Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 2

Resident Evil 2
Pubblicato originalmente nel 1998, Resident Evil 2, uno dei giochi più leggendari in assoluto, ritorna completamente rivisitato per le console di nuova generazione. Affronta entrambe le campagne, per Leon Kennedy e Claire Redfield, usando una nuova visuale in 3ª persona mentre esplori le zone infestate dagli zombi di Raccoon City, ora meravigliosamente ridisegnata grazie al motore proprietario di Capcom, RE Engine. Nuovi enigmi, trame e zone faranno sì che, sia i giocatori nuovi che quelli di vecchia data, possano trovare delle sorprese terrificanti!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,271
Reazioni
8,869
Medaglie
30
Io ricordo che a livello canonico, l'unica fra tutti i protagonisti ad avere una sorta di "immunità" era appunto Jill ma proprio perchè durante gli eventi del 3 viene infettata dal tentacolo di Nemesis e poi salvata dall'antivirus....pertanto aveva poi sviluppato degli anticorpi contro il T-Virus. Ma all'inizio di RE3 non può essere immune....perlomeno nel plot originale non era così

EDIT: Mi correggo, c'è anche Sherry ad avere degli anticorpi....contro il G-Virus nel suo caso :sisi:
Si perchè anche a lei avevani iniettato il G virus se non erro
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,248
Reazioni
4,312
Medaglie
12
La prima run è cosi. Un capolavoro nel suo genere.
Purtroppo poi facendo la seconda run con Claire dove (lo metto in spoiler perché non so se vuoi leggerlo, cioè non è uno spoiler della trama, ma più che altro il modo in cui vivrai la run di Claire)
resta quasi tutto invariato dalla prima run, rimasi deluso dalla troppa ripetività.
Nonostante questo resta un grande titolo nel suo genere, questo è sicuro.
No ma come tutto uguale?

Mi sa che la salto allora
 

Alucard™

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,271
Reazioni
4,249
Medaglie
12
No ma come tutto uguale?

Mi sa che la salto allora

Non è proprio tutto uguale, però farai lo stesso percorso di Leon con qualcosina che cambia, ma fondamentalmente quello resta.

Entrambi avranno un mini scenario ciascuno esclusivo ed interagiranno con qualche personaggio dove non troverai nell'altro.

Comunque ti tocca fare la run anche con Claire per sbloccare poi il vero finale, e magari vedere qualcosa di unico dal suo punto di vista.
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,792
Reazioni
425
Medaglie
7
No ma come tutto uguale?

Mi sa che la salto allora
Non è tutto uguale, solo che nell'originale gli scenari B erano fatti e strutturati decisamente meglio......qui è come se avessero avuto un pò di "pigrizia" ed è il neo principale di RE2 Remake
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Non è tutto uguale, solo che nell'originale gli scenari B erano fatti e strutturati decisamente meglio......qui è come se avessero avuto un pò di "pigrizia" ed è il neo principale di RE2 Remake
Concordo. Il più grande difetto del gioco è che sei "costretto" a giocare due volte la stessa trama. L'avessero fatta un po' più diversa mi sarebbe anche piaciuto, ma la maggior parte degli enigmi resta uguale. Ovviamente lo si fa per sbloccare il finale definitivo.
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,054
Reazioni
639
Medaglie
6
Non è tutto uguale, solo che nell'originale gli scenari B erano fatti e strutturati decisamente meglio......qui è come se avessero avuto un pò di "pigrizia" ed è il neo principale di RE2 Remake
Esatto, tra l'altro nell'originale mr. X era esclusivo della seconda run, ricordo ancora la prima volta che me lo sono visto calare dall'elicottero Umbrella.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Mr. X è molto più pressante nella run B però.
Nella A l'ho visto due volte e poi amici come prima. Nella B appena mettevo piede fuori dalla camera sicura, arrivava.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Come hanno fatto a raggiungere l'immunità senza antivirus

Non ha senso

Si tratta di un riscrizione di trama
Bè ci sono persone che hanno sviluppato gli anticorpi per il covid da sole, prima del vaccino e non hanno manifestato i sintomi. Può succedere :asd:

Comunque (spoiler documento in RE3)
The T-Virus

Those infected by this virus seem to become literal zombies. It appears to be communicable via several different avenues, outlined below:

Bite from an infected individual, allowing the mixing of bodily fluids
Contact with crows which have eaten infected carrion
Due to the strength of the virus, airborne infection cannot be discounted

It should be noted that those who survived the incident have not yet developed symptoms.

It's unclear whether this is because the virus has a long incubation period, or because we just happened to be resistant to the infection. We ought to remain vigilant, even after this investigation period ends.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,271
Reazioni
8,869
Medaglie
30
Mr. X è molto più pressante nella run B però.
Nella A l'ho visto due volte e poi amici come prima. Nella B appena mettevo piede fuori dalla camera sicura, arrivava.
Sì nella run B lo trovi subito, ma conta che nella stanza ufficio Stars non ci entra e già questo è un punto a favore per muoversi.

Poi una volta sbloccato l'ascensore con gli stemmi, scendi e risali, lui non c'è più. Il primo del percorso B è anche che ti ritrovi gli zombi già dentro l'atrio del distretto di polizia.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,193
Reazioni
3,631
Medaglie
10
Su alcuni aspetti però è migliore rispetto all'originale. Il level design della mappa ad esempio.
Escludendo
la zona finale dei laboratori
tutta la mappa piano piano viene collegata tramite shortcut.
intendo che per fare due run differenti e complementari come l'originale avrebbero praticamente aver dovuto fare due giochi .
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,792
Reazioni
425
Medaglie
7
intendo che per fare due run differenti e complementari come l'originale avrebbero praticamente aver dovuto fare due giochi .

Sì il problema è proprio il fatto che gli scenari non sono complementari tra loro come lo erano gli originali, però secondo me si poteva fare, c'era più lavoro certo ma non è che dovevano fare 2 giochi totalmente diversi.......io avrei fatto soltanto i 2 scenari canonici ovvero lo scenario A con Claire e lo scenario B con Leon e stop....senza possibilità di scambiare i 2 protagonisti :asd: in questo modo bastava differenziare leggermente di più le 2 campagne, incastrando meglio tra loro gli eventi di una e dell'altra (ad esempio mettendo Mr.X solo nello scenario B) e per me sarebbe stato perfetto :sisi:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,271
Reazioni
8,869
Medaglie
30
Sì il problema è proprio il fatto che gli scenari non sono complementari tra loro come lo erano gli originali, però secondo me si poteva fare, c'era più lavoro certo ma non è che dovevano fare 2 giochi totalmente diversi.......io avrei fatto soltanto i 2 scenari canonici ovvero lo scenario A con Claire e lo scenario B con Leon e stop....senza possibilità di scambiare i 2 protagonisti :asd: in questo modo bastava differenziare leggermente di più le 2 campagne, incastrando meglio tra loro gli eventi di una e dell'altra (ad esempio mettendo Mr.X solo nello scenario B) e per me sarebbe stato perfetto :sisi:
allora dovevano mettere due scenari e reintrodurre lo zapping system
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,193
Reazioni
3,631
Medaglie
10
Sì il problema è proprio il fatto che gli scenari non sono complementari tra loro come lo erano gli originali, però secondo me si poteva fare, c'era più lavoro certo ma non è che dovevano fare 2 giochi totalmente diversi.......io avrei fatto soltanto i 2 scenari canonici ovvero lo scenario A con Claire e lo scenario B con Leon e stop....senza possibilità di scambiare i 2 protagonisti :asd: in questo modo bastava differenziare leggermente di più le 2 campagne, incastrando meglio tra loro gli eventi di una e dell'altra (ad esempio mettendo Mr.X solo nello scenario B) e per me sarebbe stato perfetto :sisi:
scusa ma nell'originale i percorsi sono totalmente differenti , quindi avrebbero dovuto fare un altro "pezzo" con tutto diverso per renderlo come l'originale. L'investimento sarebbe stato nettamente superiore.

Perchè il gioco è pensato come unico scenario solo che ti faceva scegliere il personaggio per seguire la sua storia, succesivamente si sono inventati il doppio scenario per venderlo a se stante e dargli piu longevità.
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,792
Reazioni
425
Medaglie
7
scusa ma nell'originale i percorsi sono totalmente differenti , quindi avrebbero dovuto fare un altro "pezzo" con tutto diverso per renderlo come l'originale. L'investimento sarebbe stato nettamente superiore.

Perchè il gioco è pensato come unico scenario solo che ti faceva scegliere il personaggio per seguire la sua storia, succesivamente si sono inventati il doppio scenario per venderlo a se stante e dargli piu longevità.

No mi sono spiegato male, io per "gioco totalmente diverso" intendo la differenza che c'è ad esempio tra il Remake del 2 e il Remake del 3 :asd: in questo caso intendevo appunto che le differenze dovevano essere solo nei 2 percorsi perchè poi per il resto il gioco di base rimane quello.....le locations (a parte alcune aree "esclusive" di ciascuna campagna) rimangono praticamente le stesse, i nemici di base (zombie, lickers) sono gli stessi, gli assets/gameplay/meccaniche rimangono invariati ecc....ecco perchè dicevo che non c'era bisogno di fare un gioco ex-novo.

Poi che l'investimento sarebbe stato superiore nessuno lo mette in dubbio, ma sarebbe stato nettamente preferibile piuttosto che dargli una "finta" longevità in più con quell'espediente del doppio scenario che per me è appunto solo una furbata per poter dire che "il gioco dura tanto" ma nella sostanza poi è una roba che aggiunge molto poco :asd:
 
Ultima modifica:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
A me non è dispiaciuto rifare le location tra uno scenario e l'altro perché alla fin fine quello B è una versone alternativa e leggermente più complicata del "puzzle".
L'unica che mi ha un po' rotto è quella finale del
laboratorio, visto che si esplorava nello stesso IDENTICO modo.
Ma per fortuna dura poco.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,248
Reazioni
4,312
Medaglie
12
Ho appena preso

il fucile a pompa

Immagino debba usarlo solo coi boss vero?
 
Top