PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
RE2 remake di per se nasce come TPS, la differenza tra un gioco trash e un gioco "bello" è solamente la quantità di munizioni alla fine :trollface:
E l'assenza di mossette uattà. 

Questo remake sarà comunque più action del precedente, in quanto RE3 era più action del predecessore. Ma a giudicare dal trailer pare lontanissimo dal trashume unto di RE6. 

C'è modo e modo di rendere qualcosa più action. Le mossette uattà rovinerebbero tutto a livello di atmosfera, per dire. 

non cominciamo con le paranoie del troppo action

che poi il 3 lo è rispetto agli altri 2. ma non nominate re6 fino a quando non vedremo jill fare la batista bomb su uno zombie

Povero, disinstalla subito il gioco :sard:

Comunque effettivamente, perché inserirli adesso? Per far capire che vogliono metterli anche in RE3R? Mmh...  :hmm:
ci sta, vado a memoria, ma RE 3 mi pareva fosse ambientato pochi giorni dopo il 2.

Sono curioso di vedere quali aree nuove aggiungeranno.

Non so, anche il RE3 con il cannone vulcan aveva il suo perchè :gamer:
Mi sono accontentato del fucile d'assalto infinito anche se avevo preso tutto coi mercenaries , anche con lui era un bell'andare 

ci sta, vado a memoria, ma RE 3 mi pareva fosse ambientato pochi giorni dopo il 2.

Sono curioso di vedere quali aree nuove aggiungeranno.
No comincia prima un pò prima (28 Settembre , mentre RE2 cominciava il 29 Settembre) e finisce dopo (ovviamente dato che il finale è incompatibile con un proseguimento della vicenda)  quindi si svolge contemporaneamente , la lettera di Jill e il sentire Nemesis dell'ultima patch servono proprio a sottolineare la contemporaneità delle due storie

nuove info dal producer in pratica ha detto che col 2 hanno cercato di essere piu fedeli possibili mentre con questo hanno fatto grossi cambiamenti e anche dal punto di vista delle trama e personaggi per renderli piu interessanti .

e stanno lavorando ad un nuovo trailer con carlos e nemesis per il prossimo anno.
Spè , come come come? GROSSI cambiamenti?

Mi stanno spaventando più di Nemesis

Ultima modifica da un moderatore:
Ma come mai RE3 costa più di RE2 (che contiene 2 campagne, quindi forse durata doppia o quasi)?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

contando che nella storia di RE3 l'unico avvenimento che ha ripercussioni su tutta la saga è "il boom boom che succede alla fine"  (per non spoilerare)

direi che cambiare un pò la storia ci sta :unsisi:

anzi direi che è quasi una cosa necessaria a livello di pacing e location.

Non mi trovo d'accordo sull'outfit di jill, semplicemente senza ispirazione.... prendi un bambino di 2 anni e ti disegnerebbe la stessa cosa.

Ma come mai RE3 costa più di RE2 (che contiene 2 campagne, quindi forse durata doppia o quasi)?

Perchè il numero di campagne non è indicativo del costo del gioco

Sarà forse perchè nel 2 non c'è online e invece nel 3 ci sarà?? :asd: Di certo la durata doppia rispetto alla A+B del 2 è alquanto impossibile, sarà già tanto se avrà  la stessa durata, e dovranno aggiungere parecchia roba per arrivare a quella longevità.

Per me difatti va benissimo se i cambiamenti di cui parlano andranno ad ampliare alcune zone che magari nell'originale duravano poco, se invece vogliono cambiare la trama allora questo un pò mi spaventa, più che altro non vorrei che venisse toccato il finale....quello deve rimanere intatto perchè chiude perfettamente il cerchio riguardante tutto ciò che succede a Raccoon City.......dovrà essere totalmente APOCALITTICO per come ce lo ricordiamo.

No comincia prima un pò prima (28 Settembre , mentre RE2 cominciava il 29 Settembre) e finisce dopo (ovviamente dato che il finale è incompatibile con un proseguimento della vicenda)  quindi si svolge contemporaneamente , la lettera di Jill e il sentire Nemesis dell'ultima patch servono proprio a sottolineare la contemporaneità delle due storie

Spè , come come come? GROSSI cambiamenti?

Mi stanno spaventando più di Nemesis
Più che grossi cambiamenti mi pare vogliano espandere i ruoli dei personaggi in maniera molto significafiva, già il fatto che nel trailer si vedano Murphy e Tyrell, personaggi che definire marginali sarebbe dar loro eccessiva importanza, è indicativo di ciò. Azzardo anche l'ipotesi che Jill avrà dei momenti introspettivi, visto che la scena allo specchio in cui lei si immagina come zombi sembrerebbe suggerirlo. Magari saranno anche presenti delle sequence oniriche giocabili mentre si sente male. 

Io per i cambiamenti spero in:

Meno linearità, più zone esplorabili della città, Nemesis evoluto concettualmente da Mr. X e mappa ripensata per sfruttarlo appieno, del resto oh anche pure la mappa di RE2 è stata rimaneggiata e non poco per renderlo meno corridoio e più tipo Rebirth.

Infine spero che riprendano qualche concept tagliato, se lo facessero BENE penso che potrei anche chiudere un occhio sulla maggior enfasi sull'azione rispetto al 2, certo entro certi limiti è chiaro.

E l'assenza di mossette uattà. 

Questo remake sarà comunque più action del precedente, in quanto RE3 era più action del predecessore. Ma a giudicare dal trailer pare lontanissimo dal trashume unto di RE6. 

C'è modo e modo di rendere qualcosa più action. Le mossette uattà rovinerebbero tutto a livello di atmosfera, per dire. 

Non sono soltanto le mosse uattà.

Un'altro aspetto che dovete sempre tenere a mente sono i nemici che una volta uccisi ti rilasciano le munizioni come per magia, ovvero da RE4 in poi.

Qual è l'aspetto davvero straordinario di Resident Evil 2 Remake che ci riporta indietro di 20 anni in maniera palpabile? Le munizioni sono già tutte sparpagliate in punti predefiniti, hai quelle e BASTA! E se le spari a cazzo di cane il gioco non te le restituisce più e poi sono cazzi tuoi. E' proprio in questo modo che dal 2019 si può ritornare al 1998.

Se ora faranno esattamente la stessa cosa, allora vi assicuro che Resident Evil 3 Remake sarà ancora più difficile del suo predecessore, perchè qui rispetto alle locations del 2, ci saranno molti più zombie a schermo e potremmo non avere, già in partenza, munizioni a sufficienza per difenderci da tutti (nel 2 invece abbiamo le risorse sufficienti per uccidere tutti i nemici che incontriamo, basta solo mirare bene e sprecare il meno possibile).....nel 3 potrebbe non essere così, e sarebbe spettacolare. Nonostante siamo già certi del fatto che ci saranno sezioni molto più "action" rispetto al 2, potrebbe comunque essere ancora più ostico e più survival di quest'ultimo, se Capcom fa le cose a regola d'arte. Non ci resta che aspettare.

Io per i cambiamenti spero in:

Meno linearità, più zone esplorabili della città, Nemesis evoluto concettualmente da Mr. X e mappa ripensata per sfruttarlo appieno, del resto oh anche pure la mappa di RE2 è stata rimaneggiata e non poco per renderlo meno corridoio e più tipo Rebirth.

Infine spero che riprendano qualche concept tagliato, se lo facessero BENE penso che potrei anche chiudere un occhio sulla maggior enfasi sull'azione rispetto al 2, certo entro certi limiti è chiaro.
Secondo me vi state allarmando troppo sulla componente action più marcata. RE3 era sì più action del 2, così come il 2 era più action del primo gioco, ma le vette di zarria raggiunte dal 4 erano ancora inesplorate. Non cagheranno fuori dal vaso in quel modo, mi sembra ovvio. 

Secondo me vi state allarmando troppo sulla componente action più marcata. RE3 era sì più action del 2, così come il 2 era più action del primo gioco, ma le vette di zarria raggiunte dal 4 erano ancora inesplorate. Non cagheranno fuori dal vaso in quel modo, mi sembra ovvio. 
Sicuramente, però una parte di me spera ancora che sia una via di mezzo tra RE2 e 3 come action, insomma non vorrei farmi tutto il gioco ammazzando tutto quello che mi si para davanti tranne il Nemesis.

Però in effetti forse l'hardcore mode renderà il tutto più survival e ci darà questa via di mezzo, non lo escludo  :unsisi:

Che poi il maggior numero di nemici è anche molto interessante in ottica survival, insomma fuggire da orde di zombie molto più numerose che nel 2 armato di pochissima roba sarà un bel punto a favore, basta solo non farti arrivare lì armato fino ai denti.

Infatti credo che il vero errore che potrebbero commettere è quello di dare a Jill molte armi potenti in più rispetto a quelle che aveva nell'originale. Io non andrei oltre a fucile a pompa, lanciagranate e magnum, ovviamente senza abbondare con le granate e con le munizioni per la magnum rarissime da trovare.

Non sono soltanto le mosse uattà.

Un'altro aspetto che dovete sempre tenere a mente sono i nemici che una volta uccisi ti rilasciano le munizioni come per magia, ovvero da RE4 in poi.

Qual è l'aspetto davvero straordinario di Resident Evil 2 Remake che ci riporta indietro di 20 anni in maniera palpabile? Le munizioni sono già tutte sparpagliate in punti predefiniti, hai quelle e BASTA! E se le spari a cazzo di cane il gioco non te le restituisce più e poi sono cazzi tuoi. E' proprio in questo modo che dal 2019 si può ritornare al 1998.

Se ora faranno esattamente la stessa cosa, allora vi assicuro che Resident Evil 3 Remake sarà ancora più difficile del suo predecessore, perchè qui rispetto alle locations del 2, ci saranno molti più zombie a schermo e potremmo non avere, già in partenza, munizioni a sufficienza per difenderci da tutti (nel 2 invece abbiamo le risorse sufficienti per uccidere tutti i nemici che incontriamo, basta solo mirare bene e sprecare il meno possibile).....nel 3 potrebbe non essere così, e sarebbe spettacolare. Nonostante siamo già certi del fatto che ci saranno sezioni molto più "action" rispetto al 2, potrebbe comunque essere ancora più ostico e più survival di quest'ultimo, se Capcom fa le cose a regola d'arte. Non ci resta che aspettare.
Son d'accordo, le risorse contate sono un fattore importantissimo, ma diciamo che la presenza di mossette uattà è molto più evidente come linea di demarcazione tra i giochi horror e quelli action. Per dire, il 4 e il 6 hanno alcune belle ambientazioni, però il fatto che i personaggi riescano a farsi strada a pesciade in del cuu rovina il tutto. Il discorso varrebbe pure per il 5, se si ignorano i tumori alle braccia di Chris; per il modo in cui dipinge la povertà in Africa all'inizio di atmosfera ne aveva, poi però finisci in un tempio Maya sotterraneo situato per qualche ragione in Africa, con le classiche tribù coi gonnellini di paglia che "cucinano l'esploratore in pentola" mente gridano uga buga e vabbè... il lato positivo di quella parte è che se ti ascolti "Vacaputanga" mentre la giochi, un paio di risate te le fai. 

Sicuramente, però una parte di me spera ancora che sia una via di mezzo tra RE2 e 3 come action, insomma non vorrei farmi tutto il gioco ammazzando tutto quello che mi si para davanti tranne il Nemesis.

Però in effetti forse l'hardcore mode renderà il tutto più survival e ci darà questa via di mezzo, non lo escludo  :unsisi:

Che poi il maggior numero di nemici è anche molto interessante in ottica survival, insomma fuggire da orde di zombie molto più numerose che nel 2 armato di pochissima roba sarà un bel punto a favore, basta solo non farti arrivare lì armato fino ai denti.
Tanto sappiamo che ci saranno solo due modalità: baby mode col fucile d'assalto depositato nella cassa e uomo vero mode con sogni e speranze nell'inventario, proprio come nell'originale. 

Obbiettivamente, l'originale RE3 era comunque un titolo più action di RE2; ma nonostante ciò era assolutamente godibile e nemmeno paragonabile a quella pattumiera di RE5 e compagnia.

Il fatto che RE3 si snodi principalmente nella città, può anche far pensare che la presenza di zombie sarà molto alta rispetto a quella della stazione di polizia, senza contare che sta volta abbiamo nemesis, che se ben ricordiamo era qualcosa ai tempi di asfissiante, figurarsi ora, avendo anche visto Mr. X nel remake del 2: quindi è forse per questi motivi che giustamente l'azione sarà ben più marcata.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro