@Cloud-Loku Da come parli sembra che sti inkribbon siano il fulcro dell'esperienza survival in sto gioco, potrei farti decine e decine di esempi di giochi senza salvataggi limitati ma che sono comunque ottimi survival
Fosse per alcuni ci sarebbe ancora RE con la telecamera fissa come i giochi originali, dai su che non cambia quasi niente e non rovina il gioco, vi fate i pipponi su questi e poi vi fate andar bene Jill che diventa un ninja con una meccanica super abusabile come la schivata, o la fisica peggiorata rispetto re2, scendete un attimo a compromessi su sta cosa dei save eddai, che il gioco giocato alle difficoltà più alte sarà sicuramente survival inkribbon o meno.
è cambiato il sistema di salvataggio e non sono più limitati, questo rende automaticamente il gioco uno schifo da prendere a due lire? direi di no, anche se per alcuni è quasi da scaffale per sta cosa, secondo me date le priorità sbagliate ma che vi devo dire ormai, restate ancorati a sti save ¯\_(ツ)_/¯
Beh io ho spiegato il perchè del mio ragionamento e mi pare siano tutti argomenti sensati o perlomeno con una causa->effetto tangibile, per quanto possa o non possa interessare un tipo di esperienza del genere.
Se la risposta a tale ragionamento è "sono solo pipponi" senza analizzare punto alcuno o aggiungere pareri sul perchè dovrebbe invece essere il contrario, direi c'è poco da discutere.
Per quanto riguarda il discorso gioco da prendere a due lire/priorità, ho ben specificato nel post:
Questo non vuole assolutamente dire che l'esperienza è subito da bocciare, voglio comunque vedere come il sistema è bilanciato e sono curioso per le difficoltà aggiuntive. Non mi metto le mani nei capelli e il gioco me lo godrò sicuro anche perchè ha sicuramente altre qualità e divertimento in altri ambiti, ma sicuramente mi dispiace per il discorso fatto sopra.
Difatti dubito che qualcuno con sale in zucca vada a bollare come fallimenatare il gioco a prescindere solo per questo motivo (a parte il tizio che lo scaffala perchè mancano le granate congelanti, li si che puoi parlarmi di priorità assurde

Infatti come ho scritto mi riservo di testare con mano prima il gioco, quello che dici potrebbe benissimo avere senso nell'economia generale del gioco ed addirittura il motivo del perchè di questa scelta.se hai nemesis dietro che ti fai il culo, credimi che non hai tanta voglia di spostarti per salvare all'infinito, ed in re2 remake non funzionano, ne accumulo lo stesso e salvo quanto a normale, non cambia davvero nulla, limitare il save ti frustra perche ti rompe le balle, non perchè ti mette tensione, posso citare pure alien, con i save illimitati l'alieno non ti metteva tensione?
il problema sono gli autosave, quelli spezzano la tensione di più ma per fortuna a difficoltà elevata non ci sono
Il mio era più che altro un discorso generale sulla questione "Ma tanto i nastri erano tanti quindi non cambia niente".