PS4 Remnant: From The Ashes

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non lo conoscevo ma il setting post apocalittico mi intriga sempre.
Però non sono un tipo da souls (mai giocati), anche se the surge mi era piaciuto.

Lo consigliereste lo stesso?

Credo di avere superato le 25 ore.. un gioiello sto gioco..
Però su una cosa ho da ridire la difficoltà sbilanciata dei boss almeno di certi boss
dove ti arrivano decine di mob insieme al boss
è una difficoltà ingiusta questa.. sarà che sto facendo la prima run a difficile forse dovevo scegliere normale ma essendo un souls player molto navigato con tanto di sl1 ng+ ecc sono andato per la via piu ostica.. ma in certi casi sto gioco ha una difficoltà sbilanciata rispetto ai souls che sono punitivi ma mai sbilanciati questo invece in certi punti ha una difficoltà snervante.
Detto cio grandissimo gioco, veramente ci sanno fare questi a fare i giochi!

Però non sono un tipo da souls (mai giocati), anche se the surge mi era piaciuto.

Provalo, al massimo lo cancelli
Però se ti è piaciuto the surge io ti consiglierei proprio di giocare qualche souls degno che sono molto meglio seppur con diversa ambientazione

Ma che tipo di classi ci sono nel gioco?

Altra domda, se questo titolo è un soulslike ci sono dei punti di respawn tipo i falò per intenderci?

Si ci sono dunque quando muori torni in una determinata area tipo il Nexus di Demon's Souls o il sogno del cacciatore di Bloodborne?

Altra domda, se questo titolo è un soulslike ci sono dei punti di respawn tipo i falò per intenderci?

Si ci sono dunque quando muori torni in una determinata area tipo il Nexus di Demon's Souls o il sogno del cacciatore di Bloodborne?
Ci sono 3 classi, una per ogni range d attacco: lontano, medio, vicino.

Il respawn non è punitivo come i souls: parti all inizio della zona ma conservi tutto, exp e oggetti. Cmq le zone sono abbastanza contenute.

Poi hai una specie di nexus per potenziati e lanciare i mondi.

Non e' malvagio come gioco, ovvio non e' ai livelli dei Souls, pero' intrattiene.
E' leggermente difficile all'inizio perche' sei poco sviluppato come abilita' e armi, pero' proseguendo ti puoi fare delle build niente male. Io ;ho finito un paio di volte e adesso con questa build che ho i boss sono facili facili da tirar giu (sono su pc).
Il gioco poi genere le zone a random, quindi alcuni boss sono a random e se vuoi puoi ricominciare la campagna o rifare le singole mappe/zone per raccogliere oggetti diversi e boss differenti.

Ci sono 3 classi iniziali, pero' alla fine poco importa, perche' in avanti con il gioco fa poca differenza in quanto si diventa un ibrididazione di piu' classi (dipende come spendi i punti abilita' e armature in uso).
Si ci sono dei falo'/chekpoint in cui si puo' riposare e tornare alla base.

Disponibile per il download per gli utenti Plus.

Come funziona? posso giocarlo da solo? posso giocarlo in due con un amico senza il terzo?

Che figata questo Remnant :| un souls like con atmosfera alla TLOU. Sto giocando in offline ed è molto interessante, da queste prime 2 ore. L'unica cosa che non mi convince è la difficoltà di gioco. Sembra un po' scorretto. Prima in una sezione nelle fogne per arrivare all'altro capo è stata un'impresa visto le orde esagerate di nemici veloci. Tanto che mi sono dovuto mettere a correre perché è impossibile abbatterli tutti da solo.
Sembra molto più difficile di un Dark Souls, in solitaria, ma magari sono andato in un punto in cui il livello dei mob è troppo alto rispetto al mio.

A me solo due cose non sono piaciute :
La prima è il level design veramente poco ispirato . Labirintico e non nel senso buono del termine .
Il secondo che alcuni boss hanno una difficoltà tarata verso l’alto ed assolutamente non onesta a livello di danni inflitti .
Per il resto è veramente divertente ed assolutamente più che valido . Le mie ore sopra le ho macinate con molto piacere

A me solo due cose non sono piaciute :
La prima è il level design veramente poco ispirato . Labirintico e non nel senso buono del termine .
Il secondo che alcuni boss hanno una difficoltà tarata verso l’alto ed assolutamente non onesta a livello di danni inflitti .
Per il resto è veramente divertente ed assolutamente più che valido . Le mie ore sopra le ho macinate con molto piacere
La cosa dei boss credo avvenga perchè sono causali, così lessi nelle recensioni, quindi evidentemente non c'è un sistema che sa dove il giocatore sta nella storia e cosa ha sbloccato. Servirebbe bilanciare ogni boss in base a quando appare in base al punto di trama in cui si trova il giocatore. Ma magari ho capito male male come il gioco progredisce :asd:

La difficoltà nelle bossfight c'è ma generalmente con la giusta tattica(capire quando schivare e quando invece sparare o scattare per evitare determinati attacchi a catena per esempio) e combinazione di abilità ci vieni fuori, ovviamente grindare un pochino può pure essere d'aiuto magari per potenziare il tanto che basta armi e armature fino a quel punto accantonate/mai utilizzate.
Anche l'utilizzo dei consumabili di varie tipologie garantisce vantaggi e semplificazioni non da poco :ahsisi:
Onestamente non ho trovato squilibri strani causati dalla randomizzazione dei boss(anche perchè da ciò che ho visto ci saran giusto un paio di varianti nei vari mondi fra Boss/boss "intermedi").

Capisco perché questo titolo ha avuto poco successo, specie in ambito console. Sto gioco è palesemente strutturato per essere giocato in Co Op. In singolo è assolutamente infattibile, specie lato boss, visto che levi uno sputo, i boss hanno una barra della vita enorme e soprattutto ci sono sempre un sacco di Minions a fargli da supporto che è la cosa più scorretta.
Non è così che si struttura una boss fight, perché entra più in gioco il fattore culo che le proprie abilità individuali. Il gioco è decisamente molto valido ma è davvero tarato male. Tra l'altro lo stesso online è strutturato male visto che non c'è un modo per evocare qualcuno direttamente. Devono essere gli altri a entrare in maniera random nelle tue partite, quando sei tu l'host. E visto che ci sono pochi giocatori con sto gioco non funzionana tanto bene.

Capisco perché questo titolo ha avuto poco successo, specie in ambito console. Sto gioco è palesemente strutturato per essere giocato in Co Op. In singolo è assolutamente infattibile, specie lato boss, visto che levi uno sputo, i boss hanno una barra della vita enorme e soprattutto ci sono sempre un sacco di Minions a fargli da supporto che è la cosa più scorretta.
Non è così che si struttura una boss fight, perché entra più in gioco il fattore culo che le proprie abilità individuali. Il gioco è decisamente molto valido ma è davvero tarato male. Tra l'altro lo stesso online è strutturato male visto che non c'è un modo per evocare qualcuno direttamente. Devono essere gli altri a entrare in maniera random nelle tue partite, quando sei tu l'host. E visto che ci sono pochi giocatori con sto gioco non funzionana tanto bene.
Che cavolata quella della collaborazione, speriamo che i giocatori aumentino grazie al plus ed aiutino se è così sballato

Rispondo un po’ a tutti :
Concordo con chi dice dei consumabili . Verissimo proprio . Cambiano completamente la sorte di una boss fight . Mentre per quanto riguarda la coop sono d’accordo a metà . In alcune bossfight essere in due può anche essere peggio secondo me . Poi in due magari ci si diverte di più visto che,complice appunto un level design non proprio esaltante , non è che ci si ferma ad ammirare il panorama quindi in tal senso ci si perde poco

Agli inizi trovare l'impostazione giusta per abbattere un boss è ovviamente piu difficile a causa delle risorse limitate lato equipaggiamento ma se siete avvezzi a sto tipo di giochi punitivi(anche se Remnant lo è meno dei Souls per dire) anche in solo troverete la quadra. Non è infattibile arrivare in fondo da soli...ci vuole pazienza, testardaggine e un po di "inventiva" :asd:

il gioco ha avuto un buon successo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro