PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Eh? ma che stai dicendo.... è un sistema che soffre oggettivamente di problemi e mi sto arrampicando sugli specchi. Tra l'altro problemi che in moltissimi non fan sfegatati Rockstar stanno evidentemente riscontrando. 
Belva, se accantonassi un attimo quel tono polemico e leggessi con diplomazia e soprattutto calma i post altrui capiresti che intendevo soltanto dire che spesso quando uno, non solo nei videogiochi ma nella vita, dice che una cosa "non è fatta male ma è dovuta a XYZ" in realtà si sta arrampicando sugli specchi. Non che TU ti stai arrampicando con gli specchi. Capito ora? :asd:

Ultima modifica:
Non capisco perché separate le due cose, che sia stato pensato così è ovvio e non ha senso nemmeno discuterne (a meno che gli sviluppatori non fossero sotto sostanze stupefacenti mentre scrivevano il codice), ma il fatto di piacere o meno è assolutamente soggettivo, e mi hanno insegnato che sui gusti non si può sindacare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma che c'entra che è stato pensato così'? Quindi se è stato pensato così non è soggetto a critiche?

Belva, se accantonassi un attimo quel tono polemico e leggessi con diplomazia e soprattutto calma i post altrui capiresti che intendevo soltanto dire che spesso quando uno, non solo nei videogiochi ma nella vita, dice che una cosa "non è fatta male ma è dovuta a XYZ" in realtà si sta arrampicando sugli specchi. Non che TU ti stai arrampicando con gli specchi. Capito ora? :asd:
Sono partito per la tangente, chiedo venia.

Iroquois Pliskin ha detto:
Ma che c'entra che è stato pensato così'? Quindi se è stato pensato così non è soggetto a critiche?
È quello che ho scritto, può piacere o meno, è italiano ragazzi...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A dire il vero ha scritto che se è stato fatto in un certo modo ci sarà una ragione, come avevo detto io tra l'altro, a meno che non si siano fatti di acidi la sera prima. Poi che la scelta sia buona o pessima è ovviamente discutibile.

A dire il vero ha scritto che se è stato fatto in un certo modo ci sarà una ragione, come avevo detto io tra l'altro, a meno che non si siano fatti di acidi la sera prima. Poi che la scelta sia buona o pessima è ovviamente discutibile.
Ma dai.

Quindi loro hanno progettato intenzionalmente che Arthur per raccogliere un oggetto lo devi posizionare 20 volte prima di far uscire quadrato?

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, come è voluto il fatto che a volte piovono NPC dal cielo. :asd:

Ma no... cosa c'entra? A parte il fatto che io non stavo parlando di una cosa particolare. Io parlavo di certe meccaniche di gioco, mi pareva che il discorso fosse più in generale.

Ma poi comunque bisogna anche discernere tra meccaniche di gioco/bug/etc. dai...

Sì, come è voluto il fatto che a volte piovono NPC dal cielo. :asd:

Ma no... cosa c'entra? A parte il fatto che io non stavo parlando di una cosa particolare. Io parlavo di certe meccaniche di gioco, mi pareva che il discorso fosse più in generale.

Ma poi comunque bisogna anche discernere tra meccaniche di gioco/bug/etc. dai...
Ma quello non è un bug, è una conseguenza dei controlli non ottimali. A me dei bug non me ne frega nulla, nemmeno ho citato tra i difetti il fatto che ho buttato 20 ore di gioco per il bug che scompaiono i personaggi.

Dai, R* non ci ha mai saputo fare in quanto a controlli, poi se la si vuol far passare come realismo ok.

Ma poi anche se fosse che le meccaniche di gioco sono state pensate così, gli devo dire bravi perchè hanno creato ad esempio un sistema di sviluppo del campo che fondamnentalmente non serve a nulla? Cioè loro lo hanno pensato così quindi ok?  :asd:

eh, ridaje...

mi quoto:

"Poi che la scelta sia buona o pessima è ovviamente discutibile."

Ma poi in realtà siete voi "detrattori" che volete spacciare a tutti i costi il fatto che Rockstar non ci sappia fare. C'è a chi piace questa legnosità nei comandi, fatevene una ragione. A me piace, mi piace parecchio, la preferisco di gran lunga ad alcuni freeroaming che girano. Però detto questo, il fatto che a volte sia impreciso raccogliere le cose non è per un cavolo la diretta conseguenza della legnosità e della lentezza, ma un imprecisione risolvibile, punto. Non facciamo di tutta un erba un fascio.

Cioè perché se a molta gente piace questa legnosità, dovete per forza dire che si vuole difendere Rockstar a tutti i costi?

Ultima modifica:
eh, ridaje...

mi quoto:

"Poi che la scelta sia buona o pessima è ovviamente discutibile."

Ma poi in realtà siete voi "detrattori" che volete spacciare a tutti i costi il fatto che Rockstar non ci sappia fare. A me la legnosità piace, mi piace parecchio, la preferisco di gran lunga ad alcuni freeroaming che girano. Però detto questo, il fatto che a volte sia impreciso raccogliere le cose non è per un cavolo la diretta conseguenza della legnosità e della lentezza, ma un imprecisione risolvibile, punto. Non facciamo di tutta un erba un fascio per piacere.
Ma quale tutta erba un fascio? Vuoi che ti posto la tabella dell'input lag? Pure quello lo hanno inserito a posta per il realismo?

Se vuoi postala per gli altri, perché io già ne ho viste di tabelle sull'input lag, grazie.

Per risponderti sì, in moltissimi giochi dove si punta ad un certo realismo e ad una certa pesantezza dei controlli l'input lag è una componente intrinseca. Peraltro a me non dà fastidio per niente, ma qua è un parere personale, capisco possa dare fastidio.

Ultima modifica:
Raga qualcuno ha una lista con tutti gli animali in italiano e corrispettivi nomi inglesi? Idem per piante e pesci magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Wheaver ha detto:
Nascondi Contenuto Riguardo a Jack...se non hai giocato al primo RDR non aprire...
Nascondi Contenuto ho goduto troppo quando fa (facciamo) fuori quella ***** di Edgar Ross...

Assolutamente, anche se purtroppo mi era stato rovinato il finale del primo per colpa di in simpaticone. Penso sia stata tra le cose più soddisfacenti che abbia mai fatto in un vg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voi con Mary, come vi state comportando? Personalmente al posto di Arthur non sarei neanche andata a trovarla la prima volta, ma volendo vedere tutto il possibile del gioco son stato "costretto" ad accettare. Devo dire che la voce di Arthur è pazzesca, sa dare un emotività incredibile in certe scene.

Ma la domanda è: quando esce l'online come chiameremo la NOSTRA banda? :asd:
Canis Canem Edit?

Assolutamente, anche se purtroppo mi era stato rovinato il finale del primo per colpa di in simpaticone. Penso sia stata tra le cose più soddisfacenti che abbia mai fatto in un vg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voi con Mary, come vi state comportando? Personalmente al posto di Arthur non sarei neanche andata a trovarla la prima volta, ma volendo vedere tutto il possibile del gioco son stato "costretto" ad accettare. Devo dire che la voce di Arthur è pazzesca, sa dare un emotività incredibile in certe scene.
Io bene. È nel giusto, Arthur conduce una vita da criminale, è già tanto che abbiano avuto contatti in passato.

una domanda e un commento sul finale (sotto spoiler)

domanda....ma si può barare a Poker come in RDR1?

considerazione su Dutch e trama

ATTENZIONE SPOILER FINALE 

Cmq  secondo me che alla Rockstar si son un po' maledetti è palese,in quanto è chiaro che il cattivo vero doveva essere Dutch (e in un certo senso lo è stato) e non Micah. Il problema era che Dutch l'avevan fatto presente nel primo RDR e a quel punto doveva sopravvivere e la storia è rimasta un po' imbrigliata in questo schema. Fosse diventato il vero Villain principale,non lo avrebbero potuto fare uccidere da John e ne sarebbe uscito ancora più vincitore di quanto lo è stato Micah,su cui han tirato fuori un po' quel pretesto che Dutch gli voltava le spalle per dare un minimo di soddisfazione al giocatore e non fargli sembrare che Arthur,debole,malato e irriso,avesse perso. è chiaro imho che Dutch non poteva essere il Villain principale.

Per esempio John e Javier non han fatto gran differenza in questo senso(il fatto che eran presenti nel 1) Dutch si.

Scommetto che Dutch avrebbe dovuto essere il cattivo principale ,con Arthur che alla fine avrebbe dovuto combatterlo, ucciderlo e detronizzarlo ,diventando "il Re" per poi morire. Avremmo avuto Dutch morto e ci sarebbe stata più soddisfazione in tal senso,Arthur sarebbe morto in maniera un po meno vana e Dutch si sarebbe rivelato il "mostro" che aveva cercato di nascondere per anni. Micah avrebbe avuto un ruolo da cattivo ma non principale,magari come braccio armato di Dutch per fronteggiare Arthur.

Il fatto che D spari a Micah a me non è dispiaciuto,alla fine lui sapeva e si era reso conto che la sua banda,il suo ego e la sua vita erano andati a baldracche per colpa sua e anche per colpa di Micah. In quel momento Dutch è sembrato regale e saggio per la prima volta in tutto il gioco. Mentre prima era un misto tra l'olandese volante che portava la sua ciurma alla dannazione eterna e il diavolo stesso,in quel momento è sembrato per l'unica volta un vecchio Re,con tutta la sua fierezza e regalità,un po' quello che è stato/sarebbe stato Arthur.

Mi vengono in mente ora un sacco di frasi e dialoghi secondari sulla monarchia,i re che durante il gioco sottovaluti ma sono abbastanza azzeccate sulla banda.

una domanda e un commento sul finale (sotto spoiler)

domanda....ma si può barare a Poker come in RDR1?

ATTENZIONE SPOILER FINALE 

Cmq  secondo me che alla Rockstar si son un po' maledetti,in quanto è chiaro che il cattivo vero doveva essere Dutch (e in un certo senso lo è stato) e non Micah. Il problema era che Dutch l'avevan fatto presente nel primo RDR e a quel punto doveva sopravvivere e la storia è rimasta un po' imbrigliata in questo schema. Fosse diventato il vero Villain principale,non lo avrebbero potuto fare uccidere da John e ne sarebbe uscito ancora più vincitore di quanto lo è stato Micah,su cui han tirato fuori un po' quel pretesto che Dutch gli voltava le spalle per dare un minimo di soddisfazione al giocatore e non fargli sembrare che Arthur,debole,malato e irriso,avesse perso. è chiaro imho che Dutch non poteva essere il Villain principale.

Per esempio John e Javier non han fatto gran differenza in questo senso(il fatto che eran presenti nel 1) Dutch si.

Scommetto che Dutch avrebbe dovuto essere il cattivo principale ,con Arthur che alla fine avrebbe dovuto combatterlo, ucciderlo e detronizzarlo ,diventando "il Re" per poi morire. Avremmo avuto Dutch morto e ci sarebbe stata più soddisfazione in tal senso,Arthur sarebbe morto in maniera un po meno vana e Dutch si sarebbe rivelato il "mostro" che aveva cercato di nascondere per anni. Micah avrebbe avuto un ruolo da cattivo ma non principale,magari come braccio armato di Dutch per fronteggiare Arthur.

Il fatto che D spari a Micah a me non è dispiaciuto,alla fine lui sapeva e si era reso conto che la sua banda,il suo ego e la sua vita erano andati a baldracche per colpa sua e anche per colpa di Micah. In quel momento Dutch è sembrato regale e saggio per la prima volta in tutto il gioco. Mentre prima era un misto tra l'olandese volante che portava la sua ciurma alla dannazione eterna e il diavolo stesso,in quel momento è sembrato per l'unica volta un vecchio Re,con tutta la sua fierezza e regalità,un po' quello che è stato/sarebbe stato Arthur.

Mi vengono in mente ora un sacco di frasi e dialoghi secondari sulla monarchia,i re che durante il gioco sottovaluti ma sono abbastanza azzeccate sulla banda.
Non mi risulta. Oltretutto è molto più truccato rispetto a quello del primo. Per non parlare del Blackjack, quando fai 18/20 il banco vince tirando giù 6 carte :asd:

Kyra Keyser ha detto:
Io bene. È nel giusto, Arthur conduce una vita da criminale, è già tanto che abbiano avuto contatti in passato.

No infatti anche per me è giusto così, e proseguendo con la sua seconda missione te ne rendi conto ancora di più. Ma non volevo vederla proprio perché io al posto di Arthur preferirei non vederla proprio e cercare di andare avanti ognuno per la sua strada

No infatti anche per me è giusto così, e proseguendo con la sua seconda missione te ne rendi conto ancora di più. Ma non volevo vederla proprio perché io al posto di Arthur preferirei non vederla proprio e cercare di andare avanti ognuno per la sua strada
È innamorato perso. Disegna pure cuoricini sul diario, in alcuni dei suoi appunti su di lei :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro