Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 2

Resident Evil 2
Pubblicato originalmente nel 1998, Resident Evil 2, uno dei giochi più leggendari in assoluto, ritorna completamente rivisitato per le console di nuova generazione. Affronta entrambe le campagne, per Leon Kennedy e Claire Redfield, usando una nuova visuale in 3ª persona mentre esplori le zone infestate dagli zombi di Raccoon City, ora meravigliosamente ridisegnata grazie al motore proprietario di Capcom, RE Engine. Nuovi enigmi, trame e zone faranno sì che, sia i giocatori nuovi che quelli di vecchia data, possano trovare delle sorprese terrificanti!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,544
Reazioni
2,601
Medaglie
13
Lo so, ragazzi, ma ho saputo che
sono molto simili :asd: Temo la ripetitività. Più avanti lo riprenderò, ma per ora preferisco concentrarmi su parti nuove (RE3)
Delle parti extra cosa mi dite? Vale la pena?

Insomma. Pg diverso, situazioni diverse, armi diverse, finale diverso (per meglio dire, completo). Fosse un gioco da 40 ore a run poi potrei anche capire, però...
Forse ti sei fatto condizionare dal discorso delle azioni dei pg che rispetto all'originale hanno meno impatto sulla run dell'altro, ma quel che ho scritto qui sopra rimane.

Per quanto riguarda gli extra, quello di HUNK merita assolutamente, gli altri (ghost survivors) meno.


In ogni caso se ti piace rushare i giochi, con RE3 andrai a nozze :trollface:
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,710
Reazioni
10,531
Medaglie
17
La run B è proprio un'esperienza diversa perchè parti da una zona diversa con cose già successe ed è pure più tosta, poi c'è tutta la trama dell'altro personaggio da vedere. Ilgioco è completo solo facendo le due run (o comunque la B di chi non si è preso prima). Sarebbe uguale se si cambia personaggio mettendo una nuova partita, ma direi che è parecchio diversa se si fa regolarmente come seconda partita :sisi: Con tanto di finale, fra l'altro :asd:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,537
Reazioni
4,496
Medaglie
12
Vorrei sapere chi ha avuto la brillante idea di Mr.X.

Praticamente per colpa sua ho finito tutte le cure e non so come farò visto che sono in pericolo e

ora sono nei panni di Ada ma quando tornerò in Leon mezzo colpo mi ammazza

Datemi speranza altrimenti archivio il gioco e bon
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,561
Reazioni
3,766
Medaglie
10
Vorrei sapere chi ha avuto la brillante idea di Mr.X.

Praticamente per colpa sua ho finito tutte le cure e non so come farò visto che sono in pericolo e

ora sono nei panni di Ada ma quando tornerò in Leon mezzo colpo mi ammazza

Datemi speranza altrimenti archivio il gioco e bon
ero sicuro che avresti detto qualcosa simile :asd: , c'è speranza si tranquillo .
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,537
Reazioni
4,496
Medaglie
12
ero sicuro che avresti detto qualcosa simile :asd: , c'è speranza si tranquillo .
Meno male va.

Non voglio fare il solito lamentoso ma sto personaggio secondo me non c'entra na mazza

in primis perché ti toglie tutto quel gusto un po' Metroidvanio della scoperta. Adoravo perdermi nei meandri della stazione e godermi il sublime level design. Invece sto omaccione ti obbliga praticamente a correre e ad usare le già risicate risorse perché almeno a me compariva quasi sempre in corridoio stretti e quindi le prendevo di Santa ragione. Bellissimo quando avevo dietro gli zombie e davanti lui per non parlare della parte nelle prigioni che Dio solo sa come ho superato (anche se appunto mi ha ridotto in fin di vita)
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,561
Reazioni
3,766
Medaglie
10
Meno male va.

Non voglio fare il solito lamentoso ma sto personaggio secondo me non c'entra na mazza

in primis perché ti toglie tutto quel gusto un po' Metroidvanio della scoperta. Adoravo perdermi nei meandri della stazione e godermi il sublime level design. Invece sto omaccione ti obbliga praticamente a correre e ad usare le già risicate risorse perché almeno a me compariva quasi sempre in corridoio stretti e quindi le prendevo di Santa ragione. Bellissimo quando avevo dietro gli zombie e davanti lui per non parlare della parte nelle prigioni che Dio solo sa come ho superato (anche se appunto mi ha ridotto in fin di vita)

secondo me invece serve apposta per cambiare ritmo visto che dopo l'inizio poi prendendo armi e e robe si è molto piu tranquilli.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,427
Reazioni
8,981
Medaglie
30
Vorrei sapere chi ha avuto la brillante idea di Mr.X.

Praticamente per colpa sua ho finito tutte le cure e non so come farò visto che sono in pericolo e

ora sono nei panni di Ada ma quando tornerò in Leon mezzo colpo mi ammazza

Datemi speranza altrimenti archivio il gioco e bon
È la cosa più bella del gioco, lo Stalker. Una sensazione da brividi venire rincorso per una parte di gioco.

Comunque una volta che hai capito che per qualche misterioso motivo non entra nell'ufficio STARS sei a posto e ti regoli sul come muoverti.

Libera il corridoio vicino alla save room dove recuperi il fucile, quel punto deve essere libero, un po' di furbizia ragazzi.
 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,794
Reazioni
426
Medaglie
7
Anche negli originali se non ricordo male l'Ufficio STARS era una zona tipo save-room (bolla isolata dal mondo :asd:)......non entrava mai nessuno lì :asd:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,537
Reazioni
4,496
Medaglie
12
È la cosa più bella del gioco, lo Stalker. Una sensazione da brividi venire rincorso per una parte di gioco.

Comunque una volta che hai capito che per qualche misterioso motivo non entra nell'ufficio STARS sei a posto e ti regoli sul come muoverti.

Libera il corridoio vicino alla save room dove recuperi il fucile, quel punto deve essere libero, un po' di furbizia ragazzi.
Si ma il mio problema ora é che sono arrivato
nelle fogne
con la vita rossa e non vedo cure all'orizzonte
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,541
Reazioni
3,063
Medaglie
9
Meno male va.

Non voglio fare il solito lamentoso ma sto personaggio secondo me non c'entra na mazza

in primis perché ti toglie tutto quel gusto un po' Metroidvanio della scoperta. Adoravo perdermi nei meandri della stazione e godermi il sublime level design. Invece sto omaccione ti obbliga praticamente a correre e ad usare le già risicate risorse perché almeno a me compariva quasi sempre in corridoio stretti e quindi le prendevo di Santa ragione. Bellissimo quando avevo dietro gli zombie e davanti lui per non parlare della parte nelle prigioni che Dio solo sa come ho superato (anche se appunto mi ha ridotto in fin di vita)
A me nella prima run non ha dato alcun problema. Scappavo da lui tranquillamente, zombie ce n'erano pochi perché li avevo ammazzati già quasi tutti.
Giusto giusto nella
prigione mi sono fatto dare un morsetto dagli zombie per fuggire a quell'orgia.

Si ma il mio problema ora é che sono arrivato
nelle fogne
con la vita rossa e non vedo cure all'orizzonte
Ok qua inizierai a suckare se non hai cure.
Per me le fogne sono state un trauma, con tutto che non ero messo male con le risorse (fino a quel momento). Poi ho sprecato tutto perché ero disperato.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,537
Reazioni
4,496
Medaglie
12
A me nella prima run non ha dato alcun problema. Scappavo da lui tranquillamente, zombie ce n'erano pochi perché li avevo ammazzati già quasi tutti.
Giusto giusto nella
prigione mi sono fatto dare un morsetto dagli zombie per fuggire a quell'orgia.


Ok qua inizierai a suckare se non hai cure.
Per me le fogne sono state un trauma, con tutto che non ero messo male con le risorse (fino a quel momento). Poi ho sprecato tutto perché ero disperato.
Suckare? Quindi come faccio se non ho cure e ho la vita in rosso?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,427
Reazioni
8,981
Medaglie
30


Forza e coraggio e ricomincia
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,537
Reazioni
4,496
Medaglie
12


Forza e coraggio e ricomincia

Ma manco morto :asd:
Post unito automaticamente:

Cioè ma che cosa ridicola é se dopo

una sezione piena di zombie e con MR X

cambio zona e non mi dai subito una vagonata di piantine? Macché vagonata facciamo nemmeno una?

Eddai...
 
Ultima modifica:

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,544
Reazioni
2,601
Medaglie
13
I survival horror degni di questo nome sono in buona parte pianificazione. Se arrivi a non avere più munizioni e cure vuol dire che hai pianificato male la giocata. Di norma se succede di rimanere a corto di qualcosa è solo una delle due, per eccesso di una o l'altro approccio al gioco (troppo conservativo con i colpi quindi averne tanti in stock, ma che porta ad essere colpiti spesso e quindi finire le cure, o viceversa troppo poco parsimonioso con i proiettili ma che porta ad avere una bella scorta di cure visto che hai neutralizzato subito tutti i nemici). Questo ti permette di andare comunque avanti ri-bilanciando da te le risorse da quel momento in poi.

Se hai finito entrambi hai sbagliato qualcosa. Tralaltro a Normal è pure piuttosto permissivo se il tuo metro di paragone sono i vecchi survival. Si trovano pure molti Spray. Pensa se lo giocavi ad Hardcore dovevi pure gestirti gli Ink Ribbon per i Save (con meno risorse e nemici più coriacei).
Magari (questo non lo so) non hai esplorato bene in giro per trovare tutto quel che c'era da trovare, ma è un'opzione secondo me piuttosto remota in RE2R (rispetto all'originale) dove c'è il promt che si attiva quando passi vicino a qualcosa e la mappa con i colori che ti indica se nella stanza c'è o meno ancora qualcosa.

Tralaltro ultimo ma non ultimo, RE2R a Normal ha una feature detta "Adaptive difficulty" (che praticamente non c'è ad Hardcore, motivo per il quale ritengo che sia questa la vera esperienza survival che il gioco può offrire), che se giochi male (muori spesso, vieni colpito sempre, sprechi troppi colpi, etc) ti nerfa gli HP dei nemici e il loro danno (aiutandoti quindi sia con i colpi necessari, sia con le cure dato che subirai meno danni).

Ergo ripeto, per finire la roba a Normal, ce ne vuole...



Questa è la tabella dell'adaptive difficulty


Rank 0 Score 0-999 Damage Taken 70% Weapon Damage 120%
Rank 1 Score 1000-1999 Damage Taken 70% Weapon Damage 120%
Rank 2 Score 2000-2999 Damage Taken 80% Weapon Damage 120%
Rank 3 Score 3000-3999 Damage Taken 90% Weapon Damage 120%
Rank 4 Score 4000-4999 Damage Taken 100% Weapon Damage 110%
Rank 5 Score 5000-5999 Damage Taken 120% Weapon Damage 100%
Rank 6 Score 6000-6999 Damage Taken 140% Weapon Damage 90%
Rank 7 Score 7000-7999 Damage Taken 160% Weapon Damage 80%
Rank 8 Score 8000-8999 Damage Taken 200% Weapon Damage 70%
Rank 9 Score 9000-12000 Damage Taken 300% Weapon Damage 70%

Assisted starts at 2, goes between 0 to 4
Normal starts at 5, goes between 4 to 7
Hardcore starts at 9, goes between 8 to 9




Quindi l'unico consiglio che ti posso dare se non hai intenzione e/o non puoi rivedere il tuo modo di gioco (che sarebbe la cosa migliore), è di riniziarlo ad Assistito, dove tralaltro la vita da Caution ad OK si rigenera in automatico, quindi ti aiuterebbe con le cure.
Sarà una merd4 come esperienza survival ma almeno riesci a portarlo a termine e non lo bolli come gioco mal bilanciato (cosa che non è assolutamente, anzi dà fin troppi aiuti nelle difficoltà sotto Hardcore if you ask me)





:tristenev:
 
Ultima modifica:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,541
Reazioni
3,063
Medaglie
9
Comunque non c'è nulla di male a gestire male le risorse alla prima run, specialmente per chi è al primo RE.
Non conoscendo le mappe ed ignorando i pericoli che verranno, spesso si finisce per consumare più del dovuto.

Io ad esempio nella prima run di RE2 ho stupidamente consumato quasi tutti i proiettili contro il primo boss e poi
nelle fogne ho sofferto tantissimo.
Cure ne ho sempre avute tantissime... Fino alla fine :asd: Poi le ho sprecate tutte contro il boss "finale" di Leon A.

Nella seconda run con Claire B non ho avuto alcun problema di risorse, perché sapevo già quello che dovevo fare e che mostri avrei dovuto affrontare.
Alla fine mi sono ritrovato contro il boss finale che avevo ancora tutti
i proiettili uber elettrificati esplosivi atomici e quindi l'ho annichilito senza problemi.
 
Ultima modifica:

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,544
Reazioni
2,601
Medaglie
13
Comunque non c'è nulla di male a gestire male le risorse alla prima run, specialmente se per chi è al primo RE.
Non conoscendo le mappe ed ignorando i pericoli che verranno, spesso si finisce per consumare più del dovuto.

Io ad esempio nella prima run di RE2 ho stupidamente consumato quasi tutti i proiettili contro il primo boss e poi
nelle fogne ho sofferto tantissimo.
Cure ne ho sempre avute tantissime... Fino alla fine :asd: Poi le ho sprecate tutte contro il boss "finale" di Leon A.

Per quello ho scritto che se si finisce qualcosa, di solito è solo una delle due ma non entrambe. E infatti sei andato avanti avendo cure extra.
Tralaltro il primo boss è un "Ammo sink" mica da ridere di proposito. Capitò anche a me di essere in scarsità (ad Hardcore, primissima run) dopo averlo superato. Una bella spugna :asd:

Certo è ovvio che alla prima run gestire è più difficile (dalla seconda in poi sapendo quel che ti aspetta son bravi tutti xD ), ma è proprio qui che sta il bello dei Survival Horror e il gioco come dicevo prima, in caso di difficoltà ti aiuta con la difficoltà adattiva. E comunque ti da un buon margine di errore (un po meno ad Hardcore, ma c'è anche li) proprio perchè non puoi essere perfetto sin da subito.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,561
Reazioni
3,766
Medaglie
10
a normale questo gioco è nettamente piu difficile della media dei normale degli altri giochi odierni
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,427
Reazioni
8,981
Medaglie
30
Si alla prima run ci può stare una difficoltà. Può succedere. Riparti dall'inizio che ora saprai meglio come muoverti.

Poi si tratta di avere un po' di malizie che dovrebbero venirti in mente subito.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,537
Reazioni
4,496
Medaglie
12
I survival horror degni di questo nome sono in buona parte pianificazione. Se arrivi a non avere più munizioni e cure vuol dire che hai pianificato male la giocata. Di norma se succede di rimanere a corto di qualcosa è solo una delle due, per eccesso di una o l'altro approccio al gioco (troppo conservativo con i colpi quindi averne tanti in stock, ma che porta ad essere colpiti spesso e quindi finire le cure, o viceversa troppo poco parsimonioso con i proiettili ma che porta ad avere una bella scorta di cure visto che hai neutralizzato subito tutti i nemici). Questo ti permette di andare comunque avanti ri-bilanciando da te le risorse da quel momento in poi.

Se hai finito entrambi hai sbagliato qualcosa. Tralaltro a Normal è pure piuttosto permissivo se il tuo metro di paragone sono i vecchi survival. Si trovano pure molti Spray. Pensa se lo giocavi ad Hardcore dovevi pure gestirti gli Ink Ribbon per i Save (con meno risorse e nemici più coriacei).
Magari (questo non lo so) non hai esplorato bene in giro per trovare tutto quel che c'era da trovare, ma è un'opzione secondo me piuttosto remota in RE2R (rispetto all'originale) dove c'è il promt che si attiva quando passi vicino a qualcosa e la mappa con i colori che ti indica se nella stanza c'è o meno ancora qualcosa.

Tralaltro ultimo ma non ultimo, RE2R a Normal ha una feature detta "Adaptive difficulty" (che praticamente non c'è ad Hardcore, motivo per il quale ritengo che sia questa la vera esperienza survival che il gioco può offrire), che se giochi male (muori spesso, vieni colpito sempre, sprechi troppi colpi, etc) ti nerfa gli HP dei nemici e il loro danno (aiutandoti quindi sia con i colpi necessari, sia con le cure dato che subirai meno danni).

Ergo ripeto, per finire la roba a Normal, ce ne vuole...



Questa è la tabella dell'adaptive difficulty


Rank 0 Score 0-999 Damage Taken 70% Weapon Damage 120%
Rank 1 Score 1000-1999 Damage Taken 70% Weapon Damage 120%
Rank 2 Score 2000-2999 Damage Taken 80% Weapon Damage 120%
Rank 3 Score 3000-3999 Damage Taken 90% Weapon Damage 120%
Rank 4 Score 4000-4999 Damage Taken 100% Weapon Damage 110%
Rank 5 Score 5000-5999 Damage Taken 120% Weapon Damage 100%
Rank 6 Score 6000-6999 Damage Taken 140% Weapon Damage 90%
Rank 7 Score 7000-7999 Damage Taken 160% Weapon Damage 80%
Rank 8 Score 8000-8999 Damage Taken 200% Weapon Damage 70%
Rank 9 Score 9000-12000 Damage Taken 300% Weapon Damage 70%

Assisted starts at 2, goes between 0 to 4
Normal starts at 5, goes between 4 to 7
Hardcore starts at 9, goes between 8 to 9




Quindi l'unico consiglio che ti posso dare se non hai intenzione e/o non puoi rivedere il tuo modo di gioco (che sarebbe la cosa migliore), è di riniziarlo ad Assistito, dove tralaltro la vita da Caution ad OK si rigenera in automatico, quindi ti aiuterebbe con le cure.
Sarà una merd4 come esperienza survival ma almeno riesci a portarlo a termine e non lo bolli come gioco mal bilanciato (cosa che non è assolutamente, anzi dà fin troppi aiuti nelle difficoltà sotto Hardcore if you ask me)





:tristenev:
Grazie mille ma vorrei un gioco che ti dia il giusto numero di cure o che almeno ti permetta di recuperare in qualche modo.

Per me se introduci un elemento disturbante come MR.X (che piaccia o meno) devi controbilanciare con più oggetti.

Ripeto, parlo solo di cure visto che a livello di armi e munizioni sono pieno come un uovo.

Non concordo sui tanti spray ne ho trovati 3 di numero di cui ho sbagliato a usare i due iniziali con molta leggerezza.

Il resto? Piantine blu con la pala, polvere per proiettili idem, anche le munizioni a parte gli inizi non male.

E sinceramente no, non ho filato dritto anzi ho cercato di aprire più armadietti e cassaforte possibili, ho tre armi di cui due fortemente modificate, ho letto moltissime storie grazie ai documenti e insomma se c'era un bivio non mi sono mai tirato indietro ad esplorare tutto.

Ho giusto rushato da MR X in poi per ovvi motivi nonostante comunque abbia cercato nuove stanze.

Quindi sinceramente no, non mi sento in colpa, in qualsiasi gioco sono sempre una persona parsimoniosa ma é ovvio che davanti a boss o cause di forza maggiore le prendo anche io (e considerato che con 3 colpi si é KO manco posso dire di aver giocato in maniera sconsiderata).

Per di più non sono mai morto.

Quindi se arrivo in un punto dove il gioco decide che devo riavviarlo perché non ho raccolto abbastanza cure, amen, ma non vedo come questo possa essere un problema mio. Tra l'altro questa é una feature che ho sempre odiato nei titoli vecchi e che trovarmela di nuovo dopo più di 20 anni proprio no.

Beninteso che non ho in alcun modo criticato il gioco che reputo un vero capolavoro ma personalmente con scelte molto discutibili. Capisco che tu i mostri sacri non li voglia toccare ma mettiti nei miei panni che devo ricominciare da zero con una voglia sotto le scarpe.

E no, ricominciare ad assistito é una vergogna personale che non intendo accettare. Mai giocato a facile figurati se inizio ora
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,786
Reazioni
218
Medaglie
6
Insomma. Pg diverso, situazioni diverse, armi diverse, finale diverso (per meglio dire, completo). Fosse un gioco da 40 ore a run poi potrei anche capire, però...
Forse ti sei fatto condizionare dal discorso delle azioni dei pg che rispetto all'originale hanno meno impatto sulla run dell'altro, ma quel che ho scritto qui sopra rimane.

Per quanto riguarda gli extra, quello di HUNK merita assolutamente, gli altri (ghost survivors) meno.


In ogni caso se ti piace rushare i giochi, con RE3 andrai a nozze :trollface:

La run B è proprio un'esperienza diversa perchè parti da una zona diversa con cose già successe ed è pure più tosta, poi c'è tutta la trama dell'altro personaggio da vedere. Ilgioco è completo solo facendo le due run (o comunque la B di chi non si è preso prima). Sarebbe uguale se si cambia personaggio mettendo una nuova partita, ma direi che è parecchio diversa se si fa regolarmente come seconda partita :sisi: Con tanto di finale, fra l'altro :asd:

Buono che la run b sia almeno un po' diversa dalla run a. Io non ho intenzione di saltarla. Per ora ho voglia di esplorare scenari nuovi, con Jill. Più avanti riprenderò di certo RE2 e farò sia LeonB che la parte di Hunk. Penso che, facendo passare del tempo, la ripetitività si farà sentire un po' di meno

Grazie mille ma vorrei un gioco che ti dia il giusto numero di cure o che almeno ti permetta di recuperare in qualche modo.

Per me se introduci un elemento disturbante come MR.X (che piaccia o meno) devi controbilanciare con più oggetti.

Ripeto, parlo solo di cure visto che a livello di armi e munizioni sono pieno come un uovo.

Non concordo sui tanti spray ne ho trovati 3 di numero di cui ho sbagliato a usare i due iniziali con molta leggerezza.

Il resto? Piantine blu con la pala, polvere per proiettili idem, anche le munizioni a parte gli inizi non male.

E sinceramente no, non ho filato dritto anzi ho cercato di aprire più armadietti e cassaforte possibili, ho tre armi di cui due fortemente modificate, ho letto moltissime storie grazie ai documenti e insomma se c'era un bivio non mi sono mai tirato indietro ad esplorare tutto.

Ho giusto rushato da MR X in poi per ovvi motivi nonostante comunque abbia cercato nuove stanze.

Quindi sinceramente no, non mi sento in colpa, in qualsiasi gioco sono sempre una persona parsimoniosa ma é ovvio che davanti a boss o cause di forza maggiore le prendo anche io (e considerato che con 3 colpi si é KO manco posso dire di aver giocato in maniera sconsiderata).

Per di più non sono mai morto.

Quindi se arrivo in un punto dove il gioco decide che devo riavviarlo perché non ho raccolto abbastanza cure, amen, ma non vedo come questo possa essere un problema mio. Tra l'altro questa é una feature che ho sempre odiato nei titoli vecchi e che trovarmela di nuovo dopo più di 20 anni proprio no.

Beninteso che non ho in alcun modo criticato il gioco che reputo un vero capolavoro ma personalmente con scelte molto discutibili. Capisco che tu i mostri sacri non li voglia toccare ma mettiti nei miei panni che devo ricominciare da zero con una voglia sotto le scarpe.

E no, ricominciare ad assistito é una vergogna personale che non intendo accettare. Mai giocato a facile figurati se inizio ora
Io sono arrivato alla fine con un sacco di munizioni e un sacco di erbe e spray. Avrei potuto asfaltare il boss finale tre volte, con tutti gli oggetti che avevo risparmiato. Il gioco non è scorretto, ma si basa sul concetto di survival, che dovrebbe contribuire alla sensazione di horror. Io, quando le cose andavano male, ricaricavo il save e ho sempre attuato la stessa strategia: lasciavo tutto nella cassa tranne quando le scorte iniziavano a diventare abbastanza nutrite. In questo modo, non mi sono mai trovato senza cure o senza munizioni
 
Top