PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
I lawmen ci devono essere per identificarti, altrimenti non lo fanno :asd:  

Con le rapine invece appaiono. Se sei molto svelto e non si bugga arthur nel prendere l'incasso (spesso il cassiere sta in mezzo) si può fare anche senza essere visti, ma è improbabile.
Domani faccio qualche test anche io a Valentine. Save tattico per ricaricare ogni volta e via di esperimenti :asd:   Devo dire che finora son stato veramente poco criminale, è ora di testare il sistema.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nemmeno io sto avendo problemi. Al momento l’unico allarme insensato è stato quello a Valentine dal “dottore” (comunque con bandana ho beccato una taglia da soli 13$), per il resto mai avuti problemi. Ho anche liberato banditi mentre venivano trasportati dagli uomini della legge, con bandana zero taglie e zero problemi(in una delle varie occasioni ho anche ucciso accidentalmente un civile, ma senza testimoni non ho avuto problemi, solo una perdita di onore).

 
Nemmeno io sto avendo problemi. Al momento l’unico allarme insensato è stato quello a Valentine dal “dottore” (comunque con bandana ho beccato una taglia da soli 13$), per il resto mai avuti problemi. Ho anche liberato banditi mentre venivano trasportati dagli uomini della legge, con bandana zero taglie e zero problemi(in una delle varie occasioni ho anche ucciso accidentalmente un civile, ma senza testimoni non ho avuto problemi, solo una perdita di onore).
Quello a Valentine è inevitabile, hanno provato di tutto ma nulla. Hanno fatto delle prove con la bandana e le taglie salgono meno rapidamente (a detta loro, mi riferisco ad una guida online inglese).

Comunque il Ricettatore vende altri tipi di banane e maschere, sempre per lo stesso scopo.

Nella Guida ho visto la lista degli Encounters speciali, ce ne sono davvero tanti.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Aggiornamento riguardo il bug della mancanza di Sadie, Abigail e Jack

Per quelli afflitti dal bug si era detto che dal capitolo 4 i personaggi mancanti sarebbero dovuti riapparire automaticamente. Bene ci sono stati ulteriori aggiornamenti e questo può tranquillamente non accadere, il che vuol dire che per molti saranno persi al 100% per tutto il gioco.

Insomma niente, nel bel mezzo del capitolo 3 dopo 20-30 ore di gioco mi tocca ricominciare da capo. Provato anche a fare quella cosa di l1+r1 ma non funge. Avevo un salvataggio esattamente all'inizio del capitolo 2 cosi almeno evito 2 ore di prologo, ne mancano solo altre 20 e passa. :dsax:

Rifatta la missione dello zio e questa volta è andato tutto bene. I tre personaggi ora sono finalmente presenti e già ho assistito a siparietti che prima non erano minimamente possibili data la loro assenza. Il problema è che ora mi serviranno tanti giorni di pausa perchè sono abbastanza incazzato e non ho molta voglia di rifarmi tutto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche io ho dovuto ricominciarlo da capo 

 
Io l'unico bug che ho riscontrato è stato vedere un npc con metà corpo all'interno di un pavimento, per il resto tutto liscio

 
Ultima modifica da un moderatore:
Iroquois Pliskin ha detto:
Pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oggi sono andato a cena dai due porcellini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Scusate, io ancora ci devo andare.

Ma se vado con 10000 dollari in tasca rischio di essere derubato e perderli?
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, ho due domande a due situazioni poco chiare.

la sfida caccia 3, chiede di identificare 10

animali con binocolo, ma a me non conteggia niente, sia se guardo un animale già conosciuto sia se studio tramite binocolo un animale ancora sconosciuto... sapete darmi una dritta ?

missione secondaria, ho trovato una tizia interessata alle carcasse di animale perfette, vuole determinati animali e li devo spedire, ma quando li porto alla posta non mi da l’opzione di inviare un qualsivoglia oggetto... quindi nn capisco che diamine devo farci 

 
dinamite2 ha detto:
Scusate, io ancora ci devo andare.
Nascondi Contenuto Ma se vado con 10000 dollari in tasca rischio di essere derubato e perderli?


Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 
Tranquillo, poi li accoppi e ti riprendi tutto con gli interessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 
Ora che sono al pc mi prendo qualche minuto per partorire un'analisi preliminare più dettagliata su quelli che sono gli aspetti del gioco che per me NON FUNZIONANO.

Premetto che il gioco è certamente bello, certamente immenso, e per certi versi senza dubbio rivoluzionario.

Ciò nonostante ci sono alcune banalità ed idiozie che hanno serie ripercussioni sull'aspetto ludico del titolo, e che si sarebbero potute evitare con un minimo di buonsenso.

Premetto anche che sono un completista, quindi gioco ANCHE in ottica di completamento al 100%.

I punti sono in ordine sparso, non in ordine di importanza, e che diversi hanno un effetto "sinergico" ripercuotendosi gli uni sugli altri aggravando la situazione.

1) Il gunplay 

Molto sottotono, a memoria anche a confronto con il primo capitolo. Ricordo che si poteva "menomare" l'avversario, cosa che qui risulta impossibile limitando i possibili approcci. Il disarmo è una pratica molto complessa e quantomeno casuale. E la sensazione generale di essere un pezzo di legno si sente.

2) Il sistema di onore/taglie

Ci sono delle grosse lacune a livello concettuale. Da una parte la presenza di un sistema di onore implica che il gioco sia godibile ed accettabile sia con onore positivo che negativo, ma così non è. O per meglio dire, di fatto non c'è nessun valido motivo per avere onore negativo: si perdono tutti i bonus/sconti; Si hanno taglie molto alte. Non è possibile accedere ai negozi con una taglia alta. Si perdono alcune missioni opzionali. 

Ho pensato che fosse una scelta di lore, ma così non è: nelle main si è rappresentati come una persona che dell'onore se ne frega. Ciò nonostante tra le sfide c'è un'apposita sezione "sfide bandito" che implica la ripetizione di svariate deplorevoli azioni (più o meno sensate).

In tutto ciò non mi è chiaro se Arthur è un bandito in fase di redenzione o meno, perchè il gameplay e i video raccontano 2 versioni diverse.

3) Obiettivi

Alcune missioni primarie e secondarie hanno degli obiettivi che non ci è possibile conoscere fino a missione completata. Bisogna rispettare tutti i criteri senza morire o perdere per avere una medaglia d'oro, necessaria per l'ottenimento del relativo trofeo.

E' possibile conoscere i criteri solo dopo il primo completamento, e riprovare tramite il replay... senza il proprio cavallo, senza il proprio equipaggiamento, con statistiche al minimo, senza morire  rispettando gli 1-4 criteri richiesti. 

OPPURE potete aprire la guida ufficiale, spoilerarvi qualche aspetto della missione che state per giocare, e assicurarvi di fare tutto con statistiche, cavallo e armi potenziate al primo tentativo, risparmiandovi notevoli frustrazioni e numerosi tentativi. 

4) Missabili

Mi è ignota la dinamica per cui in un gioco da 200 ore si decida volontariamente di mettere dei trofei missabili, ma posso capirlo in determinate circostanze.

Avendo attivo il replay delle missioni, ed avendo a disposizione tutti gli strumenti per impedire che tali trofei siano mancabili... perchè renderli tali?

Nel capitolo 5 c'è  ad esempio un piccolo animale che deve essere trovato e studiato, altrimenti addio platino. 

Al termine del gioco tutte le missioni (anche opzionali) diventano disponibili nel menu replay.

Tuttavia non contano ai fini del trofeo relativo al completamento delle "missioni onore", che devono essere completate nel corso della storia.

Non se ne comprende la necessità ed il senso.

5) Stealth? No Grazie.

1899, anno strano: i tutori della legge, colpiti da un'immensa nube radioattiva, hanno acquisito diversi superpoteri: vista a raggi X che permette l'identificazione di Arthur anche quando nascosto dietro ad una maschera totale o in un outfit completamente inedito; e un udito straordinario, che gli permette di sentire da decine di metri il rumore di soldi rubati dalla cassa di un negozio, o il rumore di una freccia scoccata dal tetto di un treno (parte immediatamente la caccia all'uomo).

6) Crafting

Hanno fatto un sistema di caccia buono/ottimo, e ne sono felice. E' stimolante cacciare e tentare di ottenere pelli perfette per.... per cosa? Perchè? La quasi totalità degli elementi costruibili sono estetici tanto per il campo quanto per il nostro arthur. Fanno eccezione le bisacce ma.... sorpresa! La bisaccia leggendaria (Spoiler ultima bisaccia creabile) 

Si potrà comprare dal ricettatore nelle fasi avanzate del gioco
Quindi.... a che pro raccogliere le pelli? Non c'è un vero motivo.

Fanno eccezione gli animali leggendari, necessari per gli amuleti e i talismani (ottima idea per me).

7) Economia

Un classico degli OW: i soldi dopo qualche ora diventano (quasi) completamente inutili. E si accumulano rapidamente. Potenziato il campo, acquistate e potenziate le armi rimane ben poco in cui poter investire il proprio denaro, così come avveniva anche in GTA (sebbene ci fossero le proprietà - per quanto inutili - a dare un "obiettivo" a lungo termine).

8) Forse, Forse, Forse La Trama

Non ho finito il gioco quindi non mi esprimo, ma al momento sono al capitolo 3 e non è ancora ingranato assolutamente nulla. Mi auguro che gli eventi arrivino a breve perchè altrimenti avremo una grande e fantastica raffigurazione dell'America del 1899 senza eventi di nota nella trama principale (come d'alto canto accade anche in GTA 5). 

E sapendo che R* è stata in grado di tirare fuori il finale di RDR 1... sarebbe un peccato.

9) Tutorial Si, Tutorial No

Molte meccaniche, anche importanti, non vengono trattate come dovrebbero. Un chiaro esempio è il duello, che è stato imparato dai più "con le cattive": mentre sei impegnato a leggere quello che devi fare in alto a sinistra ti becchi una pallottola in testa. E anche dopo averlo letto non ti è ancora chiaro cosa devi fare, e l'unico modo per risolvere è la guida ufficiale o un video su youtube.  

Secondo me questi sono problemi abbastanza grandi. Non in grado di pregiudicare la godibilità generale del gioco, probabilmente facilmente aggiustabili qualora venissero riconosciuti come "errori" (altamente improbabile, il gioco è stato pensato così e credo che così rimarrà), ma si tratta di problemi che per quanto mi riguarda fanno sbiadire tranquillamente i tanto decantati perfect score che è possibile vedere online.
Il "gioco", ti ha preso? Ti sta lasciando delle emozioni addosso? 

Aggiornamento riguardo il bug della mancanza di Sadie, Abigail e Jack

Per quelli afflitti dal bug si era detto che dal capitolo 4 i personaggi mancanti sarebbero dovuti riapparire automaticamente. Bene ci sono stati ulteriori aggiornamenti e questo può tranquillamente non accadere, il che vuol dire che per molti saranno persi al 100% per tutto il gioco.

Insomma niente, nel bel mezzo del capitolo 3 dopo 20-30 ore di gioco mi tocca ricominciare da capo. Provato anche a fare quella cosa di l1+r1 ma non funge. Avevo un salvataggio esattamente all'inizio del capitolo 2 cosi almeno evito 2 ore di prologo, ne mancano solo altre 20 e passa. :dsax:

Rifatta la missione dello zio e questa volta è andato tutto bene. I tre personaggi ora sono finalmente presenti e già ho assistito a siparietti che prima non erano minimamente possibili data la loro assenza. Il problema è che ora mi serviranno tanti giorni di pausa perchè sono abbastanza incazzato e non ho molta voglia di rifarmi tutto.
A me fortunatamente questo bug dei pg non è capitato. (sono al capitolo 3). 

 
omark ha detto:
Aggiornamento riguardo il bug della mancanza di Sadie, Abigail e Jack
 
Per quelli afflitti dal bug si era detto che dal capitolo 4 i personaggi mancanti sarebbero dovuti riapparire automaticamente. Bene ci sono stati ulteriori aggiornamenti e questo può tranquillamente non accadere, il che vuol dire che per molti saranno persi al 100% per tutto il gioco.
 
Insomma niente, nel bel mezzo del capitolo 3 dopo 20-30 ore di gioco mi tocca ricominciare da capo. Provato anche a fare quella cosa di l1+r1 ma non funge. Avevo un salvataggio esattamente all'inizio del capitolo 2 cosi almeno evito 2 ore di prologo, ne mancano solo altre 20 e passa.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
 
Rifatta la missione dello zio e questa volta è andato tutto bene. I tre personaggi ora sono finalmente presenti e già ho assistito a siparietti che prima non erano minimamente possibili data la loro assenza. Il problema è che ora mi serviranno tanti giorni di pausa perchè sono abbastanza incazzato e non ho molta voglia di rifarmi tutto.
Oddio veramente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Cazz allora lo rinizio pure io, che due palle.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 
Aggiornamento riguardo il bug della mancanza di Sadie, Abigail e Jack

Per quelli afflitti dal bug si era detto che dal capitolo 4 i personaggi mancanti sarebbero dovuti riapparire automaticamente. Bene ci sono stati ulteriori aggiornamenti e questo può tranquillamente non accadere, il che vuol dire che per molti saranno persi al 100% per tutto il gioco.

Insomma niente, nel bel mezzo del capitolo 3 dopo 20-30 ore di gioco mi tocca ricominciare da capo. Provato anche a fare quella cosa di l1+r1 ma non funge. Avevo un salvataggio esattamente all'inizio del capitolo 2 cosi almeno evito 2 ore di prologo, ne mancano solo altre 20 e passa. :dsax:

Rifatta la missione dello zio e questa volta è andato tutto bene. I tre personaggi ora sono finalmente presenti e già ho assistito a siparietti che prima non erano minimamente possibili data la loro assenza. Il problema è che ora mi serviranno tanti giorni di pausa perchè sono abbastanza incazzato e non ho molta voglia di rifarmi tutto.
Fortuna che sono ancora incastrato con Odissey... Se non patchano questo bug col piffero che lo inizio. 

 
Non capisco perchè anche le software house con budget infinito e ANNI di lavoro alle spalle, si focalizzi su certe cose per trascurarne altre che sono pure altamente importanti per la fruibilità del titolo, a sto punto fate meno i "buffoni" a sbandierare le caratteristiche "immense e incredibili", e fate dei test decenti per vendere un titolo decente, e non zoppicante, e non parlo solo dei bug.

 
Ragazzi, ho due domande a due situazioni poco chiare.

la sfida caccia 3, chiede di identificare 10

animali con binocolo, ma a me non conteggia niente, sia se guardo un animale già conosciuto sia se studio tramite binocolo un animale ancora sconosciuto... sapete darmi una dritta ?

missione secondaria, ho trovato una tizia interessata alle carcasse di animale perfette, vuole determinati animali e li devo spedire, ma quando li porto alla posta non mi da l’opzione di inviare un qualsivoglia oggetto... quindi nn capisco che diamine devo farci 
Sulla prima domanda, la sfida è secondo me tradotta male, li devi inquadrare col binocolo, studiarli (se non lo hai già fatto) e poi premere "segui".

Con 10 animali diversi, quindi 10 cervi non valgono.

Sulla seconda non so aiutarti mi spiace.

 
Sulla prima domanda, la sfida è secondo me tradotta male, li devi inquadrare col binocolo, studiarli (se non lo hai già fatto) e poi premere "segui".

Con 10 animali diversi, quindi 10 cervi non valgono.

Sulla seconda non so aiutarti mi spiace.
perfetto grazie mille... e' stata tradotta a c***o...  :asd:

aspetto qualche buon samaritano che ha completato la secondaria di cui parlavo sopra...  :hail:

 
Iniziato ieri, avevo letto molte pagine indietro come settare la mira in modo che sia meno problematica, qualche anima pia potrebbe ripostare per favore?

Pensavo peggio l'hdr, sul mio oled non è male noto solo una leggera sfocatura ogni tanto e ho dovuto abbassare la luminosità generale.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 
Madonna, questo capitolo 4 vorrei non finisse mai (nevvero, tra 2 missioni finisce) :asd:

Quel che mi piace di questo gioco, ma proprio tanto, è il senso di impotenza che hanno questo manipolo di uomini di fronte ad un mondo che sta cambiando sotto i loro occhi "in un mondo che, non ci vuole più" avrebbe detto Arthur "Lucio" Battisti".

Questo senso di impotenza è tale, finché non siamo costretti ad affrontare scontri a fuoco con interi eserciti per diversi minuti :asd:

Cioè ma come è possibile che 2-3 persone riescono a uccidere 30-40 poliziotti/tutori della legge/gang rivali senza alcun problema di sorta? Questo è l'unico dettaglio che stona, per me: quando spawnano troppi nemici è stupido (per assurdo, in pratica avrò già annientato mezzo corpo di polizia e la quasi totalità della gang rivale, essendo agli sgoccioli del capitolo 4 hahahaha)

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top