PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tanto sappiamo che ci saranno solo due modalità: baby mode col fucile d'assalto depositato nella cassa e uomo vero mode con sogni e speranze nell'inventario, proprio come nell'originale. 
Io la "baby mode" neanche la conto  :asd:  tutte le mie considerazioni si basano sull'altra modalità che era appunto molto più dura e punitiva ma sempre più action di RE2.

Tra l'altro mi chiedo come gestiranno quì l'headshot, con il numero maggiore di zombie potrebbero anche tentare la strada del 2-3 colpi alla testa e secchi uno zombie, sarebbe anche un modo per portarti a ragionare in modo diverso e dare un senso di spaesamento da meccanica nuova, che ormai lo "spara alle gambe e passa la paura" l'abbiamo già assimilato talmente che lo facciamo quasi in automatico e in scioltezza, mi piacerebbe se sperimentassero in questo senso.

secondo voi per la storia dei salvataggi faranno come re2?

Infatti credo che il vero errore che potrebbero commettere è quello di dare a Jill molte armi potenti in più rispetto a quelle che aveva nell'originale. Io non andrei oltre a fucile a pompa, lanciagranate e magnum, ovviamente senza abbondare con le granate e con le munizioni per la magnum rarissime da trovare.
in RE3 originale le munizioni della magnun erano tutt'altro che rarissime e te le potevi anche fabbricare :asd:

senza contare che nel menu delle granate c'erano anche quelle congelanti :sard:

Non è che per questi cambiamenti alla fine 

Raccoon City non esplode? 

Mi sono accontentato del fucile d'assalto infinito anche se avevo preso tutto coi mercenaries , anche con lui era un bell'andare 

Io avevo la versione Import di biohazard 3, se non sbaglio li avevi già incluse..... oppure era merito dell'action Replay :hmm:

magari riescono a correggere la deriva presa nel 5 e nel 6 e li rebuttano bene con la scusa :gamer:
bhe la deriva presa nel 4-5-6 più o meno l'hanno corretta in RE7, anche se sono ricascati nel trash nei dlc :sard:

più che altro possono cancellare in un colpo solo le plagas, wesker potenziato con i tarzanelli neri e gli zombie cinesi :adrian:

Infatti credo che il vero errore che potrebbero commettere è quello di dare a Jill molte armi potenti in più rispetto a quelle che aveva nell'originale. Io non andrei oltre a fucile a pompa, lanciagranate e magnum, ovviamente senza abbondare con le granate e con le munizioni per la magnum rarissime da trovare.
Concordo, tra l'altro penso che anche qui metteranno la fabbricazione di munizioni, dato che c'era pure nell'originale.

Comunque la serie già con il terzo capitolo aveva gettato le basi per l'action, dunque aspettiamoci un mix tra RE 2 e i più recenti RE (seppur in minima parte). Anche perchè le strade di RC saranno strapiene di zombie, non siamo più chiusi dentro a stazioni di polizia o fogne, quindi di conseguenza aumenterà pure il numero di minacce. 

secondo voi per la storia dei salvataggi faranno come re2?
Secondo me si, anche se spero sempre che prima o poi si decidano ad introdurre la possibilità di scegliere a inizio gioco come salvare. Pure per RE7 e RE2 non ci vorrebbe niente a far uscire una patch che aggiunga questa opzione, perché sono così cretini?  :jack:

Io avevo la versione Import di biohazard 3, se non sbaglio li avevi già incluse..... oppure era merito dell'action Replay :hmm:
Ho giocato prima quella e poi la pal , però non avevi il mitra infinito avevi un 100% da esaurire senza ulteriori ricariche

No, è un evento troppo importante nel contesto dell'intera serie. Le cose da retconnare brutalmente sono altre. 
Più che altro mi chiedo come si riallacceranno ai capitoli 4-5-6. A volte ho la sensazione che i remake recenti siano anche un po' reboot e che certi capitoli non verranno più considerati in futuro 

Più che altro mi chiedo come si riallacceranno ai capitoli 4-5-6. A volte ho la sensazione che i remake recenti siano anche un po' reboot e che certi capitoli non verranno più considerati in futuro 
Sì, ho anch'io ho questa sensazione, che vogliano far finta che nulla sia successo tra la prima trilogia e il 7. Anche perché un remake del 4 con lo stile del remake del 2 non rischierebbero di farlo; rattoppare CV con un remake è qualcosa che possono tranquillamente permettersi (anche se ho come l'impressione che questo sarà l'ultimo remake, almeno per un bel po'), considerando che è uno dei giochi meno popolari della serie, ma il 4 nel bene o nel male è un mostro sacro del media e di certo non te lo vanno a snaturare. 

ma magari ! capcom acquisterebbe ancora piu punti.
Fanno la koggeemata e ti dicono che tutto ciò che ti viene raccontato tra il 3 e il 7 è frutto di versioni eccessivamente romanzate di eventi realmente accaduti che hai sperimentato attraverso dei videogiochi basati su questi.  :ahsisi: Sarebbe una gran paraculata, ma efficiente per sbolognare il tutto. 

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, ho anch'io ho questa sensazione, che vogliano far finta che nulla sia successo tra la prima trilogia e il 7. Anche perché un remake del 4 con lo stile del remake del 2 non rischierebbero di farlo; rattoppare CV con un remake è qualcosa che possono tranquillamente permettersi (anche se ho come l'impressione che questo sarà l'ultimo remake, almeno per un bel po'), considerando che è uno dei giochi meno popolari della serie, ma il 4 nel bene o nel male è un mostro sacro del media e di certo non te lo vanno a snaturare. 

Fanno la koggeemata e ti dicono che tutto ciò che ti viene raccontato tra il 3 e il 7 è frutto di versioni eccessivamente romanzate di eventi realmente accaduti che hai sperimentato attraverso dei videogiochi basati su questi.  :ahsisi: Sarebbe una gran paraculata, ma efficiente per sbolognare il tutto. 
dopo il code veronica  grazie  :sisi:

tra RE:CV e RE4 passano degli anni dove la cosa più importante che succede è l'assalto dell'ultima roccaforte dell'umbrella da parte della BSAA e in contemporanea di wesker che uccide il generale russo e ruba i dati della redqueen :unsisi:

questa cosa succede in umbrella chronicles; farci un gioco completo su qualcosa del genere male non sarebbe.
Detto questo, per RE8 hanno la tavola già apparecchiata con la nuova lore.
Retcon o no, allo stato attuale l'unica cosa degna di nota che succede in RE4-RE5-RE6 è la morte di

wesker
tutte le altre cose, plagas, illuminati, uroboros, massi presi a pugni, virus C, simmons e la sua società segreta etc... sono tutte cose trascurabili e senza peso.

tra RE:CV e RE4 passano degli anni dove la cosa più importante che succede è l'assalto dell'ultima roccaforte dell'umbrella da parte della BSAA e in contemporanea di wesker che uccide il generale russo e ruba i dati della redqueen :unsisi:

questa cosa succede in umbrella chronicles; farci un gioco completo su qualcosa del genere male non sarebbe.
Si possono farci un nuovo RE con quegli eventi, oppure un Revelations 3 :unsisi:

Anch'io ho la sensazione questi remake siano in realtà dei reboot del franchise, cioè non mi stupirei dopo questo 3 di un RE4 reboot, completamente diverso dal capitolo del 2005, magari ancora ambientato a RC, stravolgendo completamente il finale del 3.

La Capcom di oggi la vedo troppo ben lanciata, e non sembrano aver paura di rischiare. Chissà vedremo. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro