Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Per fortuna che della stampa e della critica online mi frega 0 altrimenti oltre a questo mi sarei perso anche Sonic Frontiers.
Comunque trollate a parte resistete solo all'introduzione che è davvero fatta da cani, è un bruttissimo biglietto da visita, perchè una volta che si arriva in città e si comincia ad avere a che fare con i vampiri la musica cambia. A livello di difficoltà "mezzanotte" picchiano un sacco e sta storia che se non li impali subito ritornano full vita li rende ancora più pericolosi.
Oltre alla storia principale ho fatto anche qualche secondaria, al momento mi sta piacendo e tutta la shitstorm che c'è online mi sembra un tantino esagerata, ma siamo sul web quindi niente di nuovo.
Al momento le uniche note negative sono la mancanza dei 60fps è l'ia dei nemici umani, una roba che manco 2 gen fa, veramente uno schifo. I vampiri al contrario invece sono aggressivi e ti stanno perennemente addosso, inoltre hanno l'abilità di teletrasportarsi quindi è difficile anche seminarli. Ne ho incontrati anche un paio potenziati, uno l'ho ucciso e l'altro mi ha shottato.
Per chi diceva che la struttura è simile a Far Cry concordo, in giro c'è da lootare e ci sono i rifugi da ripulire. Inoltre una volta ripuliti e riattaccata la cordente i rifugi offrono missioni secondarie, c'è la cassetta degli oggetti smarriti (una cassa delle scorte dove di tanto in tanto i sopravvissuti lasciano delle risosrse) e hanno anche la funzione di viaggio rapido, quindi conquistarli è fondamentale.
Al momento non ho altro da aggiungere visto che ho giocato poco, vediamo se più avanti sorgono altre criticità o se il gioco continuerà a stupirmi.
Ah dimenticavo godibilissimo in single ma in multiplayer secondo me è più divertente.
È possibile se te ne freghi o non ti pesano le mancanze e i problemi del titolo, non sarebbe la prima cosa brutta o fatta male che piace a qualcuno, alla fine sono gusti personali, ci sta.
Ti do i miei basati su 2-3 ore di gioco (giocato su Series X):
Atmosfera realizzata davvero bene, meglio di quanto mi aspettassi
Graficamente old gen ma i 30 fps non si stanno facendo pesare al momento
Alla difficoltà massima i vampiri ti fanno il culo ma gli umani se ti circondano ti uccidono subito, nonostante una IA orribile
Feeling con le armi non così male come altri dicono, ma mi dà fastidio la possibilità di non avre una ruota per selezionare le armi mentre sparo
Approcci differenti di gioco ma lo stealth game è limitato dalla possibilità di non poter fare uccisioni da dietro
C'è molto da esplorare e da scoprire
Mancanza di cut scenes che fanno presumere un budget basso
Always online inutile, non posso manco mettere pausa o usrfruire del quick resume
Io sinceramente, al netto di evidenti difetti, in queste ore mi son divertito e andrò avanti. Allo stesso momento son rimasto deluso perchè mi aspettavo un gioco minimamente rifinito, spero in qualche patch riparativa.
Alla difficoltà massima i vampiri ti fanno il culo ma gli umani se ti circondano ti uccidono subito, nonostante una IA orribile
Feeling con le armi non così male come altri dicono, ma mi dà fastidio la possibilità di non avre una ruota per selezionare le armi mentre sparo
Approcci differenti di gioco ma lo stealth game è limitato dalla possibilità di non poter fare uccisioni da dietro
Always online inutile, non posso manco mettere pausa o usrfruire del quick resume
Io sinceramente, al netto di evidenti difetti, in queste ore mi son divertito e andrò avanti. Allo stesso momento son rimasto deluso perchè mi aspettavo un gioco minimamente rifinito, spero in qualche patch riparativa.
Io sono molto combattuto: da una parte sono molto curioso di dargli una chance, dall'altra aspetterei di vedere se in qualche mese la situazione migliora. Vediamo un attimo, certo leggere quelle cose sullo stealth da un gioco Arkane fa non strano, di più.
Io sono molto combattuto: da una parte sono molto curioso di dargli una chance, dall'altra aspetterei di vedere se in qualche mese la situazione migliora. Vediamo un attimo, certo leggere quelle cose sullo stealth da un gioco Arkane fa non strano, di più.
Fatte due ore, sono abbastanza perplesso in generale. Sto giocando alla difficoltà massima ma lo trovo davvero banale negli scontri, l'IA dei nemici umani è davvero imbarazzante ed è incredibilmente facile da confondere e da aggirare. I Vampiri sono decisamente meglio ma anche loro sono scemi, ho ucciso un generale (dovrebbe essere un miniboss) perché sono diventato invisibile davanti a lui e improvvisamente si è completamente dimenticato della mia esistenza, cosa che ritengo assurda. Ci sta perdermi di vista, ma il personaggio ha fatto addirittura il commento di quando i nemici finiscono, ma l'hanno testato il gioco?
Oltre a questo, sul fronte tecnico lo ritengo bocciato da praticamente tutti i punti di vista, oltre alla grafica è pieno di animazioni che sfasano, nemici che si compenetrano nelle pareti, nemici che hanno il modello presente nella scena con tutte le routine di movimento ecc. che sono intangibili e non reagiscono a te (palesemente bug). Ho dovuto uccidere un vampiro con lo spara-paletti perché nonostante gli sparassi con le armi normali non mi vedeva.
Nonostante tutto questo il feeling non è malissimo, gli scontri con i vampiri sono interessanti grazie al fatto che è necessario impalarli per ucciderli, sono molto aggressivi e si teletrasportano, anche se proprio per questo avverto il personaggio troppo poco mobile, un dash sarebbe stato gradito.
Lo continuerò per inquadrarlo meglio, per adesso le sensazioni sono per la maggior parte negative ma sono aperto a rivalutazioni
Post automatically merged:
Una cosa che mi son scordato di dire e che probabilmente peserà tantissimo sul lungo termine: gli elementi rpg sono davvero ridotti all'osso.
Da quanto ho visto le armi sono semplicemente disponibili in varianti in base alla rarità che aumenta praticamente solo il danno e alcune statistiche, le armi generate casualmente non hanno abilità passive che le rendano interessanti da scegliere rispetto a una diversa variante della stessa arma (se non quelle di rarità massima che sono praticamente uniche) e in più non sono minimamente personalizzabili: si possono cambiare skin e paletti ma sono entrambi puramente estetici, mi chiedo perché non abbiano reso i paletti degli accessori che donano delle passive alle armi, mi sembra un'idea banalissima e scontata.
E per ultimo, ma questa è più un'impressione che un fatto: i rami delle abilità sono banali e le abilità presenti non mi sembrano così interessanti da farti cambiare radicalmente l'approccio al gioco (almeno per il mio personaggio), mi da l'impressione appunto che non esiste una "build" ma che semplicemente una scelta valga l'altra ai fini del gameplay. Queste cose per un gioco di questo genere sono gravissime, avrebbe bisogno di una profondità di meccaniche che non ha e sono sicuro lo renderà noioso a lungo termine
Provato per curiosità. Qui i 30fps non li vedo fastidiosi come in altri titoli che percepisco a microscatti, è un po’ come Destiny 2 su ps4. La grafica è vecchiotta come il comportamento di certi nemici.
Ma sulla grafica ci passo sopra. A me dà fastidio il sistema di salvataggio che ho scoperto quando sono uscito dalla partita. Avevo cominciato una missione secondaria del rifugio, l’ho fatta metà, un obiettivo su due, vedo l'icona di salvataggio ed esco dalla partita. Stasera mi ha fatto ripartire dalla stazione dei pompieri quando mi trovavo in aperta campagna e la missione la devo rifare daccapo.
Essere obbligato a fare tutta una missione non mi piace come in Deathloop.
Iniziato da poco anch'io, immediata sensazione da gioco incompleto alla Cyberpunk. Dopo pochi minuti già 2 o 3 texture low res a caso e illuminazione sballata. Si, il gioco è decisamente indietro, più di quanto pensassi.
Il gioco ha tanti problemi ma ci ho fatto 4 ore senza neanche rendermene conto boh. È palese che il gioco è stato rushato e c'è tanto da fixare ancora, servono degli update al più presto perchè il gioco merita.
Ehh ogni filmato fatto con le illustrazioni fisse... niente, fa proprio AA a basso budget
Anche i vampiri una volta che inizi a beccarli in ambientazioni più complesse si bloccano e vanno in panne. Ne ho beccato uno intangibile pure io. È proprio uscito in alpha sto gioco. Mi affascina però, credo continuerò a giocarci nonostante tutto.
Un sito concorrente gli ha dato 6 ! Che disastro per un' esclusiva ! Comunque graficamente Doom Eternal su Xbox gli fa il culo, proprio scarsi questi Arkane.