PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
È palese che lo facciano per attirare l'attenzione e farsi due click, mi chiedo allora perché Metacritic continui a tenerli in considerazione.
Non saprei, forse prendono tutti i siti indistintamente 

Io la intro in stile così tarantiniano l'ho apprezzata, mi ha messo pure la voglia di rivedere TH8.
Domandina: ma il quest log? Nel compendio non lo vedo
è nel menù storia  :sisi:

alezano ha detto:
è nel menù storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non quello, parlo di quelle quest che si prendono parlando con gente o leggendo i documenti.

Comunque anche il primo RDR all'inizio era lentissimo eh (il prologo dai McFarlene è stata una botta sulle palle non indifferente che io ricordi)... e di giochi così grossi che partono lentamente ce ne sono a decine (pure di genere diversi, ad esempio Batman Arkham Asylum parte lentissimo).
Penso sia una partenza lenta per la presentazione di storia e personaggi, per creare un giusto climax di eventi nella trama.  Ho visto e giocato giochi non OW lenti nel raccontare la storia. Superato il primo scoglio, una volta che il gioco si aprirà, essendo un OW il ritmo potremo crearcelo da soli. Io per esempio do subito spazio alle side, esplorazione e attività extra, ad un punto tale che addirittura mi dimentico della main.

Ma perchè giochi come Fallout quale ritmo avevano?

Ora proverò con mano.

Ultima modifica da un moderatore:
alezano ha detto:
è nel menù storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non quello, parlo di quelle quest che si prendono parlando con gente o leggendo i documenti.
Ah ok non so aiutarti, non sono ancora arrivato a quel punto...

Io non sono uno che si entusiasma facilmente o uno di quelli iper-esaltato i primi due giorni di gioco salvo poi accorgersi che il titolo magari non è nulla di che...

ma questo gioco è una roba allucinante,allucinante.

mai vista una roba simile in questa generazione di console.

mi vien da ridere di gente che si lamenta dell'inizio troppo lento... magari è un gioco un po troppo maturo per alcuni ,che magari han bisogno di giochi un po' più semplificati...

Cmq sia è uno dei pochi giochi che sembra riuscire a essere una porta verso un'altro mondo. alla seconda,terza volta che ci giochi ti sembra quasi di "tornare" in quell'epoca.
Maturo? Maturo sarà mgs4. O detroit:become Human. In rdr2 di maturo non c'è nulla. Nemmeno il fatto di essere semplificati centra. Centra il fatto che nel 2018 abbiamo tps con gameplay più fluido (gears, uncharted ad esempi). 

a parte che è il genere western ad essere lento, poi se dura veramente 60h, i momenti morti sono inevitabili. mentre il primo aveva una main di 16-17h. 
Nessuno li ha obbligati a fare 60 ore con momenti morti. Bastavano 30 intensi e senza momenti morti.

Io onestamente non capisco la gente cosa si aspetta. Cioè davvero, oggi più che mai puoi sapere vita, morte e miracoli prima che esca un gioco. Non bastasse, stiamo parlando comunque di un titolo di Rockstar, quindi anche il loro stile è ben noto. Gioco lento. OK, ma in relazione a cosa? Ad un open world come AC? In un mondo sterminato in cui sin dall'inizio ti bombardano letteralmente con una miriade di cose da fare, più o meno buone, da finire disorientato? Con una trama mediocre ad essere buoni? 

Bho, la gente non si merita nulla.

Ah ovviamente Berlinguer non mi riferisco a te con questo post, parlavo di chi ha droppato il gioco sin da subito. ;)

Il tuo post sulla lentezza iniziale lo condivido. 
Sicuramente non lo droppo dopo 40 minuti di gioco, ovvio. E sulla trama per ora si può dire ben poco se non che nel prologo ti ritrovi un po' buttato lì. Per fare un sunto della sitzuazione io mi aspetto un gioco western completo. Ma pur sempre un gioco. Non è havy rain, che lo si sa che il gameplay è secondario ad una trama pesante e ad emozioni forti. Qui il gameplay è fondamentale. E un gioco che prende 10 deve essere in primis un gioco  che diverte. Ad ora, dopo un ora di prologo, non lo fa in modo incredibile come dovrebbe. 

Vediamo quando si apre.

Eh appunto, 60 mi paion troppe, trovo più realistico 35 max. :sisi:

Che poi per quanto è bello il gioco, 60 sono veramente tante, in Odissey per la main quest serve davvero così tanto ed ho finito per dropparlo a metà, non ne potevo più 
Una main di 60h non la ricordo a memoria. Al limite ti infarciscono di secondarie e incarichi da dover completare per forza e salire di livello, ma una campagna principale di 60h credo che mai ci sia stata in un videogame. Cioè io se volessi un giorno rigiocarlo per la sola storia come il primo rdr, non credo mi durerebbe 60h.

Maturo? Maturo sarà mgs4. O detroit:become Human. In rdr2 di maturo non c'è nulla. Nemmeno il fatto di essere semplificati centra. Centra il fatto che nel 2018 abbiamo tps con gameplay più fluido (gears, uncharted ad esempi). 

Nessuno li ha obbligati a fare 60 ore con momenti morti. Bastavano 30 intensi e senza momenti morti.

Sicuramente non lo droppo dopo 40 minuti di gioco, ovvio. E sulla trama per ora si può dire ben poco se non che nel prologo ti ritrovi un po' buttato lì. Per fare un sunto della sitzuazione io mi aspetto un gioco western completo. Ma pur sempre un gioco. Non è havy rain, che lo si sa che il gameplay è secondario ad una trama pesante e ad emozioni forti. Qui il gameplay è fondamentale. E un gioco che prende 10 deve essere in primis un gioco  che diverte. Ad ora, dopo un ora di prologo, non lo fa in modo incredibile come dovrebbe. 

Vediamo quando si apre.
Per me stai esagerando con le critiche, considerando che hai giocato solo un'ora 

Scusate, più o meno dopo quanto c'è lo skip del disco? Almeno mi posso vedere una puntata in santa pace :asd:
40-50 minuti mi pare. E poi un'oretta di installazione del secondo disco per un totale di circa 1 ora e 40-50 :sisi:  

Penso sia una partenza lenta per la presentazione di storia e personaggi, per creare un giusto climax di eventi nella trama.  Ho visto e giocato giochi non OW lenti nel raccontare la storia. Superato il primo scoglio, una volta che il gioco si aprirà, essendo un OW il ritmo potremo crearcelo da soli. Io per esempio do subito spazio alle side, esplorazione e attività extra, ad un punto tale che addirittura mi dimentico della main.

Ma perchè giochi come Fallout quale ritmo avevano?

Ora proverò con mano.
Amen.

Era questo che volevo intendere, solo che mi son dovuto sentir dire che son poco maturo e non merito questo titolo :asd:

Che poi mi son fatto piacere pure Kingdome Come Deliverance (e penso di essere uno dei pochi stronz1 che ci sta ancora giocando), figurati se trovo sgradevole questo ritmo  :sad2:

Per me stai esagerando con le critiche, considerando che hai giocato solo un'ora 
40 minuti a stento si vede come si accarezza il cavallo, soprattutto non è open world e non hai accesso manco a un decimo delle cose da fare, giudicarlo ora è volere scassare le palle, visto che si cita mgs4, nei primi 40 minuti di mgs 4 non tocchi manco il pad ahah

Allora,finora giocato almeno 2 ore,e dico che molti secondo me se ne allontaneranno(i casual gamer e bimbiminkia)perchè il gioco è molto rarefatto nel tempo.Almeno all'inizio è tutto un imparare infatti è tutto un suggerimento(la telecamera in 1a persona l'ho beccata subito era il tasto centrale),ma piano piano il gioco si insinua dentro di noi.La storia ,la coreografia gli intrecci interni alla comunità che creano emozioni e missioni..Si diciamo che l'ambiente esterno almeno all'inizio dà un pò nelle gambe(si aliena il gamer con tutto il bianco)perchè l'utente cerca la libertà e sopratutto qualcosa di diverso,ma verrà verrà..Ancora non son riuscito a togliere le interfacce(minimappa e altro)  perchè penso non abbia finito il tutorial totale(sono ancora nell'accampamento iniziale).Il gioco è un monumento(anche all'inizio)del Videogioco fatto arte,non si può dire nulla se non che si rivolge al maturo utente non al ragazzino casual che passa pomeriggi su Fortnite..Per ora GRAZIE ROCKSTAR!Ahhh cosa importantissima la guida cartacea,mamma mia quanta roba in questo gioco,era da THE WITCHER 3 che non vedevo una cosa cosi MASTODONTICA!

Qualcuno ha capito perché si spara normalmente e non caricando il cane come si diceva prima?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro