PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Eh mannaggia..

Però fidati che vista la qualità della storia, vale comunque assolutamente la pena vivere l'epopea di Arthur

Tra le migliori scritture di sempre imho

No vabbè questo è ovvio, l'esperienza va comunque vissuta pad alla mano....non sarà quello spoiler a fermarmi, altrimenti non lo avrei nemmeno più comprato.

Che poi lo spoiler che so è una cosa che per la verità un pò mi aspettavo anche da prima che uscisse il gioco :asd:

Alla fine l'ho preso nuovo a 30 euro e ho fatto le prime 3 orette......cioè ma la sequenza d'apertura che sembra The Hateful Eight!?? :phraengo:

Bellissimo anche quando andiamo
a salvare il culo al nostro caro Marston
appena all'inizio e già mi scendeva quasi una lacrimuccia :bruniii:
L'intro, per quanto criticato per la sua eccessiva lunghezza, a me è piaciuto molto e non mi ha particolarmente pesato. In un gioco come questo con una trama lunga.

Tanto poi arrivato alla prima città dimentichi tutto e ti si risveglia il sangue nelle vene. :asd:

L'ho acquistato al D1, abbandonato tipo al capitolo 2 o 3 per eccessiva lentezza del gioco e del ritmo..
In questi giorni l'ho ripreso e lo sto continuando, lo sto apprezzando molto molto più.. resto sempre un pò infastidito da certe scelte di realismo a scapito del ritmo e della semplicità (come discorso pelli e carcasse da trasportare e conservare per esempio), però in definitva è un gran capolavoro.. sono al capitolo 6, e la storia si è fatta sempre più interessante..

Io l'ho adorato follemente proprio per questo
Io lo trovo sfizioso i primi momenti, ma poi dover fare il corriere tra la zona di caccia e il Trapper o l'accampamento per consegnare la pelle o carcassa e liberarmi il posto dietro al cavallo lo trovo tedioso, mi impedisce di seguire missioni che trovo per strada o di continuare la caccia per poi consegnar tutto in unico viaggio..

a me sembra un incubo
Diciamo una via di mezzo dai.. non è così terribile, però un pò tedioso si..
Il titolo l'ho quasi finito, mi mancano ultime missioni di ultimo epilogo.. davvero bello, bello anche girare con cavallo per la mappa, andando a caccia, esplorando, fermandosi quando incontri qualcosa di strano.. sensazioni simili le avevo su Days Gone, dove mi piaceva molto girare con moto per la mappa esplorando e godendo il panorama.. la differenza è che lì il ritmo era sempre alto e rapido, qui più lento però graficamente più bello da vedere..

Io lo trovo sfizioso i primi momenti, ma poi dover fare il corriere tra la zona di caccia e il Trapper o l'accampamento per consegnare la pelle o carcassa e liberarmi il posto dietro al cavallo lo trovo tedioso, mi impedisce di seguire missioni che trovo per strada o di continuare la caccia per poi consegnar tutto in unico viaggio..
Questo è esattamente il motivo per cui nel corso del gioco ho abbandonato ogni attività di caccia. Il gioco non valeva la candela, inutilmente tedioso fare sopra e sotto continuamente.

Questo è esattamente il motivo per cui nel corso del gioco ho abbandonato ogni attività di caccia. Il gioco non valeva la candela, inutilmente tedioso fare sopra e sotto continuamente.
Si farlo di continuo è tedioso.. il trucco sta nel farlo ogni tanto. Tra l'altro per le pelli della maggior parte di animali li mette stese sul cavallo e puoi accumularne tante..
Nel frattempo ho finito il titolo con una percentuale di circa 80%. E' stato un bel titolo davvero, riguardo la storia interessante, sopratutto nella seconda metà, anche se dal finale mi sarei aspettato qualcosa in più, non so a questo punto se c'è un finale nascosto se si completa al 100%..
In particolare
mi aspettavo finisse con il governo che arresta a John e famiglia, obbligandolo poi a consegnare i membri della sua banda originale (cioè la storia di RDR1)

A me sembra che praticamente TUTTE le attività di gioco non valgano la candela: cacciare, pescare, rapinare i passanti... Lo si fa per puro gusto personale perchè pagano così poco che fra il tempo che ci perdi e i rischi che corri risultano addirittura deleterie.

la caccia da un certo punto in poi l'ho continuata solo per avere scorte di cibo (tacchini come se non ci fosse un domani :asd: )

diverso il discorso per le cacce degli animali leggendari, che sono più microquest e che vale la pena fare anche per sbloccare qualche equip che piace particolarmente.

A me sembra che praticamente TUTTE le attività di gioco non valgano la candela: cacciare, pescare, rapinare i passanti... Lo si fa per puro gusto personale perchè pagano così poco che fra il tempo che ci perdi e i rischi che corri risultano addirittura deleterie.
Sìsì anche pescare non valeva la candela e infatti non l'ho mai fatto se non nelle missioni che mi obbligavano a farlo. Però almeno i pesci te li metti direttamente nella bisaccia e non devi andare a portare pelli e carni da qualche parte o lasciarle lì a marcire.
Rapinare i passanti mai fatto perché sono buono :asd:

In questi giorni ho fatto una bella full immersion e sto nel bel mezzo del capitolo 3......lo ammetto, sono colpito. Ma davvero tanto.

Il timore più grande che avevo verso questo titolo era, come avevo già scritto, che potesse essere troppo dispersivo.......bene, allo stato attuale posso dire che DISPERDERSI in questo gioco è un'esperienza fuori dall'ordinario.

Avete presente quando c'è da fare un lungo tragitto tra un posto e l'altro? Se si vuole perdere il meno tempo possibile, l'unico modo è spammare la X per galoppare più velocemente possibile appunto.....beh, più di una volta mi è già capitato di non toccare per niente quella X e di trottare praticamente a PASSO D'UOMO, perchè davvero non potevo perdermi ed evitare di gustarmi tutto quella meraviglia che avevo intorno. Di questo passo rischia di essere a mani basse il miglior mondo open-world che io abbia mai visto in più di 20 anni che gioco......mai visto nulla di così VIVO e PULSANTE e di così artisticamente fuori parametro. :bruniii:

E poi ce lui......

Beh, posso capirlo.. il primo gioco che giocava magari, è andato subito su uno dei più grandi capolavori..
In questi giorni ho fatto una bella full immersion e sto nel bel mezzo del capitolo 3......lo ammetto, sono colpito. Ma davvero tanto.

Il timore più grande che avevo verso questo titolo era, come avevo già scritto, che potesse essere troppo dispersivo.......bene, allo stato attuale posso dire che DISPERDERSI in questo gioco è un'esperienza fuori dall'ordinario.

Avete presente quando c'è da fare un lungo tragitto tra un posto e l'altro? Se si vuole perdere il meno tempo possibile, l'unico modo è spammare la X per galoppare più velocemente possibile appunto.....beh, più di una volta mi è già capitato di non toccare per niente quella X e di trottare praticamente a PASSO D'UOMO, perchè davvero non potevo perdermi ed evitare di gustarmi tutto quella meraviglia che avevo intorno. Di questo passo rischia di essere a mani basse il miglior mondo open-world che io abbia mai visto in più di 20 anni che gioco......mai visto nulla di così VIVO e PULSANTE e di così artisticamente fuori parametro. :bruniii:
Anche a me capitava di andare con tranquillità.. non capita in molti open world che lo faccia.. sopratutto dopo tante ore..

Me lo sto letteralmente divorando e sono arrivato al capitolo 5......cioè ma.....è normale che mi stia piacendo forse anche più di TLOU2???

Boh, la regia e soprattutto TUTTI I PERSONAGGI di sto gioco spaccano lo schermo.....cosa minchia hanno fatto?? Io ho amato il primo e lo reputo praticamente un capolavoro, ma qui siamo ad un livello ancora più alto :bruniii: senza contare che adesso sono pure rimasto basito dalla location che si presenta nel cap. 5......sembra Uncharted 4, impressionante :campione:

Ultima modifica:
Me lo sto letteralmente divorando e sono arrivato al capitolo 5......cioè ma.....è normale che mi stia piacendo forse anche più di TLOU2???

Boh, la regia e soprattutto TUTTI I PERSONAGGI di sto gioco spaccano lo schermo.....cosa minchia hanno fatto?? Io ho amato il primo e lo reputo praticamente un capolavoro, ma qui siamo ad un livello ancora più alto :bruniii: senza contare che adesso sono pure rimasto basito dalla location che si presenta nel cap. 5......impressionante :campione:
Ed eri diffidente a giocarlo........ Ti penti ora? :happybio:

Ed eri diffidente a giocarlo........ Ti penti ora? :happybio:

Sono stato uno stolto a dubitare.....lo ammetto :morristenda:

C'è anche da dire però (per discolparmi in parte) che molti commenti di tanti giocatori riguardo all'eccessiva lentezza e pesantezza del ritmo, sono abbastanza fuorvianti :sisi:

Questo purtroppo è vero; o meglio, vero a metà. Ci sono delle eccezioni: ad esempio gli animali leggendari per gli amuleti... o comunque cacciare in generale per avere scorta di grasso (munizioni esplosive) e carne "potente" (riempire tutti i nuclei in un colpo)... però sì: un sistema così profondo andava sfruttato molto di più.

Credo che RDR2 abbia uno degli open world più curati e vivi. Davvero un capolavoro.

è normale che mi stia piacendo forse anche più di TLOU2???

RDR >>> TLOU :chris:

Boh, la regia e soprattutto TUTTI I PERSONAGGI di sto gioco spaccano lo schermo.....cosa minchia hanno fatto?? Io ho amato il primo e lo reputo praticamente un capolavoro, ma qui siamo ad un livello ancora più alto :bruniii: senza contare che adesso sono pure rimasto basito dalla location che si presenta nel cap. 5......impressionante :campione:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro