PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tecnicamente lo è anche TLOU, solo che definire i giochi Naughty Dog lineari equivale a sopravvalutarli. 
eh ma tu la intendi come "migliore" in senso qualitativo. e fin lì va bene.

purtroppo però Bloodborne è un soulslike difficile e per quanto faccia milioni, non raggiunge le cifre dei giochi di Naughty Dog dove, come hai fatto notare, si punta molto alla linearità, gameplay molto moscio per non creare difficoltà a chi preme i tasti del pad con il naso. e lì sfondi il muro dei giocatori hardcore e arrivi a quello di massa che in Bloodborne si bloccherebbe nel tutorial.

SpiderMan è l'esclusiva Sony più venduta, quindi è sopra i 20M :sisi:  
c'è una cifra esatta e un comunicato ufficiale? ero rimasto fermo a 12 vendute. vorrei controllare non fossero 20 distribuite o cose così.

Ma voi state parlando di Bloodborne che a lanci allineati è andato meglio di Dark Souls 2 che è uscito su 3 piattaforme? Ma poi dico, già su PS3 i titoli più blasonati facevano più di 5 milioni e c'è chi crede sul serio che TLOU2 venderà meno di 5 milioni? WTF.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, ha piazzato solo 3 milioni in 5 anni. 

Che sia la migliore esclusiva Sony è una tua opinione e sicuramente non lo è a livello di mercato, come dimostrano i dati postati sopra. TLOU2 non solo venderà più di RE3, ma probabilmente venderà perfino il triplo se non il quadruplo, quindi il titolo Capcom deve pregare di starci il più lontano possibile per non essere cannibalizzato su PS4  :asd:

Comunque non ci sono problemi, per sua e nostra fortuna RE3 uscirà tranquillamente ad Aprile, quindi contenti noi e contenta Capcom  :asd:

E quindi ? Che c'entra con l'argomento ? Di che non lo sapevi e sottovalutavi le vendite delle esclusive e bon. :morrisb2:
C'entra che se il problema fosse il genere e la struttura, a rigor di logica pure TLOU dovrebbe vendere poco, anzi pure meno. Il primo ha venduto tanto, sì, con la re-release ha raddoppiato i numeri, ma buona parte del pubblico nella sua interezza non ne è rimasta convinta quanto la critica e ha realizzato che quel gioco non era Dio sceso in terra come facevano intendere tutti quei 10. 

C'entra che se il problema fosse il genere e la struttura, a rigor di logica pure TLOU dovrebbe vendere poco, anzi pure meno. Il primo ha venduto tanto, sì, con la re-release ha raddoppiato i numeri, ma buona parte del pubblico nella sua interezza non ne è rimasta convinta quanto la critica e ha realizzato che quel gioco non era Dio sceso in terra come facevano intendere tutti quei 10. 
Si ma ha sempre fatto 9 milioni su PS3 :asd:  

Spero non stiate andando sulla discussione "chi vende di più è meglio" :asd:  E' ovvio che ognuno ha i suoi gusti e la qualità dei giochi spesso non paga, anche GTA V ha fatto il disastro ma o reputo inferiore a un TLOU per dire (gusto mio ovviamente) quindi è un discorso abbastanza relativo :asd:  

ma buona parte del pubblico nella sua interezza non ne è rimasta convinta 
Vi prego, non parlate a nome di "gran parte del pubblico", abbassa il livello di ogni discussione.

Oltre che essere nel 90% dei casi clamorosamente falso.

aspetta aspetta TLOU ha venduto 20 milioni dopo esser diventato cross gen ed essere stato venduto a prezzo ridotto su ps4 a lungo. è un caso anomalo.

il ciclo "normale" di vendite di tlou si è fermato sui 10 milioni.

spiderman sapevo era fermo a 12 milioni.

numeri eccellenti comunque (chi diceva che le esclusive non vendono a proposito?)
Spiderman ormai si aggira intorno ai 20mln, come dichiarato da Ryan in un'intervista.

TLOU anche con il suo ciclo "normale" di 10mln (e su una sola piattaforma) è comunque già così un titolo più di successo di qualsiasi altro Resident Evil 

Spero non stiate andando sulla discussione "chi vende di più è meglio" :asd:  E' ovvio che ognuno ha i suoi gusti e la qualità dei giochi spesso non paga, anche GTA V ha fatto il disastro ma o reputo inferiore a un TLOU per dire (gusto mio ovviamente) quindi è un discorso abbastanza relativo :asd:  
Non si sta dicendo quello, solo che invece di sparare sentenze a caso è meglio informarsi prima, perchè ogni titolo ha una proiezione di vendita in base al budget ecc. RE2 è un successo indiscusso con i suoi 5 milioni, RE3 secondo me venderà di più del 2 ma i numeri dell'esclusive Sony in questo caso TLOU2 sono fuori portata proprio, TLOU2 venderà 4 milioni in 3 giorni e chi pensa il contrario vive in un mondo tutto suo.

Vi prego, non parlate a nome di "gran parte del pubblico", abbassa il livello di ogni discussione.

Oltre che essere nel 90% dei casi clamorosamente falso.
Buona parte, non gran parte. In quella buona parte vi rientra anche chi ha apprezzato il gioco ma ha trovato la recensione media troppo lusinghiera nei suoi riguardi. 

Non ho scritto "metà del pubblico lo reputa lammerda". 

Buona parte, non gran parte. In quella buona parte vi rientra anche chi ha apprezzato il gioco ma ha trovato la recensione media troppo lusinghiera nei suoi riguardi. 

Buona parte quanto è? Il 25%? Il 33%? Il 45%? Il 49%?

Dai per favore, non facciamo la voce del pubblico, facciamo la voce di noi stessi al massimo... Che è sacrosanta.

Che il pubblico ha già fatto capire cosa ne pensa di TLOU votandolo come best del decennio su più siti, comprandogli 20M di copie, e impazzendo (letteralmente...) ad ogni peto di TLOU2.

http://www.pushsquare.com/news/2020/01/the_last_of_us_is_the_best_game_of_the_decade_according_to_metacritic_users

http://www.pushsquare.com/news/2020/01/official_playstation_blog_users_vote_the_last_of_us_as_game_of_the_decade_top_20_list_revealed

Votato gioco del decennio dal pubblico sia su metacritic che sul PS Blog proprio qualche settimana fa, direi che l'amore del grande pubblico per il gioco sia sotto gli occhi di tutti, altrimenti non avrebbe venduto 20 milioni di copie :asd:

Ma poi da un discorso di numeri, si passa a qualità/risposta del pubblico. Oh, se quando sbagliate dite ok, avevo torto/non ero informato non vi mangiano, invece di continuare a sparare castronerie...

Non parlare a nome del pubblico che nessuno ti ha ha nominato portavoce, poi hai sviato totalmente il discorso iniziale, che RE vende più di molte esclusive e che queste vendono poco, non è cosi e ci sono i dati che dimostrano che sarebbe RE a diversi spaventare ad uscire vicino a TLOU2 e c'e poco da dire, anche perché nom ci esce vicino alla fine. :asd:

Buona parte quanto è? Il 25%? Il 33%? Il 45%? Il 49%?

Dai per favore, non facciamo la voce del pubblico, facciamo la voce di noi stessi al massimo... Che è sacrosanta.

Che il pubblico ha già fatto capire cosa ne pensa di TLOU votandolo come best del decennio su più siti, comprandogli 20M di copie, e impazzendo (letteralmente...) ad ogni peto di TLOU2.
Io non sono l'ISTAT, le percentuali non le conosco, ma ogni volta che spunta fuori l'argomento si leggono pareri su come quei 10 fossero stati regalati e su come uscite come "è il Quarto Potere dei videogiochi" fossero completamente fuori luogo, dato che era un adventure lineare dal gameplay guidato con una semplice storia di zombi melodrammatica. Ben scritta nei dialoghi, ma tutto lì, "ben scritta". 

Mi pare un pelo ipocrita dirmi di non mettermi a parlare a nome del pubblico (cosa che non sto facendo, mi limito a scrivere ciò che ho visto) e poi citarmi ciò che un'altra parte di esso ha inserito nei propri giochi del decennio. 

Io non sono l'ISTAT, le percentuali non le conosco, ma ogni volta che spunta fuori l'argomento si leggono pareri su come quei 10 fossero stati regalati e su come uscite come "è il Quarto Potere dei videogiochi" fossero completamente fuori luogo, dato che era un adventure lineare dal gameplay guidato con una semplice storia di zombi melodrammatica. Ben scritta nei dialoghi, ma tutto lì, "ben scritta". 

Mi pare un pelo ipocrita dirmi di non mettermi a parlare a nome del pubblico (cosa che non sto facendo, mi limito a scrivere ciò che ho visto) e poi citarmi i game awards. 
Sai cos'è mooooolto ipocrita? Parlare a nome del pubblico globale, senza uno straccio di dato.

Chi ha parlato dei Game Award? :monkashake: Sono le 14:00 non è questa l'ora per bere.

Si parlava di interesse del pubblico e si sono presi due esempi banalissimi: due aggregatori di voti PSBlog e Metacoso.

Se vuoi possiamo prendere altri aggregatori per valutare l'interesse (e ti assicuro che qualsiasi dato prendiamo la tua valutazione sulle vendite ne esce con le ossa polverizzate)

O preferisci che usiamo la tua metrica di valutazione per cui "buona parte del pubblico ha deciso così", perché lo ha sentito in metropolitana :hmm:  

Sai cos'è mooooolto ipocrita? Parlare a nome del pubblico globale, senza uno straccio di dato.

Chi ha parlato dei Game Award? :monkashake: Sono le 14:00 non è questa l'ora per bere.

Si parlava di interesse del pubblico e si sono presi due esempi banalissimi: due aggregatori di voti PSBlog e Metacoso.

Se vuoi possiamo prendere altri aggregatori per valutare l'interesse (e ti assicuro che qualsiasi dato prendiamo la tua valutazione sulle vendite ne esce con le ossa polverizzate)

O preferisci che usiamo la tua metrica di valutazione per cui "buona parte del pubblico ha deciso così", perché lo ha sentito in metropolitana :hmm:  
Zaza anche meno dai...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro