Prima di parlare dell'eutanasia facciamo un passo indietro.Noi siamo creature di ***,noi esistiamo perchè Lui lo ha voluto,noi non siamo nulla senza di Lui,praticamente non esisteremmo nemmeno. *** ci ha dato la vita tramite procreazione (facciamo figli),noi non creiamo,ma procreiamo grazie a Lui,senza di Lui,nemmeno potremmo procreare. Non siamo creatori di nulla,la vita è sua e solo lui la può togliere e la può dare. Ricordiamoci che noi siamo il "Tempio dello Spirito Santo",*** dimora in noi. Alla fine se noi non siamo nostri,allora cosa siamo,di chi siamo? Siamo amministratori del nostro corpo e della nostra anima che *** ci ha dato e dovremmo rendere conto a *** quando rendiamo l'anima a Lui. Tutto questo discorso molto breve per arrivare a capire a larghe linee che è ovvio che l'eutanasia non va bene,noi non possiamo ucciderci. Ci ha dato le regole di vita e su queste dovremmo risponderle. E' Lui ***,noi siamo suoi,non nostri (punto fondamentale).
Come mai allora *** concede dolori,sofferene ecc? Ricordati che il male non viene da Lui,ma da noi,è sempre da noi che viene,o direttamente o indirettamente.
Tu,per esempio (non dico di te,faccio solo un esempio per dire qualsiasi altro),quanto dai a *** giorno per giorno? Queste sono Grazie che riceverai se ti offri quotidianamente a Lui. Senza Grazie si casca nel peccato,quindi servi Satana e rischi la dannazione (tanti passi nel Vangelo citano questi passi). probabilmente il male ti arriva concessione da *** per portari a Lui (ricordati che il male lo hai fatto te,peccando). Molti mali per esempio sono ereditati (peccati dei genitori,nonni eccc),conosco persone indemoniate fin dalla nascita (possedute) che sono tramandati (ci sono le malattie fisiche ereditarie? Così anche nello spirituale),altre volte i mali colpiscono le persone sante,*** permette questo per santificarle ancora di più,e così via...Altre volte siamo noi a chiedere croci per espiare meglio i nostri peccati oppure per salvare qualche anima peccatrice. Poi sarà sempre *** a concerere o meno nelle giuste misure.
Ricordiamoci sempre che quando succede qualcosa di brutto,*** non è mai la causa,anzi,*** mai ci abbandona,ma siamo noi che non arriviamo a capire il disegno salvifico che sta operando in noi. E se noi ci ribelliamo,paradossalmente siamo pure stupidi,ci arriva una Grazia,noi la rifiutiamo e così ci condiamo per le feste,ovvero stiamo male sia qua in terra (la ribellione ci allontana dalla Grazia) e dopo morti, che invece di essere salvati staremo male anche dopo (pene del purgatorio più lunghe o peggio inferno).
Tu sapessi se ci arriva un male e lo offriamo a ***,quanto bene ci fa.
I veri Santi,sanno che per seguire Gesù,l'unica strada possibile è la via della croce.
La vera vita non è questa,ma quella dopo ci giochiamo tutto qua in terra.