in quel percorso dovrebbero vedersi girare solo diligenze scortate, una evoluzione e un  incremento di livello, che ti spinge ad attrezzarti meglio o a cambiare area perchè li la situazione è satura, quella è liberta perchè ti lascia decidere seè meglio far sembrare casuali certi eventi o megloio fare piu bottino possibile prima di spostarti

come ho mal sopportato la cosa delle taglie, 

sono sproporzionate tra gioco libero e missioni,  capisco la necessità di non complicare troppo le cose però resta assurdo che in principale fai delle guerre e ti sale di un tot la taglia in libero basta molto meno per procurartene una piu alta , solo nelle fasi finali  della storia hai poi un qualcosa di peso 


non ho sopportato il tutto cambia per rimanere uguale, altro dettaglio su cui non si sono impegnati

entri nel locale a valentine, ti spacchi di botte con le gente del posto, da allora ogni volta che vai al saloon ti ricordano di non far casino, fai una sparatoria ammazzi mezzo paese, scappi, torni dopo qualche settimana (di gioco) si ricordano ti te che hai fatto a pugni ma non ricordano il casino fatto, passi il fatto che dopo settimane possan non ricordarsi di te, o almeno riconoscerti ma per tutto non per le cose meno grosse, idem così negl ialtri paesi, metti a ferro e fuoco varie situazioni e si ricordano per delle cose imbarazzanti
e poi c'è la questione soldi che ho citato piu volte e non sto a ripetere

secondo m ehanno svolto un lavoro mastodontico ma si sono persi in un bicchiere d'acqua, tutti gridano che questo è il futuro degli OW, onestamente spero di no perchè per quanto bello possa sembrare è un gioco sostanzialmente vecchio, dalle prossime generaizioni voglio di piu sul piano ia e sulla possinilità di modificare il mondo che ruota attorn oa noi, come scrivevo sarebbero sufficienti degli accorgimenti, tipo il tuo gioco aggressivo spinga ad essere aggressivo il gioco stesso, oppure il rapinare costantemente una città porti quella città a impoverirsi e quindi perdere gente e chiudere negozi e via dicendo 

 
per il mio modesto modo di interpretare un capolavoro, questo rdr non lo è...

indiscutibile che si tratti di unondei migliori giochi di sempre ma è contaminato da una serie di difetti strutturali non di poco conto ben mascherati...un mondo di gioco pulsante con una serie di eventi casuali e un attenzione minuziosa ai minimi particolari non bastano a nascondere un sistema di taglia che dire sia pensato con i piedi è un eufemismo, lobvedo piuttosto come un furbo stratagemma per porre paletti all economia del gioco cosi è stato evidenziato da piu utenti

il sistema di mira automatico, l incedere bradipiano negli accampamenti cosi come la generale legnosita delle animazioni rende molti frangenti estremamente frustranti e non se ne capisce io motivo per il quale siano stati concepiti cosi...

dove sta l aspetto rivoluzionario di rdr cosi tanto sbandierato dai siti specializzati?

non. cè un minimo di aspetto gdr o un sistema di loot che spinga un giocatore a girare una mappa di gioco cosi vasta e ben fatta

eventi casuali, mappa, dettagli storia e personaggi e particolari sono tutti aspetti realizzati con cura ma il tutto mi sembra mancare di sostanza quella stessa sostanza che hanno dimostrato di avere altri giochi come the witcher 3, lo stesso god of war, e personalmente anche Spider-Man che gli è superiore e non di poco

il mio è un giudizio complessivo che tiene conto soprattutto dell estrema maccchinosita di tutto l impianto che roguarda la stretta giocabilità

a cosa derve ad esempio la caccia, immersiva per carita ma legnosa come tutto il resto, se poi le pelli nn servono ad altro che a sbloccare qualche indumento puramente per cambiare solo esteticamente il pg?

le armi...a cosa serve avere un numero, risicato tra l altro, di armi se poi tutto l impianto è concepito di default sull automira e sull abuso del deadeye?

non mi linciate ma io in questo gioco non sono riuscito ad arrivare nemmeno a meta del percorso tale e tanta è stata la noia e la frustrazione provata nel corso delle mie sessioni

oggi sto giocando Spider-Man e resto a bocca aperta ad ogni sessione e mi crogiolo al solo volteggiare di grattacielo in grattacielo

ecco li l atmosfera e i particolari esistono e sono di altissimo livello vosi come pure la colonna sonorama il tutto è messo al.servizio di una giocabilità immediata fluida spettacolare e intrattenitiva, adttabile a sessioni lunghe o brevi...

Spider-Man per me è l esempio di come debba essere un gioco oggi forse anche piu dell acclamato e premiato gow

 
Ultima modifica da un moderatore:
Giusto Jack Burton, ma non condivido l'ultimo appunto dove accosti Spidey a Gow. Gow come Tlou vuole soprattutto trasmetterti un messaggio, che dei padri sconfitti possono trovare comunque una ragione per andare avanti no matter what or be better. Spidey che insegna? Lo stesso rdr2 non ha nulla da offrire su quest'altro punto di vista, ndo stanno i giornalisti di una volta che danno più che giusto 96 a mgs2 non per la grafica o perchè un open world? Ora basta che vedono un mondo aperto con le sue solite 4 cagatine da fare e via, il videogioco da 97 di media è servito

 
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