PS4/PS5 Resident Evil 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema é che con quel mattone di Leon mi sento sempre come un elefante in una cristalleria :ahsisi:
neanche tanto lento non ti credere, sei abbastanza veloce da scappare quanto uno zombi che ti rincorre velocemente per qualche metro

Ultima modifica:
Aggiungo: perché il coltello si usa poco? A me sembrava una ottima soluzione al problema della carenza di munizioni
Lo utilizzavo quasi solo quando mi si buttavano addosso, e per liberarmi senza morsi gli conficcavo il coltello.

Poi qualcuno lo uccidevo(quando magari ti si parano due-tre zombie davanti a qualche porta oppure in un corridoio stretto), qualcuno invece lo rallentavo(sparando alle gambe) e altri invece li schivavo.

Non vale la pena ucciderli tutti, anche col coltello, che se ricordo bene una volta utilizzato tot volte lo consumi.

neanche tanto lento non ti credere, sei abbastanza veloce da scappare quanto uno zombi ti rincorre velocemente per qualche metro
Sisi nella corsa é vero, io dicevo proprio nel movimento dello slalom mi sembra ingessato (ovviamente siamo comunque anni luce avanti al primo)

Comunque per quanto lontano dalle mie corde e per quanto io sia scarso si avverte proprio nell'aria puzza di capolavoro, ho timore ed eccitazione a continuare :asd:

Io il coltello lo usavo moltissimo per sgozzare gli zombie invece.
Non conviene usarlo come "'counter" quando gli zombie ti prendono. A Leon tolgono pochissima vita, quindi è meglio farsi mordere. E comunque più avanti si troveranno oggetti usa e getta con cui fare i counter.
Quindi coltelli solo per sgozzare, il resto per liberarsi dalle prese.

Le munizioni che si trovano in tutto il gioco sono sufficienti a uccidere tutti gli zombie che si incontrano, il segreto è mirare sempre alla testa. E' vero che molte volte sono delle spugne e servono davvero tanti proiettili per ucciderli, però mirando sempre alla testa ci sono anche i frangenti in cui ti entra il colpo critico e si riesce a farli fuori con un singolo colpo :sisi: poi sì ogni volta che cadono a terra bisogna sempre aiutarsi col coltello e in questo modo si risparmiano tantissime munizioni......la cosa più importante è che una volta che si "ingaggia" uno zombie bisogna assolutamente ucciderlo in quello stesso momento, senza lasciarlo a terra in vita e per "pulire" l'area in maniera definitiva.....se questo non si fa, si sprecano solo una marea di munizioni visto che poi quando ci si trova a ripassare nello stesso punto si presenterà di nuovo lo stesso ostacolo :sisi:

Usando questi accorgimenti e facendo attenzione a non sprecare risorse in maniera inutile, è un gioco in cui non c'è mai davvero bisogno di scappare.

Le munizioni che si trovano in tutto il gioco sono sufficienti a uccidere tutti gli zombie che si incontrano, il segreto è mirare sempre alla testa. E' vero che molte volte sono delle spugne e servono davvero tanti proiettili per ucciderli, però mirando sempre alla testa ci sono anche i frangenti in cui ti entra il colpo critico e si riesce a farli fuori con un singolo colpo :sisi: poi sì ogni volta che cadono a terra bisogna sempre aiutarsi col coltello e in questo modo si risparmiano tantissime munizioni......la cosa più importante è che una volta che si "ingaggia" uno zombie bisogna assolutamente ucciderlo in quello stesso momento, senza lasciarlo a terra in vita e per "pulire" l'area in maniera definitiva.....se questo non si fa, si sprecano solo una marea di munizioni visto che poi quando ci si trova a ripassare nello stesso punto si presenterà di nuovo lo stesso ostacolo :sisi:

Usando questi accorgimenti e facendo attenzione a non sprecare risorse in maniera inutile, è un gioco in cui non c'è mai davvero bisogno di scappare.
Io miro sempre alla testa ma comunque ci vogliono davvero troppe munizioni per mandarli giu. Forse il coltello Is de uei

Io il coltello lo usavo moltissimo per sgozzare gli zombie invece.
Non conviene usarlo come "'counter" quando gli zombie ti prendono. A Leon tolgono pochissima vita, quindi è meglio farsi mordere. E comunque più avanti si troveranno oggetti usa e getta con cui fare i counter.
Quindi coltelli solo per sgozzare, il resto per liberarsi dalle prese.
Magari facessero un gioco sugli zombie (tradizione Fulci o Romero) dove se ti mordono ti trasformi.
Resident Evil 2 il remake è fottutamente una perla, ed ho amato anche il 3.
p.s.: non parlatemi di The Last Of Us, quelli sono infetti:rickds:

Magari facessero un gioco sugli zombie (tradizione Fulci o Romero) dove se ti mordono ti trasformi.
Resident Evil 2 il remake è fottutamente una perla, ed ho amato anche il 3.
p.s.: non parlatemi di The Last Of Us, quelli sono infetti:rickds:
Che poi ho sempre letto che i morsi che ricevi non sono "canon".
Ma giusto giusto all'inizio di RE3 ho trovato un documento in cui c'è scritto che
Jill e altri coinvolti dalle vicende di RE1 hanno sviluppato un'immunità al virus.

Quindi c'è tecnicamente chi non si trasforma dopo essere stato morso?

Io miro sempre alla testa ma comunque ci vogliono davvero troppe munizioni per mandarli giu. Forse il coltello Is de uei
Stai giocando a Normal?

Ad Hard spesso sono richiesti più di un caricatore di colpi per buttarli giù.

Ragazzi non dovete stare ad affrontarli tutti gli zombi, fate i percorsi più sicuri possibile, anche allungando, recuperate il più possibile e tornate alla save room.
All'inizio lasciate perdere sopratutto i Lickers, impossibile buttarli giù con la pistola.

Ma giusto giusto all'inizio di RE3 ho trovato un documento in cui c'è scritto che
Jill e altri coinvolti dalle vicende di RE1 hanno sviluppato un'immunità al virus.

Mai sentita questa cosa. :hmm:

Eh sì lo so ma se miri al corpo ce ne vogliono ancora di più :asd: ecco perchè in ogni caso bisogna sempre mirare alla testa, anche perchè così facendo ogni tanto arrivano i colpi critici :sisi:

Cavolo è vero, non me lo ricordavo :ayaya:
:sadfrog:

Stai giocando a Normal?

Ad Hard spesso sono richiesti più di un caricatore di colpi per buttarli giù.

Ragazzi non dovete stare ad affrontarli tutti gli zombi, fate i percorsi più sicuri possibile, anche allungando, recuperate il più possibile e tornate alla save room.
All'inizio lasciate perdere sopratutto i Lickers, impossibile buttarli giù con la pistola.

Mai sentita questa cosa. :hmm:
Si a Normal.

Ma io vorrei non affrontarli tutti ma capisci se sto spesso in corridoi stretto come il mio bacino non é che posso inventarmi chissà cosa. A questi aggiungici pure i simpaticoni che ti piombano dal nulla

Si a Normal.

Ma io vorrei non affrontarli tutti ma capisci se sto spesso in corridoi stretto come il mio bacino non é che posso inventarmi chissà cosa. A questi aggiungici pure i simpaticoni che ti piombano dal nulla
I survival horror richiedono anche un po' di malizia.

Ovviamente sono cose che acquisirai magari facendo più run. Aiutati con la mappa (dio ringrazi che qui c'è), scegli i percorsi adatti e sfruttali perchè ci sono (anche se si tratta di allungare), prima di sparare riflettici almeno tre volte, adesso recupera i tre Emblemi, fai partire l'ascensore, scendi, risali e troverai la stazione di polizia vuota e potrai finire con calma di recuperare risorse lasciate indietro. Riprova a fare i percorsi senza farti mordere, se succede, ricarica il save e ritenta.

Con poche accortenze ti ritroverai tanta di quella roba all'ultimo che potrai sconfiggere i Boss solo con la pistola per pure sfizio.

Ma dove si trova sto documento? In RE3 Remake??

Io proprio non me la ricordo sta cosa :hmm:

Ma dove si trova sto documento? In RE3 Remake??

Io proprio non me la ricordo sta cosa :hmm:
Proprio all'inizio, è un documento appeso ad un muro
nella camera di Jill.

Come hanno fatto a raggiungere l'immunità senza antivirus

Non ha senso

Si tratta di un riscrizione di trama

Io ricordo che a livello canonico, l'unica fra tutti i protagonisti ad avere una sorta di "immunità" era appunto Jill ma proprio perchè durante gli eventi del 3 viene infettata dal tentacolo di Nemesis e poi salvata dall'antivirus....pertanto aveva poi sviluppato degli anticorpi contro il T-Virus. Ma all'inizio di RE3 non può essere immune....perlomeno nel plot originale non era così

EDIT: Mi correggo, c'è anche Sherry ad avere degli anticorpi....contro il G-Virus nel suo caso :sisi:

Comunque per quanto lontano dalle mie corde e per quanto io sia scarso si avverte proprio nell'aria puzza di capolavoro, ho timore ed eccitazione a continuare :asd:
La prima run è cosi. Un capolavoro nel suo genere.
Purtroppo poi facendo la seconda run con Claire dove (lo metto in spoiler perché non so se vuoi leggerlo, cioè non è uno spoiler della trama, ma più che altro il modo in cui vivrai la run di Claire)
resta quasi tutto invariato dalla prima run, rimasi deluso dalla troppa ripetività.
Nonostante questo resta un grande titolo nel suo genere, questo è sicuro.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro