PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho appena preso

il fucile a pompa

Immagino debba usarlo solo coi boss vero?
No no, usalo pure, ma con parsimonia.
Fa conto che con un colpo di fucile in testa ravvicinato shotti uno zombie.
Imho è meglio usare un solo colpo di fucile che 18 della pistola.

In generale, usalo per uccidere gli zombie che incontri all'improvviso in punti stretti e pericoli e conserva qualche colpo per i "nemici più potenti" che incontrerai più avanti. Molti di questi potrai evitarli, ma contro altri non avrai scelta.

Contro i boss non ci saranno problemi di munizioni.

Ho appena preso

il fucile a pompa

Immagino debba usarlo solo coi boss vero?
Se te lo tieni per i Boss è meglio, ma pure contro gli zombi, ma con parsimonia.

Più avanti recupererai un suo potenziamento che ne porta il colpo critico al 100% in testa agli zombi. Un colpo, un morto.

Grazie ad entrambi.

Intanto sono arrivato al primo incontro con

il licker

É finita malissimo :asd:

Non riesco a giocarci più di una oretta a sessione, mi piace perdermi nelle stanze e corridoi. Adoro il level design, davvero una perla

Grazie ad entrambi.

Intanto sono arrivato al primo incontro con

il licker

É finita malissimo :asd:

Non riesco a giocarci più di una oretta a sessione, mi piace perdermi nelle stanze e corridoi. Adoro il level design, davvero una perla
Fai bene Kra, i grandi giochi vanno assaporati.
Ovviamente prenditi del tempo per esplorare bene perché, come ti dicevo, in alcune stanze hai la possibilità di prendere oggetti per allungare il tuo inventario oppure nuove armi.

Fai bene Kra, i grandi giochi vanno assaporati.
Ovviamente prenditi del tempo per esplorare bene perché, come ti dicevo, in alcune stanze hai la possibilità di prendere oggetti per allungare il tuo inventario oppure nuove armi.
Si infatti é quello che sto facendo.

L'unica zona in cui spero di non metterci più piede

é quella sulla sinistra della hall, quella che sblocchi con il coltello. Praticamente un intero corridoio di un miliardo e mezzo di zombie :asd:

Si infatti é quello che sto facendo.

L'unica zona in cui spero di non metterci più piede

é quella sulla sinistra della hall, quella che sblocchi con il coltello. Praticamente un intero corridoio di un miliardo e mezzo di zombie :asd:
Quello per esempio è un corridoio che puoi tranquillamente evitare dopo, aperta la stanza degli agenti di polizia, dove c'è anche la scrivania di Leon, puoi passare da lì. Io lì ci passavo si e no una, massimo due volte.

Quello per esempio è un corridoio che puoi tranquillamente evitare dopo, aperta la stanza degli agenti di polizia, dove c'è anche la scrivania di Leon, puoi passare da lì. Io lì ci passavo si e no una, massimo due volte.
Si infatti anche io faccio così.

In linea generale comunque trovo molto più difficoltà a trovare cure che proiettili, il che non mi fa impazzire considerato che se mi mordono un paio di volte tocca ricaricare il Save precedente

Invece è il contrario, in tutti i RE ci sono più cure, che proiettili. Se avanzi intelligentemente e con parsimonia alla fine ti troverai tanti di quelle cure che non saprai nemmeno più che fartene. Le terrai li nel forziere a fare la muffa. :asd:

Poi magari se ti capita una granata, fai ammucchiare un po' gli zombi, la lanci e li fai fuori tutti.

REZero non è d'accordo. :ahsisi:
Anche in Re Zero ci sono più cure che proiettili, alla fine non so quante cure avevo non utilizzate.

Anche in RE 1 ad Hard inizialmente trovi più cure che proiettili, basti pensare a quella raccolta di piantine verdi fuori dal balcone della Villa. :sisi:

Questa è la sensazione che ho avuto sempre io.

Si infatti anche io faccio così.

In linea generale comunque trovo molto più difficoltà a trovare cure che proiettili, il che non mi fa impazzire considerato che se mi mordono un paio di volte tocca ricaricare il Save precedente
Sei sicuro di prendere tutto nelle stanze? Magari le piantine ti sfuggono (io non le vedevo mai).
Basta aprire la mappa e controllare che la stanza sia blu (=tutti gli oggetti presenti sono stati raccolti). Se è rossa vuol dire che hai lasciato sfuggire qualcosa.

Salve, ragazzi. Ho portato a termine questo remake per la prima volta, con Claire. Adesso sono un po' indeciso sul da farsi. Probabilmente inizierò il 3, ma ho visto che ci sono (a parte Leon B)
alcune modalità extra (tre, per la precisione)
Conviene farle? Leon B lo vorrei tenere per il futuro

Anche in Re Zero ci sono più cure che proiettili, alla fine non so quante cure avevo non utilizzate.

Anche in RE 1 ad Hard inizialmente trovi più cure che proiettili, basti pensare a quella raccolta di piantine verdi fuori dal balcone della Villa. :sisi:

Questa è la sensazione che ho avuto sempre io.
Ma in RE1 sono ben dosate le risorse, solo nello Zero c'è stato questo squilibrio. Fidati, l'ho fatto pochi mesi fa.:sisi:

Invece è il contrario, in tutti i RE ci sono più cure, che proiettili. Se avanzi intelligentemente e con parsimonia alla fine ti troverai tanti di quelle cure che non saprai nemmeno più che fartene. Le terrai li nel forziere a fare la muffa. :asd:

Poi magari se ti capita una granata, fai ammucchiare un po' gli zombi, la lanci e li fai fuori tutti.
Ci sono proiettili sufficienti per uccidere quasi tutti i nemici.

Salve, ragazzi. Ho portato a termine questo remake per la prima volta, con Claire. Adesso sono un po' indeciso sul da farsi. Probabilmente inizierò il 3, ma ho visto che ci sono (a parte Leon B)
ma perchè farlo dopo? cioè non hai finito il gioco :hmm:

Se non fai Leon B praticamente non vedrai il finale completo :asd:

Lo so, ragazzi, ma ho saputo che
sono molto simili :asd: Temo la ripetitività. Più avanti lo riprenderò, ma per ora preferisco concentrarmi su parti nuove (RE3)
Delle parti extra cosa mi dite? Vale la pena?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro