PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci credete che alla fine non l ho ancora finito? Tutta la dinamica di esser inseguito e scappare mentre si esplora non è per nulla di mio gradimento…l ho trovats frustrante…sarò uno dei pochi ma tant è ehehe

Questa cosa è presente solo per una piccola parte del gioco però :asd:

Questa cosa è presente solo per una piccola parte del gioco però :asd:
ma su ps1 giocai pure l originale :rickds:

A sto giro mi son fermato li e l’ho disinstallato e mai piu riprovato 😂
L ho trovata veramente fatta male e gestita non bene….ma visto l entusiasmo generale sarà un problema mio :asd: lo riconosco

L ho trovata veramente fatta male e gestita non bene….ma visto l entusiasmo generale sarà un problema mio :asd: lo riconosco
In che senso fatta male?
Se il loro intento era rendere complicata la vita dei giocatori mettendoli un senso di ansia ed impotenza costante, ci sono riusciti alla grande.
Poi se uno non regge, è un altro discorso.

Volendo su pc ci sono le mod per sostituire l'inseguitore con il trenino Thomas :sard:
mrxthomas.jpg

Perché fatta male? Anzi è abbastanza permissivo

Puoi esplorare senza problemi prima e dopo quell'evento, che ripeto non dura certo tutto il gioco, ma una minima parte.

Finita la storia di Leon.
Effettivamente a livello normale non sembra tanto bene bilanciato. Nel senso che i danni ricevuti sembrano di un livello superiore e poi ho trovato fastidioso il fatto che nonostante gli spari tante volte alla testa con la pistola potenziata al massimo, sti mangia cervella maledetti non crepano mai e quando lo sembrano, nonostante coltellate aggiuntive per esserne sicuri, alcuni te li ritrovi in piedi dopo un po'. Per non parlare degli agguati imprevedibili dietro l'angolo che mi sono capitati un paio di volte! Mi hanno fatto più infuriare che impaurire!
La prima volta che vieni inseguito da Mr Olympia l'ho trovato molto fastidioso, perché è apparso proprio nel momento in cui avevo recuperato il materiale necessario per sbloccare roba secondaria e non c'era verso di toglierselo di torno e mi ha inseguito dappertutto.
Mi sono ritrovato nella stanza degli armadietti elettronici a fare giro giro tondo con lui in stanza e 2 licker che mi aspettavano fuori...

Questa cosa di fare un'altra run per vedere cosa ha sbloccato di diverso proprio non la concepisco...Ok la run di Claire, ma 2 per personaggio non me lo aspettavo mica.
Esattamente cosa c'è di diverso a parte il finale?

Finita la storia di Leon.
Effettivamente a livello normale non sembra tanto bene bilanciato. Nel senso che i danni ricevuti sembrano di un livello superiore e poi ho trovato fastidioso il fatto che nonostante gli spari tante volte alla testa con la pistola potenziata al massimo, sti mangia cervella maledetti non crepano mai e quando lo sembrano, nonostante coltellate aggiuntive per esserne sicuri, alcuni te li ritrovi in piedi dopo un po'. Per non parlare degli agguati imprevedibili dietro l'angolo che mi sono capitati un paio di volte! Mi hanno fatto più infuriare che impaurire!
La prima volta che vieni inseguito da Mr Olympia l'ho trovato molto fastidioso, perché è apparso proprio nel momento in cui avevo recuperato il materiale necessario per sbloccare roba secondaria e non c'era verso di toglierselo di torno e mi ha inseguito dappertutto.
Mi sono ritrovato nella stanza degli armadietti elettronici a fare giro giro tondo con lui in stanza e 2 licker che mi aspettavano fuori...

Questa cosa di fare un'altra run per vedere cosa ha sbloccato di diverso proprio non la concepisco...Ok la run di Claire, ma 2 per personaggio non me lo aspettavo mica.
Esattamente cosa c'è di diverso a parte il finale?
Un po' tutto. Modifiche nell'esplorazione ed enigmi annessi, eventi di storia diversi, un paio di pezzi di mappa in più e una difficoltà generale un filo maggiore.
Ad un primo sguardo possono sembrare molto simili visto che le location sono quelle ma all'atto pratico differiscono parecchio.

Un po' tutto. Modifiche nell'esplorazione/enigmi, eventi di storia diversi, un paio di pezzi di mappa in più e una difficoltà generale un filo maggiore.
Ad un primo sguardo possono sembrare molto simili visto che le location sono quelle ma all'atto pratico differisco parecchio.
Ma parli della seconda run di Leon o la prima di Claire?

Ma parli della seconda run di Leon o la prima di Claire?
Sia che tu faccia la prima partita con Leon o Claire, al secondo giro con l'altro personaggio ci saranno tutte le modifiche che ho scritto sopra.
Post automatically merged:

Se rifai la partita 1 con Claire cambiano gli eventi di storia ma per il resto cambia poco e non servirebbe per vedere il vero finale. Per quello devi fare la partita 2 con l'altro personaggio.

Ultima modifica:
Ma a livello di trama, nella seconda run di Leon quanto c'è di diverso? Solo un paio di scene o qualcosa di sostanzioso?
Lo svolgimento generale della trama è sempre quello, ma di cambiamenti ce n'è abbastanza direi, se fai prima un personaggio e poi l'altro.

Se invece fai la prima run con Leon e poi sempre la seconda con Leon allora no, non cambia quasi niente se non qualche enigma e un po' l'esplorazione.

Non ci ho capito una fava.
Pensavo che la nuova partita 2 fosse una sorta di ng+ con Leon dove cambia qualcosa (come ti dice il gioco), invece ora che vado a selezionarla c'è solo quella di Claire e noto che mi ha sbloccato quella di Claire pure in nuova partita :facepalm2:
Che cavolo dovrei fare ora? Una nuova partita con Claire o una nuova partita 2? Quali sono le differenze?

Se rifai la partita 1 con Claire cambiano gli eventi di storia ma per il resto cambia poco e non servirebbe per vedere il vero finale. Per quello devi fare la partita 2 con l'altro personaggio.
Ah ho letto solo ora questa aggiunta al post

Non ci ho capito una fava.
Pensavo che la nuova partita 2 fosse una sorta di ng+ con Leon dove cambia qualcosa (come ti dice il gioco), invece ora che vado a selezionarla c'è solo quella di Claire e noto che mi ha sbloccato quella di Claire pure in nuova partita :facepalm2:
Che cavolo dovrei fare ora? Una nuova partita con Claire o una nuova partita 2? Quali sono le differenze?

Ah ho letto solo ora questa aggiunta al post
Devi fare la partita Claire 2.

Ma è così difficile anche a livello neofita?
Qual è il livello neofita? Parli della modalità "Assistita"? Io per la prima run, se proprio non volete sbatterci per bene la testa con Hardcore, consiglierei di andare con Standard e via. Dopo che prendete un po' la mano e capite come gestire le risorse, siete a cavallo.
Non opterei per quella più bassa perché si rischierebbe di smorzare buona parte del titolo (salute che si ripristina - non totalmente - da sola, mira assistita, nemici più deboli), poi per carità, liberi di scegliere.

Finita la 2 con Claire.
Ai punti direi che a livello di trama ho proferito la sua run a quella di Leon, ma per quanto riguarda le armi ho preferito quella di lui.
Capisco che hanno puntato sulla rigiocabilità, ma non pensavo che sarebbe stato così corto. Non ho intenzione di fare le modalità extra.
Nemmeno la tipologia dei trofei mi invoglia a platinarlo.
Mi fermo qua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro