Valefix
Master of forum
- Iscritto dal
- 25 Lug 2007
- Reazioni
- 225
Mi riferisco al testimonium flavianumCome ti ho appena detto, i testi sono molteplici (quindi non so a quale ti riferisci). Ma c'ê dietro anche una questione di testimonianza secolare, di documenti, di coincidenze storiche e, soprattutto, di una totale mancanza di smentita da parte dei nemici numero uno (a quei tempi) dei cristiani: gli ebrei stessi. I primi che avrebbero avuto l'interesse di zittire chi diceva che Gesù Cristo era esistito. Ma questi negavano solo la parte sovrannaturale che gira attorno al Messia.
Oltrettutto, a quei tempi non si poteva neppure dire: Gesù Cristo era una fantasia, perchè significava negare l'evidenza. Esistevano in vita (ai tempi di Giuseppe Flavio), persone che Gesû l'avevano conosciuto di persona, l'avevano visto. Ponzio Pilato ci aveva parlato. Nessun regnante, nessun sacerdote di allora, aveva negato l'esistenza del Cristo.
Prima di affermare che una cosa é vera bisognerebbe anche dimostrarla.non mi sono contraddetto, confermo che non è possibile resuscitare per un essere umano ma nel momento in cui dai per buono che esiste un *** che ha creato tutto allora è ovvio che lui può anche resuscitare
come facciamo a sapere che dopo il cielo c'è l'universo e non il paradiso? davvero mi stai chiedendo questo? lo sa che l'uomo è stato sulla luna e nell'universo ci sono migliaia di satelliti spediti dalla terra? ti pare che se davvero volando in cielo si potesse arrivare in paradiso non ce ne saremmo accorti? cioè davvero stiamo discutendo su sta cosa
e come ci arrivo in paradiso? non lo so, io non so manco se esiste, ma di certo se esiste è un'altra dimensione, è qualcosa che raggiungi con l'anima, non di certo con il corpo, se no paradossalmente potremmo raggiungerlo con delle armi e distruggerlo, il che sarebbe appunto un paradosso
Sto dicendo che stai affermando il niente e stiamo discutendo sul niente. Tu sai cos'é il paradiso? È un luogo? Se affermi che *** puó tutto e anche resuscitare perché non puó andare in quel luogo volando?
Che ne sai se esiste l'anima? Che ne sai che il paradiso non si trova in qualche luogo dell'universo? Ma soprattutto che ne sai se esiste un paradiso o un ***? Che ne sai tu di *** o del paradiso?