Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una sola riflessione.

Se *** esiste davvero, e se i concetti di paradiso, inferno e vita cristiana (intesa come vita di fede al fine della salvezza) sono veri, nel momento del giudizio universale ci sarà un bagno di sangue. *** vede tutto, ricordate?

Perchè ogni singolo vecchio che vedete regolarmente a messa, ogni bambino terrorizzato, ogni persona calpestante questa terra è quello che io definisco senza remore il Cristiano Paraculo.

La fede non è data dall'amore incondizionato verso Iddio, Cristo o chi per esso. E' semplicemente paura fottuta.

D'altro canto è impossibile amare incondizionatamente come la propria madre qualcuno che neanche si vede.

Paura del diavolo che ti punge il **** col forcone.

Ed ecco che si è cristiani perchè conviene, perchè l'alternativa è pur sempre l'eternità a giocare a scacchi col diavolo.

Spesso mi domando quanti "cristiani" avremmo qualora il cristianesimo si riducesse semplicemente all'adorazione di un *** che in cambio del "comportarsi bene" non ti da una beata mazza. Che anzi, di dice "quando schiatti finisce in ogni caso, cessi di esistere, ti annichilisci. Sia tu che l'ateo, allo stesso modo, dopo la morte non avrete più nulla".

Ed ecco che avremmo file e file di signore attempate, in ordinata coda dal salumiere. E non per l'affettato.

Torno a guardare un documentario sul gloryhole

permettimi di non essere d'accordo con te al momento, tuttavia non ti so dare ora una risposta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Perchè ad esempio non si può non credere alla presenza storica di Gesù che è riportata anche nella Bibbia. So che è una risposta del piffero, però ho bisogno di pensarci su.
edit. mi ero perso il tuo edit XD

si ci potrei credere o meno se tutto ciò rimanesse nel libro, ma così non è. La presenza di *** è una costante nel tempo, non si ferma con la fine della Bibbia. I miracoli che avvengono ora sono fatti che testimoniano ciò (e qua giustamente dovremmo iniziare a parlare della veridicità dei miracoli), ma non sono solo i miracoli, è la vita stessa che me lo testimonia. (ora, a voi sta frase non dirà nulla, ma non so come altro definirla in qst momento e non sono di certo la persona più adatta per spiegare queste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png)
Stai dando per scontato che la vita l'ha creata ***. Definiscimi miracolo, hai mai visto un miracolo? Puoi anche dirmi di sì, ma ovviamente senza prove non sono tenuto a crederti.

Il proselitismo, che esiste in tutte le religioni tranne che nell'ebraismo.

Esso va in conflitto con il libero arbitrio, essendo la libera scelta dono e quindi volontà del Signore, far proselitismo è andare contro la Sua volontà e quindi essere in difetto (o peccato fate voi).
Sbaglio o secondo l'Antico Testamento chi fa proselitismo dovrebbe essere messo a morte?

E non c'erano passi in cui si diceva in modo esplicito che gli infedeli (fedeli di altre religioni) dovevano morire o essere messi a morte?

Stai dando per scontato che la vita l'ha creata ***. Definiscimi miracolo, hai mai visto un miracolo? Puoi anche dirmi di sì, ma ovviamente senza prove non sono tenuto a crederti.
io non sono in grado di fare ciò, dovresti parlare con chi ne sa più di me, io non sarei in grado di argomentare in modo adeguato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Una sola riflessione.
Se *** esiste davvero, e se i concetti di paradiso, inferno e vita cristiana (intesa come vita di fede al fine della salvezza) sono veri, nel momento del giudizio universale ci sarà un bagno di sangue. *** vede tutto, ricordate?

Perchè ogni singolo vecchio che vedete regolarmente a messa, ogni bambino terrorizzato, ogni persona calpestante questa terra è quello che io definisco senza remore il Cristiano Paraculo.

La fede non è data dall'amore incondizionato verso Iddio, Cristo o chi per esso. E' semplicemente paura fottuta.

D'altro canto è impossibile amare incondizionatamente come la propria madre qualcuno che neanche si vede.

Ed ecco che si è cristiani perchè conviene, perchè l'alternativa è pur sempre l'eternità a giocare a scacchi col diavolo.

Spesso mi domando quanti "cristiani" avremmo qualora il cristianesimo si riducesse semplicemente all'adorazione di un *** che in cambio del "comportarsi bene" non ti da una beata mazza. Che anzi, di dice "quando schiatti finisce in ogni caso, cessi di esistere, ti annichilisci. Sia tu che l'ateo, allo stesso modo, dopo la morte non avrete più nulla".

Ed ecco che avremmo file e file di signore attempate, in ordinata coda dal salumiere. E non per l'affettato.

Già. Se non fosse assolutamente ovvio che è tutto vero sembrerebbe proprio una cosa creata ad arte in un periodo di grande ignoranza delle masse, sconvolgimenti politici e di credo, per poter governare con la paura il popolo, avvicinandolo alle istituzioni spesso quasi coincidenti alle figure religiose stesse. Sembrerebbe poi, in malafede, che questa base del giudizio terribile sia stata ancora portata avanti nei secoli a venire anche per giustificare guerre ed evitare rivolte delle masse stesse. E sembrerebbe, ancora, che l'appartenenza al gruppo religioso di riferimento, che come sappiamo è decretata al momento della nascita quindi senza consapevolezza, sia motivata dal facile proseguimento dell'istituzione Chiesa stessa, che è facile e agile preda della logica, qual'ora la si voglia utilizzare.

Ma giustamente *** in questo momento mi sta giudicando.

*** che ricordiamo è eterno, e non vive nella dimensione del tempo, logicamente. E quindi avendo creato l'universo, ha "scritto" lui stesso il destino di tutti quelli che sta giudicando. In pratica si giudica da solo.

ah, ma sto utilizzando la logica, e *** è incompresibile dimenticavo

(chissà perchè voi ne parlate allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

*** che ricordiamo è eterno, e non vive nella dimensione del tempo, logicamente. E quindi avendo creato l'universo, ha "scritto" lui stesso il destino di tutti quelli che sta giudicando. In pratica si giudica da solo.

ah, ma sto utilizzando la logica, e *** è incompresibile dimenticavo

(chissà perchè voi ne parlate allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Tra parentesi, perchè mai a un essere quale *** (che ha concepito l'eternità e l'esistenza) dovrebbe importare qualcosa delle piccole malefatte degli esseri umani?

Quale importanza, ci diamo! Quale egocentrismo, il nostro! Siamo davvero convinti di essere la maggiore preoccupazione dell'eventuale *** di cui sopra?

L'illusione di ***: le ragioni per non credere. DI R. Dawkins. Consigliato.

beh ma allora io ti dico che il figlio di *** è sceso sulla terra e si è fatto uomo, ha reso la sua presenza visibile e incontrabile nella realtà. Si è manifestato attraverso miracoli e fu visto e fu creduto per poi morire e risorgere. Io trovo che un UOMO sia un FATTO non un'ipotesi.
Anche Eracle e una miriade di altri dei hanno una storia simile, sono tutti esistiti?

io non sono in grado di fare ciò, dovresti parlare con chi ne sa più di me, io non sarei in grado di argomentare in modo adeguato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
E vabbè.

Tra parentesi, perchè mai a un essere quale *** (che ha concepito l'eternità e l'esistenza) dovrebbe importare qualcosa delle piccole malefatte degli esseri umani?Quale importanza, ci diamo! Quale egocentrismo, il nostro! Siamo davvero convinti di essere la maggiore preoccupazione dell'eventuale *** di cui sopra?

L'illusione di ***: le ragioni per non credere. DI R. Dawkins. Consigliato.

https://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2na_E&feature=player_embedded

Non ho mai studiato storia romana e mai lo farò, pecco di ignoranza e non lo nego. :wush:E che hai contro il teorema di Pitagora?

Certo
Per curiosità, anche l'esistenza di Apollo è un fatto? D'altra parte, ne parla anche l'Iliade, giusto?

Una sola riflessione.

cosa vuol dire questo? anche un ateo, se è una brava persona, si comporta "bene". io credo mi comporterei nella stessa identica maniera. certo i miei peccatucci li faccio, ma non riesco ad essere cattivo o scorretto. questo non perchè me lo dice ***, al quale comunque credo, ma perchè non mi sento bene a fare del male male agli altri.

Una sola riflessione.

Trovo offensivo sparare giudizi così sui cristiani in particolare e su chi ha fede in generale, io credo poi che tu ti confonda con l'aforisma "L'amore per la giustizia è in realtà la paura dell'ingiustizia"

Il fatto che per te sia impossibile amara D-o non significa che lo sia per altri, ma io non dico che tu sia limitato, semplicemente non hai fede e questo va bene, io ho fede ed anche questo va bene, non offendiamo per esprimere le nostre idee, non serve.

Sbaglio o secondo l'Antico Testamento chi fa proselitismo dovrebbe essere messo a morte?

E non c'erano passi in cui si diceva in modo esplicito che gli infedeli (fedeli di altre religioni) dovevano morire o essere messi a morte?
Non so, il proselitismo è vietato agli ebrei, gli altri che facciano ciò che credono, l'uccidere gli infedeli che non si convertono è scritto nel qaram.

Tra parentesi, perchè mai a un essere quale *** (che ha concepito l'eternità e l'esistenza) dovrebbe importare qualcosa delle piccole malefatte degli esseri umani?
E perché no? Abbiamo la stessa dignità di D-o e lui ci ha creati quindi ci ama come suoi figli, può darsi che abbia anche altri figli, quelli che noi definiremmo alieni, ma ciò non toglie che Lui sia nostro padre, quindi cosa c'è di più importante dei figli per un genitore? Nulla, ecco spiegato tutto, poi se non credi va bhè, come detto si tratta di opinioni.

Non so se è in tema con il topic ma volevo chiedere una cosa:perchè nella religione cristiana si reputa peccato l'atto della masturbazione?

Ho letto che *** puni' Onan per aver eiaculato "fuori" dalla sua donna per non avere figli,ma cosa centra questo con la masturbazione?

Molti associano questo episodio alla masturbazione perchè è uno spreco di seme,ma la Bibbia non lo dice,inoltre con il comandamento "non commettere atti impuri" non s'intende la masturbazione.

Qualche esperto mi spieghi perchè sono confuso.

Trovo offensivo sparare giudizi così sui cristiani in particolare e su chi ha fede in generale, io credo poi che tu ti confonda con l'aforisma "L'amore per la giustizia è in realtà la paura dell'ingiustizia"
Il fatto che per te sia impossibile amara D-o non significa che lo sia per altri, ma io non dico che tu sia limitato, semplicemente non hai fede e questo va bene, io ho fede ed anche questo va bene, non offendiamo per esprimere le nostre idee, non serve.

E perché no? Abbiamo la stessa dignità di D-o e lui ci ha creati quindi ci ama come suoi figli, può darsi che abbia anche altri figli, quelli che noi definiremmo alieni, ma ciò non toglie che Lui sia nostro padre, quindi cosa c'è di più importante dei figli per un genitore? Nulla, ecco spiegato tutto, poi se non credi va bhè, come detto si tratta di opinioni.

Ammettendo, e smentendo pertanto la teoria dell'evoluzione e qualsivoglia consolidata base scientifica dell'ambito, che *** ci abbia creati, e che quanto detto dalla Bibbia sia in grossa parte vero, la sua moralità paterna mi pare alquanto discutibile: iniquo, ingiusto, immotivatamente crudele, indifferente, ossessivo, egocentrico, vendicativo. E non serve neanche che io argomenti, le persone che soffrono indicibilmente e quelle crudeli che vivono nella bambagia, e i notissimi passi della Bibbia sono fin troppo esplicativi.

Dove prendo i criteri per permettermi di giudicare ***? Da lui stesso, la Bibbia offre una morale piuttosto chiara, e da essa si può comunque ragionare da soli raggiungendo agilmente le mie conclusioni

Come posso parlare di *** in termini così logici e non tengo presente la sua incomprensibilità e il suo mistero? Bè, voi ne parlate in tali termini, non vedo perchè non dovrei io.

Poi non ho capito perchè scrivi D-o invece che *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so se è in tema con il topic ma volevo chiedere una cosa:perchè nella religione cristiana si reputa peccato l'atto della masturbazione?Ho letto che *** puni' Onan per aver eiaculato "fuori" dalla sua donna per non avere figli,ma cosa centra questo con la masturbazione?
Per i cristiani non so, appena Chen rientra ci spiega, per me la masturbazione non è vietata, è vietato spargere il seme, quindi per i maschietti... nisba a meno che non vi fermiate prima.

Per le donne la masturbazione è accettata ma non consigliata, il motivo è che uomo e donna si completano e darsi piacere da soli è più che altro uno spreco.

Come posso parlare di *** in termini così logici e non tengo presente la sua incomprensibilità e il suo mistero? Bè, voi ne parlate in tali termini, non vedo perchè non dovrei io.
Non è imcomprensibile, incomprensibile è la Sua conoscenza data dal fatto che Egli ha avuto ed ha l'eternità per accrescere la sua conoscenza.

Ma abbiamo la stessa dignità, ad esempio nella discussione se distruggere o meno Sodoma, il Signore tratta con Abramo e questi pone condizioni e cerca il compromesso, il Signore accetta la trattativa e scende nelle Sue richieste.

Cioè tratta Abramo da Suo pari, Abramo è un essere umano, gli esseri umani hanno la stessa dignità del Signore

Poi non ho capito perchè scrivi D-o invece che ***
Condizionamenti dell'educazione da ragazza, impossibili da togliere.

Per i cristiani non so, appena Chen rientra ci spiega, per me la masturbazione non è vietata, è vietato spargere il seme, quindi per i maschietti... nisba a meno che non vi fermiate prima.
Per le donne la masturbazione è accettata ma non consigliata, il motivo è che uomo e donna si completano e darsi piacere da soli è più che altro uno spreco.

Non è imcomprensibile, incomprensibile è la Sua conoscenza data dal fatto che Egli ha avuto ed ha l'eternità per accrescere la sua conoscenza.

Ma abbiamo la stessa dignità, ad esempio nella discussione se distruggere o meno Sodoma, il Signore tratta con Abramo e questi pone condizioni e cerca il compromesso, il Signore accetta la trattativa e scende nelle Sue richieste.

Cioè tratta Abramo da Suo pari, Abramo è un essere umano, gli esseri umani hanno la stessa dignità del Signore

Condizionamenti dell'educazione da ragazza, impossibili da togliere.
A maggior ragione allora rispecchia pienamente tutti gli aggettivi prima detti, mi chiedo come tu possa adorare un *** del genere, se non per paura

Paura? Perché dovrei?

Io so che Lui giudica non in base alla fede ma in base alle azioni (almeno secondo il concetto ebraico) e che la "punizione" non sono le fiamme ma l'assenza del Signore.

In altre parole, hai vissuto lontano da D-o? Va bene, tua scelta e logica conseguenza è l'eternità lontano dal Signore.

Però capisco che il concetto di inferno cristiano è molto diverso da quello ebraico.

Paura? Perché dovrei?
Io so che Lui giudica non in base alla fede ma in base alle azioni (almeno secondo il concetto ebraico) e che la "punizione" non sono le fiamme ma l'assenza del Signore.

In altre parole, hai vissuto lontano da D-o? Va bene, tua scelta e logica conseguenza è l'eternità lontano dal Signore.

Però capisco che il concetto di inferno cristiano è molto diverso da quello ebraico.

Quella mi sembrava l'unica ragione SENSATA possibile, dato che le altre sono coerenti e dotate di senso come lo è uno scimpanzè in una riunione di fisici nucleari

Sono d'accordo che in molte religioni la paura sia "usata" dal clero, ma nell'ebraismo questo non accade, l'espressione "Timore di D-o" è una pessima traduzione che suona meglio come "Rispetto di D-o" ma Lui allo stesso modo rispetta me.

C'è una preghiera che si recita durante lo Yom Kippur, un passo di essa dice: "... e perdona i nostri errori perché, forse, noi perdoneremo i Tuoi"

Ma temo che adesso qualcuno potrebbe interpretarlo come "L'ebraismo è meglio delle altre religioni", non è così, è solo diversa ed io non intendo sostenere che una religione sia meglio di un'altra.

Sono d'accordo che in molte religioni la paura sia "usata" dal clero, ma nell'ebraismo questo non accade, l'espressione "Timore di D-o" è una pessima traduzione che suona meglio come "Rispetto di D-o" ma Lui allo stesso modo rispetta me.
C'è una preghiera che si recita durante lo Yom Kippur, un passo di essa dice: "... e perdona i nostri errori perché, forse, noi perdoneremo i Tuoi"

Ma temo che adesso qualcuno potrebbe interpretarlo come "L'ebraismo è meglio delle altre religioni", non è così, è solo diversa ed io non intendo sostenere che una religione sia meglio di un'altra.
temo tu non stia seguendo il mio discorso

Ooops, possibile che mi sia persa, sto facendo diverse cose contemporaneamente, mi linki il tuo post significativo oopure mi fai un breve sunto?

Ooops, possibile che mi sia persa, sto facendo diverse cose contemporaneamente, mi linki il tuo post significativo oopure mi fai un breve sunto?
credi in un *** iniquo, ingiusto, stupidamente vendicativo, egocentrico, ossessivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro