PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito e mi è piaciuto :sisi:

Ah e onestamente 

Protebbe esserci un dlc con Carlos, perché lui arriva dalla Torre dell'orologio, quando salva Jill

Probabile si, ad un certo punto ho pensato si trasformasse :asd:

Le parti

Nell'ospedale e nel Nest 2, mi sono piaciute
Assai improbabile.

Gli interni della torre dell'orologio non compaiono nemmeno tra i concept art, è un'area che probabilmente non hanno nemmeno preso in considerazione. 

Poi ricordo che la protagonista di RE3 è Jill, non quel mocio vileda che spara col mitra.

Un'altra parte con Carlos, e va finire che utilizzi più lui che Jill. 

Ma infatti ci  sto pensando seriamente, però Standard è veramente troppo facile , la demo me la facevo in speedrun a solo coltello o al limite usavo un colpo sul ponte di energia per bloccare Nemesis , non c'è sfida 

Di certo passione o no, non intendo lasciarci la pelle sui videogames
Piuttosto....ovvio che non sia la stessa cosa, ma al limite, potresti guardare un gameplay completo.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Sono arrivato alle

fogne, immediatamente dopo quando attiri l'attenzioen del nemesis per far partire il treno
Per ora ho il massimo rispetto per il lavoro che capcom ha svolto. Il gioco è uno spettacolo al contrario del 2 che proprio non mi era piaciuto.

Il nemesis è da cagotto immediato :asd:

Appena sta nosce moscata mi scende ci rimetto le mani

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie a dio Rebirth è uscito quando i RE potevano ancora avere i fondali prerenderizzati ed i tank control senza che nessuno si scandalizzasse troppo.  Dubito uscirà mai un capitolo che adorerò più di quel gioco. Penso sia in assoluto il titolo che ho giocato più volte in vita mia e se servisse sarei anche disposto a generare un figlio e donarlo all’Umbrella per avere i remake degli altri classici fatti alla stessa maniera!!!
Pensate a cosa si potrebbe ottenere  con il RE Engine e telecamere fisse... mamma mia, sarebbe fantastico! 
Madonna lo sto RIgiocando proprio in questi giorni e tolte le animazioni dell’apertura porte e alcuni limiti nella gestione dell’inventario funzionerebbe benissimo anche oggi!È veramente unico.

Giocare a RErebirth vuol dire impararsi la mappa, ricordarsi i nemici restati in vita, gestirsi l’inventario, gestirsi i salvataggi,

vuol dire ESPLORARE,ma esplorare sul serio.

Il gioco ti butta in sta villa spaventosa e non ti dice nulla,cosa fare, cosa cercare dove cercalo, e sta a te stanza dopo stanza, trovare la chiave che apre quella porta, l’oggetto per quell’enigma, la saveroom;

e cosi quella villa si rivela e arrivi a conoscerla meglio di casa tua.

Ogni meccanica di quel gioco è una precisa regola di gameplay, senza la quale l’esperienza non sarebbe totalizzante, inarrivabile.

Qualcuno reputa che la telecamera fissa posso essere un difetto, mentre per me è semplicemente un modo di interpretare un videogames, che potrebbe funzionare ancora oggi, come funzionano ancora gli isometrici, i 2d a scorrimento ecc...

Esperienza unica , che per quanto fedele allo spirito RE2R non riesce comunque a ridare.

Boh comunque non è questo il luogo per parlare di RErebirth

L'ho finito l'altro giorno, prima run fatta ad Hardcore, tempo di gioco circa 9 ore, effettive quasi 12.

Fatto tutto con calma guardandomi intorno, ho missato giusto un file e un paio di Dolls.

Piaciuto, il gioco è bello da giocare, però davvero proprio non mi ha dato le stesse sensazioni del 2R. La linearità nel progredire, l'abbondanza di risorse (anche ad Hardcore) e il sistema di salvataggio, non mi hanno fatto rivedere quel senso di tensione del predecessore. Difatti ho semplicemente tirato avanti senza grande uso di gestione di risorse o pianificazione di cosa fare e questo inevitabilmente ha per me tolto sapore all'esperienza.

Al netto di questo, diciamo che a differenza del predecessore, qui ho avuto proprio l'impressione di un lavoro fatto con più leggerezza.

Sulla longevità del gioco base niente da dire visto il tempo sopra riportato. Come già sostenevo al D1, i commenti dei fenomeni che lo rushavano ad Assisted per scrivere che durava 4 ore non andavano presi in considerazione e dispiace abbiano causato shitstorm varie.

Per quanto riguarda invece gli adattamenti e i tagli, ho trovato i primi tutto sommato congrui al rifacimento, alcune trovate e modifiche anche apprezzate. Mentre per i tagli, sicuro quelle due location in più avrebbero giovato ulteriormente al gioco, magari potevano sforzarsi di non toglierle entrambe. Alla fine comunque il gioco fila liscio e se si è un po tolleranti ce lo si gode comunque.

Venendo al Nemesis, fatto molto bene, apprezzate le fasi di fuga, anche se devo dire che, forse per via del contesto del gioco in generale di cui ho parlato sopra, Mr.X mi metteva più strizza :asd:

Per quanto riguarda i cambiamenti su di lui

Le nuove forme sono belle, lo stadio 2 è pure tosta come battaglia e l'ho apprezzata.

Però correggetemi se sbaglio, Nemesis è T-Virus + Parassita NE. Tutte quelle forme strane che portano all'ingigantimento agglomerato e schifezze varie (Fase 3), sono prettamente caratteristica del G-Virus. Ci vedo una certa incongruenza.

La cosa tuttavia che forse mi è piaciuta meno è come hanno reso l'intro e soprattutto il finale.

L'intro di RE3 è forse la più bella dell'epoca PS1, ma vabbè ci posso passare sopra perchè comunque, intro a parte, questo Remake ha una fase iniziale comunque molto scenica, quindi ok.

Ma il finale è proprio brutto visivamente e non ha minimamente il pathos di quello originale, cioè questo è l'originale di 20 anni fa:

Nota finale di merito per la modalità Incubo, che offre davvero molto brio posizionando nemici e oggetti in posti diversi, riuscendo a stupire il giocatore con alcune trovate veramente bastarde e alcune anche simpatiche. Peccato non se la sia cagata di pezza nessuno poichè han permesso l'uso di armi infinite in questa modalità, che tralaltro ora si sbloccano con un noiosissimo e stupidissimo farming invece che con i classici sblocchi per averlo finito con determinati punteggi. Andando da soli ad azzopparsi il fattore longevità/varietà. Anche per questo prima ho parlato di lavoro in generale fatto con leggerezza, si nota anche da queste piccole cose.

31 minuti fa, Cloud-Loku ha scritto:
L'ho finito l'altro giorno, prima run fatta ad Hardcore, tempo di gioco circa 9 ore, effettive quasi 12.

Fatto tutto con calma guardandomi intorno, ho missato giusto un file e un paio di Dolls.

Piaciuto, il gioco è bello da giocare, però davvero proprio non mi ha dato le stesse sensazioni del 2R. La linearità nel progredire, l'abbondanza di risorse (anche ad Hardcore) e il sistema di salvataggio, non mi hanno fatto rivedere quel senso di tensione del predecessore. Difatti ho semplicemente tirato avanti senza grande uso di gestione di risorse o pianificazione di cosa fare e questo inevitabilmente ha per me tolto sapore all'esperienza.

Al netto di questo, diciamo che a differenza del predecessore, qui ho avuto proprio l'impressione di un lavoro fatto con più leggerezza.

Sulla longevità del gioco base niente da dire visto il tempo sopra riportato. Come già sostenevo al D1, i commenti dei fenomeni che lo rushavano ad Assisted per scrivere che durava 4 ore non andavano presi in considerazione e dispiace abbiano causato shitstorm varie.

Per quanto riguarda invece gli adattamenti e i tagli, ho trovato i primi tutto sommato congrui al rifacimento, alcune trovate e modifiche anche apprezzate. Mentre per i tagli, sicuro quelle due location in più avrebbero giovato ulteriormente al gioco, magari potevano sforzarsi di non toglierle entrambe. Alla fine comunque il gioco fila liscio e se si è un po tolleranti ce lo si gode comunque.

Venendo al Nemesis, fatto molto bene, apprezzate le fasi di fuga, anche se devo dire che, forse per via del contesto del gioco in generale di cui ho parlato sopra, Mr.X mi metteva più strizza :asd:

Le nuove forme sono belle, lo stadio 2 è pure tosta come battaglia e l'ho apprezzata.

Però correggetemi se sbaglio, Nemesis è T-Virus + Parassita NE. Tutte quelle forme strane che portano all'ingigantimento agglomerato e schifezze varie (Fase 3), sono prettamente caratteristica del G-Virus. Ci vedo una certa incongruenza.

La cosa tuttavia che forse mi è piaciuta meno è come hanno reso l'intro e soprattutto il finale.

L'intro di RE3 è forse la più bella dell'epoca PS1, ma vabbè ci posso passare sopra perchè comunque, intro a parte, questo Remake ha una fase iniziale comunque molto scenica, quindi ok.

Ma il finale è proprio brutto visivamente e non ha minimamente il pathos di quello originale, cioè questo è l'originale di 20 anni fa:

Rivela contenuti nascosti

io ci ho sempre visto incongruenze, (spoiler su nemesis e lore della saga)

bisogna considerare che c'è un sacco di confusione in giro riguardo al parassita non essendoci una lore ben definita; qualche giorno fa mi sono riletto qualcosa sulla wikia americana; prima di tutto il ne-alpha non fu scoperto in lisa trevor ma era un parassita che era già stato creato dalla umbrella per creare delle bow intelligenti.
Purtroppo per un decennio le ricerche non portarono a nulla perchè il parassita uccideva i suoi ospiti. Nel 1988 fu inpiantato il ne-alpha nel corpo di lisa trevor; ovvero la figlia dell'architetto della magione di RE1 che fu rapita da Spencer e sottoposta ad ogni tipo di esperimento con il virus progenitore dalla fine degli anni 60. Con sorpresa degli stessi ricercatori, il corpo di lisa trevor distrusse il parassita e lo ingoblò parzialmente nel proprio dna, ereditandone certe caratteristiche, difatti in RE1 rebirth lisa trevor ha sia dei tentacoli stile nemesis che lo stesso fattore di guarigione che la rendeva virtualmente immortale... però non è che a fine gioco mutava in un palazzo di 20 metri :adrian: .
Il g-virus a differenza di quel che pensavo anche io, non è basato sul parassita vero e proprio, ma una forma primordiale del virus fu isolato nel corpo di lisa trevor dopo che quest'ultima fu esposta al ne-alpha :sisi: il che lascia pensare che ci sia stata una mutazione di uno o più ceppi di virus progenitore che lisa trevor aveva in corpo nel momento che il corpo della donna respingeva per poi inglobare il parassita. Partendo da quel virus progenitore mutanto nei successivi 10 anni, Birkin arriva al g-virus, un virus che fa mutare di continuo l'ospite donando proprietà rigenerative potenzialmente illimitate e con il potere di creare delle bow in grado di riprodursi, cosa che era preclusa alle bow del virus-T (cosa che poi non è nemmeno così perchè i drain deimos possono riprodursi usando degli ospiti, cosa che fa anche il g-virus).

Tornando al punto di partenza, secondo la lore attuale, nemesis è un mr.x; ovvero un tyrant nato da un clone di sergei vladimir il quale è uno dei pochi umani che se infettato con il t-virus ha il dna giusto per evolvere in tyrant anzichè trasformarsi in uno zombie plebeo; a cui è stato impiantato il parassita ne-alpha ed è sopravissuto all'operazione. L'apporto del ne-alpha si traduce in una intelligenza superiore e a proprietà rigenerative migliori e più stabili rispetto a quelle di partenza dato che un mr.x oltre una certa soglia muta in un super tyrant incontrollabile.
Partendo da questo pressuposto, già la forma quadrupede e ingrossata di RE3R non ha alcun senso perchè un tyrant non evolve in quel modo di suo, l'ultima ha ancora meno senso :asd: però l'ultima diciamo che la do per buona concettualmente perchè è l'ultimo vagito di un organismo che cerca cmq di rigenerarsi con i pezzi che gli rimangono :asd: esteticamente il nemesis finale di RE3 originale per quanto gargantuesco ha una logica perchè è un mix a casaccio di quel che avanzava di nemesis dopo un bagno nell'acido industriale, quello di RE3R fa schifo al cazzo e non ha nemmeno una logica dato che è la testa di nemesis ingrandita x20 con le braccia x20 e qualcosa di indefinibile attorno con tanto di lucette rgb :asd: si è cercato "l'estetica" a discapito della coerenza.

Giusto per fare dietrologia, lo stesso nemesis ha subito tanti retcon nella sua carriera, dato che in RE3 nasce come una bow parlante e in grado di correre/usare le armi senza che venisse data una spiegazione del perchè di queste capacità. Solo successivamente gli è stata fornita la lore attuale mettendo insieme i pezzi dai vari giochi usciti dopo... parassita ne-alpha (RE1:rebirth), mr.x di base con la stessa lore del mr.x retconnata (RE: umbrella chronicles).  Nemesis è questo, è tutto ed il contrario di tutto, prendere o lasciare :asd:

3 ore fa, Cloud-Loku ha scritto:

Contenuti nascosti

E' vero cazzo, quel filmato finale dell'originale era fantastico......ti trasmetteva quelle sensazioni un pò alla "Terminator: il giorno del giudizio" :asd:

Madonna lo sto RIgiocando proprio in questi giorni e tolte le animazioni dell’apertura porte e alcuni limiti nella gestione dell’inventario funzionerebbe benissimo anche oggi!

È veramente unico.

Giocare a RErebirth vuol dire impararsi la mappa, ricordarsi i nemici restati in vita, gestirsi l’inventario, gestirsi i salvataggi,

vuol dire ESPLORARE,ma esplorare sul serio.
Specialmente a Real Survival dove i bauli non comunicano fra loro, ciò che è in un baule resta in quel baule

Dopo averlo giocato e platinato posso dire che: il gioco mi è piaciuto molto, tanto quanto l'originale che è uno dei miei capitoli preferiti, purtroppo ha le sue pecche, ma ogni RE ne ha, potevano sforzarsi un po' di più sulla longevità e non escludere location rispetto al gioco base, ma apprezzo al contempo il modo in cui han migliorato i personaggi e soprattutto Jill che l'han resa molto più moderna e "cazzuta", la boss fight finale poi, rispetto all'originale che ritenevo il punto più basso di tutto il gioco, l'ho apprezzata tantissimo! Resistance è carino ma purtroppo ha la grande pecca della mancanza dei server, quindi se ti becchi il mastermind con la connessione scarsa muori e basta! Come voto personale per me merita un bel 8 e spero che il prossimo remake sarà il Code Veronica...

Allora visto che avevo un accettabile 48 mi ci sono messo per un pò avevo il save prima 

Dei generatori, dove ci sono I ragni
ma invece di fare quel pezzo visto che avevo reperito un certo attrezzo volevo vedere come me la cavavo e sono tornato indietro per aprire tutto quello che mi ricordavo ci fosse da aprire , volevo vedere come me la cavavo in combattimento, ma non è stato possibile avevo sterminato quasi tutto tranne quelli della demo che sono tutti vivi, si fa per dire,  quel tratto lo faccio ormai senza neanche starci a pensare , comunque mi sono fatto qualche passaggio sicuro ho eliminato i due alla grata che avevo evitato all'andata così da potermi muovere velocemente , preso tutto sono tornato al punto di partenza ed ho salvato , ripartirò da lì, credo che quel pezzo si possa fare con 45 colpi di pistola ,9 di fucile e un'erba verde , la prima volta che tentai il tratto ne ho individuate 2 o 3  nell'area dovrebbero essere abbastanza per quando ci andrò , comunque ho lasciato nel baule un'erba verde, una rossa , 3 spray , 3 granate , 17 colpi di pistola e 10 per il fucile , non voglio portarmi dietro tutto per evitare sprechi , purtroppo è finita la pausa pranzo e ho dovuto interrompere lì.

Ho controllato subito dopo aver slalomeggiato fra i 3 zombies nella piazzetta, 82  e non era nemmeno una roba impegnativa....

anch'io l'ho finito in 7 ore e 52 minuti,per me una durata quasi perfetta per il genere perché sarebbe meglio se fosse durato due orette in più :sisi:  devo dare ragione con chi dice che questo capitolo sia un passo indietro rispetto al secondo,per me hanno gestito male la fase in città nella quale si poteva dar vita a una complessità di situazioni e ambienti incredibile in tal modo da rendere l'esplorazione molto varia e più vicinia al secondo,nel quale si doveva usare di più il cervello per riuscire a districarsi fra i vari corridoi e vie possibili dando cosi la possibilità a chi sa veramente gestire le risorse di fare la differenza da una persona che girovaga a caso sparando a qualcuno.Nemesis mi ha impresso meno ansia rispetto a Mister X e questa è una cosa strana perché quest'ultimo non ha un arsenale e sembra dotato di meno di quella "aura" di invincibilità e secondo me questa sensazione da parte dei giocatori è dovuta al fatto che le fasi nelle quali scappiamo e lo affrontiamo sono molto più scriptate,e per me questo dimostra che non serve creare delle scene esageratissime con mille esplosioni per creare suspence.Per quanto riguarda le varie boss fight mi posso ritenere soddisfatto nonostante sembra che siano state concepite più dai creatori dei resident evil 5 e 6 dove si aveva a che fare con scontri che sembrano uscire da un film della marvel per quanto fossero esagerate e prive di qualsiasi logica nella gestione di fattori come il fatto che se a una persona qualunque esplodesse a qualche centimetro un colpo di lanciarazzi non si rialzerebbe ansimando ma esploderebbe in centinaia di pezzi.Poi si notano alcune lacune che sono dovute a una programmazione un po frettolosa,come il fatto che gli attacchi degli zombie siano veramente progettati male,a volte si fermano davanti a dei muri invisibili lasciandoci la libertà di spararli con tutta calma,mentre in altre fuoriescono dal nulla per creare quel effetto jump scare che tanto amano i casual gamer abituati ai vari film horror degli ultimi 20 anni.Una cosa che mi dà fastidio e che è incoerente proprio con la logica della realtà di resident evil è il fatto che ormai gli zombie debbano morire con 5/6 colpi in testa come se,o noi sparassimo con una pistola d'acqua(togliendo quindi quella "soddisfazione" di usare delle armi da fuoco mortali),o che gli zombie siano fatti da ferro e non di carne però per rimediare a questo problema non so come si potrebbe fare perché se morissero con 1/2 colpi in testa renderebbe il gioco troppo facile.Per me è un gioco da 7/8 sopratutto grazie al comparto grafico e la realizzazione artistica delle ambientazione che amo,per il fatto che abbiano voluto inserire più tipologie di ambientazioni(anche se il level design è molto semplificato) e nemici(anche se alcuni sono quasi solo una comparsa) e infine perché i personaggi principali mi sono piaciuti per come sono stati realizzati e caratterizzati 

io ci ho sempre visto incongruenze, (spoiler su nemesis e lore della saga)

bisogna considerare che c'è un sacco di confusione in giro riguardo al parassita non essendoci una lore ben definita; qualche giorno fa mi sono riletto qualcosa sulla wikia americana; prima di tutto il ne-alpha non fu scoperto in lisa trevor ma era un parassita che era già stato creato dalla umbrella per creare delle bow intelligenti.
Purtroppo per un decennio le ricerche non portarono a nulla perchè il parassita uccideva i suoi ospiti. Nel 1988 fu inpiantato il ne-alpha nel corpo di lisa trevor; ovvero la figlia dell'architetto della magione di RE1 che fu rapita da Spencer e sottoposta ad ogni tipo di esperimento con il virus progenitore dalla fine degli anni 60. Con sorpresa degli stessi ricercatori, il corpo di lisa trevor distrusse il parassita e lo ingoblò parzialmente nel proprio dna, ereditandone certe caratteristiche, difatti in RE1 rebirth lisa trevor ha sia dei tentacoli stile nemesis che lo stesso fattore di guarigione che la rendeva virtualmente immortale... però non è che a fine gioco mutava in un palazzo di 20 metri :adrian: .
Il g-virus a differenza di quel che pensavo anche io, non è basato sul parassita vero e proprio, ma una forma primordiale del virus fu isolato nel corpo di lisa trevor dopo che quest'ultima fu esposta al ne-alpha :sisi: il che lascia pensare che ci sia stata una mutazione di uno o più ceppi di virus progenitore che lisa trevor aveva in corpo nel momento che il corpo della donna respingeva per poi inglobare il parassita. Partendo da quel virus progenitore mutanto nei successivi 10 anni, Birkin arriva al g-virus, un virus che fa mutare di continuo l'ospite donando proprietà rigenerative potenzialmente illimitate e con il potere di creare delle bow in grado di riprodursi, cosa che era preclusa alle bow del virus-T (cosa che poi non è nemmeno così perchè i drain deimos possono riprodursi usando degli ospiti, cosa che fa anche il g-virus).

Tornando al punto di partenza, secondo la lore attuale, nemesis è un mr.x; ovvero un tyrant nato da un clone di sergei vladimir il quale è uno dei pochi umani che se infettato con il t-virus ha il dna giusto per evolvere in tyrant anzichè trasformarsi in uno zombie plebeo; a cui è stato impiantato il parassita ne-alpha ed è sopravissuto all'operazione. L'apporto del ne-alpha si traduce in una intelligenza superiore e a proprietà rigenerative migliori e più stabili rispetto a quelle di partenza dato che un mr.x oltre una certa soglia muta in un super tyrant incontrollabile.
Partendo da questo pressuposto, già la forma quadrupede e ingrossata di RE3R non ha alcun senso perchè un tyrant non evolve in quel modo di suo, l'ultima ha ancora meno senso :asd: però l'ultima diciamo che la do per buona concettualmente perchè è l'ultimo vagito di un organismo che cerca cmq di rigenerarsi con i pezzi che gli rimangono :asd: esteticamente il nemesis finale di RE3 originale per quanto gargantuesco ha una logica perchè è un mix a casaccio di quel che avanzava di nemesis dopo un bagno nell'acido industriale, quello di RE3R fa schifo al cazzo e non ha nemmeno una logica dato che è la testa di nemesis ingrandita x20 con le braccia x20 e qualcosa di indefinibile attorno con tanto di lucette rgb :asd: si è cercato "l'estetica" a discapito della coerenza.

Giusto per fare dietrologia, lo stesso nemesis ha subito tanti retcon nella sua carriera, dato che in RE3 nasce come una bow parlante e in grado di correre/usare le armi senza che venisse data una spiegazione del perchè di queste capacità. Solo successivamente gli è stata fornita la lore attuale mettendo insieme i pezzi dai vari giochi usciti dopo... parassita ne-alpha (RE1:rebirth), mr.x di base con la stessa lore del mr.x retconnata (RE: umbrella chronicles).  Nemesis è questo, è tutto ed il contrario di tutto, prendere o lasciare :asd:
Il G-virus è un ceppo del progenitor mutato a causa del Ne-Alpha. Ovvio che non si basi su un parassita, è un vairus. 

L'unica cosa insensata è il fatto che, a differenza dell'originale

l'ospite, ossia il Tyrant, sia ancora intatto. Nell'originale di Nemesis alla fine era rimasto solo il parassita, il Tyrant muore nella stanza di smaltimento. 

Tra l'altro il G-Virus non ti rende gigante: la massa corporea aumenta, sì, a causa dell'infinita crescita cellulare che rende l'ospite un tumore ambulante. Ma il motivo per cui nell'ultima forma

Birkin muta in una vagina dentata gigante è perché ha assorbito una marea di materiale organico per potersi riparare. Nel remake comincia a farlo dalla quarta forma. 

nel sondaggio c'è la voce: give me back clocktower toyourrelativespassedaway ?
Datem la cazzo di torre, con Jill. La possono tranquillamente inserire senza creare incongruenze, tramite l'inserimento di una scelta alternativa. 

mA lE sCeLtE mUlTiPlE nOn SeRvOnO a Un CaZzO

Il G-virus è un ceppo del progenitor mutato a causa del Ne-Alpha. Ovvio che non si basi su un parassita, è un vairus. 

L'unica cosa insensata è il fatto che, a differenza dell'originale

l'ospite, ossia il Tyrant, sia ancora intatto. Nell'originale di Nemesis alla fine era rimasto solo il parassita, il Tyrant muore nella stanza di smaltimento. 

Tra l'altro il G-Virus non ti rende gigante: la massa corporea aumenta, sì, a causa dell'infinita crescita cellulare che rende l'ospite un tumore ambulante. Ma il motivo per cui nell'ultima forma

Birkin muta in una vagina dentata gigante è perché ha assorbito una marea di materiale organico per potersi riparare. Nel remake comincia a farlo dalla quarta forma. 
no,

il g-virus deriva da un ceppo di progenitore mutato a causa della reazione immunitaria di lisa trevor in risposta al ne-alpha; non è il parassita a creare la mutazione ne del virus, ne tutte le mutazioni di nemesis in RE3R.
E'impossibile dire che in RE3 orignale alla fine sia rimasto solo il parassita, per il semplice motivo che nel 1999 il ne-alpha ancora non esisteva nella mente degli sceneggiatori. L'ultima mutazione di RE3 originale è chiaramente quel che rimane di nemesis da come si evince da questo screenshot

cervello gigante esposto, i tanti occhi che nemesis aveva dietro la schiena sparsi qua e la, tentacoli random etc... quel coso lì è una poltiglia di quel che era rimasto di nemesis. Il parassita non provoca ingigantimenti o le mutazioni viste in RE3R.... semplicemente per RE3R gli sviluppatori hanno deciso di mettere da parte ogni logica dettata dalla lore e far mutare nemesis in quei modi per avere un mostro esteticamente figo.
Riguardo Birkin, più viene danneggiato e più il g-virus trasforma l'ospite in un essere nuovo che non ha più nulla dell'ospite originario, fino ad arrivare ad una sua forma più o meno definitiva, ovvero è il G3, cioè Birkin alto 3 metri con 4 braccia, con la nuova testa con il teschio esposto e con le fauci al centro del petto. Dopo che anche il g3 ha subito gravi danni, già il virus inizia ad andare in vacca con la mutazione quadrupede, quando anche quest'ultima viene danneggiata, il virus perde definitivamente il controllo e birkin diventa quel budino/blob lì.

Fermo restando che per il ne-alpha non esiste una lore ufficiale, così come per molti aspetti del t e g virus, quindi tutto questo è solo un mettere insieme i pezzi stile lore di dark souls :asd: .
Nonostante sia fantascienza becera, le mutazioni del t e g virus hanno anche una logica e coerenza di base, peccato che molte volte la capcom decida di ignorare queste sue stesse leggi della biologia :asd:

3 ore fa, Iroquois Pliskin ha scritto:

fatto adesso!  il messaggio  gli è arrivato visto che quando ti chiedono perchè non hai preso re 3 c'è la longevità ed i contenuti da scegliere .

Come pensiero  finale libero ho scritto  " per favore fate i remake di code veronica , dino crisis e nuovi onimusha"

fatto adesso!  il messaggio  gli è arrivato visto che quando ti chiedono perchè non hai preso re 3 c'è la longevità ed i contenuti da scegliere .

Come pensiero  finale libero ho scritto  " per favore fate i remake di code veronica , dino crisis e nuovi onimusha"
Con contenuti da scegliere intendi i bivi durante la storia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro