PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
significa che ci sono video su dark souls no damage , non significa che poi basta "prenderci la mano " per farlo chiunque
Ma è una meccanica che non c'entra in un survival horror, non è sekiro che devo imparare a parare al momento giusto, dark souls a schivare al momento giusto eccetera...
Se ti da così fastidio la schivata non usarla :asd:  semplice.

No, è Debora Magnaghi, la stessa che ha doppiato Jill in Revelations.
Ahhhh ok. Quella di barbara gordon negli arkham. Ci sta dai.

Devo dire che non amo particolarmente il fatto che il coltello a 'sto giro sia un'arma primaria. Più che altro non ne capisco la logica, considerando la componente action più marcata rispetto al remake precedente.

Confermo quanto detto sugli zombi: gli smembramenti ci sono ancora, ma solo quando sono ancora vivi, mentre la fisica dei corpi è praticamente sparita. 

Devo dire che non amo particolarmente il fatto che il coltello a 'sto giro sia un'arma primaria. Più che altro non ne capisco la logica, considerando la componente action più marcata rispetto al remake precedente.

Confermo quanto detto sugli zombi: gli smembramenti ci sono ancora, ma solo quando sono ancora vivi, mentre la fisica dei corpi è praticamente sparita. 
Io non sono riuscito mai a smembrarli quando sono a terra, pure se sono "vivi" ( :asd: ). Cose tipo nel 2 dove venivi inseguito da uno zombie strisciante a cui avevi mozzato una gamba col coltello mentre era a terra non ci sono più (a meno che non lo smembri mentre è in piedi)

Infatti se notate quando li colpite col coltello da terra, non c'è un hitbox specifica ma gli compaiono macchie di sangue sui vestiti in punti casuali (magari sulla schiena anche se li accoltellate al piede).

Fa strano perchè comunque è un passo indietro rispetto al remake del 2. Non sarà roba game changing ma imho lo impoverisce un po.

Finita oggi dopo pranzo.

A parte l'effetto nostalgia devo dire che mi è piaciuta parecchio, poi alcune parti mi hanno fatto saltare in aria, tipo

quanto entri nel vicolo usando le tronchesi, dove ci stanno 2 zombie e le cartucce per fucile e pistole. Io tutto contento che ci fosse il barile per farli saltare in aria e di colpo uno zombie infame nascosto mi viene alle spalle... l'infarto! :asd:

Riguardo ai comandi non mi sono sembrati legnosi e si, anche secondo me gli zombie li hanno fatti molto resistenti e strunz, visto che si spostano quando provi a sparargli in testa. XD

Quando mi sono trovato

nemesis 
 davanti mi è venuto un colpo. la prima volta mi ha ucciso senza che potessi fare nulla dato che avevo posato tutte le erbe medicinali nel baule. XD  
la seconda volta l'ho steso sparando col fucile al generatore appena fuori il negozio e si è accasciato a terra dandomi la possibilità di svignarmela a spegnere l'incendio.

Sono ancora indeciso sull'acquisto per altri motivi ma penso di recuperarlo molto presto in caso.

Io non sono riuscito mai a smembrarli quando sono a terra, pure se sono "vivi" ( :asd: ). Cose tipo nel 2 dove venivi inseguito da uno zombie strisciante a cui avevi mozzato una gamba col coltello mentre era a terra non ci sono più (a meno che non lo smembri mentre è in piedi)

Infatti se notate quando li colpite col coltello da terra, non c'è un hitbox specifica ma gli compaiono macchie di sangue sui vestiti in punti casuali (magari sulla schiena anche se li accoltellate al piede).

Fa strano perchè comunque è un passo indietro rispetto al remake del 2. Non sarà roba game changing ma imho lo impoverisce un po.
Intendo che puoi comunque far saltare loro via braccia e gambe. Almeno quando sono in piedi. 

Sul coltello ho dubbi sulle animazioni: ci son due tipi di attacco, una pugnalata e un fendente con la lama rivolta verso destra, ma non ho capito in base a cosa varia. 

Provata la demo, son morto 5 volte lol 
Ero arrivato a LUI senza erbe e che perdevo al secondo colpo. Ho dovuto fare almeno due schivate perfette fino alla fine o rimanevo bloccato "per sempre" o solo cambiando modalità.
Comunque la schivata era meglio se non la mettevano, ora ho voglia di schivare ma sbaglio e vengo preso  :sard:

Premere "x" sul morso del nemico sembra inutile, al terzo colpo sempre a rosso si va.

Provata, che stress sinceramente preferisco la lentezza del secondo.. troppo action.

Nemesis e' un rompi scatole, anche se fai esplodere tutti i barili non si ferma mai.. non fa neanche a godersi le ambientazioni che si deve correre da una parte all altra..

I zombie non ne parliamo, sono delle spugne, bisogna finire quasi due caricatori ogni volta ..mah

Ultima modifica da un moderatore:
Intendo che puoi comunque far saltare loro via braccia e gambe. Almeno quando sono in piedi. 

Sul coltello ho dubbi sulle animazioni: ci son due tipi di attacco, una pugnalata e un fendente con la lama rivolta verso destra, ma non ho capito in base a cosa varia. 
L'animazione varia a seconda di come ti muovi. Se vai indietro fa una specie di pugnalata veloce e poi si ritrae :sisi:

Nemesis e' un rompi scatole, anche se fai esplodere tutti i barili non si ferma mai.. non fa neanche a godersi le ambientazioni che si deve correre da una parte all altra..

I zombie non ne parliamo, sono delle spugne, bisogna finire quasi due caricatori ogni volta ..mah
Nemesis io l'ho evitato andando subito dalla pompa antincendio senza combatterlo, lo stronzo però ti fa gli sgambetti con i tentacoli ed è agilissimo.

Gli zombie sinceramente non ho avuto problemi mi sono sembrati pochissimo resistenti sparando sempre alla testa.  :unsisi:

Finita anche io oggi e penso sia stata una demo molto bella, anche se molto breve, la parte migliore quella in cui 

Esci dal ristorante e ti trovi il Nemesis davanti, e il finale della demo con quel mitico STARS che mi ha fatto accapponare la pelle.  :bruniii:

Ma il Resistance non funziona vero?
No funzionerà dal 27 Marzo io l'ho già scaricata comunque.  :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi confermi che è rimasta anche la cosa: spara alle mani e non aprono le porte e smembra una gamba mentre sono in piedi e restano a terra strisciando.

Per me l'importante è questo, poi se non si può fare mentre sono per terra rende solo tutto più difficile (per quanto strano da vedere, la classica concessione da videogioco), forse è perchè credevano che in quel caso il coltello sarebbe stato troppo abusabile ora che è infinito boh, non sono sicuro che sia per limiti tecnici  :hmm:

LA demo allora non è tempo giusto?? Quanti giga pesa??

Ho giocato la demo, azz finisce sul più bello  :coosaa:

Ho notato una marea di differenze rispetto RE2. Il coltello come arma secondaria, messo così, mi è sembrato inutile. Gli zombie una volta a terra, diventano di cemento, mi sono morti tre zombie sdraiati a terra col braccio in su a mò di saluto fascista :rickds: era perfetto RE2 da sto punto di vista, e qui l'hanno peggiorato. Poi sempre per quanto riguarda gli zombie, sbaglio o sparargli addosso in qualche posto che non sia la testa, è totalmente inutile? in RE2 li smembravi come volevi, magari gli sparavi alle gambe per rallentarli, qui non è possibile, sbaglio? cioè veramente, è un passo indietro ENORME.

Per quanto riguarda la schivata, tanta roba, se la si mastera si fa slalom tra gli zombie, il tempo di imparare bene il timing ed il gioco è fatto.

Dulcis in fundo il Nemesis... quei pochi attimi in cui appare fa capire la netta differenza rispetto al Tyrant, tutta un'altra roba, qua ti caghi sotto perchè sai che non puoi fregarlo girandogli attorno :asd:  però magari con la schivata... chissà... è da provare.

Complessivamente soddisfatto, ma ha un paio di passi indietro mostruosi rispetto re2, e non ne capisco il motivo  :jack:  se Re2 l'ho preso al d1, questo potrei pure aspettare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro