PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sul 2 era quasi obbligatorio iniziarlo subito ad HARD, su questo però non ne sono così sicuro.....voglio prima vedere e capire come è gestito Nemesis......se cannano il bilanciamento globale sarà un problema e la HARD rischia davvero di essere troppo frustrante per la prima run
Mal che vada ci sono sempre le save room, sono terra consacrata, spero Nemesis non entrerà pure lì :sard: .

In effetti sono curioso di vedere come hanno gestito Nemesis, stando alle premesse questa volta pare veramente tosto, in un level design che ancora non conosciamo.

Anche in Isolation lo Xenomorfo era un bel problema, ma il level design aiutava abbastanza. Qui se te lo ritrovi in un vicolo, tra l'altro pieno di zombi, cosa fai?

Mal che vada ci sono sempre le save room, sono terra consacrata, spero Nemesis non entrerà pure lì :sard: .

In effetti sono curioso di vedere come hanno gestito Nemesis, stando alle premesse questa volta pare veramente tosto, in un level design che ancora non conosciamo.

Anche in Isolation lo Xenomorfo era un bel problema, ma il level design aiutava abbastanza. Qui se te lo ritrovi in un vicolo, tra l'altro pieno di zombi, cosa fai?
Nemesis entra nelle save room e ti sovrascrive i salvataggi, ti sposta gli oggetti che avevi ordinato nella cassa e ti ruba la macchina da scrivere. 

oh ma potrebbero pure far vedere qualcosa ormai, manca poco all'uscita, re2 qualche video lo ha avuto

Il 2 andai ad hard la prima run perchè sapevo come funzionava il gioco, qui non avendo giocato l'originale mi sa che andrò di normal, non ho idea di "come funzionino" gli incontri col Nemesis :asd:  

se la difficoltà hard sarà come quella del 2, dove ogni colpo vi porta a pericolo, non conviene proprio iniziare così, altrimenti nemesis vi fa impazzire  :asd:

Io lo giocherò prima a normale e poi ad hardcore, come ho fatto anche per RE7 e RE2. Secondo me ha più senso giocarli così, anche perché prima capisci un po' le meccaniche così poi riesci a regolarti meglio per la run brutale. Altrimenti sarebbe frustrante e basta a mio avviso.
In effetti morire duemila volte per ogni metro fatto non ha molto senso. Poi dici "finalmente ce l'ho fatta a superare questa zona", ma dopo aver preso cazzi in faccia per un'intera sessione di gioco non puoi manco vantarti più di un tot :asd:

C'è una modalità ancora più dura comunque. Una morte=fine del gioco, Jill deceduta e copia del gioco riportata al negozio :trollface:

Chi ha seguito il thread di RE2 da quando è uscito sa quanto l'ho menata su sta cosa dell'hardcore.

Mi faccio portavoce del Team Hardcore del forum, tutti uniti al D1 del 3 :gab:

#teamhardcore

:rickds:

@LoneWolf
#teamhardacore sempre e comunque :rickds:

Con RE2Remake (oh, ho visto tutta la campagna con Melany, dato che ha iniziato lei con Claire) non l'ho vista, alla fin fine, morire 6000 volte :azz:  Qua inizierò io e... OVVIAMENTE si andrà di hardcore :hail:

Poi chiaro, qua con il Nemesis (SCAPPAAAAA1!1) molto probabile che volerà qualche bestemmia in più :asd:

Non vedo l'ora :bruniii:

Ultima modifica da un moderatore:
#teamhardacore sempre e comunque :rickds:

Con RE2Remake (oh, ho visto tutta la campagna con Melany, dato che ha iniziato lei con Claire) non l'ho vista, alla fin fine, morire 6000 volte :azz:  Qua inizierò io e... OVVIAMENTE si andrà di hardcore :hail:

Non vedo l'ora :bruniii:
Ma infatti mica si moriva cosi spesso. Semplicemente c'era più tensione nel far le cose, ma vabbè è un discorso già fatto e strafatto mille volte.

Anche perchè il sistema di save di certo non te lo rendeva trial and error becero, visto che non potevi salvare quando volevi.

Ma infatti mica si moriva cosi spesso. Semplicemente c'era più tensione nel far le cose, ma vabbè è un discorso già fatto e strafatto mille volte.

Anche perchè il sistema di save di certo non te lo rendeva trial and error becero, visto che non potevi salvare quando volevi.
Esattamente. Anzi, con gli autosave maledetti non disattivabili è più probabile "notarlo" in Normal :sadfrog:

Certo è che basterebbe poco a loro cambiare sto discorso, strunz.  :sil:  (a me cambierebbe poco perché tanto andrei ugualmente ad ardedecore, però faciliterebbero le cose a moltissimi altri)

Nemesis entra nelle save room e ti sovrascrive i salvataggi, ti sposta gli oggetti che avevi ordinato nella cassa e ti ruba la macchina da scrivere. 
E ti lascia una sua foto a fianco della cassa

E ti lascia una sua foto a fianco della cassa

Jill ispeziona la foto: "Nemmy wuz here" 
:rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Io non lo so a che difficoltà lo comincio, fino a qualche anno fa sarei andata di difficile da subito, però ultimamente non ho più il tempo né la voglia. Vedrò quando esce come mi gira, altrimenti si va di normal, che in RE2 era ben fatta (tranne per i salvataggi, ma a me non ha dato fastidio più di tanto). 

però ultimamente non ho più il tempo né la voglia.
Comunque sbagliate a pensare che chi ha fatto Hardcore alla prima run di RE2R l'abbia presa come "devo aver voglia, mi preparo alla frustrazione".

Come detto tante volte è stata una condizione PER ME fondamentale per godermi al massimo il gioco e avere addosso la giusta dose di tensione data dal non poter avere il culo parato dagli autosave e dai save infiniti alla macchina in ogni situazione.

Mi conosco e sono strasicuro che al contrario mi sarei incazzato male se fossi entrato in una stanza, situazione pericolosa incoming (quindi ecco che parte l'autosave, perchè fateci caso spesso è piazzato ad hoc proprio prima di punti in cui c'è possibilità concreta che muori) > morto per aver commesso un errore di troppo e poi tac, gioco che riparte da prima che entrassi nella stanza senza conseguenza alcuna. No grazie, mi ammazza la tensione, mi da la consapevolezza che qualsiasi cosa faccio ho le chiappe coperte dal sistema, per me mina completamente quello che dovrebbe essere un gioco in cui punti a sopravvivere a tutti i costi.

Quindi ripeto, per me e altri non è stato una cosa tanto per poter dire "guarda che figo ho fatto subito la difficoltà massima perchè c'ho il c4zzo grosso!", ma una situazione necessaria per poter avere un'esperienza davvero survival e avere più coinvolgimento (che per me si traduce in divertimento).

Poi vero c'è sempre modo di giocarlo successivamente ad Hardcore, ma sappiamo tutti che non è uguale alla prima volta, con ormai la conoscenza di nemici e situazioni.

Con queste premesse quindi vien da sè che mi aspetto di fare la stessa cosa con RE3R, anche perchè con RE2R me la son proprio goduta e cosi facendo ho finalmente avuto quello che è mi è personalmente mancato per tantissimo tempo, ovvero un survival horror che mi desse alto coinvolgimento e tensione quando lo gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro