Zirass
Master of forum
- Iscritto dal
- 29 Mag 2010
- Messaggi
- 5,131
- Reazioni
- 670
Offline
Finito ieri, dopo 132 h di gioco (Record of my life)
Che dire, gioco clamoroso.
La storia, la banda, il mondo di gioco, Arthur....Potrei star qui a parlarne per ore, come sicuramente altri prima di me hanno fatto.
Posso solo dire questo gioco entra di diritto nella Top 5 della mia vita.
Voto 9+
Non gli do' di più per alcune cose che metterò sotto spoiler:
in primis perche non amo gli Open World, essendo piuttosto dispersivi e RDR2, sebbene riesca a creare diverse sottotrame, non ha fatto eccezione...C'è veramente troppo da fare, e per l'età che ho sono impossibilitato a goderne fino in fondo...Avessi avuto 20 anni in meno, avrei probabilmente superato le 250 h di gioco.
Inoltre - cosa ben più importante - non mi è piaciuta la gestione del personaggio di Dutch....Enigmatico, confuso, Robin Hood prima e infame poi, ma di fatto forse solo un malato mentale che mostra sintomi di demenza...Non so, ma la banda ha tollerato ben oltre il lecito le sue vaccate, e quando c'è stato modo di incontrarlo di nuovo, vederlo andarsene illeso con un solo proiettile sparato su Micah, beh, mi è parsa una bella forzatura...Avessi potuto, lo mandavo al creatore scaricandogli un caricatore intero.
Inoltre non viene neanche spiegato perchè questo gran capo gira prima le spalle alla banda, per un Micah qualunque, per poi rinsavire all'ultimo...Boh.
Non ultimo, ammetto che avendo skippato il primo RDR, per quanto la figura di John sia carismatica, ho amato troppo Arthur per godere appieno dell'Epilogo, il chè ha reso il finale di RDR2 un pò lento e trascinato...Per capirci, non poteva finire con la morte di Arthur, ma sarebbe andato bene comunque, sebbene abbia trovato tenerissimo l'epilogo di John e famiglia.
Quanto alle lodi, richiederebbero 500 righe, e non renderei comunque onore a questo capolavoro.
Dirò solo che non ho mai visto un mondo di gioco così vario, così vivo, così pieno di cose da fare.
Titolo che mi porterò nel cuore.
Per godere appieno dell'epilogo bisogna aver per forza giocato il primo, altrimenti il feedback non ti arriva e ti sembra una cosa fatta tanto per allungare il brodo.....ma non è così fidati.....per chi ha vissuto il primo e sa come vaa finire, quell'EPILOGO è forse la cosa migliore del gioco, un vero tuffo al cuore



