PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, ma anche basta riciclare posti già visti come la stazione di polizia solo perché ce l hanno già pronta dal 2, o le fogne viste nel trailer che sono ancora uguali al 2, tutto già visto e che porta a dejavu, questo 3 mi sembra solo un enorme espansione del 2

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

quindi gia sai che posti verrano visitati nella stazione di polizia?

Si, ma anche basta riciclare posti già visti come la stazione di polizia solo perché ce l hanno già pronta dal 2, o le fogne viste nel trailer che sono ancora uguali al 2, tutto già visto e che porta a dejavu, questo 3 mi sembra solo un enorme espansione del 2

va be ma è normale che si ritorna nella stazione di polizia di RC, era una locations anche nell'originale, prevista per motivi di gioco. Comunque hanno detto di aver ampliato le aree di gioco di RC dell'originale e il gioco risulterà con novità anche per i più esperti.

ma hai mai giocato resident evil 2 e 3?

si torna nella stazione e si torna nelle fogne(una diversa parte delle fogne)

ma hai mai giocato resident evil 2 e 3?

si torna nella stazione e si torna nelle fogne(una diversa parte delle fogne)
This, praticamente le ambientazioni sono le stesse, essendo la trama legata al 100% a Raccoon, ed essendo quest'ultima piccolina 

Non che sia necessariamente un male, almeno imho, spero che dal remake del terzo non abbiano segato ambientazioni, mi piacevano una più dell'altra con tutte le situazioni ad esse legate 

Una cosa non ho capito, però, avendo giocato il nemesis originale l'ultima volta ormai eoni fa : la piazza iniziale, quella col diner, è la stessa dove avviene lo scontro opzionale col nemesis, e dove si può far scoppiare il gas delle cucine? 

Mi son messo a giocare un po' col nemesis nel negozio di ciambelle, praticamente facevamo il girotondo dove sta il tavolo al centro del locale, i vari sviluppatori dicevano che aveva una intelligenza superiore a mister x eccetera, niente di tutto ciò, e per di più ad un certo punto salta e scompare, al chiuso, senza neanche far vedere una buca sul soffitto, niente...come si fa a preferire il Nemesis al mister x? Mister x ti inseguiva sempre non spariva nel nulla eccetera, poi in un'altra situazione io ero appena entrato nel locale, lui fuori, porte chiuse, usa i tentacoli e mi porta fuori il locale, con le porte chiuse, abbastanza brutto da vedere.

Peccato, mi sembra di capire che il feedback dei colpi (accusato dagli zombi) non sia lo stesso rivoluzionario di RE 2 R, probabilmente per motivi tecnici da qualche parte hanno dovuto limare.
Sì, probabile che hanno dovuto limare qualcosina. Che poi non si sa, magari nel gioco completo sarà tutto tranquillo, chissà :hail:

Ma con la "fisica degli zombie" cosa intendete di preciso? Parlate dei loro movimenti? A me comunque, quando gli si spara addosso, il "feedback" mi sembra lo stesso identico di RE2....sono estremamente resistenti e, proprio come nel 2, bisogna assolutamente colpire sempre la testa altrimenti le munizioni non bastano più.
Non lo so, sembra lo stesso ma con un effetto peggiore. Il feeling e i colpi che arrivano agli zombie mi sembrano inferiori al predecessore. Probabile che è dovuto alla quantità dei nemici e agli spazi aperti, però insomma, credo si noti un minimo :sisi:

Poi, anche il non poter fare questo

Spoiler

Ultima modifica da un moderatore:
Mi son messo a giocare un po' col nemesis nel negozio di ciambelle, praticamente facevamo il girotondo dove sta il tavolo al centro del locale, i vari sviluppatori dicevano che aveva una intelligenza superiore a mister x eccetera, niente di tutto ciò, e per di più ad un certo punto salta e scompare, al chiuso, senza neanche far vedere una buca sul soffitto, niente...come si fa a preferire il Nemesis al mister x? Mister x ti inseguiva sempre non spariva nel nulla eccetera, poi in un'altra situazione io ero appena entrato nel locale, lui fuori, porte chiuse, usa i tentacoli e mi porta fuori il locale, con le porte chiuse, abbastanza brutto da vedere.
Si ma è lo stesso discorso di prima. Se ti avesse rovesciato il tavolo e preso al volo da 1km (visto che ha il rampino) oppure inseguito in ogni dove sai le folle inferocite di persone (eeeeh troppo difficile! Etc etc)

Dovevano trovare una via di mezzo non troppo esagerata.

Sent from Tapatalk

Si ma è lo stesso discorso di prima. Se ti avesse rovesciato il tavolo e preso al volo da 1km (visto che ha il rampino) oppure inseguito in ogni dove sai le folle inferocite di persone (eeeeh troppo difficile! Etc etc)

Dovevano trovare una via di mezzo non troppo esagerata.

Sent from Tapatalk
Mah, non ho visto folle inferocite per Alien isolation, l'alieno ti veniva a prendere fino e sotto i letti
Comunque c'è stato un grande downgrade per lo smembramento ma anche per la fisica, tipo lo zombie inciampava sul cadavere di un altro, cosa che in re3 non c'è, molti passi indietro!

Rigiocata con calma la demo e beccato nemesis. Che dito in culo Madonna :asd: manco capivo che diavolo faceva che ero già per terra. A un certo punto gli ho smollato una granata nei denti e son scappato. Comunque è promettente ma ha tante piccole cose che non mi convincono a pieno. Incerto sul D1. 

Rigiocata con calma la demo e beccato nemesis. Che dito in culo Madonna :asd: manco capivo che diavolo faceva che ero già per terra. A un certo punto gli ho smollato una granata nei denti e son scappato. Comunque è promettente ma ha tante piccole cose che non mi convincono a pieno. Incerto sul D1. 
La penso uguale, per re2 andai di day one e l'originale non è nemmeno lontanamente il mio RE preferito, però per questo nemesis, che invece è il mio preferito a pari merito col 4, ho tanti, tanti dubbi legati al remake 

Ovviamente legati ai pochissimi minuti di demo eh, il che vuol dire tutto e niente 

Poca identità dell'originale, nemesis sgravo, ma soprattutto tecnicamente rozzo ( potrebbe anche essere legato ad una versione non rifinita della demo, ma anche al team secondario, questo non possiamo saperlo) 

Boh, probabilmente aspetterò pareri, per quanto prendere un gioco del genere prima possibile viste le giornate infinite farebbe comodo 

Beh, allora lo era anche il terzo classico un'espansione del secondo  :asd:

Ma ad avercele espansioni uguali a un bel gioco che durano quanto l'altro bel gioco XD  

La penso uguale, per re2 andai di day one e l'originale non è nemmeno lontanamente il mio RE preferito, però per questo nemesis, che invece è il mio preferito a pari merito col 4, ho tanti, tanti dubbi legati al remake 

Ovviamente legati ai pochissimi minuti di demo eh, il che vuol dire tutto e niente 

Poca identità dell'originale, nemesis sgravo, ma soprattutto tecnicamente rozzo ( potrebbe anche essere legato ad una versione non rifinita della demo, ma anche al team secondario, questo non possiamo saperlo) 

Boh, probabilmente aspetterò pareri, per quanto prendere un gioco del genere prima possibile viste le giornate infinite farebbe comodo 
  lo hanno fatto i 2 team principali in collaborazione con un team esterno.

Ma che cazz questa proprio non la sapevo! :fyebr8:

Credo però che sia parecchio difficile da eseguire
Per niente ma ce ne eravamo accorti in pochi, dirò di più, quando sono venuto a dirlo e a spiegare come fare mi hanno perculato perchè non era scritto da nessuna parte , e allora? 

Ho insistito per un pò poi ho lasciato correre , poi è uscito quel video tutorial qualcuno lo ha postato e io ancora rido , in realtà è molto più facile di quel che sembra e ha funzionato pure con Birkin G1  e lo giocavo a Estremo

Ultima modifica da un moderatore:
A me la Demo è piaciuta un sacco, è chiaro che l'impostazione è molto più action però onestamente i difetti detti a me non pesano, sono scelte di gameplay in gran parte. E' vero che ridà una brutta sensazione la fisica degli zombie a terra, ma sarà stata tolta a causa del coltello infinito e del Nemesis. Se no già immagino quelli che atterrano gli zombie, col coltello infinito smembrano tutti gli zombie e poi possono girare per la città senza nemici, trovare tutti i segreti con calma e accumularsi tutti i proiettili possibili. Il tutto rendendo inutile il potenziamento degli zombie da parte di Nemesis.  Secondo me è una scelta che si può approvare o meno, ma ci sta.

Per quanto riguarda Nemesis era ovvio fosse scriptato, però anche Mr.X portandoselo dietro combinava fesserie e che il gioco barasse (ci sono i video di quelli a cui ne sono spuntati pure due di Mr.X) 

A me la cosa che invece non è proprio piaciuta invece è il fatto che una volta preso il tubo dell'idrante la demo di obbligasse a fare una sola strada perché dovevi incontrare Nemesis in un determinato punto. Quello si è stato brutto anche perché insieme al salvataggio nel negozio, chi ha un minimo di esperienza ha capito subito che Nemesis si fosse palesato, togliendo del tutto qualsiasi tipo di sorpresa. 

Insomma, per me sembra proprio un giocone, poi conoscendo le ambientazioni e la storia dell'originale ho veramente tantissime aspettative sulla varietà. 

Per niente ma ce ne eravamo accorti in pochi, dirò di più, quando sono venuto a dirlo e a spiegare come fare mi hanno perculato perchè non era scritto da nessuna parte , e allora? 

Ho insistito per un pò poi ho lasciato correre , poi è uscito quel video tutorial qualcuno lo ha postato e io ancora rido , in realtà è molto più facile di quel che sembra e ha funzionato pure con Birkin G1  e lo giocavo a Estremo
Lo postai tempo fa il video e confermo che non è difficile da eseguire, il problema è quando ti beccano all'improvviso. Inoltre non funziona se ti attaccano di faccia p da dietro. Ma personalmente è più facile da eseguire la schivata del 3 

Lo postai tempo fa il video e confermo che non è difficile da eseguire, il problema è quando ti beccano all'improvviso. Inoltre non funziona se ti attaccano di faccia p da dietro. Ma personalmente è più facile da eseguire la schivata del 3 
Si quella però è scriptata c'è un apposito tasto per eseguirla, nel due era un gesto sui tasti era abilità e in più lo dovevi scoprire tu, non l'avevano detto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro