PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Ma come fa a non piacere un tal capolavoro?Ma anche i bimbiminkia nutellosi e bagnati apriranno gli occhi dicendo"quà si spara meglio di codbo4!" e cosi vendite al 200%..La cosa diversa da qualunque altro videogame uscito sarà un open world mastodontico dove quando ti fermi per solo rimirare il paesaggio ti arriverà un bisonte o un serpente a tuo rischio e pericolo..E dove i rapporti con i npg saranno similari alla realtà,cosa difficile da trovare in un vg.Insomma alla Monty Phyton"E ora qualcosa di completamente diverso"...
Si beh, aspettiamo un attimo e verifichiamo. Ci andrei piano con sta cosa degli npc ultrarealistici, sicuramente sarà pieno di momenti wtf nonsense, che poi ci scambieremo.sui video youtube :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Questi sono i momenti in cui la parte razionale di ognuno di noi pensa: "Perché devo avere quest'ansia che arrivi il 26? Ci sono talmente tanti giochi belli che devo finire, tante cose da fare, ri-giocare"

Poi la pancia invece brama solo UN GIOCO. :asd:

Secondo me non bisogna confondere il voler rendere un gioco più realistico e cercare di fare una vera e propria simulazione. Ma comunque, se ci pensate, Rockstar negli OW ha sempre cercato di rendere realistico il mondo di gioco. O comunque molto verosimile, vedi il motore fisico, la guida. Se non altro molto più di altri titoli. Queste di RDR sono una normale evoluzione della loro filosofia che non andranno di certo ad inficiare nell'esperienza di gioco. Per questo è inutile preoccuparsi che certe meccaniche vengano introdotte, per dire, in titoli come AC.
Stavo per scrivere le stesse identiche cose... alla fine di giochi che inseriscono queste meccaniche ce ne sono pochissimi e tutti con più anni di pausa tra un titolo e l'altro, mentre invece giochi come AC a cadenza annuale difficilmente cercano un certo livello di realismo...

Comunque dopo un weekend impegnato, ho iniziato stamattina e mi sono appena finito di leggere 13 pagine di roba vecchia a partire da venerdì pomeriggio... a che livello di hype sto ?  :bip:

Comunque GTA era iper realistico altrimenti la gente non ammazzava e faceva stragi come dicono i TG no?  :sard:
Quindi ora con questo che lo pare ancor di più vedremo gente per strada girare col revolver e rubare cavalli dalle stalle  :sard:

Comunque GTA era iper realistico altrimenti la gente non ammazzava e faceva stragi come dicono i TG no?  :sard:
Quindi ora con questo che lo pare ancor di più vedremo gente per strada girare col revolver e rubare cavalli dalle stalle  :sard:
"Ok, google. Trovami la stalla più vicina"

Se lo metteranno a forza e sarà noioso si beccheranno s**tstorm dai fan e problema risolto, chi invece lo farà intelligentemente sarà premiato.  :sisi:
Non sempre è così, BOTW è un gran gioco rovinato di brutto da armi che si deteriorano

Pensa se facessero Gta 6 con la benzina, come la prenderemmo? :sadfrog: qui comunque non credo che questi sistemi saranno eccessivi, non come in altre produzioni almeno 

Non sempre è così, BOTW è un gran gioco rovinato di brutto da armi che si deteriorano

Pensa se facessero Gta 6 con la benzina, come la prenderemmo? :sadfrog: qui comunque non credo che questi sistemi saranno eccessivi, non come in altre produzioni almeno 
Alla fine la cosa è abbastanza soggettiva, in BOTW di armi se ne trovano tantissime quindi alla fine non mi pesa la cosa...ma capisco che a qualcuno possa dar fastidio.
Anche GTA 6 con la benzina ipoteticamente non credo che mi darebbe fastidio, anzi. Tanto se si rimane a secco si fa subito a rubare un'altra auto  :asd:

Si beh, aspettiamo un attimo e verifichiamo. Ci andrei piano con sta cosa degli npc ultrarealistici, sicuramente sarà pieno di momenti wtf nonsense, che poi ci scambieremo.sui video youtube :asd:
Di sicuro ne vedremo delle belle...non mi aspetto cose dell'altro mondo sarebbe anche poco credibile...anche perché esagerare (anche se non nutro dubbi su questo) rischierebbero di farla fuori dal vasetto mandando tutto a migne...ma già il fatto che si possa interagire pressoché con tutti gli npc presenti ma soprattutto che tra alcuni di loro si celino storie/missioni/indiscrezioni/segreti da scoprire mi manda fuori di testa spingendomi a importunare non dico proprio tutti ma quasi ogni persona che incrocerò…  :asd:

Secondo me vi state fasciando la testa prima del dovuto.

Come detto da qualcuno Rockstar ha sempre cercato una qualsivoglia di verosimiglianza,ma son pure sempre giochi che devono vendere il più possibile.

Gli "stratagemmi" ci saranno,ma verrà sempre lasciata al giocatore la possibilità di usarli o meno a secondo delle proprie esigenze.

Cioè non siamo di fronte ad un Kingdom come,primo esempio venuto in mente,nel far west,verrà bilanciato il tutto per non renderlo troppo "pesante" per chi non ama,e ci sta,certe cose,come Sirio ad esempio.

Ovviamente se certe cose proprio non le si digerisce,si guarda altrove, è sacrosanto e ci sta tutto.

Come detto da qualcuno Rockstar ha sempre cercato una qualsivoglia di verosimiglianza,ma son pure sempre giochi che devono vendere il più possibile.

Gli "stratagemmi" ci saranno,ma verrà sempre lasciata al giocatore la possibilità di usarli o meno a secondo delle proprie esigenze.

Cioè non siamo di fronte ad un Kingdom come,primo esempio venuto in mente,nel far west,verrà bilanciato il tutto per non renderlo troppo "pesante" per chi non ama,e ci sta,certe cose,come Sirio ad esempio.

Ovviamente se certe cose proprio non le si digerisce,si guarda altrove, è sacrosanto e ci sta tutto.
Ma Kingdom Come l'hai giocato?
Perché se ne parlava come se dovesse essere il gioco più realistico mai uscito e secondo me alla fin fine, pad alla mano, non era nulla di estremo, secondo me RDR2 già sarà più realistico in molte cose.

Esattamente...ognuno potrà vivere questa esperienza come meglio crede...come giusto che sia...

Beh comunque tra il voler fare una simulazione e farcela ce ne passa: parlo di Kingdom Come, o Mount & Blade. Fare una simulazione è pur sempre una bella impresa, soprattutto quando comunque devi trovare il compromesso con l'aspetto ludico...

Ma Kingdom Come l'hai giocato?
Perché se ne parlava come se dovesse essere il gioco più realistico mai uscito e secondo me alla fin fine, pad alla mano, non era nulla di estremo, secondo me RDR2 già sarà più realistico in molte cose.
Bah, io ho visto gente camminare serenamente, con le frecce infilzate in gola. Se è realistico quel gioco, misà che tocca cambiare hobby :asd:

Bah, io ho visto gente camminare serenamente, con le frecce infilzate in gola. Se è realistico quel gioco, misà che tocca cambiare hobby :asd:
Concordo.

Per quel poco che l’ho giocato (perché dopo mi ha rotto anche un po’ i maronì) tutto sto realismo non l’ho visto mica.

Ma ho visto un video su youtube in cui uno dice che si può andare in giro con il cane :predicatore:  Magari a caccia? :predicatore:

Ma quindi niente pre download anticipato ?

Kingdom Come è molto più realistico del gioco medio, ma ha anche delle limitazioni tecnologiche e dei compromessi necessari con l'aspetto ludico. Non è una simulazione fedele al 100% alla realtà dell'epoca. Già sono rarissimi i film realistici sul medioevo, pensate a quanto lavoro in più serve per un videogioco. Rimane un must have per gli appassionati di storia medievale, gdr occidentali con molte componenti hardcore.

RDR2 avrà molte più incongruenze storiche come le armi, ma non ne farei un dramma. Più che realistico dovrà essere verosimile, ispirandosi più ai film western rispetto a tentare una simulazione. Le finalità rispetto a Kingdom Come sono molto diverse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro