A
Auronno
Non considerate offensivi messaggi del genere?E perché notare quanto brutta sia la religione islamica, non rende quella cristiana meno brutta di quello che è.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non considerate offensivi messaggi del genere?E perché notare quanto brutta sia la religione islamica, non rende quella cristiana meno brutta di quello che è.
Perché, non posso considerare brutte le religioni? Devo scrivere necessariamente che sono belle?Non considerate offensivi messaggi del genere?
Perché, non posso considerare brutte le religioni? Devo scrivere necessariamente che sono belle?
rispetto all'Islam? Non è piu' facile dire che il fanatismo in qualunque caso è una materia pericolosa e violenta che lede tutta l'umanità praticamente, spiritualmente e fisicamente?forza assassina più pericolosa in circolazione?
Ma smettila, sono circa 46 pagine che porto argomenti.Devi portare argomenti piu' che altro.
No, ma non offensivi nei confronti di chi crede, offensivi nei tuoi riguardi, perchè ti rendi ridicolo.Perché, non posso considerare brutte le religioni? Devo scrivere necessariamente che sono belle?
Ti pare male.Sulla bruttezza intrinseca della religione non mi pare.
Mi rendo ridicolo perché considero queste religioni brutte? E perché questo sarebbe ridicolo?No, ma non offensivi nei confronti di chi crede, offensivi nei tuoi riguardi, perchè ti rendi ridicolo.
Era un suggerimento, niente di più.
A mio modo di vedere no. Però aspetta Chen per la catechesi ufficiale. Leggendo il vangelo posso dire che sono gli uomini mandati da Cristo, che chiariamo è anch'esso un uomo, ad "annunciare" la buona novella. Chi crede in loro crede in colui che li ha mandati, per dirla evangelicamente. Quindi non penso si possa credere in Cristo se non si crede nell'uomo che lo annuncia.Spiegatemi sta cosa perfavore: oggi parlando con una mia amica "molto cristiana" siamo caduti su San Francesco e lei mi ha risposto "Ahhh si,no ma io non credo nell'uomo ma solo in ***" che significa? Per lei quindi i santi e Gesu uomo non significano niente? è possibile questo nel cristianesimo?
Se non li ricordo non dovevano essere chissà che roba : PTi pare male.
Quoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDevi portare argomenti piu' che altro.
Io invece voglio chiedere a Sorrow, perchè la tua religione, o la mia, dovrebbero essere meno rispetto all'Islam? Non è piu' facile dire che il fanatismo in qualunque caso è una materia pericolosa e violenta che lede tutta l'umanità praticamente, spiritualmente e fisicamente?
ma x me le religioni potrebbero anche contare se nn fanno del male a nessuno se nn combattono guerre in nome del proprio ***.io sono convinto che esiste 1 ***,ma sono+ convinto che basta nn far male al prossimo poi ognuno e libero di interpretare cio che vuole leggendo qualsiasi testo definito sacro.
---------- Post added at 20:39:02 ---------- Previous post was at 20:33:13 ----------
Non vi sono nemmeno politici, o medici, o giudici però se ne parla lo stesso perché incidono nella nostra vita, dire che l'islam non incide in europa è ridicolo.
Mi scuso per la faccina, è che a volte son stanca anch'io, vedo però che non porti argomenti, hai ragione tu e basta? Nemmeno sai di che parli...
Il "molto cristiana" può voler dire tutto e può voler dire niente.Spiegatemi sta cosa perfavore: oggi parlando con una mia amica "molto cristiana" siamo caduti su San Francesco e lei mi ha risposto "Ahhh si,no ma io non credo nell'uomo ma solo in ***" che significa? Per lei quindi i santi e Gesu uomo non significano niente? è possibile questo nel cristianesimo?
Su questo ti dirò personalmente, ho intenzione di leggere al Corano al piu' presto (ammetto che al momento il mettermi in mezzo a discorsi su una religione che conosco per effetti e non per cause è una leggera disonestà intellettuale). Da piccolo usavo sfogliarmi le mille e una notte fino a che sfoglia sfoglia non me le lessi veramente tutte, ed è un ricettacolo di tradizioni miti e archeologie affascinanti che non mi sono mai riuscito a combaciare con l'obbedienza assoluta, la menzogna e la violenza che molte volte invece leggo come notizie su internet (fino a livelli letteralmente comici.) Ho come il presentimento dietro il rampage islamico ci siano persone precise, e non una religione degenerata..L'islam è il libro, cioè il qaram, ed i qaram ordina morte e distruzione, ordina obbedienza assoluta, ordina di non interpretare ma eseguire, ordina di mentire, ordina di dominare il mondo... nessun altro libro è così.
Io ricordo la prima volta che aprì la Bibbia in vita mia, di propria iniziativa.ma io l'ho letto il corano e non ho capito niente... nemmeno della bibbia... sono difficili da leggere... molto noiosi... senza offesa per nessuno... certo per agomentare con cognizione di causa di queste cose bisognerebbe leggere approfonditamente i testi altrimenti si chiacchiericcia e basta su stupidate...
per me non sono molto diversi... sono entrambe abbastanza violente se lette senza una interpretazione... ci sono anche delle cose belle... non è neanche che si possa dire che tutto la cultura islamica è feroce e assassina... certo sono tosti... ma una volta era così anche la chiesa cristiana o cattolica secondo me... diciamo nel medioevo...
purtroppo il pericolo oggi è la massoneria... i trattati che firmano i nostri politici e chi ci ridurranno in una miseria terribile... altro che la chiesa... è possbile anche che un giorno sia l'unica a difenderci da questi criminali che dominano ora... io lo spero, perchè non abbiamo nessuna speranza per come sono le cose oggi... è impossibile un futuro con questi sistemi economici... adesso leggevo che hanno firmato un trattato che vincola gli stati al surplus o pareggi odi bilancio... questo vuol dire iniziare a impoverire la gente a pioggia, creare disoccupazione, disperazione... e questo in nome di idee economiche e politiche assolutamente false e assurde... un nazismo diverso da quello di hitlere, ma certo ben più efficace... questo è il pericolo oggi... gente in giacca e cravatta e con il cappuccio nell'armadio...
Stai parlando da sola? Mi faresti notare quando mai ho detto che l'islam in Europa non incide? Non so, se vuoi ancora inventarti le cose, poi non ti stupire se stento a risponderti, tanto che razza di dialogo sarebbe!?Non vi sono nemmeno politici, o medici, o giudici però se ne parla lo stesso perché incidono nella nostra vita, dire che l'islam non incide in europa è ridicolo.
E certo, perché non lo sappiamo che cosa è in grado di fare la religione ebraica, con i suoi integralismi che, ripeto, poco hanno da "invidiare" a quelli musulmani.Mi scuso per la faccina, è che a volte son stanca anch'io, vedo però che non porti argomenti, hai ragione tu e basta? Nemmeno sai di che parli...
Ma a cosa ci porta questo discorso, questa gara a chi la combina peggio degli altri? I musulmani ti ammazzano se infami il loro ***, è gravissimo. E, rispetto a questo, è più o meno grave che innumerevoli esponenti della Chiesa Cattolica abbiano violentato dei bambini piccoli? Li ascoltano, gli parlano, li toccano, li accarezzano... mi vengono i brividi al solo pensiero. Vuoi che si dica che siamo tutti d'accordo con Churchill, quando parlava male dell'islam? Io sono d'accordo, anche secondo me è una religione pessima, di gran lunga la peggiore tra i tre monoteismi. Ma, mi ripeto anche qui, sottolineare quanto brutta sia questa religione non riabilita di certo le altre, affrancandole dagli orrori passati e presenti. E, anzi, è ormai una cosa così scontata, criticare l'islam, che è divenuta persino banale da fare.Torniamo seriamente sull'argomento, non dico che l'islam è malvagio per far apparire i cristiani (o gli ebrei) migliori, questo è un discorso infantile, io lo affermo perché ritengo sia così e volendo potremmo parlarne, ma dubito che ci riusciremmo, pagine addietro introdussi l'argomento ma fu ignorato e penso che sia perché verso i cristiani e verso i musulmani si usi il doppio standard.
Ricordo che al Papa (che mi stà tra l'antipatico e l'indifferente) fù impedito di parlare un un'università e gli studenti dissero che era stata una grande prova di democrazia (non far parlare un uomo è prova di democrazia? Bho...) però gli stessi studenti si stracciavano le vesti (insieme a tutta la sinistra) per appoggiare la richiesta di nuove moschee...
Non ho nulla contro i cristiani perché l'inquisizione è finita da parecchio, persino un papa che si vuole beato mentre chiuse gli occhi di fronte al nazismo mi lascia abbastanza indifferente, mi son girate le scatole quando si re introdusse la preghiera per la conversione degli ebrei ma alla fine discutendone la cosa si risolse.
Sì perché i cristiani attuali comunicano, ascoltano, parlano, portano avanti le proprie idee ma non ammazzano un ragazzo se scrive che la figura di Gesù è in dubbio (aliasalberto sarebbe già morto...), mentre in arabia saudita un giovane blogger verrà quasi sicuramente decapitato per questo, nessuno si farà 20 anni di galera per aver suggerito che il codice civile è meglio dei comandamenti (afghanistan: un universitario è in prigione per aver suggerito l'applicazione della carta dei diritti dell'uomo del '48 al posto di quella islamica) e non penso proprio che un vescovo chieda in TV la pena capitale per le minorenni stuprate che non vogliono sposare il loro violentatore (Iran) o benedica l'impiccagione dei gay (Iran e yemen).
E infatti è proprio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSu questo ti dirò personalmente, ho intenzione di leggere al Corano al piu' presto (ammetto che al momento il mettermi in mezzo a discorsi su una religione che conosco per effetti e non per cause è una leggera disonestà intellettuale). Da piccolo usavo sfogliarmi le mille e una notte fino a che sfoglia sfoglia non me le lessi veramente tutte, ed è un ricettacolo di tradizioni miti e archeologie affascinanti che non mi sono mai riuscito a combaciare con l'obbedienza assoluta, la menzogna e la violenza che molte volte invece leggo come notizie su internet (fino a livelli letteralmente comici.) Ho come il presentimento dietro il rampage islamico ci siano persone precise, e non una religione degenerata..