PS4 Remothered: Tormented Fathers

• Autore discussione Autore discussione omark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Signori, la prossima volta credetemi:

Sta 30 euro. Non lo prendo ora, a parte che avevo 15 euro nella carta e ora non potrei comunque, ma ho visto che su steam sta a 20, era impossibile a 13 su PS4, dove leggeste sta cosa dei 13 euro? Mi ero illuso :(
Costa 10 euro di più della controparte PC? In DL?

Così mi costringono ad attendere. Di passare per cojone non mi va.

Costa 10 euro di più della controparte PC? In DL?

Così mi costringono ad attendere. Di passare per cojone non mi va.
Ma in realtà è sempre stato così, su PC costano meno perchè non c'è l'enorme "tassa" che pagano a sony e microsoft per uscire da loro, è che proprio non sapevo costasse già 20 su PC altrimenti evitavo di illudermi che costasse 13. Ora, meriterà anche i 30 euro eh, ma è proprio adesso che non ne ho intenzione di spenderli per questo gioco, anche se sapendo quanto dura e che ha poca rigiocabilità visto che è un'esperienza che punta sul non sapere che succede, forse 30 non li vale. Poi manco il platino ha...eppure conosco giochi che costano meno, durano meno e lo hanno...devo pensare che Sony si fa pagare pure per avere il platino? :asd:

Bho, è stata un'accoltellata alle spalle a mezzanotte di oggi :sadfrog:

PS: cambiate il titolo del topic, vi odio :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma in realtà è sempre stato così, su PC costano meno perchè non c'è l'enorme "tassa" che pagano a sony e microsoft per uscire da loro, è che proprio non sapevo costasse già 20 su PC altrimenti evitavo di illudermi che costasse 13. Ora, meriterà anche i 30 euro eh, ma è proprio adesso che non ne ho intenzione di spenderli per questo gioco, anche se sapendo quanto dura e che ha poca rigiocabilità visto che è un'esperienza che punta sul non sapere che succede, forse 30 non li vale. Poi manco il platino ha...eppure conosco giochi che costano meno, durano meno e lo hanno...devo pensare che Sony si fa pagare pure per avere il platino? :asd:

Sui giochi a prezzo "budget" non ricordo di aver notato questa differenza. Su tutti gli altri, è come dici.

Ed è anche scarsamente longevo ...

Sui giochi a prezzo "budget" non ricordo di aver notato questa differenza. Su tutti gli altri, è come dici.

Ed è anche scarsamente longevo ...
Effettivamente hai ragione, ho controllato al volo 3 o 4 titoli indie che so costare su PS4 20 o 30 euro ed anche su steam sono da 20 e da 30.

Nah 30 euro neanche io li spendo. e dire che mi stavo per convincere a prenderlo se il prezzo fosse stato basso. Aspetterò un calo, e mi piange il cuore perchè avevo voglia di buttarmici in un'avventura immersiva.

In effetti 13 euro mi sembrava strano. Va beh, lo prenderò anche io a prezzo abbassato, questo gioco mi ispira troppo.

Su altri lidi ho scoperto che c'è stato un errore di prezzo con il gioco Slaps and Beans che su steam sta 20, doveva stare a 20 pure su PS4 ma sta a 27, hanno detto che hanno sbagliato e correggeranno. Posso sperare che le scimmie che lavorano allo store (certi errori sono ridicoli, scimmie è dir poco) abbiano sbagliato anche qui e starà a 20.

Su altri lidi ho scoperto che c'è stato un errore di prezzo con il gioco Slaps and Beans che su steam sta 20, doveva stare a 20 pure su PS4 ma sta a 27, hanno detto che hanno sbagliato e correggeranno. Posso sperare che le scimmie che lavorano allo store (certi errori sono ridicoli, scimmie è dir poco) abbiano sbagliato anche qui e starà a 20.
A 20 già ne potremmo parlare, in effetti.

io l'ho giocato su Pc e per quanto il gioco sia bello ed ispirato a capolavori del passato 30€ sono un po troppine, considerando che al day 1 lo pagai 15€ su steam, direi proprio che potete aspettare, ma appena potete compratelo, merita tantissimo e andrebbe supportato visto il progetto tutto italiano ;)

io l'ho giocato su Pc e per quanto il gioco sia bello ed ispirato a capolavori del passato 30€ sono un po troppine, considerando che al day 1 lo pagai 15€ su steam, direi proprio che potete aspettare, ma appena potete compratelo, merita tantissimo e andrebbe supportato visto il progetto tutto italiano ;)
Ma infatti lo volevo comprare, ma un conto è supportare, un conto è regalare soldi XD

Slaps su one sta a 19,99 mentre Remothered costa 29,99 come su ps, direi che in questo caso il sovraprezzo su console sia voluto purtroppo. Era già successo recentemente con Agony :ahsisi:

Slaps su one sta a 19,99 mentre Remothered costa 29,99 come su ps, direi che in questo caso il sovraprezzo su console sia voluto purtroppo. Era già successo recentemente con Agony :ahsisi:
Capisco...si aspetterà lo sconto allora :asd:

Chi può farlo potrebbe cambiare il titolo del topic con il prezzo giusto?

No beh dai 30€ in digital anche no.

A 13€ era acquisto obbligato al nuovo prezzo no.

O meglio resta qualcosa da supportare ma finisce dritto nel mare di "titoli da recuperare" che è quasi infinito

29 e 99? Che se lo tengano...

Fixate il titolo del topic XD.

PS "only DD" my balls...

No beh dai 30€ in digital anche no.A 13€ era acquisto obbligato al nuovo prezzo no.

O meglio resta qualcosa da supportare ma finisce dritto nel mare di "titoli da recuperare" che è quasi infinito
Assolutamente. Ero seriamente intenzionato a prenderlo...ma ora 30 euro...anche no.

fotrna ho trovato GOW scontato in retail ovviamente...cosi se voglio ci riguadagno pure qualcosa.

Lunga vita al retail.

Ho giocato giusto un'oretta e mi ha davvero sorpreso! Grandissimo filmato d'apertura che strizza l'occhio a Silent Hill 2 e  Fatal Frame come tocchi registici, riuscendo anche a mostrare del suo.
Per il resto invece mi ricorda più RE, la magione, le atmosfere e quel pizzico di background che ho visto, sembra più sul concreto misterioso (per ora almeno) ma la scrittura é decisamente più impegnata della saga Capcom e già ora di qualità.
Il gameplay si presenta come uno stealth horror sul filone di Outlast, non si combatte ma possiamo solo scappare o nasconderci, abbiamo a disposizione però degli oggetti per distrarre il nemico reperibili sul posto e ci sono oggetti di difesa che suppongo funzionino come i pugnali o le granate in Rebirth ma devo ancora usarli.
Non vedo l'ora di continuare e mi prendo giusto il tempo di finire RDR2 (sono agli sgoccioli) per potermi immergere totalmente in questo horror come si merita.

Ho giocato giusto un'oretta e mi ha davvero sorpreso! Grandissimo filmato d'apertura che strizza l'occhio a Silent Hill 2 e  Fatal Frame come tocchi registici, riuscendo anche a mostrare del suo.
Per il resto invece mi ricorda più RE, la magione, le atmosfere e quel pizzico di background che ho visto, sembra più sul concreto misterioso (per ora almeno) ma la scrittura é decisamente più impegnata della saga Capcom e già ora di qualità.
Il gameplay si presenta come uno stealth horror sul filone di Outlast, non si combatte ma possiamo solo scappare o nasconderci, abbiamo a disposizione però degli oggetti per distrarre il nemico reperibili sul posto e ci sono oggetti di difesa che suppongo funzionino come i pugnali o le granate in Rebirth ma devo ancora usarli.
Non vedo l'ora di continuare e mi prendo giusto il tempo di finire RDR2 (sono agli sgoccioli) per potermi immergere totalmente in questo horror come si merita.
Mi hai fatto salire ulteriormente l'hype.

Sapevo già della buona qualità del prodotto e so già che mi piacerà, è proprio il genere che adoro.

Tienici aggiornati sui tuoi progressi.

Mi hai fatto salire ulteriormente l'hype.

Sapevo già della buona qualità del prodotto e so già che mi piacerà, è proprio il genere che adoro.

Tienici aggiornati sui tuoi progressi.
Puoi contarci Hell, vi terrò aggiornati sicuramente! Che poi già ora non si presenta come il solito horror indie grezzo e limitato, anzi tutt'altro: si vede una cura tecnica decisamente sopra la media e una direzione artistica sopraffina, da quel che ho capito é un gioco che Daril voleva fare da non so quanti anni ma che, non riuscendo a trovare le condizioni giuste per svilupparlo, si é buttato su altri titoli tra cui l'acclamato Forgotten Memories che dovrò giocare di sicuro poi!

Ho continuato la mia run e inizio subito sbilanciandomi su una cosa: le sezioni steath miste a puzzle sono proprio come avrei voluto che fossero quelle con padre Baker in RE7, l'IA é sorprendentemente sfaccettata, gli enigmi sono classici ma stuzzicanti, le atmosfere decisamente riuscite, non manca neanche una discreta  componente survival  rappresentata dal portarsi dietro le armi di difesa che servono per liberarti dalla presa nemica (ma ne puoi portare soltanto una alla volta), e dai diversivi per distrarre il nemico o addirittura fermarlo se lanciati addosso (3 alla volta massimo).
Ma parliamo per bene dell'IA, é particolare perché percepisce il suono in modo più esteso di quanto uno possa pensare e devo ancora capire bene quanto riesca a sentire, all'inizio é un po' straniante ma fatta l'abitudine mi é sembrato tutto sommato funzionale in attesa di testarlo meglio, se vogliamo correre sarà meglio assicurarci di chiudere le porte tra di noi e il nemico (dovrebbe schermare credo) e di tenerci un nascondiglio a portata di mano nel caso ci senta e corra verso di noi (si capisce molto bene perché in tal caso dice una frase specifica), anche il materiale su cui camminiamo potrebbe attutire.
Se poi accendiamo una torcia e lui é lontano in fondo ad un corridoio la vedrà con facilità e ci correrà addosso (anche la sua visione della luce é molto estesa insomma, dovremo restare al buio se ce l'abbiamo davanti).
In generale sembra davvero sveglio e addirittura ho provato a scappare girando  intorno ad una colonna in loop, per vedere se lui continuasse a girare con me, ma invece dopo poco inverte il giro e mi frega, fatto davvero bene!  :morris:
I save sono manuali e c'é anche un po' di verticalità nel design dei puzzle (meccanismi tra più piani della casa) e delle shortcut da sbloccare ben piazzate, cavolo poi non ha neanche una mappa ma dovremo orientarci noi! (da vedere se riuscirà a non essere dispersivo).
Impressioni molto positive insomma e continua a permanere quel feeling da Resident Evil in versione stealth.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro