PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
1000 attori dovrebbero essere i PNG che vedi nell'OW.
Ma dai è una cazzata.

Vorrebbe dire che hanno scannerizzato ad uno ad uno i PNG che camminano solo e al massimo dicono una frase, non ha senso, visto che tanto modificano le fattezze al computer.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì toglie uno 0 a tutto e abbiamo i numeri reali :asd:
Quiiiiiindi

La campagna principale ha una durata di circa 6,5 ore (6 ore e mezza)* Il gioco ha un totale di 220 giorni di motion capture.* La sceneggiatura della storia principale è di circa 200 pagine.* Se stampata, la sceneggiatura, inclusi tutti i dialoghi aggiuntivi, sarebbe alta 25 cm.* Le linee di dialogo sono più di 50.000.* Le animazioni sono più di 30.000.* Con le limature finali sono state tagliate 0.5 circa di contenuti.* Lo sviluppo del gioco è iniziato nel 201. Le sessioni di motion e performance capture sono iniziate nel 213 e hanno coinvolto più di 120 attori, 70 dei quali hanno delle linee di dialogo.* I PNG hanno circa 8 pagine di dialoghi ognuno.* La registrazione dei brani della colonna sonora è iniziata nel 215
Suona vagamente buffo :sard:  

Ma dai è una cazzata.

Vorrebbe dire che hanno scannerizzato ad uno ad uno i PNG che camminano solo e al massimo dicono una frase, non ha senso, visto che tanto modificano le fattezze al computer.
Che te devo dì la notizia dei 1000 attori per lo sviluppo gira da una ventina di giorni... :asd:  Anche io l'ho sempre presa con le pinze, ma non giunge come un fulmine a ciel sereno :asd:  

Toh :asd:

tzd7kew1dtp11.png

E' di inizio mese.

Che te devo dì la notizia dei 1000 attori per lo sviluppo gira da una ventina di giorni... :asd:  Anche io l'ho sempre presa con le pinze, ma non giunge come un fulmine a ciel sereno :asd:  
dai sono le classiche pierrate.

Come i 2200 giorni di motion captur :rickds:

sei anni filati senza nemmeno la domenica di riposo. E che è? :rickds:

dai sono le classiche pierrate.

Come i 2200 giorni di motion captur :rickds:

sei anni filati senza nemmeno la domenica di riposo. E che è? :rickds:
2200 giorni mi paiono una follia, visto che parliamo di 6 anni filati di MoCap, a meno che non intendano che si è esteso lungo questi 6 anni (non che è durato effettivamente 6 anni)  :asd:  
Però il discorso NPC (che pare una sparata) riguarderebbe il fatto che ognuno degli NPC avrebbe un MoCap dedicato (cosa che con una ricostruzione di un viso al PC non puoi fare, rendendo la medesima espressività), e svariate linee di dialogo (insomma non il semplice "salve" - "salve a lei" o "aaaaaaaaaaaaiuto" :asd:  )... Però boh, anche io continuo a prenderla con un po' di diffidenza, perché parliamo di un investimento fuori dal mondo se fosse reale :asd:  

2200 giorni mi paiono una follia, visto che parliamo di 6 abnni filati di MoCap :asd:  
Però il discorso NPC (che pare una sparata) riguarderebbe il fatto che ognuno degli NPC avrebbe un MoCap dedicato (cosa che con una ricostruzione di un viso al PC non puoi fare, rendendo la medesima espressività), e svariate linee di dialogo (insomma non il semplice "salve" - "salve a lei" o "aaaaaaaaaaaaiuto" :asd:  )... Però boh, anche io continuo a prenderla con un po' di diffidenza, perché parliamo di un investimento fuori dal mondo se fosse reale :asd:  
Per me son cazzate, ma proprio facile facile :asd: Ripeto, non ha senso scannerizzare il volto e le animazioni di pupazzetti che il 90% dei giocatori probabilmente nemmeno vedrà

Però avevano detto che tutti gli NPC avranno animazioni facciali uniche. 

Questa è stata la fonte primaria che parlò dei 1000 comunque (non fonte ufficiale di R*)

Anche se ne parla pure il telegraph... Non so chi dei due lo abbia rivelato prima (visto che la info risale allo stesso giorno [2 ottobre])

Questa è stata la fonte primaria che parlò dei 1000 comunque (non fonte ufficiale di R*)

Anche se ne parla pure il telegraph... Non so chi dei due lo abbia rivelato prima (visto che la info risale allo stesso giorno [2 ottobre])
Vabbè sarà una notizia dagli addetti  R$ durante le preview.

Per me son cazzate, ma proprio facile facile :asd: Ripeto, non ha senso scannerizzare il volto e le animazioni di pupazzetti che il 90% dei giocatori probabilmente nemmeno vedrà
Ed è il motivo per il quale di norma non si fa (negli OW) un mocap massiccio degli NPC; ma è anche il motivo per il quale il 90% delle SH ricicla (entro certi termini) gli NPC, proprio perché li metti nel mucchio e usi 10-20 (?? Non lo so :asd:  ) facce... Ogni tanto ti ritrovi la stessa faccia, ma alla fine nel mucchio di NPC, e nelle molte ore spese nell'OW, la cosa passa in secondo piano... Qui però dicono che ogni NPC è diverso (sia nell'estetica sia nel carattere), quindi boh :asd:  Non saprei proprio che dire, le dichiarazioni vanno verso il "tutto diverso", però continuano a sembrarmi cifre da capogiro :asd:   Persino per il celolunghismo ( :asd:  ) di R*.

Vabbè sarà una notizia dagli addetti  R$ durante le preview.
Sì anche io credo che vengano da qualche preview a porte chiuse, con il PR/Sviluppatore che gli ha detto "guarda che è così o colà"... Da vedere se è stata interpretata correttamente, però... Se realmente han sparato "abbiamo 1000 NPC diversi", già al D1 questa cosa si potrà confermare o smentire... Sul MoCap ovviamente una prova risulta molto più difficile, ma sulla diversità di ogni singolo NPC invece rischierebbero di far crollare il castello (se fosse falso) nel giro di pochi giorni...  :asd:  

Comunque la fonte originale è il Vulture (se qualcuno è interessato)

http://www.vulture.com/2018/10/the-making-of-rockstar-games-red-dead-redemption-2.html

Gli do una letta a breve, che son curioso (parliamo pur sempre di Houser, co-founder di R*).

L'altro giorno, Per alleviare l'Hype di RDR2, mi son visto per la prima volta Django Unchained. Bel film, mi ha sorpreso molto. Voto: 7,5  :gab:

Boh se tutto quello che ha detto Houser fosse vero saremmo di fronte al gioco più costoso della storia del medium ad occhio e croce :asd:   Forse forse solo sul marketing hanno risparmiato rispetto a GTAV.

Certo ci sono delle cose un po' tirate per i capelli, tipo la sceneggiatura alta 8 piedi :asd:  

Ragazzi a questo punto conviene non leggere più niente e prendere il gioco per come viene. Non ha senso leggere certe cose che poi molto probabilmente  non ci saranno. Ricordo che con GTA V dalle preview dicevano che si poteva fare di tutto e di più, poi alla fine erano la metà delle cose. Ormai dei giornalisti che interpretano le cose a modo loro mi fido poco 

Io li vedo i pupazzetti...se non ti metti ad analizzare ogni singolo dettaglio in sto gioco, significa che non lo farai per nient'altro. Ma pure le mele nei cestini, i vari cartelloni, articoli di giornale, pubblicità. 

C'è gente che per due anni che ha osannato gli oggetti visionabili di The Order, che era na stronzata di gioco....non vedo perchè non farlo in questo. Rockstar lo sa, e quel 90% di utenza che non vuole prestare attenzione farebbe meglio a non prenderlo.

Ma per me era abbastanza chiaro che quando hanno detto 6 anni di motion captur erano generali...è come se dicessi che ho fatto 3 anni di università, ma non è che ogni giorno di questi 3 anni sono andato a lezione  :asd:  mi sembra una cosa ovvia dai  :asd:

Sì, dicono anche che prima di qualsiasi sessione di MoCap (2-3 settimane di girato) facevano riunioni di varie ore per 4 giorni per decidere le modalità del MoCap, per renderle più brevi possibili a causa dello sperperamento di fondi... Quindi non si parla di giorni di MoCap costante, ma di un periodo comprendente le sedute di MoCap le riunioni, e probabilmente i momenti buchi tra una sessione e l'altra :sisi:  

Secondo me gli avranno detto "ogni npc ha fatto almeno un paio di mo-cap" e qualche genio avrà tradotto 1.000 attori per 2 sessioni fa 2.000 giorni di capture, ma sicuramente avranno fatto delle sessioni più ampie non credo 1 al giorno.. :asd:

Boh alla fine tutti i numeri sono opinabili, fatto sta che R* ha sempre utilizzato grandi budget per produrre VG e non mi stupirei se dopo le enormi vendite di GTA V avesse voluto investire buona parte dei profitti su un altro gioco che potenzialmente potrebbe quantomeno raddoppiarli...

Mi pare ovvio, se non palese, che da quando hanno deciso di fare il motion-cap fino all'ultimo giorno usato per il motion cap, siano passati 2000 giorni; evidentemente facevano le cose in corso, come c'era roba nuova da fare chiamavano chi doveva e registrava...non è che ogni giorno per 2000 gg son stati a girare 10 ore di motion cap  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro