PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Visto che pare stiano uscendo leak grossi su RE3 specifico che SONO VIETATI LEAK DI TRAMA ANCHE SOTTO SPOILER MENTRE I LEAK DI GAMEPLAY VANNO SOTTO SPOILER SPECIFICANDO FUORI IL FATTO CHE SIA UN LEAK.

Parlare di creatività in un remake non é che abbia molto senso...
Ne ha eccome, se per remake intendiamo un miglioramento dell'originale con l'aggiunta di meccaniche o comunque particolari che ai tempi non era possibile inserire per motivi vari (mancanza di fondi, tempo o semplicemente limiti tecnologici). 

Io comunque non mi sono ancora spoilerato nulla  :asd:  fin qui e quindi continuo ad augurarmi che certe aggiunte ci siano, vedremo. 

Ne ha eccome, se per remake intendiamo un miglioramento dell'originale con l'aggiunta di meccaniche o comunque particolari che ai tempi non era possibile inserire per motivi vari (mancanza di fondi, tempo o semplicemente limiti tecnologici). 

Io comunque non mi sono ancora spoilerato nulla  :asd:  fin qui e quindi continuo ad augurarmi che certe aggiunte ci siano, vedremo. 
Si ma é pur sempre un remake e non un progetto ex novo. Bisognerebbe analizzarlo per la fedeltà con l originale in prima istanza

Attenti a Youtube, iniziano a spuntare video gameplay, mi sa che non lo userò fino alla release.

Mi sono spoilerato un pezzettino di gameplay, 2 minuti dopo il pezzo della demo in pratica e

SPOILER OST

Spoiler
ho sentito un riarrangiamento fatto con i controcoglioni di questo:

Spoiler

Mi sono venuti i brividi  :ivan:

Ultima modifica da un moderatore:
Si ma é pur sempre un remake e non un progetto ex novo. Bisognerebbe analizzarlo per la fedeltà con l originale in prima istanza
Però questo remake è molto diverso da quello del 2, dove avevano voluto rimanere il più possibile fedeli all'originale. Sono due remake dalle visioni differenti.

Lo avevo intuito che su questo si sarebbero presi maggiore libertà.

Io ho sempre capito questo dalle loro parole.

Chiaro, la fedeltà all'originale in vari aspetti è la prima cosa e la darei per scontata. Basta però che non si esageri con il "compitino", mi riferisco in generale a qualunque eventuale remake.

Chiaro, la fedeltà all'originale in vari aspetti è la prima cosa e la darei per scontata. Basta però che non si esageri con il "compitino", mi riferisco in generale a qualunque eventuale remake.
Ma nemmeno che si stravolta troppo 

Però questo remake è molto diverso da quello del 2, dove aveano voluto rimanere il più possibile fedeli all'originale. Sono due remake dalle visioni differenti.

Lo avevo intuito che su questo si sarebbero presi maggiore libertà.

Io ho sempre capito questo dalle loro parole.
Cosa.cambia rispetto all'originale?

Ma nemmeno che si stravolta troppo 

Cosa.cambia rispetto all'originale?
Questo non lo so, non avendolo ancora giocato. Dissero per esempio che avrebbero ampliato e dato maggior spazio al cast, anche a personaggi minori come Dario Rosso, sopratutto al comprimario Carlos Oliveira, proponendolo con maggior importanza nella trama e che la sua sezioni di gioco sarebbe stata ampliata.

Avevano detto che avrebbero ampliato tutte le aree di RC. Tanti cambiamenti che avrebbero reso RE 3 una novità anche per i più esperti.

Non ho capito la questione nastri mancanti. Significa che non c'è più il save manuale? Oppure che c'è e si può fare ovunque? 
Pare che manchino gli ink ribbon, significa che puoi salvare quanto vuoi.

A me interessa un solo spoiler, ovvero sapere se ci sono i nastri
Se qualcuno lo scopre avvisi (o se qualcuno verifica che non ci sono idem)

Sent from Tapatalk

Vabbè comunque non vedo il problema. Datevi 3 salvataggi per macchina da scrivere e fate finta di avere i nastri :asd:  Per me è solo un bene che in un gioco più "action" dove si perderà più spesso (in teoria eh) non avere i save limitati è solo un bene. Ma comunque ripeto, se è un problema basta limitarsi coi save. 

Vabbè comunque non vedo il problema. Datevi 3 salvataggi per macchina da scrivere e fate finta di avere i nastri :asd:  Per me è solo un bene che in un gioco più "action" dove si perderà più spesso (in teoria eh) non avere i save limitati è solo un bene. Ma comunque ripeto, se è un problema basta limitarsi coi save. 
Non è propriamente la stessa cosa. Che poi alla fine bene o male era difficile che si rimaneva senza nastri, a meno di non abusarne, è più una questione di fedeltà con la serie. Per me ammazza molto la tensione.

Ora bisogna solo sperare che siano presenti nella modalità successiva ad Hard.

Vabbè comunque non vedo il problema. Datevi 3 salvataggi per macchina da scrivere e fate finta di avere i nastri
 Per me è solo un bene che in un gioco più "action" dove si perderà più spesso (in teoria eh) non avere i save limitati è solo un bene. Ma comunque ripeto, se è un problema basta limitarsi coi save. 
Però capì limitati tu i salvataggi, limitati tu la schivata, ci mancherà soltanto lasciare i colpi per strada per non invogliarti a sparare di più eccetera

devi prendere la frase per intero, ovvero "reinterpretazione al risparmio"

il che vuol dire che, parlando per RE3R, viene preso il contesto originale, reinterpretato in maniera anche pesante a livello di location e serie di avvenimenti con una tutta una serie di tagli non proprio indifferenti. Che poi sarà un gioco di qualità non lo metto in dubbio, ma se vogliamo fare un paragone con il gioco originale, certe cose non possono essere omesse.
stai omettendo quelle che hanno aggiunto, però

stai omettendo quelle che hanno aggiunto, però
ripeto non posso e non voglio sbilanciarmi su quelle poche cose che ho letto, ma se prendiamo come riferimento RE3 originale come gioco e RE rebirth come archetipo di remake, rimango concettualmente della mia idea che ho espresso precedentemente

Parlare di creatività in un remake non é che abbia molto senso...
se lo dici tu....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro