PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
L'interazione con gli npc non è riservata unicamente alla finestra di dialogo ma anche agli eventi,banali o più articolati,che ne conseguono...ed è qui che R* alza l'asticella (imho)...è difficile da spiegare in poche parole ma provo a fare un esempio riprendendo quella che forse la maggior parte di voi conosce già...l'episodio del cavallo...Morgan si avvicina ad un cowboy intento a ferrare appunto un cavallo piuttosto nervoso...e gli chiede (interagendo ovviamente) che problema c'è...il mandriano si alza e avvicinandosi ad Arthur gli spiega che ha difficoltà a mettergli i ferri agli zoccoli...ma nel farlo (visto che Morgan si trovava al di la del cavallo) gira dietro al quadrupede che gli rifila una scalciata e lo manda al creatore...forse se Morgan fosse stato dal lato del malcapitato molto probabilmente non sarebbe schiattato…tutto questo non faceva parte di una missione particolare ma ha semplicemente "rotto una routine"...E c'è ne sono altre più articolate che non nascono per eventi necessariamente legati ad una missione secondaria...ma casualmente...perdonate il post corposo e spero di essere riuscito a farvi comprendere cosa intendo…  ;)

Si ma non hai capito, "la maggior parte degli npc non hanno interazione se non il saluto ecc..", altri ovviamente hanno un evento come quello che hai spiegato,

ma qua si parla del fatto che c'era gente che urlava al "TUTTI gli npc avranno un interazione profonda", e invece non è cosi, ci sono alcuni npc interagibili, ma non certo in tutti i 1000 presenti.

Si ma non hai capito, "la maggior parte degli npc non hanno interazione se non il saluto ecc..", altri ovviamente hanno un evento come quello che hai spiegato,

ma qua si parla del fatto che c'era gente che urlava al "TUTTI gli npc avranno un interazione profonda", e invece non è cosi, ci sono alcuni npc interagibili, ma non certo in tutti i 1000 presenti.
Oddio chi credeva a quello ha preso un abbaglio...e secondo me sarebbe anche risultato innaturale come cosa…

Ma va anche detto che ci sono degli aspetti relativi all'interazione con gli npc che non ho mai riscontrato,nella mia personale esperienza videoludica,in un titolo open world di queste dimensioni…

Ultima modifica da un moderatore:
Nelle pagine precedenti, ora non ricordo, gente che urlava al miracolo che OGNI singolo npc aveva la sua storia, le sue reazioni ed interazioni, roba improponibile.
No. Ogni singolo NPC (da quel che han detto) ha una sua estetica, e "personalità" (è la storia dei 1000 PG diversi; cosa che SE confermata è INCREDIBILE!), e ogni PG è interagibile (in vari modi, la maggior parte dei quali semplice [saluta, spaventa, deruba, uccidimi, ferisci])... Non hanno mai detto che ogni NPC avesse una storia/evento da raccontare (sarebbe impensabile con 1000 NPC)... Non è mai stato detto (in via di ufficialità almeno) che ognuno degli NPC (1000 stando a quel che si dice) avesse vicende e interazioni uniche.

No. Ogni singolo NPC (da quel che han detto) ha una sua estetica, e "personalità" (è la storia dei 1000 PG diversi), e ogni PG è interagibile (in vari modi)... Non hanno mai detto che ogni NPC avesse una storia/evento da raccontare (sarebbe impensabile con 1000 NPC)... Non è mai stato detto (in via di ufficialità almeno) che ognuno degli NPC (1000 stando a quel che si dice) avesse vicende e interazioni uniche.
This :sisi: è già così è una cosa che io non ricordo di aver mai visto.

Se dovevano fare 1000 eventi unici,ognuno per ogni NPC,usciva nel 2025 il gioco :asd:

Se dovevano fare 1000 eventi unici,ognuno per ogni NPC,usciva nel 2025 il gioco :asd:
Esatto... Realisticamente: 1000 Eventi Unici vuol dire che al 90% sono eventi spazzatura tra l'altro :asd:
Basandoci su quanto è stato detto (vero o falso che sia): abbiamo 1000 persone diverse, 1000 caratteri diversi (anche qui, non c'è da aspettarsi un saggio di psicologia, probabile che la vecchietta X reagisca similmente alla vecchietta Y), tutti interagibili, e tutti con una loro "memoria" e capacità di reazione (chi si spaventerà, chi no, chi reagirà in modo violento, etc.)... Chiaro che le reazioni andranno a standardizzarsi dopo un tot di volte che ripetere azioni simili...

No. Ogni singolo NPC (da quel che han detto) ha una sua estetica, e "personalità"... Non hanno mai detto che ogni NPC avesse una storia/evento da raccontare (sarebbe impensabile con 1000 NPC)
Esatto...inoltre sarebbe risultato troppo artefatto e poco credibile…(imho)...

E aggiungo un piccolo ragionamento se Rockstar ha speso energie nel ricreare un migliaio di npc con caratteristiche e personalità uniche...e investito denaro in relativi attori…penso lo abbia fatto per offrirci un qualcosa di esclusivo...

Idem...

Lo stessi "sito concorrente"

ci aspettavamo un po' di più dal nuovo sistema di interazione con i cittadini. È davvero possibile dialogare e interagire con qualsiasi NPC, ma spesso e volentieri molti passanti ci permettono solo di scambiare un saluto, innescare una rissa o avviare una rapina. Sia chiaro: il nuovo sistema ha i suoi bei momenti, e dopo Red Dead Redemption 2 sarà difficile tornare indietro. 
Lo dice chiaramente, si aspettavano di più, ma sarà molto difficile tornare indietro dopo questa prima evoluzione dei rapporti con gli NPC... 
Saranno semplici, ma sono un primo vero step avanti rispetto alle classiche statuine che: parlano in automatico, e che puoi ignorare o uccidere... Qui hai un ventaglio di interazioni su tutti!!!

Questo (per la cronaca) è stato il primo "tipo" (un giornalista!) che ha parlato di interattività totale con gli NPC (e da lui i siti hanno ricopiato la news)

Anche lui ne parla nell'ordine del parlare, chiacchierare...
A cui si aggiungono cose come l'uccidere (banale!), il derubare, minacciare, etc.
Non han promesso "quest" per ogni NPC, """"solo"""" che ogni NPC sarà unico e interagibile (il che a me pare ancora fantascienza, sopratutto per la questione unicità :asd:  Vedremo)

No. Ogni singolo NPC (da quel che han detto) ha una sua estetica, e "personalità" (è la storia dei 1000 PG diversi; cosa che SE confermata è INCREDIBILE!), e ogni PG è interagibile (in vari modi, la maggior parte dei quali semplice [saluta, spaventa, deruba, uccidimi, ferisci])... Non hanno mai detto che ogni NPC avesse una storia/evento da raccontare (sarebbe impensabile con 1000 NPC)... Non è mai stato detto (in via di ufficialità almeno) che ognuno degli NPC (1000 stando a quel che si dice) avesse vicende e interazioni uniche.
Ma infatti io parlavo di rumor, e un redattore stesso di un forum concorrente ha detto che Rockstar stessa in una prima intervista l'ha sparata troppo "in la" facendo alludere proprio esattamente ad "ogni singolo npc ha una storia da raccontare ed è sua volta interagibile",

per poi la cosa essere ridimensionata com'è in realtà, ossia quello che ho sempre pensato io e quello che dici tu ora.

In un anteprima addirittura si dice che "la maggior parte degli npc interagiranno con noi....ma solo con un saluto/spaventa/uccidi/ecc..., mentre altri (che non sono tantissimi) avvranno un interazione più profonda".

Ma OGNI NPC è effettivamente interagibile, e ogni NPC (se sarà confermata la cosa dei 1000 caratteri diversi) ha una sua storia (inteso come background/carattere/personalità). Semplicemente non ogni NPC ha un evento narrativo (scriptato) da farti vivere. A me è sempre sembrato che la questione fosse in questi termini, e anche il redattore da cui è partito tutto l'ha messa in questi stessi termini.

Mentre il sito concorrente critica (a torto o a ragione) l'interattività, che sperava fosse maggiore.. 

Esatto... Realisticamente: 1000 Eventi Unici vuol dire che al 90% sono eventi spazzatura tra l'altro :asd:
Basandoci su quanto è stato detto (vero o falso che sia): abbiamo 1000 persone diverse, 1000 caratteri diversi (anche qui, non c'è da aspettarsi un saggio di psicologia, probabile che la vecchietta X reagisca similmente alla vecchietta Y), tutti interagibili, e tutti con una loro "memoria" e capacità di reazione (chi si spaventerà, chi no, chi reagirà in modo violento, etc.)... Chiaro che le reazioni andranno a standardizzarsi dopo un tot di volte che ripetere azioni simili...
Infatti,già il fatto che degli NPC random abbiano memoria e si comportino di conseguenza,con questo grado di coinvolgimento, è una "feature" di alto profilo,anche perché dispendiosa a livello di lavoro e che se fosse mancava avrebbe impattato pochissimo.

Questo rende il mondo meno piatto e ci rende meno "fantasmi" all'interno del mondo di gioco,al di là di quello che è già previsto dal gioco stesso.

Questo lavoro certosino della grande R sul versante coinvolgimento mi fa riaffiorare "la dichiarazione dell'albero" fatta dal mulinello,incidi qualcosa nell'albero e quando tornerai dopo tanto tempo,la troverai ancora lì.

Spesso non ci rendiamo conto dei "piccoli" passi da gigante che fa questo media nel giro di pochi anni, ovviamente il riferimento è generale e non al solo caso specifico.

Lo stessi "sito concorrente"

Lo dice chiaramente, si aspettavano di più, ma sarà molto difficile tornare indietro dopo questa prima evoluzione dei rapporti con gli NPC... 
Saranno semplici, ma sono un primo vero step avanti rispetto alle classiche statuine che: parlano in automatico, e che puoi ignorare o uccidere... Qui hai un ventaglio di interazioni su tutti!!!
Bisogna anche capire il "come", ossia anche in GTAV puoi innescare una reazione con ogni npc, ma l'80% sono a "ciao come va" e altre frasi random che dice il pg in base al mood/situazione, alcuni se ne vanno stizziti mentre altri si arrabbiano e inizia una rissa,

logicamente dopo ANNI questa cosa viene evoluta, vedremo quindi se usciranno proprio frasi da scegliere e quindi continuare il dialogo con botta e risposta/evento, oppure ci sarà il classico tasto della frase random un po più approfondita rispetto al gioco precedente,

sono cose da provare con mano quindi, non possiamo giudicare adesso.

Bisogna anche capire il "come", ossia anche in GTAV puoi innescare una reazione con ogni npc, ma l'80% sono a "ciao come va" e altre frasi random che dice il pg in base al mood/situazione, alcuni se ne vanno stizziti mentre altri si arrabbiano e inizia una rissa,
Dicono che tornare indietro dopo RDR2 sarà difficilissimo (lo dice quello stesso sito), quindi credo che le interazioni minime di GTAV (che sono state probabilmente un primissimo passo nel lontano 2013) siano abbastanza lontane da quelle di RDR2.
Oltre alla questione NPC dove GTAV non offre tutti NPC unici mentre RDR2 sì SE prendiamo per buona la dichiarazione di ieri (che continuo a prendere con un pochino di pinze, per sicurezza :asd:  Non per sfiducia ma perché mi pare fantascienza)

Ma OGNI NPC è effettivamente interagibile, e ogni NPC (se sarà confermata la cosa dei 1000 caratteri diversi) ha una sua storia (inteso come background/carattere/personalità). Semplicemente non ogni NPC ha un evento narrativo (scriptato) da farti vivere. A me è sempre sembrato che la questione fosse in questi termini, e anche il redattore da cui è partito tutto l'ha messa in questi stessi termini.
Io ricordo precisamente frasi qua dentro e altrove che urlavano al "potremo INTERAGIRE con ogni pc in modo profondo", quindi non solo riguardo alla personalità, per poi essere stata smentita ufficialmente, e io sin dall'inizio dicevo che mi sembrava fin troppo strano, troppe variabili, troppi codici, troppo complicato.

Infatti,già il fatto che degli NPC random abbiano memoria e si comportino di conseguenza,con questo grado di coinvolgimento, è una "feature" di alto profilo,anche perché dispendiosa a livello di lavoro e che se fosse mancava avrebbe impattato pochissimo.

Questo rende il mondo meno piatto e ci rende meno "fantasmi" all'interno del mondo di gioco,al di là di quello che è già previsto dal gioco stesso.

Questo lavoro certosino della grande R sul versante coinvolgimento mi fa riaffiorare "la dichiarazione dell'albero" fatta dal mulinello,incidi qualcosa nell'albero e quando tornerai dopo tanto tempo,la troverai ancora lì.

Spesso non ci rendiamo conto dei "piccoli" passi da gigante che fa questo media nel giro di pochi anni, ovviamente il riferimento è generale e non al solo caso specifico.

Se è DAVVERO cosi, mi fido, sono daccordo con te, sto giocando in questi giorni GTAV e mi capita spesso di camminare o correre in giro e schiacciare semplicemente il tasto per soddisfazione, ma logicamente sembrano tutti uguali avendo reazioni medesime, chi scappa, chi si arrabbia, chi ti ignora, e sembrano tutte marionette.

Dicono che tornare indietro dopo RDR2 sarà difficilissimo (lo dice quello stesso sito), quindi credo che le interazioni minime di GTAV siano abbastanza lontane da quelle di RDR2.
Oltre alla questione NPC dove GTAV non offre tutti NPC unici mentre RDR2 sì SE prendiamo per buona la dichiarazione di ieri (che continuo a prendere con un pochino di pinze, per sicurezza :asd:  )
Infatti sono daccordo, sia riguardo al tornare indietro che riguardo al prenderla come pinze.

Però ho un opinione personale al riguardo, ora se ci sarà anche un solo open world privo di questa caratteristiche non significa che sarà sicuramente inferiore, per dire dipenderà anche da come verrà impostato il gioco, potrà avere carattere e cura al dettaglio anche senza questa feature magari, non posso non citare Witcher come esempio, li anche se non tutti i pg sono interagibili va benissimo cosi, perchè il modo come è stato strutturato gli permette di "tralasciare" quel dettaglio, un po complicato da spiegare ma spero di essere stato più o meno chiaro.

Comunque è capitato in una delle innumerevoli esperienze fatte durante la prima demo...che l'interazione con il medesimo npc in momenti situazioni della giornata differenti ha prodotto reazioni completamente diverse...tanto che con un paio di bicchierini in corpo quest'ultimo (sbottonandosi) ha rilevato delle indiscrezioni relative ad una attività illecita...questo per dire che spingendoci oltre al singolo primo approccio con gli npc potrebbero aprirsi interessantissime opzioni come anche no...stimolando in modo esponenziale il fattore curiosità...oltre alle eventuali finestre di opportunità...

Eccoci  :lalala:

- 21

giphy.gif

Mancano ufficialmente 3 settimane al D1 :megahype:  

Si ma di questi 1000,  con quanti puoi effettivamente fare cose?

logicamente dopo ANNI questa cosa viene evoluta, vedremo quindi se usciranno proprio frasi da scegliere e quindi continuare il dialogo con botta e risposta/evento, oppure ci sarà il classico tasto della frase random un po più approfondita rispetto al gioco precedente,

sono cose da provare con mano quindi, non possiamo giudicare adesso.
L'innesco penso sia anche random. Non ricordo con precisione, ma un trailer o anteprima recente diceva che ad esempio esplorando, durante una semplice camminata, puoi sentire due NPC che discutono riguardo ad un colpo in banca e da li parte l'interazione. Un incontro dunque può anche portare all'inizio di una missione, ad una rissa o altro.

Impossibile però pensare che ogni singolo NPC possa offrire chissà quale interazione.

Quello che non capisco io e se si tratta di eventi random, offerti da NPC random. Roba scriptata e magari missabile.

Ai 1000 non so se crederci o meno....le vecchiette le spariamo, tanto servono a nulla e si lamentano sempre dei cavalli che sporcano. 

3 settimane..... :predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro