PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ora come ora potrebbero vendere qualsiasi cosa... E' ora di riproporre Dino Crisis.

Poi RE 8 e 3R

Ultima modifica da un moderatore:
Il 3 sarebbe dovuto essere uno spin off quindi qualche mancanza è anche per quello 

Non mi dispiacerebbe un Revelations 3. Considerando poi che i primi due hanno venduto bene, la cosa non mi stupirebbe.

Comunque, tornando ai remake, non so fino a che punto rifaranno pure il Code: Veronica. Secondo me si vogliono concentrare solo su quelli usciti nell'era PS1. Poi spero di sbagliarmi, il CV è un ottimo capitolo.

Non mi dispiacerebbe un Revelations 3. Considerando poi che i primi due hanno venduto bene, la cosa non mi stupirebbe.

Comunque, tornando ai remake, non so fino a che punto rifaranno pure il Code: Veronica. Secondo me si vogliono concentrare solo su quelli usciti nell'era PS1. Poi spero di sbagliarmi, il CV è un ottimo capitolo.
però il cv  non è famoso come gli altri , con un remake potrebbe avere la ribalta che merita

RE3 ha location non proprio confrontabili ai primi 2, un ritmo altalenante e una disposizione della città irrealistica. Sinceramente un remake ho difficoltà ad immagginarmelo a livello di design perchè se pur ci mettessero gli esterni o lo fanno a mò di open world con i vari obbiettivi sparsi per la mappa oppure ci fanno dei supercorridoi (come appunto era RE3)

però il cv  non è famoso come gli altri , con un remake potrebbe avere la ribalta che merita

Onestamente, dubito andranno oltre i Resident Evil usciti per console di quinta generazione per quanto riguarda i remake.

Un remake di CV sarebbe pure necessario. Non tanto per nostalgia o altro, ma per sistemare le cagate introdotte da quel gioco.

il CV è forse troppo di nicchia tra i RE old school

non credo proprio , cv è uno dei migliori re 

Stiamo parlando dello stesso Resident Evil che parte con Claire in versione Rambo e introduce nella serie villain megalomani dotati di superpoteri e motivazioni improbabili?

Stiamo parlando dello stesso Resident Evil che parte con Claire in versione Rambo e introduce nella serie villain megalomani dotati di superpoteri e motivazioni improbabili?
io parlo del gameplay , la storia in tutti i re  fa acqua   anche se a me non è dispiaciuta perchè era piu narrativo rispetto agli altri .

Sinceramente dopo il remake del terzo la finirei lì e cercherei di riallacciare l'ottavo capitolo alla saga originale cancellando gli avvenimenti del sesto.

io parlo del gameplay , la storia in tutti i re  fa acqua   anche se a me non è dispiaciuta perchè era piu narrativo rispetto agli altri .

Wesker e Alexia con superpoteri e motivazioni che si riassumono col dominio del mondo non fanno semplicemente acqua, ma prendono un universo da b-movie a base di multinazionali che creano agenti virali al solo scopo di trarre profitto e lo trasformano in un universo da anime in cui i villain sono eccessivamente teatrali e hanno un piano malvagio improbabile. Se il 4 fu il gioco responsabile per la deriva action della serie, un cambio di stile netto nella narrazione e nello stile lo si ebbe dal CV.

Anche a me Code Veronica non è che piacque poi tantissimo eh, sia per trama, sia per setting. Gameplay wise, era il più rifinito a suo tempo (e ci mancherebbe pure, essendo uscito su Dreamcast), però boh.

Preferisco nettamente il 3, con Raccoon City, Nemesis, Jill e compagnia cantante.

Per fare milioni di vendite.

è già praticamente perfetto di suo, basterebbe giusto aggiornarlo tecnicamente come fatto col remake del 2, gran gioco+nostalgia=grandi vendite, e sta gen lo sta dimostrando come mai prima d'ora :asd:
col 4 i cambiamenti sarebbero minimi  non è la stessa cosa , e comunque si parla si ritorno alle origini e poi spunta il 4?  per carità  :asd:

CV sì ha la storia un pò deboluccia, e personaggi un pò meh, sotto questo punto di vista le prende di brutto dai primi 3 RE, però è il RE old school più rifinito a livello di gameplay anche se di per se non inventa nulla di nuovo.

RE0 invece nasce già con la pesante eredità di RE rebirth sulle spalle e dal confronto ne esce a priori sconfitto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro