PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certo mettere i save illimitati è esagerato ( e anche un po' ridicolo visto il gioco in questione ) ma l'andazzo ahimé è questo, a sto punto non resta che sperare nei livelli di difficoltà più elevati e auto imporsi di fare solo TOT salvataggi nell'arco di TOT tempo altrimenti l'esperienza ne risulterebbe totalmente compromessa ( a onor del vero anche così facendo resto comunque MOLTO dubbioso sul risultato soprattutto nell'ottica della prima run ma ormai poco da fare, vedremo pad alla mano )
 Sì, l'unica è vedere come saranno stati inseriti, a questo punto. :sisi:  

Credo che quello che voglia dirti sia semplicemente che in quanto il gioco è diviso per difficoltà, la gente si instrada in quella che vuole già di suo e non c'è bisogno sia il gioco cosi "libero" come dici tu anche alle difficoltà più elevate.

Poi vabbè farne un botta e risposta sul giusto numero di save etc, quelli ok sono discorsi che non portano da nessuna parte ma comunque già ci si è allontanati dal discorso iniziale (Ovvero la differenza che c'è tra i due sistemi di save).

Per il resto non trovo comunque sia il caso di delegittimare questa opinione semplicemente con "sono pipponi" o farci passare come chissà quali giocatori retrogradi :asd: Mi sembra un elemento abbastanza portante dell'esperienza di un survival horror, quindi a mio parere lecita. Ripeto non parliamo dello scaffalare il gioco per via della mancanza delle granate congelanti xD
 Esattamente :asd:  

Intendevo proprio questo.

Che poi io dico: che ci stanno a fare le difficoltà più basse se devono castrare l'esperienza anche nelle difficoltà più alte per i fan storici? Oltretutto per rendere accessibili a tutti le difficoltà più alte ci sarebbero già gli oggetti OP sbloccabili facendo più run in un certo modo, premi la pazienza con il semplificare il gioco e in RE2R già c'era tutto questo, anche in RE7.

Sembra quasi che ci stuzzichino per vedere quanto resistiamo senza andare sotto la sede di Capcom coi forconi in stile Ganados  :sard:
Eh :rickds:

Comunque sì esatto, basterebbe anche semplicemente non togliere le cose che, per quanto si è visto, sono andate bene :sisi:

bè alla fine quelle di DS 2 e TEW 2, modalità ultra hard con save limitati, erano un'eccezione più per i puristi. Si se non ricordo male Estremo in DS 2 si sbloccava dopo, niente checkpoint e 3 save (un incubo per i trofeisti).

A quanto pare sì. A difficoltà maggiori diminuiscono i save point e i check.
Ah sì, ricordo anche in TEW. Però ecco, dopo RE2 Remake, mi sembra un passo indietro per quanto riguarda questo RE3 Remake. Poi sì, probabile che questa scelta sia data dal fatto che si avrà Nemesis alle spalle per il 90% del gioco.  :dsax:

Ragazzi domanda: ma anche a voi con la demo, la play parte a razzo? Ho una ps4 standard, ma appena avvio la demo sembra di essere in aeroporto!!!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ragazzi domanda: ma anche a voi con la demo, la play parte a razzo? Ho una ps4 standard, ma appena avvio la demo sembra di essere una aeroporto!!!

A me parte a razzo anche se metto Pac Man  :rickds:  (sul serio, anche con roba leggera e tranquilla)

Sì comunque, penso proprio sia "normale". :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sicuramente, come detto pure da Cloud, i save illimitati sono stati messi per proteggersi dalle comparse del Nemesis (che è imprevedibile). La cosa però porterà la stragrande maggioranza dei giocatori ad abusarne, andando a perdersi il concetto survival horror della serie (che avevo per esempio avvertito in Rebirth ad Hard, nell'ultima run avevo abusato dei save fino a terminare gli Ink Ribbon, dopo la sezione di gioco nella casa del custude e la pianta infetta dal T, mi ero trovato costretto a farmi il ritorno alla Villa, invasa dagli Hunter, alla disperata ricerca di altri Ink Ribbon. Trovati poi nella stanza con lo specchio e lo Zombi). Quello è per me è il vero concetto di survival horror e gestione delle risorse (e pure dell'inventario limitato).

Poi d'accordo che a difficoltà più alte hanno diminuito i save point, ma questa a me sembra una limitazione con un senso logico inferiore rispetto agli Ink Ribbon.

Me ne farò una ragione, però mi dispiace.

Ragazzi domanda: ma anche a voi con la demo, la play parte a razzo? Ho una ps4 standard, ma appena avvio la demo sembra di essere una aeroporto!!!

Sei hai la ps4 o ps4 pro primo modello e' normale che faccia quel baccano.. per avere un avvio più soft serve la 7216B

io ho giocato tutti i RE al day one e nonostante tutto non me ne fotte niente se ci sono o meno i nastri per salvare, questo non fa di me un fan storico? :asd:   

Ma si è capito o no se ci sarà la colonna sonora originale? Nel 2 era stata pubblicizzata molto.... 

L'Open Beta di Resident Evil REsistance aprirà i battenti alle ore 8:00 di domani 27 marzo, e rimarrà disponibile fino al medesimo orario di venerdì 3 aprile. 

Per chi interessa su PS4 e XBOX1 è attivo il Pre-Load dei 10GB circa.

Ogni volta che si parla di InkRibbon c'è sempre da fare la stessa precisazione dato salta sempre fuori "ma ne avanzano un sacco, non hanno comunque senso" :certocerto:

cut
Aggiungi ai save anche l'autosave e il survival praticamente scompare , ammetto però la loro comodità nelle speed solo coltello 

Stamattina ho trovato un'email di base.com  dicendomi che gli ordini erano annullati e non solo anche che non accetteranno ordini dall'Italia sine die , per cui sono corso al PC ed ho ordinato da Amazon RE3R e altrove FFVII che per di più è import , il giochetto mi è costato 30 euro di differenza in termini di denaro, ma sopratutto RE3R era la lenticular coi costumi classici presa a 43 euro  :bruniii:

Niente autosave.

Se muori ricarichi dal tuo save, proprio uguale a re2... con la differenza che qui non hai 10 inchiostri accumulati nel baule.
no , li hai infiniti infatti, in RE2 ad hard specie nelle prime fasi c'era una certa mancanza , specialmente se non si esplorava a fondo , alcuni poi erano piazzati in modo bastardo per esempio su una sedia nell'ufficio Stars  ala est   con lo zombie che entrava dalla finestra e due entrati dalle porte , li dovevi raccogliere svicolando e insieme a loro c'era una granata flash , un'oggetto chiave  nell'ufficio, polvere da sparo sulle scrivanie e munizioni nel cadavere a terra quindi stavi anche messo male con l'inventario limitato a 8 slots e dovevi scegliere cosa scartare , sono più necessari i nastri o la polvere? I Nastri occupavano spazio nell'inventario ed erano una difficoltà aggiuntiva nel gameplay 

Come si fa la caprionzola?
in teoria basterebbe R1 ma serve anche R3 , io però in configurazione C R3 lo devo usare per forza insieme a O , R1 lo uso per correre

è più una questione di nostalgia che non una meccanica in sè che ti cambia l'esperienza, per come la vedo io non mi cambierà niente, non mi sono mai ritrovato senza inchiostro per salvare.

Anzi, alle difficoltà più alte con meno savepoint sarà ancora più tosta e survival. Quindi la sfida c'è.

Non dobbiamo portarci dietro per forza tutte le meccaniche di 20 anni fa, molte sono cambiate, è cambiata pure questa dei save come cambiò la telecamera con la visuale in terza persona.
Non è un problema di quanto inchiostro ti resta come non è un problema di quante munizioni ti restano , è il modo di giocarlo che cambia , anzitutto per la gestione dell'inventario visto che per la maggior parte del tempo non te li porti dietro e secondo è la necessità di tenerli da conto che conta durante tutto il gioco specialmente nelle prime fasi quando non ne hai o ne hai pochi e te li devi cercare magari riesplorando tutto guardando in ogni anfratto, cassetto,armadio , sedia ,  cestino, tazza del cesso ,con tutti i rischi che comporta ,  questo problema con l'assenza dei nastri viene completamente a mancare , vai avanti e basta tanto comunque non hai il problema della gestione dei nastri 

Era lo stesso con le munizioni, si poi alla fine puoi metterti a vendere armi , ma per arrivare a quel punto le devi gestire oculatamente , non puoi uccidere ogni cosa, devi mirare bene senza sprecare colpi e se le sprecavi eran cavoli , ora no tanto basta lasciarsi ammazzare e recuperare dall'ultimo save , poi ovvio che salvi sempre , non ha senso autolimitarsi 

cioè io che su re7 non c'erano i nastri non mi sono mai lamentato, perchè ahimè l'andazzo era quello negli ultimi RE

qui mi rode perchè nell'ultimo RE uscito invece c'erano. avevo dato per scontato ci fossero anche qui

poi oh pace. più che lamentarmi non posso fare

non andrò di day1 perche' lo voglio fisico

Quindi i save infiniti ci saranno anche alle difficoltà più toste. Allora a hard cambierà che i nemici saranno più resistenti, meno munizioni e gli zombie non faranno attacchi a vuoto come nella demo del tizio che giocava a easy e sembrava quasi che non volessero prenderlo.

1 ora fa, Hidedanielejima ha scritto:

(non aprite lo spoiler se non avete visto il trailer)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro