PS4/PS5 Resident Evil 2

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma ricordo male o nel 3 a un certo punto Jill finisce in quel laboratorio pieno di Mr X dentro i contenitori di vetro?

Comunque in generale, ripeto, anche secondo me le Run B potevano gestirle meglio sullo stile di Separate Ways. Anche a costo di farle più brevi.
Hunter
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Purtroppo no, non mi garba proprio la prima persona!
Idem. Preferisco vedere il personaggio anche per una questione di appagamento grafico e di caratterizzazione.
 
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Ma gli ultimissimi RE usciranno tutti in prima persona Giusto? Ed io che volevo appassionarmi alla serie…

Perchè tutti in prima persona? Il prossimo che faranno sarà molto probabilmente il Remake del 5 e quindi hai voglia ancora a giocare in terza persona :asd:
 
Perchè tutti in prima persona? Il prossimo che faranno sarà molto probabilmente il Remake del 5 e quindi hai voglia ancora a giocare in terza persona :asd:
Quindi dici il 5 e non l’1? Beh devo finire il 2 e iniziare il 3 poi più in là mi prendo il 4…se Village ha la terza persona si prenderà anche quello!
 
Sei serio? 😳
Questa sì che è una bella notizia!

 
Stando a quello che sappiamo tramite fandom e libri no, è sempre lo stesso.
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Se leggi la descrizione del video dice che è un bug. Normalmente c'è solo un T-00 sganciato sull'RPD per eliminare Leon e Claire e recuperare da Sherry il medaglione col virus G. La storia questo dice!

Allora anche nel Mercenaries del 3 originale c'è un punto dove compaiono 2 Nemesis però ovviamente sappiamo tutti che a Raccon ce n'era solo uno per eliminare gli S.T.A.R.S. supersiti.
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Una casualità... nel 3 originale non compaiono neppure i Lickers. In realtà come dicevo prima Jill trova i cadaveri degli altri T-00 nella stanza della battaglia finale.

Considera poi che gli eventi di RE2 e RE3 non si svolgono perfettamente in contemporanea ma sfalsati di 24h quindi ci può stare che certi personaggi e mostri non si incontrino

Il bug non è che ce ne siano due ma che sia possibile farli incontrare , ma ai tempi fu chiesto come facesse il Tyrant ad arrivare addirittura prima del giocatore dall'ala Ovest all'Ala Est della Stazione di Polizia e dalla Capcom dissero che erano 2 , ma non so se si riferissero a 2 codici di programma o due Mr X , poi cominciarono ad arrivare diversi filmati di gente che riusciva ad incontrali insieme anche in posti diversi dal corridoio di questo video (io giocavo la modalità coi Nastri di Inchiostro , la più difficile e non ci ho nemmeno provato) , quanto alla storia , posso avere qualche lacuna di memoria poichè il 2 originale l'ho giocato su PS1 quando è uscito , 4 scenari e mai più toccato fino al remake . Non ho seguito nè fandom nè libri , per me è canonico il gioco e lo è stato per molti anni e , se non ricordo male , nel Gioco originario i Tyrant erano diversi c'erano diversi elicotteri su Raccoon City , di questi elicotteri uno ha sganciato il suo carico sulla Stazione di Polizia (tra l'altro io mi intestardii a volerlo abbattere definitivamente e lo affrontai diverse volte quando apparve nel gioco originario , finchè decisi che era meglio lasciarlo perdere) .

ma il fatto è che nel Remake hanno cambiato la storia , il Tyrant non compare nello scenario B ma arriva nel primo scenario , compare anche fuori della Stazione dove ero tornato non ricordo per quale motivo , fra il Garage e l'Armeria , o almeno io l'ho incontrato anche lì, ero basso di salute e senza cure forse ero tornato lì per raggiungere la Save Room del Garage e recuperare qualche erba verde , comunque dovevo trascinarmi in fuga con lui dietro in più c'erano degli Zombies vicino alle scale e non sapevo bene come affrontarli , non potevo svicolare di corsa e non potevo fermarmi per cercare una via , c'era lui dietro alla fine andai verso una macchina in sosta e gli zombie vennero di la poi girai dal lato opposto e entrambi vennero di la , me li tolse di mezzo lui e io riuscii ad andarmene di lì.

Comunque proprio per il fatto che il Remake sia diverso e che molto chiaramente ci sono più Mr X , ad esempio come diavolo ha fatto quello nel laboratorio ad arrivarci? , c'erano porte a chiusura speciale con tanto di codici e chiavi gerarchiche ed enigmi , per non parlare del sotterraneo con le fogne e il treno che scende e sopratutto Birkin , dubito assai che Mr X fosse attrezzato per arrivare fin lì , sulla base della storia così come era nel Remake non poteva essere lo stesso , magari in laboratorio ce n'era un altro da qualche parte

Comunque non ho letto libri che mi sembra siano usciti prima del Remake non possono fare fede , oltretutto già in Rebirth c'erano differenze grosse , a cominciare dai Crimson Head che non esistevano nell'Originario
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Avevo letto che i ragni non sono stati messi perché con la grafica che abbiamo oggi giorno sarebbero stati troppo ripugnanti. Insomma non proprio un bel vedere per chi soffre di aracnofobia...
Si era questo il motivo
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Ma a parte che ogni volta che leggo location mi viene la pelle d'oca, il remake ha un level design più profondo e raffinato, mappa più grande e interconnessa si, buongiorno. E grazie al pene, c'è un abisso tra l'hardware della PS1 e quella della 4. Secondo te perché il Mr X nell'originale non ti seguiva sempre? A parte questo sono il primo a dire che è un gran bel gioco, ho solo sottolineato il fatto che il B è stato fatto malissimo. Stop.
Ma l'hardware di RE2 non era lo stesso di RE3 scusa? E lì Nemesis ti perseguitava ,ed accadeva anche in altri giochi per esempio i due Dino Crisis non era un problema di hardware ma una scelta di gameplay e nel Remake MR X in quel modo è stato aggiunto proprio perchè l'atteggiamento persecutorio di Nemesis era piaciuto
 
Ultima modifica:
Ok giocato un po' con Claire, che dire, come mi era stato detto, hanno modificato molto dall'originale, adesso ti trovi le stesse cose da fare della prima run, con un incongruenza pazzesca che rovina proprio ciò che rendeva complementare nell'originale.
In oltre mister x che rompe le scatole ogni 3x2 annoia ed infastidisce non poco visto che il tutto si traduce in scappa e nasconditi o fai il giro del tavolo e scappa.
 
Il bug non è che ce ne siano due ma che sia possibile farli incontrare , ma ai tempi fu chiesto come facesse il Tyrant ad arrivare addirittura prima del giocatore dall'ala Ovest all'Ala Est della Stazione di Polizia e dalla Capcom dissero che erano 2 , ma non so se si riferissero a 2 codici di programma o due Mr X , poi cominciarono ad arrivare diversi filmati di gente che riusciva ad incontrali insieme anche in posti diversi dal corridoio di questo video (io giocavo la modalità coi Nastri di Inchiostro , la più difficile e non ci ho nemmeno provato) , quanto alla storia , posso avere qualche lacuna di memoria poichè il 2 originale l'ho giocato su PS1 quando è uscito , 4 scenari e mai più toccato fino al remake . Non ho seguito nè fandom nè libri , per me è canonico il gioco e lo è stato per molti anni e , se non ricordo male , nel Gioco originario i Tyrant erano diversi c'erano diversi elicotteri su Raccoon City , di questi elicotteri uno ha sganciato il suo carico sulla Stazione di Polizia (tra l'altro io mi intestardii a volerlo abbattere definitivamente e lo affrontai diverse volte quando apparve nel gioco originario , finchè decisi che era meglio lasciarlo perdere) .

ma il fatto è che nel Remake hanno cambiato la storia , il Tyrant non compare nello scenario B ma arriva nel primo scenario , compare anche fuori della Stazione dove ero tornato non ricordo per quale motivo , fra il Garage e l'Armeria , o almeno io l'ho incontrato anche lì, ero basso di salute e senza cure forse ero tornato lì per raggiungere la Save Room del Garage e recuperare qualche erba verde , comunque dovevo trascinarmi in fuga con lui dietro in più c'erano degli Zombies vicino alle scale e non sapevo bene come affrontarli , non potevo svicolare di corsa e non potevo fermarmi per cercare una via , c'era lui dietro alla fine andai verso una macchina in sosta e gli zombie vennero di la poi girai dal lato opposto e entrambi vennero di la , me li tolse di mezzo lui e io riuscii ad andarmene di lì.

Comunque proprio per il fatto che il Remake sia diverso e che molto chiaramente ci sono più Mr X , ad esempio come diavolo ha fatto quello nel laboratorio ad arrivarci? , c'erano porte a chiusura speciale con tanto di codici e chiavi gerarchiche ed enigmi , per non parlare del sotterraneo con le fogne e il treno che scende e sopratutto Birkin , dubito assai che Mr X fosse attrezzato per arrivare fin lì , sulla base della storia così come era nel Remake non poteva essere lo stesso , magari in laboratorio ce n'era un altro da qualche parte

Comunque non ho letto libri che mi sembra siano usciti prima del Remake non possono fare fede , oltretutto già in Rebirth c'erano differenze grosse , a cominciare dai Crimson Head che non esistevano nell'Originario
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Si era questo il motivo
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Ma l'hardware di RE2 non era lo stesso di RE3 scusa? E lì Nemesis ti perseguitava ,ed accadeva anche in altri giochi per esempio i due Dino Crisis non era un problema di hardware ma una scelta di gameplay e nel Remake MR X in quel modo è stato aggiunto proprio perchè l'atteggiamento persecutorio di Nemesis era piaciuto
Il T-00 è sempre e solo uno in termini di storia. Bug e minigame non fanno testo. Poi il fatto che tu giocatore debba per forza passare attraverso certi ambienti risolvendo puzzle ambientali non significa che il Tyrant debba fare lo stesso. Nemesis ti inseguiva per 2 massimo 3 stanze non di più. Appunto perché l'hardware della PSX non permetteva di spingersi oltre. Vuoi una prova che si tratta del medesimo esemplare? Se nell'RPD gli spari sul cappello gli cade (e ti da pure un trofeo) e quando lo ritrovi nei laboratori è sempre senza cappello.

E poi come già scritto e scusate se mi ripeto, Di tutti i T-103 inviati a Raccon solo il T-00 aveva il compito di uccidere Leon e Claire e recuperare il virus G. Gli altri erano stati inviati a sterminare i soldati nei pressi dell'inceneritore, la Spada di Paracelso. Quindi si, è uno e sempre lo stesso.
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Ok giocato un po' con Claire, che dire, come mi era stato detto, hanno modificato molto dall'originale, adesso ti trovi le stesse cose da fare della prima run, con un incongruenza pazzesca che rovina proprio ciò che rendeva complementare nell'originale.
In oltre mister x che rompe le scatole ogni 3x2 annoia ed infastidisce non poco visto che il tutto si traduce in scappa e nasconditi o fai il giro del tavolo e scappa.
L'originale da questo punto di vista era fatto decisamente meglio, a parte alcune differenze narrative marcate come il modo in cui Ada muore (che poi in realtà non muore come sappiamo però lo faceva credere) e a seconda se giocavi l'A o il B incontravi diverse mutazioni di Birkin. Il T-00 c'era solo nel gioco B.
 
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Il prossimo che fanno è il 5 o il Code Veronica, ma non di certo il primo, che comunque ha già un remake.

Aldilà del Rebirth che è forse il miglior Remake mai fatto, se volessero fare un Remake di RE1 con la stessa impostazione dei Remake 2-3-4 lo potrebbero certamente fare :asd:.....magari ancora i tempi non sono maturi, ma il giorno in cui si metteranno l'idea in testa in maniera seria allora prima o poi faranno anche quello :sisi: anche perchè adesso il materiale da "remakkare" comincia un pò ad esaurirsi :asd:
 
Aldilà del Rebirth che è forse il miglior Remake mai fatto, se volessero fare un Remake di RE1 con la stessa impostazione dei Remake 2-3-4 lo potrebbero certamente fare :asd:.....magari ancora i tempi non sono maturi, ma il giorno in cui si metteranno l'idea in testa in maniera seria allora prima o poi faranno anche quello :sisi: anche perchè adesso il materiale da "remakkare" comincia un pò ad esaurirsi :asd:
Zero e Rebirth per quanto li adori sono invecchiati male, è comunque roba di 20 anni fa circa. Un altro remake per me ci starebbe tutto. Anzi fosse per me i classici andrebbero "remakati" ogni tot. così da poterli giocare graficamente aggiornati a vita. :iwanzw:

Spero nel Code Veronica avendolo giocato solo una volta ai tempi della PS2 e sinceramente ora come ora di fare i conti con quella grafica non me la sento. Il 5 per quanto smerdato da tutti a me sinceramente è piaciuto, quello che invece non ho mai digerito è il 6
 
Ok giocato un po' con Claire, che dire, come mi era stato detto, hanno modificato molto dall'originale, adesso ti trovi le stesse cose da fare della prima run, con un incongruenza pazzesca che rovina proprio ciò che rendeva complementare nell'originale.
In oltre mister x che rompe le scatole ogni 3x2 annoia ed infastidisce non poco visto che il tutto si traduce in scappa e nasconditi o fai il giro del tavolo e scappa.
Una fortuna non averli mai giocati…così non soffro per la poca fedeltà nelle operazioni di remake!
 
Finita Claire 1... Che cavolata. Pensavo che l'inizio diverso visto in Claire 2 fosse una sua esclusiva, invece a quanto pare è un'esclusiva della run 2.
Dopo aver fatto Leon 1 e Claire 2, non c'è assolutamente nessun motivo per fare pure Claire 1 e Leon 2, tolto il platino.
Con quale coraggio hanno messo pure 4 run a difficoltà estrema? Per carità...

200.gif
 
Finita Claire 1... Che cavolata. Pensavo che l'inizio diverso visto in Claire 2 fosse una sua esclusiva, invece a quanto pare è un'esclusiva della run 2.
Dopo aver fatto Leon 1 e Claire 2, non c'è assolutamente nessun motivo per fare pure Claire 1 e Leon 2, tolto il platino.
Con quale coraggio hanno messo pure 4 run a difficoltà estrema? Per carità...

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Infatti. Ai fini narrativi è Inutile fare tutte e 4 le run se non forse per qualche trofeo o arma bonus ora non ricordo sinceramente.
 
Una fortuna non averli mai giocati…così non soffro per la poca fedeltà nelle operazioni di remake!
In questo caso però non è un discorso di fedeltà, han proprio rovinato il gioco nella seconda run.
Nell'originale nella seconda partita trovavi tutto ciò che avevi fatto nella prima, era di fatto il vedere le cose da un altro punto di vista, in pratica aprivi una porta nella prima partita, te la trovi aperta nella seconda ecc..
 
In questo caso però non è un discorso di fedeltà, han proprio rovinato il gioco nella seconda run.
Nell'originale nella seconda partita trovavi tutto ciò che avevi fatto nella prima, era di fatto il vedere le cose da un altro punto di vista, in pratica aprivi una porta nella prima partita, te la trovi aperta nella seconda ecc..
Si ma era molto limitata come cosa .
 
Si ma era molto limitata come cosa .
Cosa intendi?
Perché tutte le azioni che facevi avevano riscontro nella seconda partita e te ne accorgevi, aprivi una porta poi te la trovavi aperta, chiudevi una finestra idem, e nella seconda partita avevi stanze e strade che nella prima non avevi,mi pare anche nemici differenti, proprio per far vivere 2 avventure differenti, da 2 punti di vista diversi.
Qui, almeno sino a dove sono arrivato ( poco dopo il parcheggio), è tutto uguale o quasi, ripeti addirittura le cose che hai fatto nella prima, come aprire le catene o il passaggio sotterraneo, ha davvero poco senso così.
 
Cosa intendi?
Perché tutte le azioni che facevi avevano riscontro nella seconda partita e te ne accorgevi, aprivi una porta poi te la trovavi aperta, chiudevi una finestra idem, e nella seconda partita avevi stanze e strade che nella prima non avevi,mi pare anche nemici differenti, proprio per far vivere 2 avventure differenti, da 2 punti di vista diversi.
Qui, almeno sino a dove sono arrivato ( poco dopo il parcheggio), è tutto uguale o quasi, ripeti addirittura le cose che hai fatto nella prima, come aprire le catene o il passaggio sotterraneo, ha davvero poco senso così.
Che queste cose sono poche , da come ne parli tu sembra una roba costante che ti cambia tutta la campagna ,cosa che non è così.

Pure nell'originale cambia relativamente poco fra una e l'altra , l'unica cosa era la coerenza .
 
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