PS4 Red Dead Redemption 2

ps4 retail
Pubblicità
Finito ieri, dopo 132 h di gioco (Record of my life :gab:)

Che dire, gioco clamoroso.
La storia, la banda, il mondo di gioco, Arthur....Potrei star qui a parlarne per ore, come sicuramente altri prima di me hanno fatto.
Posso solo dire questo gioco entra di diritto nella Top 5 della mia vita.
Voto 9+
Non gli do' di più per alcune cose che metterò sotto spoiler:
in primis perche non amo gli Open World, essendo piuttosto dispersivi e RDR2, sebbene riesca a creare diverse sottotrame, non ha fatto eccezione...C'è veramente troppo da fare, e per l'età che ho sono impossibilitato a goderne fino in fondo...Avessi avuto 20 anni in meno, avrei probabilmente superato le 250 h di gioco.
Inoltre - cosa ben più importante - non mi è piaciuta la gestione del personaggio di Dutch....Enigmatico, confuso, Robin Hood prima e infame poi, ma di fatto forse solo un malato mentale che mostra sintomi di demenza...Non so, ma la banda ha tollerato ben oltre il lecito le sue vaccate, e quando c'è stato modo di incontrarlo di nuovo, vederlo andarsene illeso con un solo proiettile sparato su Micah, beh, mi è parsa una bella forzatura...Avessi potuto, lo mandavo al creatore scaricandogli un caricatore intero.
Inoltre non viene neanche spiegato perchè questo gran capo gira prima le spalle alla banda, per un Micah qualunque, per poi rinsavire all'ultimo...Boh.
Non ultimo, ammetto che avendo skippato il primo RDR, per quanto la figura di John sia carismatica, ho amato troppo Arthur per godere appieno dell'Epilogo, il chè ha reso il finale di RDR2 un pò lento e trascinato...Per capirci, non poteva finire con la morte di Arthur, ma sarebbe andato bene comunque, sebbene abbia trovato tenerissimo l'epilogo di John e famiglia.

Quanto alle lodi, richiederebbero 500 righe, e non renderei comunque onore a questo capolavoro.
Dirò solo che non ho mai visto un mondo di gioco così vario, così vivo, così pieno di cose da fare.
Titolo che mi porterò nel cuore.

Per godere appieno dell'epilogo bisogna aver per forza giocato il primo, altrimenti il feedback non ti arriva e ti sembra una cosa fatta tanto per allungare il brodo.....ma non è così fidati.....per chi ha vissuto il primo e sa come vaa finire, quell'EPILOGO è forse la cosa migliore del gioco, un vero tuffo al cuore :bruniii:
:bruniii::bruniii::bruniii:

Per godere appieno dell'epilogo bisogna aver per forza giocato il primo, altrimenti il feedback non ti arriva e ti sembra una cosa fatta tanto per allungare il brodo.....ma non è così fidati.....per chi ha vissuto il primo e sa come vaa finire, quell'EPILOGO è forse la cosa migliore del gioco, un vero tuffo al cuore :bruniii:
:bruniii::bruniii::bruniii:
Ho letto la trama del primo, proprio per avere una visione più generale.
Ma mi rendo conto che non averlo giocato pesi tantissimo.

Ho letto la trama del primo, proprio per avere una visione più generale.
Ma mi rendo conto che non averlo giocato pesi tantissimo.

Eccome se pesa.

Il finale del primo, quando lo giochi e lo vedi per la prima volta senza sapere nulla, è una roba semplicemente DEVASTANTE. :bruniii:

E poi c'era pure la super chicca del vero finale definitivo che era diciamo "nascosto"......roba che molta gente all'epoca si vendette il gioco senza aver visto tutto il vero finale :rickds:

:rickds::rickds::rickds:

Comunque un difetto ce l’ha. Possibile che debba tenere premuto contemporaneamente ottocento tasti per scegliere un oggetto?
Tra l’altro quanti sono :asd: io non gli sto dietro

Ragazzi mi fate un favore , gta 6 mi ha fatto venire voglia di recuperarlo.
Qualche buon’anima può dirmi se con gli ultimi aggiornamenti hanno aggiunto la possibilità di invertire entrambi gli assi della telecamera ?!
Fino a qualche anno fa c’era solo l’asse Y ed era il motivo per cui non l’ho giocato ..

Ragazzi mi fate un favore , gta 6 mi ha fatto venire voglia di recuperarlo.
Qualche buon’anima può dirmi se con gli ultimi aggiornamenti hanno aggiunto la possibilità di invertire entrambi gli assi della telecamera ?!
Fino a qualche anno fa c’era solo l’asse Y ed era il motivo per cui non l’ho giocato ..

Nessuno sa dirmi questa cosa ?

Grazie mille , speravo che in questi anni avessero aggiunto qull’opzione.. che sarà mezza riga di codice per loro
Magari si può invertire a livello di console? Non posso controllare non avendo PS5 ma sapevo che avevano ampliato le opzioni di accessibilità tempo fa. Aggireresti il problema così.

Magari si può invertire a livello di console? Non posso controllare non avendo PS5 ma sapevo che avevano ampliato le opzioni di accessibilità tempo fa. Aggireresti il problema così.

Si è vero , infatti quanto scoprì questa feature ero contentissimo , così non avevo più sto problema .. il fatto è che funziona solo con i titoli ps5.
Anche perché fortunatamente è un problema che mi si pone poche (pochissime ) volte, e spesso è stato risolto in corso d’opera (lo stesso red dead 1, days gone, rise of the tomb Raider).

Non mi spiego come un gioco mastodontico come RDR2 non abbia quest’opzione … mi dispiace troppo perdermelo per sto motivo ma sinceramente nel poco tempo che ho per giocare mettermi ad abituarmi a sta cosa non ne ho voglia

Ultima modifica:
Per chi ha vissuto (e amato) solo il single player, questo periodo vi consiglio di provare red dead online per vedere atmosfere uniche che capitano una sola volta l'anno.

L'inverno è arrivato. Le temperature sotto lo zero in tutti gli stati con i primi fiocchi di neve che coprono i tetti delle case, strade, foreste ecc ecc.
Durante le settimane successive le condizioni peggioreranno fino a vedere vere e proprie bufere.
Indumenti pesanti obbligatori pure ad Armadillo dove di solito ci sono 30 gradi, oggi - 3.

Vivere il mondo di Red Dead in queste atmosfere con tutte le sue tech volumetriche ne vale davvero la pena, è la nextgen nella oldgen.
Andare a caccia o fare altre attività in quel silenzio dell'inverno...il vecchio west diventa davvero magico.

Niente, solo un consiglio da un vecchio pellerossa cowboy.
Ps. Arthur Morgan questo non lo sa fare. :pff:

GIF-231213-174324.gif

Ultima modifica:
Giusto per mostrare le bufere, anche nel New Austin dove nel single player vedi solo temperature di 30 gradi e un sole da squagliare le pietre, oggi - 10 gradi con il mio cavallo e pg completamente ghiacciati. :asd:

SjzSs.gif

Certe sparatorie in queste condizioni che dire epiche è poco. Che gioco. :applauso:

Ma non so ha nessuna news sul presunto update next gen?

Non avevano mai parlato delle tempistiche?

Mi bastano anche solo i 60 frame… :nono:

Ma non so ha nessuna news sul presunto update next gen?

Non avevano mai parlato delle tempistiche?

Mi bastano anche solo i 60 frame… :nono:
Duemilacredici. :sisi:
Al momento non è previsto assolutamente nessun update. :asd: Lo stavano facendo, ma tra GTA6 (e mi pare vendite a detta loro neanche troppo alte) hanno rinunciato, come anche hanno mollato l'online del gioco. :asd:
Se ne riparla in un futuro se faranno una versione nativa tipo GTAV su PS4, oppure se magari con una ipotetica versione Switch 2, sfruttando la cosa anche per PS5, ma al momento nulla è previsto.

L'ho iniziato da qualche giorno, da poco nel capitolo 3 e finita poco fa "Distillazione Americana", è bellissimo.
Ho già perso il conto delle missioni che mi sono piaciute fino ad ora, la scrittura è brillante, la regia ancora meglio, ma poi anche solo questa
con la gara finale, dove torniamo all'accampamento sudati come dei maiali ma felici :bruniii:
I personaggi si fanno già amare da subito, Arthur buca lo schermo. Ho giocato il primo RDR al D1 ma non ricordo minimamente questa brillantezza in tutto, specie in personaggi e scrittura generale, qua veramente è tutto over the top e non ho chissà quale legame con i giochi Rockstar pur avendo giocato tutti i GTA dal 3 al 4 apprezzando veramente sono quest'ultimo :asd:
Super sorpreso in positivo, ben oltre (di tantissimo) le aspettative.
L'inizio poi è stato clamoroso, ho capito dopo un'ora di gioco che lo avrei amato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro