- Iscritto dal
- 21 Ago 2008
- Reazioni
- 832
Riguardo al gioco comunque, dopo averlo provato circa 3-4h ed essere arrivato al capitolo 2, posso dire che lo trovo meraviglioso, sicuramente un gioco da affrontare con i suoi tempi e lento nella partenza, così come nelle sparatorie, e per prender confidenza con la configurazione comandi occorre qualche ora (io ancora non sono ben abituato).. ma di tutto questo avevo già letto nelle recensioni..
Riguardo la caccia:
Sulla trama e partenza lenta:
Sulle sparatorie:
Quello che invece non ho molto apprezzato, a parte il tempo necessario ad abituarsi a qeusto sistema di comando, è per esempio la scelta di far correre (intendo normale corsa, non scatto) il personaggio con il tasto X invece che direttamente con levetta come in altri titoli, come in GTAV e RDR1 mi pare.. questo implica che uscendo da un riparo non corre subito verso un'altro.. poi mi sembra anche un pò fastidioso lo scavalcare gli ostacoli.. da vedere più approfondito..
Nel frattempo aspetto il parere di qualcuno che ha visto un pò la guida strategica e può fornire un parere, se vale la pena acquistarla in digitale..
Riguardo la caccia:
Durante la mia prima caccia sono stato parecchio tempo, almeno 20-30 minuti a cercare di colpire la preda, poi ci sono riuscito quando mi sono deciso a prenderla con calma e impostare la mira assistita ristretta..
Non mi è sembrata eccessivamente lenta, a parte proprio le primissime missioni tutorial su cui sono stato io stesso a proceder lentamente, per far una panoramica su comandi e altro, poi le missioni e la storia risultano subito abbastanza interessante, e l'idea che più avanti prenderà una strada molto più epica non può che esaltarmi..
risultano più lente rispetto a quasi tutti gli altri giochi mai provati (anche a RDR1), perchè:
- le armi hanno i loro tempi per sparare
- perchè dopo ogni colpo sparato l'arma deve essere preparata al colpo manualmente (non essendo un'arma automatica o semiautomatica, almeno quelle viste finora, dopo ogni colpo da sparare a ripetizione va tirato cane o leva), il che si traduce in pratica tenendo la mira sul bersaglio, dopo aver premuto e sparato con R2, la successiva premuta di R2 prepara il colpo senza sparare, quindi premendo nuovamente R2 spara.. diciamo che è un pò come sparare e ricaricare ad ogni colpo (non ricordo fosse così su RDR)
- la ricarica vera e propria dell'arma non è immediata come in altri giochi, ma richiede il suo tempo (a seconda dell'arma).
Ho quindi impostato la mira a piedi su Ristretto e mira in sella su Normale.. con la mira manuale a piedi ho riscontrato moltissime difficoltà sopratutto in fase di caccia con arco..
- le armi hanno i loro tempi per sparare
- perchè dopo ogni colpo sparato l'arma deve essere preparata al colpo manualmente (non essendo un'arma automatica o semiautomatica, almeno quelle viste finora, dopo ogni colpo da sparare a ripetizione va tirato cane o leva), il che si traduce in pratica tenendo la mira sul bersaglio, dopo aver premuto e sparato con R2, la successiva premuta di R2 prepara il colpo senza sparare, quindi premendo nuovamente R2 spara.. diciamo che è un pò come sparare e ricaricare ad ogni colpo (non ricordo fosse così su RDR)
- la ricarica vera e propria dell'arma non è immediata come in altri giochi, ma richiede il suo tempo (a seconda dell'arma).
Ho quindi impostato la mira a piedi su Ristretto e mira in sella su Normale.. con la mira manuale a piedi ho riscontrato moltissime difficoltà sopratutto in fase di caccia con arco..
Nel frattempo aspetto il parere di qualcuno che ha visto un pò la guida strategica e può fornire un parere, se vale la pena acquistarla in digitale..