PS4/PS5 Resident Evil 3

  • Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Quindi non è proprio immediata la cosa...

Dato il numero di zombi secondo me sarà necessario invece impararla e saperla usare con le giuste tempistiche. IMHO

No quello succedeva anche nel 2 R, sulle scale eri temporaneamente intoccabile.

Il discorso è che il numero degli zombi è maggiore rispetto al 2 R, dunque non conveniva mettere coltelli usa e getta. Non avrebbero fatto la differenza.

Il fatto che con il coltello non sia più possibile smembrare gli zombi da terra, penso che sia per non invogliare il giocatore ad abusarne.
Infatti il mio commento era una perculata :asd:  se ce l'hanno messa un motivo c'è. 

 
A me a fine demo mi sono avanzate un sacco di munizioni, il segreto è attirare gli zombies verso i barili...

Per quanto riguarda Nemesis, mi ha dato una sensazione di impotenza e angoscia, mia piace come cosa,  sono queste le emozioni che un survival horror deve farti provare . :cheansia:

 
Da quella gif si capisce che intendo io per "si muove dopo", se notate il nemesis nei due colpi li da e quasi finisce l'animazione prima che Jill schivi. Ecco perchè non sono riuscito a schivare quasi mai, pare si debba anticipare e poi lei schiva dopo, non mi piace per niente. Poi venendo da Nioh 2 sento la differenza XD  

 
Appena finita di rigiocare la demo. Mi ha lasciato molto positivo. Bellissimi dettagli. Dopo questo e` necessario un  nuovo Resident evil a questi livelli.

 
Nemesis lo vedete massiccio come il Mr. X del remake? A me sembra un po' più "magro" 

 
Nemesis lo vedete massiccio come il Mr. X del remake? A me sembra un po' più "magro" 
È più alto ma più slanciato.

Ma domanda:

Si può sconfiggere nella demo? Farlo chinare non è sconfiggerlo, a fare quello è semplice.

Siccome è confermato che nel gioco finale si può abbattere...

 
È più alto ma più slanciato.

Ma domanda:

Si può sconfiggere nella demo? Farlo chinare non è sconfiggerlo, a fare quello è semplice.

Siccome è confermato che nel gioco finale si può abbattere...
Probabilmente per questo è più agile. Da quel che si dice sembra che nella demo non lo si possa abbattere ma solo fermare temporaneamente.

 
Tutta la storiella sul Nemesis angosciante e blablabla ma poi, per l'ennesima volta, lo zombetto di turno super aggressivo MA che si blocca di fronte ad una porta di legno e i classici muri invisibili che ci salvano. Per carità  :asd:  

Sarà sicuramente divertente da giocare e non mi pento di averlo prenotato ma io, di sicuro, dopo questo episodio mi aspetterò sostanziali novità nei prossimi anni  oppure abbandonerò tranquillamente la serie. 

 
Tutta la storiella sul Nemesis angosciante e blablabla ma poi, per l'ennesima volta, lo zombetto di turno super aggressivo MA che si blocca di fronte ad una porta di legno e i classici muri invisibili che ci salvano. Per carità 
 
Sarà sicuramente divertente da giocare e non mi pento di averlo prenotato ma io, di sicuro, dopo questo episodio mi aspetterò sostanziali novità nei prossimi anni  oppure abbandonerò tranquillamente la serie. 
Che si blocchi alla save room va bene dai, anche se spezza un po' il realismo. Avrei invece gestito meglio altre parti del livello, vedi il pezzo della scaletta vicino al vicolo in fiamme.

Ieri ho fatto la cosa più classica ovvero sono rimasto in loop a salire e scendere la scaletta (ero nel mezzo della scala quindi) per vedere cosa succedeva
In pratica lui scompare nel nulla per poi tornare se ci si allontana un po' dalla scala.

Io avrei messo una roba più cattiva stile alien isolation. Se lui è troppo vicino ti afferra anche se sei sulla scaletta e ti scaraventa via (in alien sarebbe stato game over immediato ma non vogliamo essere così hardcore)

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Che si blocchi alla save room va bene dai, anche se spezza un po' il realismo. Avrei invece gestito meglio altre parti del livello, vedi il pezzo della scaletta vicino al vicolo in fiamme.

Ieri ho fatto la cosa più classica ovvero sono rimasto in loop a salire e scendere la scaletta (ero nel mezzo della scala quindi) per vedere cosa succedeva
In pratica lui scompare nel nulla per poi tornare se ci si allontana un po' dalla scala.

Io avrei messo una roba più cattiva stile alien isolation. Se lui è troppo vicino ti afferra anche se sei sulla scaletta e ti scaraventa via (in alien sarebbe stato game over immediato ma non vogliamo essere così hardcore)

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Infatti, se vuoi crearlo bastardo fai in modo che lo sia fino in fondo  :asd:  ma attenzione, parallelamente non mettermi 20 zombetti in giro facilmente aggirabili con una quantità immane di proiettili ma "solo" una decina che siano però in grado di darci filo da torcere. Per il poco che ho visto sa tanto di enorme occasione sprecata, ovviamente in relazione ai miei gusti e all'idea di avventure che vorrei. 

Anche i barili esplosivi sono un'idiozia "tanto per", sarebbe stato molto più intelligente darci la possibilità di reperire oggetti ben nascosti (quindi un premio all'esplorazione) con i quali creare trappole ecc. 

 
Vedere cosa e` venuto fuori e pensare come sarebbe un Silent hill con tutta questa cura.

 
Sono morto subito,

i primi zombies si evitano facilmente , al limite si spara al bidone , poi li si allinea sulle scale e si corre dal lato opposto, poi si salgono le scale di ferro e c'è un bivio, io sono andato a sinistra e sono finito su un terrazzo con due zombies e degli ostacoli nel mezzo, lo spazio era ristretto e per evitare di ritrovarmi circondato sono tornato sulle scale perchè c'era un bidone lì vicino, ho sparato al bidone ed è morta anche Jill era dall'altra parte dell'inferriata ma comunque troppo vicina :asd:
devo settare meglio l'illuminazione perchè uno zombie mi ha preso perchè non l'avevo proprio visto era troppo scuro , comunque ho provato la schivata ma era troppo tardi , il problema è che compare la scritta premi X io lo faccio ma non succede nulla , poi smanettando un pò si divincola, ma non ho capito perchè danno un'indicazione priva di effetto , c'era un bordo bianco che si consumava, un timer, io ho premuto in tempo  non è successo nulla allora ho premuto di nuovo, sempre prima dello scorrimento e ho continuato a premere , ma non succedeva nulla... , mi sono liberato a tempo scaduto con altri mezzi

 
Ultima modifica da un moderatore:
Vedere cosa e` venuto fuori e pensare come sarebbe un Silent hill con tutta questa cura.
Basterebbe prendere Downpour, migliorare di netto la varietà del bestiario e con quel motore grafico farebbe il botto. Sicuro al 100%, lo stesso titolo schifato anni fa da "critica" e "appassionati" con le scuse più insensate (grafica sottotono e poca varietà dei nemici infatti erano le uniche reali pecche).

Per fare le cose davvero in grande sarebbe bello uscisse qualcosa di visionario alla The Room, ovviamente con un gameplay al passo con i tempi. 

 
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