PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
questo è vero, ma se anche ad hardcore a fine gioco arrivavi con più munizioni e armi che blocchi disponibili di inventario.... insomma alla lunga la modalità hardcore si dimostrava hardcore solo ad inizio dello scenario.... 
Si anche questo è vero, ma è un po' la particolarità di molti survival horror, sopratutto dei Resident Evil.

Per dire, con Resident Evil 0 ero arrivato al finale con oltre 200 munizioni per la pistola a Difficile. Caratteristica che aumenta esponenzialmente nelle mani di noi che abbiamo più esperienza e familiarità con i survival.

Parlo di munizioni per le armi, ma potrei fare gli stessi esempi con le cure.

Diciamo che in RE 2 R il più della sfida ad Hardcore è rappresentato dall'output dei danni dei nemici, che con un colpo possono portarti a Critico.

Ho visto che alla fine niente Steelbook (i distributori saranno rimasti scottati con quegli incompetenti di Euronics l'anno scorso con RE2R :asd: ), ma c'è una lenticular edition al Gamestop.

10 euro in più per la copertina che si muove leggermente però boh direi anche no :morrisb2:
Quella è una porcata di Ladrifax Italia in UK invece si trova a 48 euro 

https://www.base.com/buy/product/resident-evil-3-remake-ps4-lenticular-sleeve/dgc-resi2rmlsps4.htm

Tra l'altro il prezzo base in UK è 60 euro non 70 

Sicuro le risorse non mancano, però bisogna anche contestualizzare il fatto che è diverso se viene fatta come prima giocata o successiva, dove si ha una concezione delle situazioni di gioco decisamente diversa :asd:
Infatti, ci si equipaggia sapendo già cosa servirà e dove , si tengono più di conto le munizioni speciali per quando serviranno davvero, non si  sprecano munizioni esplorando aree che si sa non contengono nulla, si sa esattamente quali finestre sbarrare con le assi per evitare che compaiano nugoli di zombies, si sa esattamente quando e dove compaiono i lickers e li si evita senza necessità di combatterli o di spravvivere con le erbe e sopratutto si ha la mano già calda , ciò detto però io sono arrivato al diciamo Boss finale (non entro in dettagli per non spoilerare) che avevo ancora un serbatoio da 400 per il lanciafiamme  , 14 colpi per la Magnum , 8 colpi per il fucile potenziato (quelli che ci stavano nell'arma) e la Matilda potenziata con 24 colpi (quelli che ci stavano nell'arma)  e 2 erbe triple e un coltello nuovo , ho lasciato  non so quante polveri e munizioni  normali sia per la pistola che per il fucile  , un fottio di erbe varie , ho lasciato anche  un serbatoio da 200 perchè mi serviva spazio , poi è saltato fuori che avevo anche troppo , si trovano pronti soccorsi e munizioni per pistola nell'area di combattimento e questo alla prima run a  Estremo.

OK io sono un survivalista esperto e tendo a finire i giochi più che carico dai tempi di Dino Crisis però effettivamente parte della difficoltà scema un pò a quel punto

Comunque spero abbiano mantenuto i drop di Nemesis a difficile. Paradossalmente, cercare lo scontro col bestione per i loot rendeva il tutto più survival. 
Oddio uno che vuole sopravvivere Nemesis lo evita , andare volutamente allo scontro vuol dire cercarsi rogne

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio uno che vuole sopravvivere Nemesis lo evita , andare volutamente allo scontro vuol dire cercarsi rogne
Sono Approcci diversi. Uno magari adatto alla prima run, l’altro adatto per una seconda quando hai già dimestichezza. Io nelloriginale non l’avevo fatto ma ho rivisto da poco le live di sabaku è questa cosa di battere nemesis ogni volta è che ti droppava cose “uniche” mi è piaciuta e ho visto un lato di Re3 che da piccolo non avevo approfondito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quella è una porcata di Ladrifax Italia in UK invece si trova a 48 euro 

https://www.base.com/buy/product/resident-evil-3-remake-ps4-lenticular-sleeve/dgc-resi2rmlsps4.htm

Tra l'altro il prezzo base in UK è 60 euro non 70 

Infatti, ci si equipaggia sapendo già cosa servirà e dove , si tengono più di conto le munizioni speciali per quando serviranno davvero, non si  sprecano munizioni esplorando aree che si sa non contengono nulla, si sa esattamente quali finestre sbarrare con le assi per evitare che compaiano nugoli di zombies, si sa esattamente quando e dove compaiono i lickers e li si evita senza necessità di combatterli o di spravvivere con le erbe e sopratutto si ha la mano già calda , ciò detto però io sono arrivato al diciamo Boss finale (non entro in dettagli per non spoilerare) che avevo ancora un serbatoio da 400 per il lanciafiamme  , 14 colpi per la Magnum , 8 colpi per il fucile potenziato (quelli che ci stavano nell'arma) e la Matilda potenziata con 24 colpi (quelli che ci stavano nell'arma)  e 2 erbe triple e un coltello nuovo , ho lasciato  non so quante polveri e munizioni  normali sia per la pistola che per il fucile  , un fottio di erbe varie , ho lasciato anche  un serbatoio da 200 perchè mi serviva spazio , poi è saltato fuori che avevo anche troppo , si trovano pronti soccorsi e munizioni per pistola nell'area di combattimento e questo alla prima run a  Estremo.

OK io sono un survivalista esperto e tendo a finire i giochi più che carico dai tempi di Dino Crisis però effettivamente parte della difficoltà scema un pò a quel punto

Il bello era proprio quello: high risk, high reward. Di contro finivi con gran parte delle munizioni prosciugate perché ci voleva l'armata rossa per abbattere lo stronzone, ma in compenso ottenevi una pistola e un fucile migliori. Armi che in realtà non andavano a sostituire completamente le versioni base, visto che non potevano utilizzare le munizioni potenziate. 

del 2 avevano spoilerato mezzo gioco  ,  io voglio vedere solo un po di gameplay e poi vado mi eclisso  .voglio evitare di sapere 
Beh, trattandosi di remake, non è che sarà proprio tutta una sorpresa il gioco, dal punto di vista narrativo almeno..

mica è un remake solo grafico. 
Si, ma se è come RE2 Remake, la storia più o meno è rimasta uguale.. cioè io giocando sapevo già le location da aspettarmi, i vari enigmi, e cosa sarebbe successo in linea di massima..

C'è da dire che secondo me RE3 si presta di più a modifiche varie, non essendo un ambiente circoscritto e "sacro" (dal punto di vista delle fedeltà che un fan vuole) come la centrale di polizia.

Si, ma se è come RE2 Remake, la storia più o meno è rimasta uguale.. cioè io giocando sapevo già le location da aspettarmi, i vari enigmi, e cosa sarebbe successo in linea di massima..
Stando alle loro parole, avevano detto che questo Remake sorprenderà con le novità anche i veterani della serie, le aree di gioco sono state ampliate e l'esplorazione è maggiore. Anche la parte con Carlos è stata ampliata e il cast in generale risulta più forte.

Secondo me, stando anche alle caratteristiche di stalker del Nemesis, devono aver variato non poco il level design originale.

C'è da dire che secondo me RE3 si presta di più a modifiche varie, non essendo un ambiente circoscritto e "sacro" (dal punto di vista delle fedeltà che un fan vuole) come la centrale di polizia.

Stando alle loro poarole, avevano detto che questo Remake sorprenderà con le novità anche i veterani della serie, le aree di gioco sono state ampliate e l'esplorazione è maggiore. Anche la parte con Carlos è stata ampliata e il cast in generale risulta più forte.

Secondo me, stando anche alle caratteristiche di stalker del Nemesis, devono aver variato non poco il level design originale.
C'è da dire anche che RE3 non l'ho mai giocato io :gab:

Sapevate che nell'originale Nemesis si poteva uccidere sparando ai lampioni?

2 minuti fa, Meruemu ha scritto:

Sapevate che nell'originale Nemesis si poteva uccidere sperando ai

Non lo ricordavo.

Comunque, ora che posti il video, questa è quel tipo di interazione ambientale che vorrei in questo Remake.

52 minuti fa, Meruemu ha scritto:

Oddio anche no, le granate nei lampioni possono pure evitarle :asd:

Semmai vetrate rotte o cose simili, ma credo che resterà tutto invariato da RE2R :hmm:

1 ora fa, Meruemu ha scritto:

È anche da queste cose che capisci perché RE3 il suo status di titolo numerato se lo sia stra-guadagnato. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro