Alert Religioni (Leggere il primo post prima di intervenire)

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
TOTALE DELLE VITTIME* : 9.765.870
Bene,ora rapporta questi casi alla quantità di istituzioni cattoliche che ci sono al mondo.Solo per quanto riguarda gli orfanotrofi la sola Russia ha più scandali di quanti ne abbiano potuti avere gli istituti cattolici.

Ultima modifica da un moderatore:
Perchè allora non facciamo causa agli italiani per crimini contro l'umanità e sfruttamento della schiavitù durante l'Impero Romano? :kep88:

Con i missionari che aprono scuole in Africa?
indubbiamente è un ente benefico, ma non ho accennato all'argomento che hai tirato in ballo tu, ho fatto ben altro, e non è con un colpo di spugna se si fa una cosa buona, quelle che non vanno bene vengano cancellate di botto eh ...

---------- Post added at 15:40:04 ---------- Previous post was at 15:39:32 ----------

Perchè allora non facciamo causa agli italiani per crimini contro l'umanità e sfruttamento della schiavitù durante l'Impero Romano? :kep88:
mha ...

magari, perché tendono a rendere la gente ignorante ad esempio ...
Delle varie accuse che si possono fare alla Chiesa Cattolica questa direi che è scaduta un bel pò di tempo fà,chi è ignorante è perchè vuole rimanere tale,nessuna scusa.

Ah ma allora non sono l'unico che è arrivato ad un ragionamento simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

con i missionari che aprono scuole in africa?
ahahahahahahahahah

---------- Post added at 22:40:10 ---------- Previous post was at 22:36:31 ----------

Interessante,e da quando la Chiesa nell'ultimo secolo istiga all'omofobia?Essere contro il riconoscimento del matrimonio per i gay non è essere omofobi anche perchè non sono contro un riconoscimento dei diritti degli omosessuali,sono contro l'istituzione del matrimonio come Bibbia proclama aperto ai gay.Sulla pedofila non c'è neanche da discutere è chiaramente una provocazione.
La Chiesa non istiga all'omofobia, affermando che l'omosessualità è una malattia, o che un eventuale matrimonio è pericoloso per le unioni eterosessuali? In questo caso si sta discriminando in base all'orientamento sessuale, e questo si chiama omofobia. Non c'è nulla da aggiungere.

O vogliamo parlare di quante persone in Africa ha condannato all'AIDS, mettendo al bando il preservativo?

O del ruolo della donna continuamente mortificato?

Devo continuare?

La pedofilia è una provocazione?

Cioè, difendete l'indifendibile.

---------- Post added at 22:40:46 ---------- Previous post was at 22:40:10 ----------

Forse perchè gli Italiani non c'entrano una mazza con i romani? :rickds:

Delle varie accuse che si possono fare alla Chiesa Cattolica questa direi che è scaduta un bel pò di tempo fà,chi è ignorante è perchè vuole rimanere tale,nessuna scusa.
ovviamente quoto, non voglio avere sempre ragione dai ...

C'é una cosa che non mi è ben chiara, si parla molto spesso di legge naturale sia riguardo all'attività omosessuale che in altro ma allora il senso del matrimonio?

L'uomo di per sé non mi pare proprio una specia datta la matrimonio ne tantomento monogama come lo sono la maggior parte delle specie in natura.

Cioé i tradimenti esistono da sempre, si cerca di giocarsi tutta l'idea sulla responsabilità ma è evidentemente che tutto questo cozza con la natura stessa dell'uomo.

Quale è la domanda di preciso?

Quale è la domanda di preciso?
La religione cattolica, ma penso in generale cristiana fa riferimento alla legge naturale delle cose. Bene, il matrimonio non mi pare per niente una cosa naturale

La religione cattolica, ma penso in generale cristiana fa riferimento alla legge naturale delle cose. Bene, il matrimonio non mi pare per niente una cosa naturale
Ehh siamo tutti poligami e destinati al tradimento.

se tu avessi la facoltà di avere la donna che vuoi e scegliertela dici che investiresti su una sola donna?
Certamente, ma non me la sposerei altrettanto certamente

in che senso il matrimonio non è cosa naturale?

E' un istituto bene o male sviluppato e regolato in (credo) tutte le culture presenti e passate, in ogni società gli individui hanno sentito il bisogno di stabilire una forma di celebrazione dell'unione di due soggetti.

Che poi ci siano vari modelli di matrimonio (sopratutto sulla questione del consenso) è un altro discorso, ma da qui a dire che non è una cosa naturale ce ne passa, è un esigenza avvertita in ogni società.

Forse intendi riferire i tuoi dubbi al modello di matrimonio cattolico monogamico ed indissolubile.

Certo che ci vanno giù pesante con il senso di colpa eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A vedere la grafica e le villette in fila tutte uguali immagino sia un prodotto americano, sono maestri in queste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lele a chi piace la magia, a Geova, o a Satana?

Ora si spiega il ritardo di Froebel in italia.

in che senso il matrimonio non è cosa naturale?
E' un istituto bene o male sviluppato e regolato in (credo) tutte le culture presenti e passate, in ogni società gli individui hanno sentito il bisogno di stabilire una forma di celebrazione dell'unione di due soggetti.

Che poi ci siano vari modelli di matrimonio (sopratutto sulla questione del consenso) è un altro discorso, ma da qui a dire che non è una cosa naturale ce ne passa, è un esigenza avvertita in ogni società.

Forse intendi riferire i tuoi dubbi al modello di matrimonio cattolico monogamico ed indissolubile.
Ma il matrimonio è culturale,proprio per definizione,ed è nato per far fronte a determinati bisogni-utilità,come quello di eliminare le unioni consanguinee e poter definire dei "limiti" fra le varie famiglie,in modo da poter procedere appunto con matrimoni che fossero utili, detto molto in breve.

Quindi,per rispondere a Noctua,non è che il matrimonio è naturale per definizione proprio, è un'istituzione presente in tantissime culture differenti,quindi lascia perdere il cattolicesimo,che serve a mettere ordine nella società,come ogni istituzione o ogni prodotto culturale. La cultura parte dal mettere in ordine,e definire,il flusso comunicativo della realtà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro