PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Il problema è che red dead redemption di per se è un titolo senza senso, visto che rimanda a red che era il personaggio del primo gioco del 2004, le cui vicende non penso siano canoniche nel continuity della storia di dutch-arthur-john. Sarebbe stato un azzardo usare un altro nome per il gioco vista la popolarità della serie.

Cmq iniziato il capitolo quarto. Terzo capitolo iniziato con grandi premesse narrative ma andando terribilmente scemando sul piano della narrazione.

Considerando che la media si è stanziata (con 81 review a 97), rimuovo il sondaggio (vedremo se EDGE cambierà qualcosa ma non credo)... Grazie di nuovo a tutti per la partecipazioni, e bravissimi coloro che hanno imbroccato il 97 :asd:  

Kuraudo

Ahrimotto

Despi

ProudOfJU

drakeandredbull

Connor

Duel

Steeb

SlAsH_KiNg

Dante47

Siriodorione

Ando

Armin

Il curioso signore felice

MoHW

manuel99

Skodo

Goku182

bubolik

nathanhale93

GGekko14

-BlackStar

g6alex92

Re.

Meight

Fedex92

lucas

Vc3nZ_92

GiGiMòN

Castu1983

Kal El

Mande

--davide--

Kawazu

HEROnicamentEnry

Sn4k3b3llic

Benjamin Linus

elecro.g_007

Pablo_1992_

spiderchimera

TheDave

mdk14

Rincewind

superdebi

Ferdy10

Saruman

Gionni79

Loris

Charlz

:fiore:

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è che red dead redemption di per se è un titolo senza senso, visto che rimanda a red che era il personaggio del primo gioco del 2004, le cui vicende non penso siano canoniche nel continuity della storia di dutch-arthur-john. Sarebbe stato un azzardo usare un altro nome per il gioco vista la popolarità della serie.

Cmq iniziato il capitolo quarto. Terzo capitolo iniziato con grandi premesse narrative ma andando terribilmente scemando sul piano della narrazione.
Sbaglio o la trama fatica a decollare? Io sono ancora al secondo capitolo....un piattume abbastanza evidente.

Non direi che la trama fatica a decollare, il ritmo del gioco è quello: prendere o lasciare.

Ti fa immedesimare nelle dinamiche ed equilibri di un gruppo di balordi. Il problema del terzo capitolo è che rusha determinati eventi a fine capitolo senza dare tante spiegazioni e droppa una sottotrama (ma magari questa viene ripresa dopo)

Continunano LE STRAORDINARIE AVVENTURE DI ARTHUR MORGAN

Stavo galoppando verso quell'imbecille di un fotografo che se prima o poi perderà la gamba per colpa di un alligatore sarà il minimo che gli potrà capitare. Incappo anch'io nella spettrale casa degli orrori: la coppia, lui un porco che parla, lei una spazzola per capelli, mi accoglie con falsissima generosità e mi invita a cena. Accetto e mangio un orribile stufato (siamo convinti che fosse carne animale, quella?), loro mi fanno capire senza esplicitare troppo non solo che sono fratelli, non solo che alla Norman Bates probabilmente hanno "alcuni" scheletri nell'armadio... ma che se la spassano tra di loro perpetrando la tradizione dei porci da allevamento che avevano un tempo. Nel disgusto bevo, sì, ci bevo su. Svengo e mi depredano, buttandomi nella famosa fossa di cadaveri (io che di schifezze mi sono fatto la pellaccia di certo non mi faccio ammazzare da un intruglio di due pazzi incestuosi). Torno verso la casa. E' notte, piove e il vento fischia forte. Spio dalla finestra: lei squarta della carne (animale?), lui non si vede. Entro. Lei mi aggredisce subito col coltellaccio e la faccio fuori a suon di pugni. Lui grugnisce e impugna una scalcinata arma da fuoco; lo secco con un preciso colpo alla fronte, senza dead eye. Rovisto in tutta casa e la svaligio. Non contento, rivedendo i loro cadaveri riversi proprio dove poche ore prima avevamo consumato l'infausto pasto, lancio un paio di bottiglie incendiarie. Ammiro estasiato il fuoco che divampa e poi lascio la casa, temendo che l'incendio possa allertare qualcuno. Faccio per andare via ma noto una porta ancora inesplorata: è il capanno degli attrezzi. Entro, frugo e trovo un lauto bottino, ma nel contempo, dalla stanza affianco divisa da un muro, sento rumore di vetri infranti e scoppiettare di legna. Corro a vedere: l'incendio è divampato e divora tutta l'abitazione, abbrustolendo i corpi riversi dei due porci. Scatto una fotografia. Il fuoco si affievolisce, adesso è tutto bruciato. Resta solo l'odore di carne. Il rogo di carne. D'altronde, pare, il maiale non ha un sapore così distante dalla carne umana....
Questo è tutto ciò che avvicina il videogioco all'opera d'arte. Chapeau!

Non direi che la trama fatica a decollare, il ritmo del gioco è quello: prendere o lasciare.

Ti fa immedesimare nelle dinamiche ed equilibri di un gruppo di balordi. Il problema del terzo capitolo è che rusha determinati eventi a fine capitolo senza dare tante spiegazioni e droppa una sottotrama (ma magari questa viene ripresa dopo)
Si ma non ho fatto assolutamente nulla, e sono al 30% inoltrato :hmm:

Ma perché certe volte i giochi d'azzardo non sono disponibili? Bug?

Ragazzi domanda sono al Capitolo 2

Vorrei fare la side quest Rapina in Casa, in cui mi dicono di trovare una vecchia signora che vive da sola a nord di strawbarry, solo che proprio non riesco a cioccare l'edificio giusto. Consigli?
Edit: Comincio a temere che sia perché mi son scomparsi degli NPC...

zaza50 ha detto:
Per chi chiedeva del SuperSampling ON-OFF su PRO a 1080p, ecco il responso di DF

Come dicevamo: pro e contro da ambo i lati (stabilità-nitidezza vs dettagli e pulizia da aliasing e dithering)

Vedendo le reazioni sul web la cosa è molto soggettiva (c'è chi schifa il SS per il blur dell'immagine, e c'è invece chi dice l'opposto; un Dev [verificato] per esempio dice di preferire il SS)... Ergo: fino ad eventuali risoluzioni del blur (magari cambiando la risoluzione di partenza) da R*, potete solo testare col vostro occhio/gusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

Credo tu abbia fatto un po di confusione. Il gioco impostando l' uscita della ps4 pro a 1080p senza SS è meglio graficamente, e più stabile in termini di framerate, della risoluzione a 2160p. hdr è mal implementato, cosa a parte dal ss e da tutto il resto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Credo tu abbia fatto un po di confusione. Il gioco impostando l' uscita della ps4 pro a 1080p senza SS è meglio graficamente, e più stabile in termini di framerate, della risoluzione a 2160p. hdr è mal implementato, cosa a parte dal ss e da tutto il resto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Nope nessuna confusione, non sto parlando della versione "4k" (o meglio 4KUps) parlo solo del gioco su un FHD (con e senza SS).

Col SS hai dei vantaggi che col normale 1080p non hai e viceversa :asd:  E' stato spiegato più volte (nonché testato):

- SS attivo da PS4: miglior texture filtering, minor aliasing e dithering, immagine più blurrata e frame meno stabile (questo poiché renderizza a 2160p). Se volete aggiungerlo: ha anche il difetto della rumorosità di PRO.

- SS disattivato da PS4: peggior aliasing, dithering, e texture filtering, ma immagine più nitida (sharp) e frame granitico (l'immagine viene renderizzata nativamente a 1080p). E PRO è molto meno rumorosa.

Sull'HDR non mi esprimo, e nemmeno sulla versione "4K" (Upscalato), visto che non è quello l'oggetto del discorso... Il mio discorso è rivolto a chi si interrogava su attivare o meno il supersampling su un 1080p, e ribadisco: i responsi sono divisi :asd:  

Comunque i pg della banda spesso sono di guardia nel bosco oppure sono in giro, cambiano anche in base agli orari quindi prima di parlare di bug cercate bene..

poi qualche consiglio anche se magari già lo sapete per aumentare la resistenza correte, per aumentare il dead eye fate i lavori tipo portare fieno ecc si trovano tutti nell'accampamento indicati con puntini neri, per la salute ho visto che aumenta anche lanciando dinamite durante le sparatorie con i nemici  :sisi:  e come ho già detto prima per l'onore, se non vi scocciate, quando date i soldi anche dando di fila dollaro per dollaro lo fa aumentare sempre

Saruman ha detto:
Continunano LE STRAORDINARIE AVVENTURE DI ARTHUR MORGAN

Nascondi Contenuto Stavo galoppando verso quell'imbecille di un fotografo che se prima o poi perderà la gamba per colpa di un alligatore sarà il minimo che gli potrà capitare. Incappo anch'io nella spettrale casa degli orrori: la coppia, lui un porco che parla, lei una spazzola per capelli, mi accoglie con falsissima generosità e mi invita a cena. Accetto e mangio un orribile stufato (siamo convinti che fosse carne animale, quella?), loro mi fanno capire senza esplicitare troppo non solo che sono fratelli, non solo che alla Norman Bates probabilmente hanno "alcuni" scheletri nell'armadio... ma che se la spassano tra di loro perpetrando la tradizione dei porci da allevamento che avevano un tempo. Nel disgusto bevo, sì, ci bevo su. Svengo e mi depredano, buttandomi nella famosa fossa di cadaveri (io che di schifezze mi sono fatto la pellaccia di certo non mi faccio ammazzare da un intruglio di due pazzi incestuosi). Torno verso la casa. E' notte, piove e il vento fischia forte. Spio dalla finestra: lei squarta della carne (animale?), lui non si vede. Entro. Lei mi aggredisce subito col coltellaccio e la faccio fuori a suon di pugni. Lui grugnisce e impugna una scalcinata arma da fuoco; lo secco con un preciso colpo alla fronte, senza dead eye. Rovisto in tutta casa e la svaligio. Non contento, rivedendo i loro cadaveri riversi proprio dove poche ore prima avevamo consumato l'infausto pasto, lancio un paio di bottiglie incendiarie. Ammiro estasiato il fuoco che divampa e poi lascio la casa, temendo che l'incendio possa allertare qualcuno. Faccio per andare via ma noto una porta ancora inesplorata: è il capanno degli attrezzi. Entro, frugo e trovo un lauto bottino, ma nel contempo, dalla stanza affianco divisa da un muro, sento rumore di vetri infranti e scoppiettare di legna. Corro a vedere: l'incendio è divampato e divora tutta l'abitazione, abbrustolendo i corpi riversi dei due porci. Scatto una fotografia. Il fuoco si affievolisce, adesso è tutto bruciato. Resta solo l'odore di carne. Il rogo di carne. D'altronde, pare, il maiale non ha un sapore così distante dalla carne umana....
Questo è tutto ciò che avvicina il videogioco all'opera d'arte. Chapeau!
In che zona stanno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

In che zona stanno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non me lo ricordo... :sil: Ma prima o poi ci incapperai sicuramente! Tendenzialmente nord-est mi sembra.

Ma nel

villaggio dei morti, quello abbandonato causa peste, c'è qualcosa di specifico da fare/trovare oltre alle figurine Panini? Quello vicino alla palude intendo.

Sbaglio o la trama fatica a decollare? Io sono ancora al secondo capitolo....un piattume abbastanza evidente.
Il problema e che io sto al 4 capitolo inoltrato è ancora non decolla o coinvolge.

Spero con tutto il cuore che andando avanti la trama migliori.

Sto al 45% della trama.

Si ma non ho fatto assolutamente nulla, e sono al 30% inoltrato :hmm:
Così resta anche nel 4 capitolo.

Sono d'accordo con te sul 3 capitolo.

Spoiler Armi

Ho sbloccato il ricettatore all'emerald ranch, ma mi da la possibilità di creare solo le frecce avvelenate. Quelle per la selvaggina piccola dov'è si creano?

Ma perché certe volte i giochi d'azzardo non sono disponibili? Bug?
Ora tarda, personaggi del campo impegnati a fare altro, ci sono cacciatori di taglie in zona, hai commesso qualche attivita' criminale molto recentemente. Questi sono i motivi che mi vengon ora in mente.

Nord, nord ovest di Saint Denis. Zoomando la mappa troverai "Allevamento suini Aberdeen" (in inglese). Comunque parlate con chiunque, specie all'accampamento, saranno i vostri compagni o personaggi del gioco a segnalarvi questi posti interessanti da visitare :asd:
SPOILER LOCATION

Saruman ha detto:
Non me lo ricordo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ezgif-2-8707f2efce.gif Ma prima o poi ci incapperai sicuramente! Tendenzialmente nord-est mi sembra.

Ma nel

Nascondi Contenuto villaggio dei morti, quello abbandonato causa peste, c'è qualcosa di specifico da fare/trovare oltre alle figurine Panini? Quello vicino alla palude intendo.

Tornaci di notte

Saruman ha detto:
Non me lo ricordo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ezgif-2-8707f2efce.gif Ma prima o poi ci incapperai sicuramente! Tendenzialmente nord-est mi sembra.

Ma nel

Nascondi Contenuto villaggio dei morti, quello abbandonato causa peste, c'è qualcosa di specifico da fare/trovare oltre alle figurine Panini? Quello vicino alla palude intendo.

Tornaci di notte
Brrrividi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro