PS4/PS5 Resident Evil 3

• Autore discussione Autore discussione MrBlack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque ci sono delle review veramente patetiche che sembrano urlare "non ho manco mai toccato l'originale ma faccio qualche comparison a caso basata su qualche walkthrough  che ho cercato su YouTube" :sard:  Comunque, al di là degli oggettivi tagli (gravi IMHO) che secondo me vanno anche a confermare si tratti di un progetto parzialmente rushato (si potevano prendere del tempo in più, anche perché dal Remake del 2 è passato poco tempo), c'è comunque una forbice troppo ampia, nelle valutazioni, nell'analisi, nei voti e nei metri di paragone utilizzati: difficile capire chi esagera, verso l'alto o verso il basso. Sarà il pad a dirci di più. 

Che poi parliamoci chiaro, io sono deluso per la longevità. Ma diciamo che questo dura quanto una campagna di RE2. Però il multiplayer se ben supportato potrebbe garantire quelle ore in più. Per come sono io poi, che delle fasi a tempo come mercenaries non mi sono mai interessato.

Un sito concorrente difficilmente "bara" o sbara balle sulla durata e parla di 5 ore effettive senza filmati ecc, ma soprattutto lo dice anche un altro sito italiano. Se lo dicono in due e non lo hanno giocato a facile è effettivamente pochino :sisi:  
ma i francesi che lo finivano a 6-7  ore , guardavano il panorama? :hmm:

Che poi parliamoci chiaro, io sono deluso per la longevità. Ma diciamo che questo dura quanto una campagna di RE2. Però il multiplayer se ben supportato potrebbe garantire quelle ore in più. Per come sono io poi, che delle fasi a tempo come mercenaries non mi sono mai interessato.
sì ma la campagna rimane nel tempo...secondo me invece Resistance non durerà molto :sisi:

Ma questi redattori che fanno stime sulla durata senza cut scene, son stati a cronometrarle mentre giocavano? :miagi:

Se han tagliato roba rispetto all'originale e' un gran peccato, ma sempre RE3 resta, a mia memoria non ha mai brillato a longevita' e non aveva "il doppio disco", son io che ricordo male?

A leggere qui dentro i primi commenti mi aspettavo una media recensioni da 6 o 7, vado a controllare e sta comunque ad un onesto 81. 

Per carità, mi aspettavo molto di più specialmente dopo quel capolavoro del 2 e una demo che a parte qualche piccolo dubbio sul gunplay mi aveva comunque stra-entusiasmato. La faccenda dei tagli rispetto all'originale proprio non mi va giù, mi sta bene cambiare se si vuole andare in una direzione diversa rispetto all'originale, ma allora compensa il tutto aggiungendo nuove sezioni, nuovi nemici o altro, mentre qui sembra che ai tagli non sia stato affiancato nulla di tutto ciò e per questo risulta un'esperienza monca rispetto all'originale. Questo è davvero un peccato, temo Capcom abbia rushato questo progetto per farlo uscire prima della nextgen e sull'onda del successo del 2, ma è stata un'arma a doppio taglio.

Le recensioni che lo paragonano a RE6 o danno direttamente un'insufficienza neanche le considero ovviamente, solite porcherie :asd:

Comunque mi sono tolto definitivamente il dubbio tra questo e FF7 Remake, vado tranquillamente sul secondo come D1 (cosa che comunque già avevo deciso di fare)

Mamma mia che delusione.

Dovevano gestire un solo personaggio e sono riusciti a tagliare ambientazioni :facepalm:

Dovevano prendersi più tempo.

Un sito concorrente difficilmente "bara" o sbara balle sulla durata e parla di 5 ore effettive senza filmati ecc, ma soprattutto lo dice anche un altro sito italiano. Se lo dicono in due e non lo hanno giocato a facile è effettivamente pochino :sisi:  
Sì ma che senso ha escludere le cutscenes non l'ho capito, fanno pur sempre parte del gioco :asd:  

Niente torre dell'orologio, niente parco...campagna breve...enigmi assenti...fuori gioco anche i nastri: mi sembra un flop clamoroso che con RE3 non ha niente a che vedere. Sono veramente deluso a veder le recensioni

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

D1 lo stesso, lo attendo da tanto e non ho dubbi nel giocarlo subito, per l'occasione rispolvero le cuffie Sony che presi quando uscì il remake del secondo capitolo. Comunque sono curioso di vedere la stazione di polizia. 

Ultima modifica da un moderatore:
ma non è questione di "barare", è questione di poca coerenza… non si può "misurare" un gioco solo tenendo conto del giocato e mettendo tra parentesi cutscene, gameover, ecc. 

altrimenti non è un dato della longevità, ma un dato da speedrunner

La faccenda dei tagli rispetto all'originale proprio non mi va giù, mi sta bene cambiare se si vuole andare in una direzione diversa rispetto all'originale, ma allora compensa il tutto aggiungendo nuove sezioni, nuovi nemici o altro, mentre qui sembra che ai tagli non sia stato affiancato nulla di tutto ciò e per questo risulta un'esperienza monca rispetto all'originale
Niente nuove sezioni meglio spostare risorse per fare l online  :sisi: .

ma non è questione di "barare", è questione di poca coerenza… non si può "misurare" un gioco solo tenendo conto del giocato e mettendo tra parentesi cutscene, gameover, ecc. 

altrimenti non è un dato della longevità, ma un dato da speedrunner
Mai capito perche' sta cosa del cronometrare la storia venga fuori solo su certi giochi ed altri no :asd:

Pure un Uncharted dura uno sputo se togliamo tutte le sequenze, per dire.

il recensore del sito concorrente comunque conferma che sono 5 ore (anzi lui dice di averlo finito senza correre come un pazzo 4 ore e mezza)

I tagli non me li aspettavo, sarà dovuto al fatto che avevano una deadline tassativa da rispettare? 4 ore e mezza non va bene, se consideriamo poi i tagli non è sicuramente da day1. Ma non distruggetelo solo per il fatto della durata, la cosa più grave è il taglio di certe cose.

Letta la recensione di spazio.

Altra recensione non collegata al voto finale :asd:

Cmq Ciao ciao preordine , lo si prende a 20 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro