Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Resident Evil 2

Resident Evil 2
Pubblicato originalmente nel 1998, Resident Evil 2, uno dei giochi più leggendari in assoluto, ritorna completamente rivisitato per le console di nuova generazione. Affronta entrambe le campagne, per Leon Kennedy e Claire Redfield, usando una nuova visuale in 3ª persona mentre esplori le zone infestate dagli zombi di Raccoon City, ora meravigliosamente ridisegnata grazie al motore proprietario di Capcom, RE Engine. Nuovi enigmi, trame e zone faranno sì che, sia i giocatori nuovi che quelli di vecchia data, possano trovare delle sorprese terrificanti!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Horror
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,162
Reazioni
346
Medaglie
5
Strano, nell'originale era presente solo nella run B ma iniziava a seguirti molto presto ed era difficile da dimenticare... Soprattutto quando entra in scena la prima volta.
Ho dovuto riguardare un video per ricordare... e ho ancora solo qualche flash. Il nome non mi dice nulla, lo ricordo più come Tyrant ma il cappotto lo avevo totalmente rimosso. Nella memoria avevo in testa solo quel rompicoglioni del Nemesis, del 3, che insegue e stressa. Li avrò uniti nei miei ricordi di 25 anni fa :dsax:
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Ho dovuto riguardare un video per ricordare... e ho ancora solo qualche flash. Il nome non mi dice nulla, lo ricordo più come Tyrant ma il cappotto lo avevo totalmente rimosso. Nella memoria avevo in testa solo quel rompicoglioni del Nemesis, del 3, che insegue e stressa. Li avrò uniti nei miei ricordi di 25 anni fa :dsax:
Sul nome ricordi bene, nell'originale si chiamava Tyrant, per la precisione Tyrant T-103.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,300
Reazioni
660
Medaglie
9
Ho dovuto riguardare un video per ricordare... e ho ancora solo qualche flash. Il nome non mi dice nulla, lo ricordo più come Tyrant ma il cappotto lo avevo totalmente rimosso. Nella memoria avevo in testa solo quel rompicoglioni del Nemesis, del 3, che insegue e stressa. Li avrò uniti nei miei ricordi di 25 anni fa :dsax:
Era quello che sfonda il tetto in un corridoio e te lo trovi davanti , tu lo affronti e game over , come fai a dimenticare
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,162
Reazioni
346
Medaglie
5
Era quello che sfonda il tetto in un corridoio e te lo trovi davanti , tu lo affronti e game over , come fai a dimenticare
26 anni dalla unica run che ho fatto.
Sono certo di aver rimosso tanto anche dei due Dino Crisis :dsax:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10
Comunque in tutta questa discussione lo possiamo dire che Resident EVil 2 Remake è nel complesso il gioco più bello della saga? Anche se lo scenario 2 ha parecchie ripetizioni e contraddizioni.
Io preferisco il 4 Remake, per esempio, quindi direi di no. Lo possiamo dire, ma appunto non saremmo tutti d'accordo, ma al limite possiamo dire come il 2 Remake sia tra i migliori RE, e quello credo saremmo tutti d'accordo.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,506
Medaglie
7
Commento a caldo. Ieri ho finito la mia (quasi) prima run su Residen Evil 2 (in generale e remake), fatta con Claire (Leon non l'ho ancora toccato). Col costume da Elza Walker, penso unico costume che ho preso (un po' per provare, un po' perché era parzialmente lore friendly e comunque figo) in tutta la mia "carriera videoludica". :asd: A Normale perché sono un noob dei Resident Evil old style (e in generale ne ho giocato solo un altro, il 5, tempo fa, una sola run), tutto in compagnia streammando per un'amica e wow, ci siamo divertiti parecchio e con qualche scena pure emotivamernte carina, che gran gioco per quello che vuole fare. Ho detto quasi perché un'altra volta (una soltanto) ero arrivato alle
fogne sempre con Claire per poi dedicarmi ad altro, ma non ricordavo assolutamente i dettagli ed è stato bello ripassare il tutto insieme a qualcuno che lo scopriva per la prima volta fino a quel punto.
RE2 Remake contiene:
- I genitori dell'anno :rickds: Annette dal monitor a Claire nelle fogne che le salva la figlia: "What are you doing??" Come sarebbe "what are you doing"?? :phraengo::sowhat: What are YOU doing!? Casomai. Madre dell'anno.
(in competizione con quella di Clive e Joshua)
  • Claire che prende sul personale, cioè proprio a cuore oltre a Sherry, la battaglia contro William buttandosi a capofitto nella bossfight finale, wtf! :rickds: Entrambi abbiamo reagito tipo "Ah... Claire... che stai facendo?? Ooook" :rickds: Da studentessa universitaria allenata a sparare e nel corpo a corpo dal fratello, a mietitrice di mutanti immortali il passo è breve. "Vai Annette, me ne occupo io, fidati che ne so di come affrontare tuo marito" e parte la musica epica alla FF :rickds: Potere dell'infected Clive, vieni a me!!
  • William che non muore mai era diventato ormai un meme tra di noi:



"che bella sei, sembri più giovane... o forse sei... solo più simpatica"... "ma lasciarti non è... possibile!"
Moving The Simpsons GIF
(scena post credits included... ovviamente)

Claire che dopo il 97239786427645 infetto sta ancora lì a dire in tono sorpreso "dude, what's wrong with you". Meraviglia. Persino dentro il laboratorio (location molto atmosferica tra l'altro)

Parte del post più seria: ancora ci sto pensando ma lato narrativo-emozionale per ora mi viene in mente che la mia scena preferita possa essere la
morte di Annette, mentre subito dopo viene la mia dinamica preferita, cioè l'istinto protettivo di William verso la figlia e le due scene che la rappresentano: commissario ciao ciao e Mister X ciao ciao. Capisco che possa essere l'istinto di sopravvivenza del virus che cerca di riprodursi con i facehuggers, ma penso ci fosse più di questo in quegli attacchi, cioè la parte rimasta umana del padre. Per il momento non credo di aver capito, o se è dato sapere, come Sherry abbia ricevuto il suo embrione (o si stava solo trasformando in essere simile al padre? notando l'occhio giallo e innervato ovviamente). Forse da William, appunto, o forse non ho capito.

Il level design e l'uso della mappa sono veramente fighi. Esteticamente e stilisticamente gli "zombie" penso siano i migliori che abbia mai visto insieme a quelli di The Last of Us. Lo smembramento è una meccanica notevole, malgrado anche dopo aver concluso la run non sia ancora sicuro su cosa convenga fare per risparmiare maggiormente munizioni: se andare di headshot o sparare alle gambe per poi accoltellare. Il numero di colpi richiesti mi sa che cambiava.

Sto installando Resident Evil Rebirth edizione PS4. Vogliamo sapere di Chris, perché
non avendo giocato il primo, siamo stati attraversati da un brivido lungo la schiena leggendo quella che, giudicando dalla reazione di Claire, abbiamo interpretato come una fake letter della vacanza, abbastanza disturbante vissuta non sapendo nulla visto che abbiamo pensato fosse stato appunto qualcuno ad averla creata ad arte (e allora le domande "perché? perché proprio Chris? era destinata a tutta la polizia, gli STARS o qualcuno voleva che Claire la leggesse?). Non resistendo a sbirciare su internet poi però ho letto (e mi sono fermato lì) che sarebbe un messaggio in codice di Chris intento ad indagare altrove sulla Umbrella, al che la mia collega ha detto "magari si capisce meglio giocando il primo". Aaaah...
Mi piace questa roadmap di gioco non lineare dettata da ciò che ci ha incuriosito durante RE2.
 
Ultima modifica:

Capitan Brod Brega

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2008
Messaggi
2,704
Reazioni
67
Medaglie
6
Ho completato la storia con Leon ed iniziato con Claire.
Curiosità: le run di un personaggio sono identiche sia se affrontate come 1° che come 2° o si modificano leggermente nel Nuova Partita 2? Cioè (forse perché ora so i fatti) ma si percepisce che c'è stato il passaggio precedente di Leon.
 

Supernova_91

LV
1
 
Iscritto dal
11 Mag 2019
Messaggi
2,336
Reazioni
549
Medaglie
7
Ho completato la storia con Leon ed iniziato con Claire.
Curiosità: le run di un personaggio sono identiche sia se affrontate come 1° che come 2° o si modificano leggermente nel Nuova Partita 2? Cioè (forse perché ora so i fatti) ma si percepisce che c'è stato il passaggio precedente di Leon.
Le run dei due differenziano in alcune cose, principalmente con il personaggio secondario con cui interagiscono e la storia che li riguarda.
La seconda run, indipendentemente da chi usi, ha di diverso rispetto la prima run solo degli indovinelli, la difficoltà un po' più difficile, la posizione degli oggetti e il vero finale.
Il fatto che percepisci il passaggio di Leon è una prerogativa della run di Claire in generale, non della seconda run.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,506
Medaglie
7
Spoiler personaggi trama:

:asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
ragazzi devo iniziarlo (se riesco stasera)...consigli? considerate che non ho voglia di incavolarmi troppo coi giochi in questi periodi...
c'è un selettore difficoltà?
Con quale Personaggio iniziare?(si può scegliere?)

per salvare si può fare dove ci pare? perchè+ ho i soliti problemi di tempi ristretti
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,737
Reazioni
3,827
Medaglie
10
ragazzi devo iniziarlo (se riesco stasera)...consigli? considerate che non ho voglia di incavolarmi troppo coi giochi in questi periodi...
c'è un selettore difficoltà?
Con quale Personaggio iniziare?(si può scegliere?)

per salvare si può fare dove ci pare? perchè+ ho i soliti problemi di tempi ristretti
si puoi scegliere la difficoltà e salvare quanto vuoi ma nelle stanze con la macchina da scrivere , ma ci sono anche gli autosave.

sono due storie diverse ma il core del gioco è quasi uguale ma per finire il gioco devi finirle entrambe
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,289
Reazioni
3,219
Medaglie
10
Io preferisco il 4 Remake, per esempio, quindi direi di no. Lo possiamo dire, ma appunto non saremmo tutti d'accordo, ma al limite possiamo dire come il 2 Remake sia tra i migliori RE, e quello credo saremmo tutti d'accordo.
Anche per me il 4 rimane il migliore anche se ho apprezzato tantissimo anche il 2 :sisi:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
si puoi scegliere la difficoltà e salvare quanto vuoi ma nelle stanze con la macchina da scrivere , ma ci sono anche gli autosave.

sono due storie diverse ma il core del gioco è quasi uguale ma per finire il gioco devi finirle entrambe
bene allora posso giocare tranquillo...
quanto tempo ci vorrà per fare le 2 run più o meno?
che livello di difficoltà mi consigliate?
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,737
Reazioni
3,827
Medaglie
10
bene allora posso giocare tranquillo...
quanto tempo ci vorrà per fare le 2 run più o meno?
che livello di difficoltà mi consigliate?
be dipende da te , potresti metterci 12 ore come di piu :asd:

se non vuoi problemi direi facile, gia a normale è un livello superiore alla norma dei giochi.

ricordati però che quando finisci una run devi continuare da quella finita e non iniziarne una nuova.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
be dipende da te , potresti metterci 12 ore come di piu :asd:

se non vuoi problemi direi facile, gia a normale è un livello superiore alla norma dei giochi.

ricordati però che quando finisci una run devi continuare da quella finita e non iniziarne una nuova.
in che senso? non devo mai fare new game? e allora come la inizio unanuova?
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,564
Reazioni
3,074
Medaglie
9
bene allora posso giocare tranquillo...
quanto tempo ci vorrà per fare le 2 run più o meno?
che livello di difficoltà mi consigliate?
Inizia a normale.
La seconda run è più veloce della prima.
Credo che in una ventina di ore potresti farle entrambe.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,737
Reazioni
3,827
Medaglie
10
in che senso? non devo mai fare new game? e allora come la inizio unanuova?
Quando finisci una run poi il gioco ti fa scegliere fra nuova partita (cioè parte 2) oppure nuova partita che riparti da zero.
Post unito automaticamente:

Inizia a normale.
La seconda run è più veloce della prima.
Credo che in una ventina di ore potresti farle entrambe.
Ha detto che vuole tranquillità , normale non la da.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,564
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Quando finisci una run poi il gioco ti fa scegliere fra nuova partita (cioè parte 2) oppure nuova partita che riparti da zero.
Post unito automaticamente:


Ha detto che vuole tranquillità , normale non la da.
Può iniziare a normale e se poi non ci si trova, scendere a facile.
Il gioco dà questa possibilità.
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,493
Reazioni
1,016
Medaglie
9
Inizia a normale.
La seconda run è più veloce della prima.
Credo che in una ventina di ore potresti farle entrambe.
mi sa che ho messo facile...giocato mezz'oretta...
Per ora bellino...ma ho problemi con la luminosità...ci sono molte scene buie e vorrei avere uno schermo che a luci spente non sia grigio (o non troppo grigio)capisco che con un monitor non oled (benchèp prestante e recente)è più difficoltoso...ma se metto troppo scuro...alla fine nelle scene con la torcia è...troppo scuro..
più chiaro vedo grigio al buio e la notte è troppo chaira. voi come avete settato?
Post unito automaticamente:

Può iniziare a normale e se poi non ci si trova, scendere a facile.
Il gioco dà questa possibilità.
posso salire e scendere di difficoltà quando mi pare? comunque non basta un colpo alla testa per seccare gli zombie...
Post unito automaticamente:

Quando finisci una run poi il gioco ti fa scegliere fra nuova partita (cioè parte 2) oppure nuova partita che riparti da zero.
Post unito automaticamente:


Ha detto che vuole tranquillità , normale non la da.
per ora cerco di scappare e non affrontar ei nemici dato ch esono rimasto subito a a secco di pallottole
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,564
Reazioni
3,074
Medaglie
9
posso salire e scendere di difficoltà quando mi pare? comunque non basta un colpo alla testa per seccare gli zombie...
Credo tu possa solo scendere.
No, non basta. È un survival horror, non un tps.
 
Top