PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Puoi scegliere tu cosa fare (la trama principale è quella ovviamente).

Cmq ci sono varie missioni missabili, ed a seconda di quale fai prima o dopo, ti permette di arrivare più lentamente o più velocemente alla successiva.
quindi mi confermi al 100% 

che posso fermare un treno buttando giu degli alberi, minando un passo, o un ponte e quindi cavarmela come mi parescelgo io il metodo per portare a termine la missione assegnatami 

oppure rapinare una banca da aperta con la classica rapina o minare i muri ed entrare la notte e rubare la cassaforte

cioè per una semplice situzizone posso decidere tra tante opzioni e praticarle i ntempo reale?

quindi mi confermi al 100% 

che posso fermare un treno buttando giu degli alberi, minando un passo, o un ponte e quindi cavarmela come mi parescelgo io il metodo per portare a termine la missione assegnatami 

oppure rapinare una banca da aperta con la classica rapina o minare i muri ed entrare la notte e rubare la cassaforte

cioè per una semplice situzizone posso decidere tra tante opzioni e praticarle i ntempo reale?
Qui ancora non ti so rispondere, non ho sbloccato quelle attività che mi hai chiesto. :D

Una  l'ho fatta solo nella storia.

Ok, altre 4 orette in questo week end sono andate. E' incredibile il tempo che si perde nel "non fare nulla" in questo gioco . Comunque. E' davvero un grande gioco, nulla da dire. Quello che accade nel mondo è sempre sorprendete. L'audio poi è qualcosa di davvero mostruoso. Con il mio 5.1 bose sembra davvero di essere nelle terre selvagge. MA ci sono dei difetti che stonano:
-il mio cavallo principale mi si era buggato e anche se me ne dava la posizione era invisibile e se lo chiamavo non veniva. Tutto ciò dopo aver dormito.
- Alcune meccaniche sono davvero troppo facili e ben poco stimolanti. Esempio: per prendere un cavallo è sempre la stessa solfa. Clicchi calma fino a che ti fa avvicinare, gli fai 2-3 carezze e poi o derubi la bisacca o lo cavalchi. Così, ogni volta. Troppo facile. E se le prime volte è bello dopo un po' capisci che si fa sempre allo stesso modo e con lo stesso numero di volte che premi calma/accarezza.
- Graficamente è ottimo come insieme e come illuminazione (notevole quella del cavallo), ma come detto ci sono cmq delle stonature a cominciare dalla mole poligonale dei comprimari, davvero nella media. Così come gli stessi personaggi principali, lontani da altri protagonisti visti in altri giochi. IL mondo è vasto, ma di distese di solo erba ce n'è. 
-Trama al momento davvero poco coinvolgente. E questo per me è il difetto principale. Perchè adesso lo sto continuando con passione per scoprire il mondo e il gameplay, ma quando tutto ciò non sorprenderà più la trama è l'aspetto principale che ti fa proseguire. E questa ad ora è assolutamente nella media. 

Non capisco dove trovo i "potenziamenti" dell'accampamento.
Per potenziare l'accampamento ti serve il libro mastro (non ricordo il nome esatto), lo ottieni con una delle prime missioni principali.
Una volta che ce l'hai puoi controllare chi ha versato e quanto, e puoi potenziare vari aspetti del'accampamento. Ti consiglio ti potenziare due volte la tenda di Dutch così da attivare il fast travel (a cui potrai accedere dal lato esterno della tua tenda interagendo con una mappa appesa al carro.
Ti servono circa 600 dollari.
Non potrai viaggiare dove ti pare ma in diverse aree generiche della mappa.

Basta un'oretta nel capitolo 2 per rendersi conto che questo gioco punta a settare nuovi standard negli open world: sia dal punto di vista dello world building narrativo che come feature di gameplay, é incredibile tutto il ben diddio che ti butta addosso anche solo esplorando senza meta, azzeccatissimo per me il fatto che 

Ti ritrovi lì con uno scopo molto generico, ti porta proprio a goderti anche il solo girare a zonzo senza meta
Ho anche disattivato il radar, o almeno provo a vedere quanto rende così, il realismo già é maniacale schizzerebbe a livelli ancora più alti.

Ultima modifica da un moderatore:
premi options, è una delle tra voci tra storia- giocatore e progressi...non mi ricordo quale sia delle tre forse progressi
Ecco, un altro difetto secondo me oltre ai controlli.

Non tutto è spiegato bene e molte cose sono difficile da capire o anche solo da scovare  :sisi:

Sulla carta è il gioco perfetto, pad alla mano un po meno.

Ma dopo aver completato le 4 missioni dei

pistolieri leggendari, dove porto le foto? Non mi esce sulla mappa l'icona del tizio

Non ho ancora capito bene la meccanica dei furti nelle abitazioni, nel senso, c'è proprio qualcosa di specifico o fa parte dell'insieme? Non so se mi spiego

Ultima modifica:
Ok, altre 4 orette in questo week end sono andate. E' incredibile il tempo che si perde nel "non fare nulla" in questo gioco . Comunque. E' davvero un grande gioco, nulla da dire. Quello che accade nel mondo è sempre sorprendete. L'audio poi è qualcosa di davvero mostruoso. Con il mio 5.1 bose sembra davvero di essere nelle terre selvagge. MA ci sono dei difetti che stonano:
-il mio cavallo principale mi si era buggato e anche se me ne dava la posizione era invisibile e se lo chiamavo non veniva. Tutto ciò dopo aver dormito.
- Alcune meccaniche sono davvero troppo facili e ben poco stimolanti. Esempio: per prendere un cavallo è sempre la stessa solfa. Clicchi calma fino a che ti fa avvicinare, gli fai 2-3 carezze e poi o derubi la bisacca o lo cavalchi. Così, ogni volta. Troppo facile. E se le prime volte è bello dopo un po' capisci che si fa sempre allo stesso modo e con lo stesso numero di volte che premi calma/accarezza.
- Graficamente è ottimo come insieme e come illuminazione (notevole quella del cavallo), ma come detto ci sono cmq delle stonature a cominciare dalla mole poligonale dei comprimari, davvero nella media. Così come gli stessi personaggi principali, lontani da altri protagonisti visti in altri giochi. IL mondo è vasto, ma di distese di solo erba ce n'è. 
-Trama al momento davvero poco coinvolgente. E questo per me è il difetto principale. Perchè adesso lo sto continuando con passione per scoprire il mondo e il gameplay, ma quando tutto ciò non sorprenderà più la trama è l'aspetto principale che ti fa proseguire. E questa ad ora è assolutamente nella media. 

Non capisco dove trovo i "potenziamenti" dell'accampamento.
Mi ci trovo perfettamente, purtroppo alcune meccaniche sono davvero buttate lì per aggiungere cose da fare ma non cambiano mai...A me quello che demoralizza è il bassissimo livello di difficoltà del gioco anche disattivando tutti gli aiuti. Purtroppo è il classico gioco che piace ai recensori: tanto ben di dio grafico e tecnico e NESSUN livello di sfida...

Detto questo tutto il resto del gioco è qualcosa di incredibile, mastodontico e merita gli elogi che ha ricevuto. Io per il momento lo tengo sull'8.5/9 ma lungi da me dargli un voto sopra al 9 per il momento...

io circa 30 minuti iniziali li ho passati a trollare le donzelle all'accampamento, non vi nascondo che le conversazioni, grazie anche al doppiaggio immenso sono fantastiche, mi ha dato grossissime soddisfazioni lo Zio:  un simpatico ubriacone pronto a essere perculato.  Ho provato a far incazzare sconosciuti mentre ero in viaggo col cavallo provocando un po di gente, ho rischiato di crepare in 2 occasioni mentre una volta in città ho provocato 4 volte credo un contadino: alla fine è scappato. A cavallo devo ammettere che se ne vedono parecchie, vi conviene girare con l'arma in bella vista: persone che provano a rubare il cavallo, rapine in zone deserte GUAI a depredare, persone ingabbiate che chiedono aiuto.  A me ogni volta che chiudo la ps mi rimane un senso di insoddisfazione perchè passa troppo tempo a cazzeggiare quasi non si faccia nulla. Sono alla missione del libro, simpatica ma profonda.