PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si, mi ricordo che RE2 originale era solo con i nastri, e funzionava la cosa.. ma ad oggi non ho il tempo di finir un gioco in poco, a causa degli impegni lo gioco in tantissime parti da pochi minuti, sicuramente avere solo 20 save per esempio non mi basterebbero..  :cheansia:
E questo è un altro dei motivi.

Io se fossi sviluppatore, sarei ben felice di dare a tutti modo di completare un titolo. 

E come è stato detto qualche post fa, c'è gente che fatica pure a Normal con l'autosave.

i salvataggi contati non hanno mai avuto senso, ne accumuli a palate da sempre, è sempre stata una finta sensazione quella di esaurirli.
Questo dipende, forse per noi che siamo più rodati e sappiamo come gestirli, ma alcuni giocatori alle prime armi possono finirli facilmente.

Questo dipende, forse per noi che siamo più rodati e sappiamo come gestirli, ma alcuni giocatori alle prime armi possono finirli facilmente.
sicuramente c'è grande differenza nell'approccio al gioco e i suoi salvataggi tra chi è nel mondo videogames dai tempi del Commodore e Amiga, e chi invece più giovane vi è entrato solo negli ultimi anni con ps3 e ps4.

Cioè intendo che nelle console e giochi di una volta non c'era nemmeno la possibilità di salvare partita, una volta perso dovevi ricominciare da capo, idem se spegnevi o andava via corrente.. io ho iniziato a giocare salvando partite solo a tarda era PS1, quando finalmente mi comprarono una memory card.. :banagol:

sicuramente c'è grande differenza nell'approccio al gioco e i suoi salvataggi tra chi è nel mondo videogames dai tempi del Commodore e Amiga, e chi invece più giovane vi è entrato solo negli ultimi anni con ps3 e ps4.

Cioè intendo che nelle console e giochi di una volta non c'era nemmeno la possibilità di salvare partita, una volta perso dovevi ricominciare da capo, idem se spegnevi o andava via corrente.. io ho iniziato a giocare salvando partite solo a tarda era PS1, quando finalmente mi comprarono una memory card.. :banagol:
Io su psx finii TRII solo coi salvataggi automatici tra un livello e l'altro. Poi a frittata fatta scoprii che si poteva salvare anche durante la partita  :asd:

Imho il perfetto equilibrio sarebbe:

EASY: Save spammabili + Autosave

NORMAL: Nastri + Autosave  (io di mio toglierei anche qui l'autosave mettendo solo più nastri, ma posso capire il mercato odierno e va bene)

HARDCORE: Nastri

Tuttavia secondo me purtroppo fanno uguale a RE2R per quanto riguarda i save. Per quanto molti appassionati la pensino come sopra, c'è fin troppa gente che ha fatto fatica già a Normal, quindi ciccia.

Tanto personalmente come per RE2R, dritto ad Hardcore subito, quindi amen.

Secondo me Nastri + Autosave non ha senso, perchè una volta che c'è appunto l'Autosave attivo, i salvataggi con i Nastri diventano pressochè inutili. Ecco perchè sostengo che dovrebbero rendere l'Autosave disattivabile a piacimento del giocatore....non credo che sia una cosa difficile da fare e accontenterebbero tutti

La cosa dei salvataggi limitati è una caratteristica che non sopporto, per fortuna è limitata ai livelli di difficoltà normale.. perchè io tendo a giocare salvando molto spesso.

Ho anche fatto ad ogni modo (ai tempi in cui mi impegnavo per i trofei) giochi come Dead Space 2 in modalità estrema (con soli 3 salvataggi totali), ma devo ammettere che quella run è risultata molto stressante e ricca d'ansia.. non lo rifarei..

Minchia che giocone Dead Space 2 :bruniii: oramai di saghe horror nuove ed originali, come lo fu appunto Dead Space ai tempi, non ne riescono proprio più a tirarne fuori manco per sbaglio......ecco perchè si è costretti a ritornare ai capolavori di 20 anni fa. Se non fosse stato per questi remake, in questi ultimi anni saremmo rimasti praticamente a secco di roba horror di un certo livello.

Io gli autosave li eliminerei proprio, come fatto nel 2 R. Solo nel VII a Madhouse ce n'erano pochissimi e prima dei Boss se non erro.

Chissà come rifaranno la famosa scena iniziale :megatrip:
In-game, molto probabilmente: si vede la città in preda al panico durante il breve segmento di gameplay e hanno dichiarato di voler dare la sensazione di una città sull'orlo del collasso. 

Ambè gli autosave pure io li eliminerei se dipendesse da me :morrisb2:

In un genere che si basa sulla tensione costante, un sistema che ti salva da solo prima di ogni situazione pericolosa, è la morte sua :asd:

Li relegherei alla modalità EASY in modo che se uno vuole solo finirlo e basta senza impegnarsi un minimo, può comunque farlo e tutti felici. Il problema è che comunque questa categoria di players sceglierebbe comunque NORMAL.

C4zzi loro dite voi, e mi trovate pure super d'accordo, ma per evitare eventuali shitstorm si fa prima a trasformare EASY in NORMAL (Capcom ha la tendenza a mettere sempre le mani avanti in occidente, vedi le censure su altri titoli ad esempio). E se all'inizio non ne ero per niente convinto, dopo aver letto, non capacitandomene, di cosi tanta gente che anche a NORMAL ha fatto fatica in RE2R, forse forse, purtroppo, vedendo la cosa da un punto di vista di marketing globale non hanno nemmeno torto. Il gioco ormai si è adattato al giocatore e non più viceversa.

A questo punto non potendoci ormai fare più niente ed essendo diventato una minoranza, mi tocca accontentarmi che mi diano una modalità (Hardcore) dove ho il gioco come voglio e ciaone. Come è sempre stato per la modalità EASY, ma stavolta al contrario :asd:

i salvataggi contati non hanno mai avuto senso, ne accumuli a palate da sempre, è sempre stata una finta sensazione quella di esaurirli.
Detto e stradetto più volte. Non è importante il fatto che rischi di rimanere senza, ma il fatto che tu non possa abusarne e quindi non poterti mettere al sicuro prima/dopo di qualsiasi situazione, di fatto avendo SEMPRE il cul0 parato in un gioco che si basa sulla tensione.

L'ideale per quanto mi riguarda sarebbe consentire al giocatore di scegliere tra sistema di salvataggio classico (nastri e basta) e autosave, anche a normale. Così ognuno fa il cazz che vuole e non ci sono problemi

Ultima modifica da un moderatore:
Ambè gli autosave pure io li eliminerei se dipendesse da me :morrisb2:

In un genere che si basa sulla tensione costante, un sistema che ti salva da solo prima di ogni situazione pericolosa, è la morte sua :asd:

Li relegherei alla modalità EASY in modo che se uno vuole solo finirlo e basta senza impegnarsi un minimo, può comunque farlo e tutti felici. Il problema è che comunque questa categoria di players sceglierebbe comunque NORMAL.

C4zzi loro dite voi, e mi trovate pure super d'accordo, ma per evitare eventuali shitstorm si fa prima a trasformare EASY in NORMAL (Capcom ha la tendenza a mettere sempre le mani avanti in occidente, vedi le censure su altri titoli ad esempio). E se all'inizio non ne ero per niente convinto, dopo aver letto, non capacitandomene, di cosi tanta gente che anche a NORMAL ha fatto fatica in RE2R, forse forse, purtroppo, vedendo la cosa da un punto di vista di marketing globale non hanno nemmeno torto. Il gioco ormai si è adattato al giocatore e non più viceversa.

A questo punto non potendoci ormai fare più niente ed essendo diventato una minoranza, mi tocca accontentarmi che mi diano una modalità (Hardcore) dove ho il gioco come voglio e ciaone. Come è sempre stato per la modalità EASY, ma stavolta al contrario :asd:

Detto e stradetto più volte. Non è importante il fatto che rischi di rimanere senza, ma il fatto che tu non possa abusarne e quindi non poterti mettere al sicuro prima/dopo di qualsiasi situazione, di fatto avendo SEMPRE il cul0 parato in un gioco che si basa sulla tensione.
ma guarda io non sono in disaccordo, dico che non mi sono mai trovato nell'occasione di voler sempre salvare, piuttosto eliminerei l'autosave, quello davvero facilita troppo e toglie tensione

Ho appena visto su Facebook un meme in cui Nemesis suona al citofono e chiede "Scusi lei è della S.T.A.R.S.?  :sard:

Ho appena visto su Facebook un meme in cui Nemesis suona al citofono e chiede "Scusi lei è della S.T.A.R.S.?  :sard:
Mr. X e Nemesis sono testimoni di Geova molto insistenti, in fin dei conti. 

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un amico che sta smadonnando per il volto diverso del Nemesis. Mi ha mandato delle foto e in effetti si nota la differenza. Perché i denti glieli hanno rifatti tipo zanne? In quello originali era una dentatura umana. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro